L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game
 
Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[UNI77]Scioglimento matrimoniale Gregorovich - Chyio

 
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Officialità Nazionale Italofona
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 448

MessagePosté le: Dim Nov 20, 2022 11:01 pm    Sujet du message: [UNI77]Scioglimento matrimoniale Gregorovich - Chyio Répondre en citant

Chyio a écrit:
[rp]RICHIESTA DI REVISIONE STATUS MATRIMONIALE

Informazioni Richiedente

Nome IG: Chyio

Diocesi/Parrocchia di appartenenza: Lodi

Status Giudiziario del richiedente (laico, ordinato, eterodosso, scomunicato, etc): Laico


Richiesta

Nome IG Sposo: Gregorovich

Nome IG Sposa: Chyio

Data del matrimonio: 6 aprile 1470

Celebrante: Doron

Parrocchia di celebrazione sacramento: Verona

Testimoni:
Porzia per lo sposo
Ottavio per la sposa

Bambini (specificare numero e nome IG): Nessuno

Matrimoni precedenti sposo: [SI - numero/NO] Non lo so

Matrimoni precedenti sposa: [SI - numero/NO] No

Motivazioni (spiegare in modo compiuto e dettagliato): i sentimenti che mi legavano sono ormai scomparsi, soprattutto a causa della sua lunga assenza dalla vita pubblica che va avanti ormai da maggio.



Allegati

Certificati di battesimo di entrambi i coniugi:


[rp]Battesimo
Nome IG fedele:Gregorovich
Parrocchia Battesimo:Pola
Officiante Battesimo: Bigreturn09
Data Battesimo: 29 Marzo 1460
Madrina:Porzia

Rilasciato da S.Eminenza Silvio Sanseverino
Registri Italofoni Romani lettera G[/rp]


Certificato di matrimonio:

[rp]
Certificato del Sacramento del Matrimonio
Nel Nome dell'Altissimo Onnipotente e dei Suoi Due Profeti Aristotele e Christos, dichiaro e certifico che
Nel giorno 6 aprile 1470
il Fedele Gregorovich degli Angeli, noto come Gregorovich e
la Fedele Elisabetta Alina Sforza, nota come Chyio
sono stati uniti nel Sacramento del Matrimonio
per mano di Gregorio Doriano detto Doron presso la parrocchia di Verona nella diocesi di Verona
alla presenza dei testimoni Porzia degli Angeli, nota come Porzia per lo sposo
ed Ottavio Chiruzzo Filippo Sforza Visconti,, noto come Ottavio per la sposa
Fatto nella parrocchia di Verona, in questo giorno VI del mese IV dell'anno di grazia MCDLXX.
Padre Gregorio Doriano
[/rp]


Firma del richiedente

Elisabetta Alina Sforza[/rp]


Citation:

[center]

Tribunale dell'Ufficialità Nazionale Italofona





Richiesta di Revisione Status Matrimoniale tra Gregorovich e Chyio[/center]


Noi, Fratello Enrico Gonzaga Della Scala al secolo Caleroide, Procuratore Episcopale Nazionale


[center]DICHIARIAMO[/center]


concluse le indagini riguardanti la richiesta di revisione dello status matrimoniale tra i fedeli Gregorovich e Chyio.
Avendo preso visione del ricorso depositato dalla fedele Chyio, delle prove presentate e delle dichiarazioni rilasciate,


[center]DECRETIAMO IL RINVIO A GIUDIZIO[/center]


dei coniugi Gregorovich e Chyio al fine di procedere alla revisione dello status matrimoniale.


I coniugi Gregorovich e Chyio dovranno presentarsi presso l'Aula del Tribunale dell'Ufficialità Nazionale Italofona allestita appositamente entro QUINDICI giorni dall'affissione del presente decreto di citazione a giudizio.
La mancata presentazione nei modi e nei termini sopra indicati comporterà la rinuncia al diritto di difendersi o meglio di addurre le proprie ragioni al procedimento in corso per la parte che non comparirà a giudizio. Le parti, se lo vorranno, potranno farsi accompagnare e rappresentare da un avvocato di fede aristotelica, ecclesiastico o laico.

Chiunque abbia qualcosa da dire in merito, dovrà presentarsi nella medesima sede entro il medesimo giorno sopra indicato, diversamente, non potrà più essere ascoltato.
Se le parti desidereranno convocare dei testimoni, i relativi nominativi dovranno essere comunicati al Procuratore Episcopale Nazionale Fratello Caleroide

Ad Claram et Sanctam Veritatem.

Scritto e sigillato presso il Tribunale dell'Ufficialità Nazionale Italofona
il giorno 20 del mese di Novembre dell'Anno di Grazia MCDLXX




_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Chyio



Inscrit le: 24 Avr 2016
Messages: 4

MessagePosté le: Lun Nov 21, 2022 10:13 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Elisabetta entrò nell'aula in silenzio, in leggero ritardo, in attesa dell'inizio.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2516

MessagePosté le: Mar Déc 06, 2022 12:19 pm    Sujet du message: Répondre en citant

La Presidente della Corte entra in aula seguita dal messo che deposita sulla sua scrivania l'incartamento dello scioglimento di matrimonio in atto.
Saluta con un cenno del capo i presenti, quindi rivolgendosi al Procuratore Episcopale dice:


Vostra Eccellenza, visto che sono trascorsi i 15 giorni di tempo per permettere agli sposi di presentarsi in aula e visto che lo sposo non si è presentato, vi prego di procedere "in absentia" dello stesso.

Vi prego di far giurare la sposa e ascoltare la sua testimonianza.
Grazie

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 448

MessagePosté le: Mer Déc 07, 2022 12:25 am    Sujet du message: Répondre en citant

Dopo aver ascoltato quando detto dalla Presidente mi alzai, e nel mentre andai a prendere il Libro delle Virtù risposi.

Certamente Eccellenza procedo immediatamente. Visto l'assenza procederemo come da voi indicato.

Dopo aver preso il Libro delle Virtù e il foglio del giuramento mi avvicinai alla sposa. Una volta di fronte a lei posai sul tavolo il Libro delle Virtù e iniziai a parlare.

Vi invito ad appoggiare la mano destra sul Libro delle Virtù e a recitare il presente giuramento.

Finito di parlare consegnai alla sposa il foglio di carta con su scritto il giuramento che avrebbe dovuto dire.

Citation:
Io, "vostro nome completo", giuro solennemente davanti a questa Corte, ai Dogmi della Chiesa Aristotelica e davanti all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicata colpevole da questa corte.

Consegnato il giuramento mi allontanai leggermente e rimasi in attesa.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Chyio



Inscrit le: 24 Avr 2016
Messages: 4

MessagePosté le: Jeu Déc 08, 2022 4:20 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Elisabetta poggiò la mano destra sul Libro e disse:

Io, Elisabetta Alina Sforza , giuro solennemente davanti a questa Corte, ai Dogmi della Chiesa Aristotelica e davanti all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicata colpevole da questa corte.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 448

MessagePosté le: Jeu Déc 08, 2022 10:29 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Dopo aver sentito il giuramento della sposa mi avvicinai nuovamente al tavolo e recuperai il foglio del giuramento e il Libro delle Virtù e li andai a riposare da dove li avevo presi. Una volta posati mi riavvicinai alla sposa e iniziai a parlare.

Bene visto che avete effettuato il giuramento vi chiedo di voler spiegare a questa Corte i motivi che vi hanno portato a presentare la domanda di revisione del vostro Matrimonio. Prendete tutto il tempo che vi serve l'importante che siate molto chiara ed esaustiva nell'esprimere le vostre motivazioni.

Terminato di parlare mi andai a sedere, presi carta e penna per poter prendere appunti su quello che da li a poco sarebbe stato detto dalla sposa.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Chyio



Inscrit le: 24 Avr 2016
Messages: 4

MessagePosté le: Ven Déc 09, 2022 10:44 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Elisabetta rispose:

Mio marito è ormai un fantasma per me, è totalmente sparito dalla vita pubblica e privata poche settimane dopo il matrimonio, forse dieci giorni, nonostante non sia mai andato in ritiro.
Da allora non abbiamo avuto nessun tipo di contatto, l'amore è ormai svanito e per questo sono qui a richiedere l'annullamento.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 448

MessagePosté le: Dim Déc 11, 2022 11:00 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Dopo aver sentito la testimonianza e aver finito di prendere nota di quanto detto dalla sposa e, visto che lo sposo non si era presentato e non si sarebbe potuto ascoltare, mi alzai e presi parola rivolto alla sposa.

Vi ringrazio per le spiegazioni delle vostre motivazioni direi che sono state molto chiare ed esaustive.

Poi mi rivolsi alla Presidente

Dopo aver ascoltato quanto detto dalla sposa, visto che lo sposo non si è presentato, se voi non avete domande e se mi autorizzate procederei con la requisitoria.

Terminato di parlare tornai a sedermi e mi misi a rileggere gli appunti presi in modo da poter, una volta autorizzato, procedere con la requisitoria.
_________________


Dernière édition par caleroide le Lun Sep 25, 2023 9:26 pm; édité 2 fois
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2516

MessagePosté le: Lun Déc 12, 2022 11:08 am    Sujet du message: Répondre en citant

La Presidente, dopo avere ascoltato la brevissima deposizione della sposa, le sorride e le chiede

Dama, la vostra deposizione è alquanto scarsa e scarna di spiegazioni. Almeno un motivo dell'allontanamento del vostro sposo, ve lo sarete posto, o lo avrete ricevuto da lui stesso o da suoi parenti o amici.
Capite da sola che questo comportamento così strano, sparizione improvvisa dopo appena 10 giorni di matrimonio come dite voi, a questa Corte suona alquanto strano.
Avete tentato quanto meno un approccio per avere da lui delucidazioni in merito alla sua sparizione? Avete tentato un accenno seppur minimo a cercare di ravvivare l'amore che fino a pochi giorni prima vi univa?
Pensateci sopra e dateci qualche altro motivo per poter concedere uno scioglimento di matrimonio.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
Chyio



Inscrit le: 24 Avr 2016
Messages: 4

MessagePosté le: Lun Déc 12, 2022 2:21 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Ascoltò le domande e rispose:

Ho certamente provato a contattarlo ma non ho ricevuto risposta, di persona non ci siamo più visti quindi non è stato materialmente possibile cercare di ricucire un rapporto ormai morente.
Per quanto riguarda le sue motivazioni, mi sono spesso interrogata a riguardo ma non sono mai riuscita a venirne a capo, prima del matrimonio eravamo felici e affiatati e nulla mi ha mai fatto pensare ci fossero problemi tra di noi.
L'unico che può rispondere è Greg.

*Corretto errore


Dernière édition par Chyio le Mar Déc 13, 2022 10:50 pm; édité 1 fois
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2516

MessagePosté le: Mar Déc 13, 2022 5:12 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Ascoltate le risposte della ricorrente, la Presidente si rivolge al Procuratore e dice:

Vostra Eccellenza, visto che lo sposo non si è presentato e la sposa, ancora sotto giuramento ci ha fornito maggiori ragguagli, vi prego cortesemente di presentare la vostra requisitoria.
Grazie

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 448

MessagePosté le: Mer Déc 14, 2022 9:37 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Dopo aver sentito quanto detto dalla Presidente, aver finito di rileggere gli appunti presi, abbozzai i punti chiave della requisitoria che avrei dovuto dire mi alzai e presi parola.

In data 19 novembre 1470, presentava richiesta presso questo Tribunale la fedele Chyio, chiedendo lo scioglimento del matrimonio con Ser Gregorovich, contratto il 06 aprile 1470 e dal quale non sono nati figli.

Nel corso del dibattimento avvenuto in queste aule è parso chiaro che vi sia stata la sparizione dei sentimenti d'amore dei coniugi.

Tutto ciò premesso:

L'Art. 3 del Diritto Canonico recita: Il matrimonio è la consacrazione dell’accordo profondo tra due persone, creando una condivisione della vita, reputata indissolubile e simboleggiando l’Amicizia Aristotelica in una delle sue forme più strette.

E’ chiaro quindi che la decisione di ricorrere a questa Corte, è stata presa dopo aver capito che l'Amicizia Aristotelica simboleggiante l'accordo profondo e la condivisione della vita di coppia, era ormai venuta meno.

Per tutto quanto sopra esposto, poiché a norma del Diritto Canonico Libro 1 Parte V sezione B l'Art. 6 comma 1 cita come motivo dello scioglimento del matrimonio la fine dei sentimenti d’amore tra i due coniugi, chiediamo a questa Illustrissima Corte di:
  • accogliere la richiesta e sciogliere il matrimonio;
  • interdire la sposa ad un futuro matrimonio per un periodo di mesi 4 (quattro) essendo al primo matrimonio visto anche la breve durata dello stesso;
  • interdire lo sposo ad un futuro matrimonio per un periodo di mesi 6 (sei) essendo al primo matrimonio, per non essersi presentato in aula e visto anche la breve durata dello stesso;
  • imporre allo sposa il pagamento di Ducati 100,00 (cento/00) da versare alle casse della diocesi in cui si trova, previo accordo con il Vescovo titolare che dovrà rilasciare attestazione di ricevuta, entro quindici giorni dalla pubblicazione della sentenza definitiva da parte del Concistoro Cardinalizio e ne consegni attestazione al presente Tribunale;
  • imporre allo sposo il pagamento di Ducati 150,00 (centocinquanta/00) da versare alle casse della diocesi in cui si trova, previo accordo con il Vescovo titolare che dovrà rilasciare attestazione di ricevuta, entro quindici giorni dalla pubblicazione della sentenza definitiva da parte del Concistoro Cardinalizio e ne consegni attestazione al presente Tribunale.


Chiediamo, inoltre:
  • di disporre come condizione necessaria per contrarre un nuovo matrimonio, che essi seguano entrambi un corso sul matrimonio ottenendo attestato di partecipazione, oppure compiano un cammino di preparazione con il proprio Vescovo;
  • di stabilire per entrambi, che rendano confessione ad un prelato presso il Monastero in cui seguiranno il corso di preparazione al matrimonio o ad uno appartenente alla propria Diocesi.

Terminata la requisitoria andai a sedermi al mio posto.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2516

MessagePosté le: Ven Déc 16, 2022 3:54 pm    Sujet du message: Répondre en citant

              Tribunale dell'Ufficialità Nazionale Italofona




              Richiesta di valutazione per i Cardinali del Concistoro Romano

                Il Tribunale dell'Ufficialità Nazionale Italofona


              Presieduto da S.Ecc. Monsignora Alma Bianca Arnod Sforza detta "Almalibre"

                    ha pronunciato il seguente



              PARERE NAZIONALE SU RICHIESTA DI SCIOGLIMENTO


Nel ricorso presentato da:
•Nome IG: Chyio
•Diocesi/Parrocchia di appartenenza: Lodi
•Status Giudiziario del richiedente (laico, ordinato, eterodosso, scomunicato, etc): Laico

RICORRENTI:
•Nome IG Sposo: Gregorovich
•Nome IG Sposa: Chyio
Rappresentata e difesa : in proprio
Con l’intervento ex lege del Procuratore Ecclesiastico Nazionale S.Ecc. Fratello Caleroide

CONCLUSIONI DEL RICORRENTE:

• Dichiararsi l'annullamento del matrimonio celebrato il 06 Aprile 1470 da S.Ecc. Doron nella Parrocchia di Verona con testimoni :
per lo sposo : Porzia
per la sposa : Ottavio

CONCLUSIONI DEL P.E.:
In data 19 novembre 1470, presentava richiesta presso questo Tribunale la fedele Chyio, chiedendo lo scioglimento del matrimonio con Ser Gregorovich, contratto il 06 aprile 1470 e dal quale non sono nati figli.

Nel corso del dibattimento avvenuto in queste aule è parso chiaro che vi sia stata la sparizione dei sentimenti d'amore dei coniugi.

Tutto ciò premesso:

L'Art. 3 del Diritto Canonico recita: Il matrimonio è la consacrazione dell’accordo profondo tra due persone, creando una condivisione della vita, reputata indissolubile e simboleggiando l’Amicizia Aristotelica in una delle sue forme più strette.

E’ chiaro quindi che la decisione di ricorrere a questa Corte, è stata presa dopo aver capito che l'Amicizia Aristotelica simboleggiante l'accordo profondo e la condivisione della vita di coppia, era ormai venuta meno.

Per tutto quanto sopra esposto, poiché a norma del Diritto Canonico Libro 1 Parte V sezione B l'Art. 6 comma 1 cita come motivo dello scioglimento del matrimonio la fine dei sentimenti d’amore tra i due coniugi, chiediamo a questa Illustrissima Corte di:
• accogliere la richiesta e sciogliere il matrimonio;
• interdire la sposa ad un futuro matrimonio per un periodo di mesi 4 (quattro) essendo al primo matrimonio visto anche la breve durata dello stesso;
• interdire lo sposo ad un futuro matrimonio per un periodo di mesi 6 (sei) essendo al primo matrimonio, per non essersi presentato in aula e visto anche la breve durata dello stesso;
• imporre allo sposa il pagamento di Ducati 100,00 (cento/00) da versare alle casse della diocesi in cui si trova, previo accordo con il Vescovo titolare che dovrà rilasciare attestazione di ricevuta, entro quindici giorni dalla pubblicazione della sentenza definitiva da parte del Concistoro Cardinalizio e ne consegni attestazione al presente Tribunale;
• imporre allo sposo il pagamento di Ducati 150,00 (centocinquanta/00) da versare alle casse della diocesi in cui si trova, previo accordo con il Vescovo titolare che dovrà rilasciare attestazione di ricevuta, entro quindici giorni dalla pubblicazione della sentenza definitiva da parte del Concistoro Cardinalizio e ne consegni attestazione al presente Tribunale.


Chiediamo, inoltre:
• di disporre come condizione necessaria per contrarre un nuovo matrimonio, che essi seguano entrambi un corso sul matrimonio ottenendo attestato di partecipazione, oppure compiano un cammino di preparazione con il proprio Vescovo;
• di stabilire per entrambi, che rendano confessione ad un prelato presso il Monastero in cui seguiranno il corso di preparazione al matrimonio o ad uno appartenente alla propria Diocesi.

SVOLGIMENTO DELL'UDIENZA
Si è proceduto in presenza della sola sposa Chyio

MOTIVI DELLA DECISIONE
La domanda è fondata e va, pertanto, accolta.
Sussistono, infatti, i presupposti di applicazione dell’art. 6.3 del Diritto Canonico in materia di scioglimento del matrimonio.
Dal dibattimento è emersa la volontà dello scioglimento, da parte della richiedente.

P.Q.M.

Il Tribunale dell'Ufficialità Nazionale Italofona, definitivamente pronunciando sul ricorso presentato da Chyio, con l’intervento in causa del Procuratore Ecclesiastico, così si esprime e propone:

1) accogliere la richiesta e sciogliere il matrimonio;

2) interdire la sposa ad un futuro matrimonio per un periodo di mesi 4 (quattro) essendo al primo matrimonio vista anche la breve durata dello stesso;

3) interdire lo sposo ad un futuro matrimonio per un periodo di mesi 6 (sei) : 4 (quattro) essendo al primo matrimonio, più 2 (due) per non essersi presentato in aula e vista anche la breve durata dello stesso;

4) imporre allo sposa il pagamento di Ducati 100,00 (cento/00) da versare alle casse della diocesi in cui si trova, previo accordo con il Vescovo titolare che dovrà rilasciare attestazione di ricevuta, entro quindici giorni dalla pubblicazione della sentenza definitiva da parte del Concistoro Cardinalizio e ne consegni attestazione al presente Tribunale;

5) imporre allo sposo il pagamento di Ducati 150,00 (centocinquanta/00) da versare alle casse della diocesi in cui si trova, previo accordo con il Vescovo titolare che dovrà rilasciare attestazione di ricevuta, entro quindici giorni dalla pubblicazione della sentenza definitiva da parte del Concistoro Cardinalizio e ne consegni attestazione al presente Tribunale.


Chiediamo, inoltre:
6) di disporre come condizione necessaria per contrarre un nuovo matrimonio, che essi seguano entrambi un corso sul matrimonio ottenendo attestato di partecipazione, oppure compiano un cammino di preparazione con il proprio Vescovo;

7) di stabilire per entrambi, che rendano confessione ad un prelato presso il Monastero in cui seguiranno il corso di preparazione al matrimonio o ad uno appartenente alla propria Diocesi.


Così deciso in Camera di Consiglio il giorno sedici del mese di Dicembre dell'anno 1470.


S.Ecc. Monsignora Alma Bianca Arnod Sforza "Almalibre"






+ Arcivescovo di Pisa


Deposito atti dell'udienza:
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2516

MessagePosté le: Mar Jan 10, 2023 12:12 pm    Sujet du message: Répondre en citant

A Chyio Data d'invio 09 Gennaio 1471 - 23h31
Oggetto Pagamento pena pecuniariaSparisce il 29 Gennaio 2023Milano 09-01-1471

Eminente Presidente,
Vi comunico che in data odierna ho ricevuto da dama Chyio, la somma di 100 ducati quale pagamento della pena pecuniaria legata al suo scioglimento di matrimonio

In Fede

S. Em.
Alexandra Pamela Cagliostro d'Altavilla
conosciuta come "Pamelita"

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
Ettore_Asburgo_D'Argovia
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 28 Nov 2018
Messages: 882
Localisation: Udine

MessagePosté le: Jeu Juil 06, 2023 10:15 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Certifico di aver ricevuto pagamento di 150 ducati da Messer Gregorovich il quattro del mese corrente.
_________________
+ Ettore Asburgo D'Argovia
Cardinale Diacono di San Marco in Campidoglio
Primate di Venezia
Arcivescovo Metropolitano di Udine
Prefetto di Villa San Loyats
Professore alla Pontifica Universitas Studiorum Aristoteliorum
Ufficiale dell'Ordine pontificio di Nicola V

Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Officialità Nazionale Italofona Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Page 1 sur 1

 
Sauter vers:  
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com