L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game
 
Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[UNI78]Scioglimento matrimoniale Paolo19 - Beatrice.

 
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Officialità Nazionale Italofona
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 447

MessagePosté le: Lun Déc 19, 2022 11:08 pm    Sujet du message: [UNI78]Scioglimento matrimoniale Paolo19 - Beatrice. Répondre en citant

Beatrice. a écrit:
[rp]

Citation:
RICHIESTA DI REVISIONE STATUS MATRIMONIALE

Informazioni Richiedente

  • Nome IG: Beatrice.

  • Diocesi/Parrocchia di appartenenza: Genova

  • Status Giudiziario del richiedente(laico, ordinato, eterodosso, scomunicato, etc): laico




Richiesta

  • Nome IG Sposo: Paolo19

  • Nome IG Sposa: Beatrice.

  • Data del matrimonio: 5 Marzo 1469
  • Celebrante: Candycandy

  • Parrocchia di celebrazione sacramento: Teramo

  • Testimoni:
    Auirin per lo sposo
    Magnus_lavey per la sposa

  • Bambini (specificare numero e nome IG):n0

  • Matrimoni precedenti sposo: [SI - numero/NO]no

  • Matrimoni precedenti sposa: [SI - numero/NO]no

  • Motivazioni (spiegare in modo compiuto e dettagliato): l'amore tra noi è finito



Allegati

  • Certificati di battesimo di entrambi i coniugi:



    [rp]Battesimo
    Nome IG fedele:Paolo19
    Parrocchia Battesimo:Teramo
    Officiante Battesimo: Silvio_1
    Data Battesimo: 12 Dicembre 1468
    Madrina:Abry

    Rilasciato da S.Eminenza Silvio Sanseverino
    Registri Italofoni Romani lettera P
    [/rp]

    [rp]Battesimo
    Nome IG fedele:Beatrice.
    Parrocchia Battesimo:Aquila
    Officiante Battesimo: Marcodepolis
    Data Battesimo: 12 Febbraio 1469
    Madrina:Auirin.

    Rilasciato da S.Eminenza Silvio Sanseverino
    Registri Italofoni Romani lettera B [/rp]


  • Certificato di matrimonio:[rp]Certificato di matrimonio:
    Nome IG sposo: Polo19
    Nome IG Sposa Beatrice.
    Parrocchia Matrimonio : Teramo
    Officiante Matrimonio : Candycandy
    Data Matrimonio : 5 Marzo 1469
    Testimone Sposo : Auirin
    Testimone Sposa : Magnus_lavey

    Rilasciato da S.Eminenza Silvio Sanseverino
    Registri Italofoni Romani lettera P[/rp]



Firma del richiedente

  • Firma: Beatrice Aurora Lavey

[/rp]


Citation:

[center]

Tribunale dell'Ufficialità Nazionale Italofona





Richiesta di Revisione Status Matrimoniale tra Paolo19 e Beatrice.[/center]


Noi, Fratello Enrico Gonzaga Della Scala al secolo Caleroide, Procuratore Episcopale Nazionale


[center]DICHIARIAMO[/center]


concluse le indagini riguardanti la richiesta di revisione dello status matrimoniale tra i fedeli Paolo19 e Beatrice..
Avendo preso visione del ricorso depositato dalla fedele Beatrice., delle prove presentate e delle dichiarazioni rilasciate,


[center]DECRETIAMO IL RINVIO A GIUDIZIO[/center]


dei coniugi Paolo19 e Beatrice. al fine di procedere alla revisione dello status matrimoniale.


I coniugi Paolo19 e Beatrice. dovranno presentarsi presso l'Aula del Tribunale dell'Ufficialità Nazionale Italofona allestita appositamente entro QUINDICI giorni dall'affissione del presente decreto di citazione a giudizio.
La mancata presentazione nei modi e nei termini sopra indicati comporterà la rinuncia al diritto di difendersi o meglio di addurre le proprie ragioni al procedimento in corso per la parte che non comparirà a giudizio. Le parti, se lo vorranno, potranno farsi accompagnare e rappresentare da un avvocato di fede aristotelica, ecclesiastico o laico.

Chiunque abbia qualcosa da dire in merito, dovrà presentarsi nella medesima sede entro il medesimo giorno sopra indicato, diversamente, non potrà più essere ascoltato.
Se le parti desidereranno convocare dei testimoni, i relativi nominativi dovranno essere comunicati al Procuratore Episcopale Nazionale Fratello Caleroide

Ad Claram et Sanctam Veritatem.

Scritto e sigillato presso il Tribunale dell'Ufficialità Nazionale Italofona
il giorno 19 del mese di Dicembre dell'Anno di Grazia MCDLXX




_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
beatrice.



Inscrit le: 19 Déc 2022
Messages: 5

MessagePosté le: Lun Déc 19, 2022 11:36 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Beatrice entrò in aula, prendendo posto sulla sedia predisposta per lei.
Salutò tutti i presenti con un cenno di capo.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2514

MessagePosté le: Mer Jan 04, 2023 2:38 pm    Sujet du message: Répondre en citant

La Presidente della Corte entra in aula seguita dal messo che deposita sulla sua scrivania l'incartamento dello scioglimento di matrimonio in atto.
Saluta con un cenno del capo i presenti, quindi rivolgendosi al Procuratore Episcopale Fratello Caleroide dice:


Vostra Eccellenza, visto che sono trascorsi i 15 giorni di tempo per permettere agli sposi di presentarsi in aula e visto che lo sposo non si è presentato, vi prego di procedere "in absentia" dello stesso.

Vi prego di far giurare la sposa e ascoltare la sua testimonianza.
Grazie

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 447

MessagePosté le: Mer Jan 04, 2023 10:40 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Dopo aver ascoltato quando detto dalla Presidente mi alzai, e nel mentre andai a prendere il Libro delle Virtù risposi.

Certamente Eccellenza procedo immediatamente. Visto l'assenza procederemo come da voi indicato.

Dopo aver preso il Libro delle Virtù e il foglio del giuramento mi avvicinai alla sposa. Una volta di fronte a lei posai sul tavolo il Libro delle Virtù e iniziai a parlare.

Vi invito ad appoggiare la mano destra sul Libro delle Virtù e a recitare il presente giuramento.

Finito di parlare consegnai alla sposa il foglio di carta con su scritto il giuramento che avrebbe dovuto dire.

Citation:
Io, "vostro nome completo", giuro solennemente davanti a questa Corte, ai Dogmi della Chiesa Aristotelica e davanti all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicata colpevole da questa corte.

Consegnato il giuramento mi allontanai leggermente e rimasi in attesa.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
beatrice.



Inscrit le: 19 Déc 2022
Messages: 5

MessagePosté le: Jeu Jan 05, 2023 12:53 am    Sujet du message: Répondre en citant

Beatrice si alzò in piedi e, appoggiata la mano destra sul Libro delle Virtù, pronunciò il proprio giuramento che lesse dal foglio.

Io, Beatrice Lavey nota ai più come Beatrice., giuro solennemente davanti a questa Corte, ai Dogmi della Chiesa Aristotelica e davanti all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicata colpevole da questa corte.

Distolse la mano dal Libro sacro e si mise di nuovo seduta
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 447

MessagePosté le: Jeu Jan 05, 2023 11:50 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Dopo aver sentito il giuramento della sposa recuperai il foglio del giuramento, il Libro delle Virtù e li riposai dove li avevo presi.

Bene visto che avete effettuato il giuramento vi chiedo di voler spiegare a questa Corte i motivi che vi hanno portato a presentare la domanda di revisione del vostro Matrimonio. Prendete tutto il tempo che vi serve l'importante che siate molto chiara ed esaustiva nell'esprimere le vostre motivazioni.

Dopo di che mi andai a sedere in attesa di sentire la risposta della sposa.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
beatrice.



Inscrit le: 19 Déc 2022
Messages: 5

MessagePosté le: Ven Jan 06, 2023 12:41 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Annui alla richiesta e schiarendosi leggermente la voce iniziò a raccontare le sue ragioni


Non ho molto da dire. I miei sentimenti, i nostri, son mutati a seguito dell'allontanamento reciproco tra me e lo sposo.

Mio marito, mesi fa, ha cambiato la sua residenza senza avvertirmi delle sue decisioni allontanandosi cosi dalla casa famigliare, dichiarando inoltre pubblicamente che l’amore verso di me era finito.
Nello stesso periodo ha frequentato altre donne disonorando me e la nostra sacra unione.

Ho riflettuto a lungo prima di chiedere il divorzio e sono certa che un suo ritorno nella mia vita non cambierebbe il fatto che io non lo ami e non lo rispetti più.

Credo sia tutto.
Vi ringrazio.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 447

MessagePosté le: Ven Jan 06, 2023 8:58 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Dopo aver ascoltato quando detto dalla sposa e aver preso appunti, mi alzai dalla sedia e rivolgendomi alla sposa.

Su una cosa che voi avete affermato vorrei chiedervi ulteriori informazioni. Voi avete affermato che durante il vostro Matrimonio vostro marito ha frequentato altre donne e questo è un motivo, tra gli altri, per il quale richiedete lo scioglimento. Vorrei chiedervi per cui, ricordandovi che siete ancora sotto giuramento, avete dei nominativi di persone che possano testimoniare quello che voi affermate?

Dopo di che tornai a sedermi e attesi la risposta.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
beatrice.



Inscrit le: 19 Déc 2022
Messages: 5

MessagePosté le: Sam Jan 07, 2023 11:37 am    Sujet du message: Répondre en citant

Beatrice, dopo aver riflettuto per qualche secondo, rispose


Questo processo riguarda me e mio marito, non potrei mai chiedere ai nostri conoscenti di mettersi in mezzo, per una testimonianza.
Vi chiedo dunque di valutare solo ed esclusivamente la mia.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 447

MessagePosté le: Sam Jan 07, 2023 12:57 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Rimasi un attimo perplesso per la risposta della sposa. Dopo essermi alzato ripresi nuovamente parola.

Dama siamo qui per valutare lo scioglimento del vostro Matrimonio quindi voi avete fatto una dichiarazione sotto giuramento e ora, che vi chiedo i nomi per poter verificare quanto da voi detto, voi non volete fornirci i nominativi? Ci chiedete per cui di fidarci solo della vostra parola? Mi spiace, ma non possiamo farlo.

Vi invito nuovamente a rispondere alla domanda che vi ho fatto, ricordandovi che siete ancora sotto giuramento, vi chiedo, nuovamente, di fornirci i nominativi delle persone che possano testimoniare quello che voi avete affermato in merito al fatto che vostro marito abbia avuto delle relazioni con altre dame mentre è ancora sposato con voi.


Dopo di che tornai a sedermi in attesa di una risposta della sposa.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
beatrice.



Inscrit le: 19 Déc 2022
Messages: 5

MessagePosté le: Sam Jan 07, 2023 4:47 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Respirò profondamente, prima di raccogliere i pensieri, prima di rispondere:

Vostra Eccellenza, l'unico testimone che può asserire ciò è proprio colui che non si è presentato, poichè è stato lui stesso a informarmi tramite missive che aveva rapporti con altre donne, di cui non mi ha detto certo il nome ...
Purtroppo, ahimè, non le conservo più con me, perchè al solo leggerle le ho gettate nel fuoco, poichè mai più avrei potuto immaginare di avere un qualsivolgia rapporto con lui.

E sinceramente, non sono il tipo di persona che si mette a indagare su chi potessero o non potessero essere le persone che frrequentava: era già bastevole il suo allontanamento dal tetto coniugale, in maniera improvvisa e senza spiegazioni, per indurmi a cambiare i miei sentimenti verso la sua persona ...

Il resto è stato un di più, che non mi son data nemmeno tanta pena di approfondire, tale il disgusto che ne ho provato.

Giuro dinanzi all'Altissimo, e a questa onorevole Corte, che non ho altri nomi da chiamare a testimonianza.

Nel mio cuore non c'è più posto per siffatta persona, nè i sentimenti nè il rispetto che devono essere alla base di un'unione consacrata.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 447

MessagePosté le: Dim Jan 08, 2023 9:30 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Dopo aver ascoltato quanto detto dalla sposta e aver preso appunti mi alzai e rivolgendomi alla sposta.

Perfetto vi ringrazio per quanto mi avete detto. Non ho altre domande per voi.

Poi rivolgendomi alla Presidente.

Visto che lo sposo non si è presentato e, se voi non avete domande da porre, proseguirei con la requisitoria.

Terminato di parlare tornai a sedermi e mi misi a rileggere gli appunti presi in modo da poter, una volta autorizzato, procedere con la requisitoria.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2514

MessagePosté le: Lun Jan 09, 2023 11:06 am    Sujet du message: Répondre en citant

Si Vostra Eccellenza Caleroide, procedete pure con la requisitoria "in absentia" dello sposo.
Grazie.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 447

MessagePosté le: Mar Jan 10, 2023 10:20 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Dopo aver sentito quanto detto dalla Presidente, aver finito di rileggere gli appunti presi, abbozzai i punti chiave della requisitoria che avrei dovuto dire mi alzai e presi parola.

In data 17 dicembre 1470, presentava richiesta presso questo Tribunale la fedele Beatrice., chiedendo lo scioglimento del matrimonio con Ser Paolo19, contratto il 05 marzo 1469 e dal quale non sono nati figli.

Nel corso del dibattimento avvenuto in queste aule è parso chiaro che vi sia stata la sparizione dei sentimenti d'amore dei coniugi.

Tutto ciò premesso:

L'Art. 3 del Diritto Canonico recita: Il matrimonio è la consacrazione dell’accordo profondo tra due persone, creando una condivisione della vita, reputata indissolubile e simboleggiando l’Amicizia Aristotelica in una delle sue forme più strette.

E’ chiaro quindi che la decisione di ricorrere a questa Corte, è stata presa dopo aver capito che l'Amicizia Aristotelica simboleggiante l'accordo profondo e la condivisione della vita di coppia, era ormai venuta meno.

Per tutto quanto sopra esposto, poiché a norma del Diritto Canonico Libro 1 Parte V sezione B l'Art. 6 comma 1 cita come motivo dello scioglimento del matrimonio la fine dei sentimenti d’amore tra i due coniugi, chiediamo a questa Illustrissima Corte di:
  • accogliere la richiesta e sciogliere il matrimonio;
  • interdire la sposa ad un futuro matrimonio per un periodo di mesi 2 (due) essendo al primo matrimonio;
  • interdire lo sposo ad un futuro matrimonio per un periodo di mesi 3 (tre) essendo al primo matrimonio e per non essersi presentato in aula;
  • imporre allo sposa il pagamento di Ducati 50,00 (cinquanta/00) da versare alle casse della diocesi in cui si trova, previo accordo con il Vescovo titolare che dovrà rilasciare attestazione di ricevuta, entro quindici giorni dalla pubblicazione della sentenza definitiva da parte del Concistoro Cardinalizio e ne consegni attestazione al presente Tribunale;
  • imporre allo sposo il pagamento di Ducati 100,00 (cento/00) da versare alle casse della diocesi in cui si trova, previo accordo con il Vescovo titolare che dovrà rilasciare attestazione di ricevuta, entro quindici giorni dalla pubblicazione della sentenza definitiva da parte del Concistoro Cardinalizio e ne consegni attestazione al presente Tribunale.


Chiediamo, inoltre:
  • di disporre come condizione necessaria per contrarre un nuovo matrimonio, che essi seguano entrambi un corso sul matrimonio ottenendo attestato di partecipazione, oppure compiano un cammino di preparazione con il proprio Vescovo;
  • di stabilire per entrambi, che rendano confessione ad un prelato presso il Monastero in cui seguiranno il corso di preparazione al matrimonio o ad uno appartenente alla propria Diocesi.

Terminata la requisitoria andai a sedermi al mio posto.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2514

MessagePosté le: Mer Jan 11, 2023 4:35 pm    Sujet du message: Répondre en citant

              Tribunale dell'Ufficialità Nazionale Italofona




              Richiesta di valutazione per i Cardinali del Concistoro Romano

                Il Tribunale dell'Ufficialità Nazionale Italofona


              Presieduto da S.Ecc. Monsignora Alma Bianca Arnod Sforza detta "Almalibre"

                    ha pronunciato il seguente



              PARERE NAZIONALE SU RICHIESTA DI SCIOGLIMENTO


Nel ricorso presentato da:

•Nome IG: Beatrice. (con il punto finale)
•Diocesi/Parrocchia di appartenenza: Genova
•Status Giudiziario del richiedente (laico, ordinato, eterodosso, scomunicato, etc): Laico

RICORRENTI:

•Nome IG Sposo: Paolo19
•Nome IG Sposa: Beatrice. (con il punto finale)
Rappresentata e difesa : in proprio
Con l’intervento ex lege del Procuratore Ecclesiastico Nazionale S.Ecc. Fratello Caleroide

CONCLUSIONI DEL RICORRENTE:

• Dichiararsi l'annullamento del matrimonio celebrato il 05 Marzo 1469 da S.Ecc. Candycandy nella Parrocchia di Teramo con testimoni :
per lo sposo : Auirin
per la sposa : Magnus_lavey

CONCLUSIONI DEL P.E.:

In data 17 dicembre 1470, presentava richiesta presso questo Tribunale la fedele Beatrice., chiedendo lo scioglimento del matrimonio con Ser Paolo19, contratto il 05 marzo 1469 e dal quale non sono nati figli.

Nel corso del dibattimento avvenuto in queste aule è parso chiaro che vi sia stata la sparizione dei sentimenti d'amore dei coniugi.

Tutto ciò premesso:

L'Art. 3 del Diritto Canonico recita: Il matrimonio è la consacrazione dell’accordo profondo tra due persone, creando una condivisione della vita, reputata indissolubile e simboleggiando l’Amicizia Aristotelica in una delle sue forme più strette.

E’ chiaro quindi che la decisione di ricorrere a questa Corte, è stata presa dopo aver capito che l'Amicizia Aristotelica simboleggiante l'accordo profondo e la condivisione della vita di coppia, era ormai venuta meno.

Per tutto quanto sopra esposto, poiché a norma del Diritto Canonico Libro 1 Parte V sezione B l'Art. 6 comma 1 cita come motivo dello scioglimento del matrimonio la fine dei sentimenti d’amore tra i due coniugi, chiediamo a questa Illustrissima Corte di:
• accogliere la richiesta e sciogliere il matrimonio;
• interdire la sposa ad un futuro matrimonio per un periodo di mesi 2 (due) essendo al primo matrimonio;
• interdire lo sposo ad un futuro matrimonio per un periodo di mesi 3 (tre) essendo al primo matrimonio e per non essersi presentato in aula;
• imporre allo sposa il pagamento di Ducati 50,00 (cinquanta/00) da versare alle casse della diocesi in cui si trova, previo accordo con il Vescovo titolare che dovrà rilasciare attestazione di ricevuta, entro quindici giorni dalla pubblicazione della sentenza definitiva da parte del Concistoro Cardinalizio e ne consegni attestazione al presente Tribunale;
• imporre allo sposo il pagamento di Ducati 100,00 (cento/00) da versare alle casse della diocesi in cui si trova, previo accordo con il Vescovo titolare che dovrà rilasciare attestazione di ricevuta, entro quindici giorni dalla pubblicazione della sentenza definitiva da parte del Concistoro Cardinalizio e ne consegni attestazione al presente Tribunale.


Chiediamo, inoltre:
• di disporre come condizione necessaria per contrarre un nuovo matrimonio, che essi seguano entrambi un corso sul matrimonio ottenendo attestato di partecipazione, oppure compiano un cammino di preparazione con il proprio Vescovo;
• di stabilire per entrambi, che rendano confessione ad un prelato presso il Monastero in cui seguiranno il corso di preparazione al matrimonio o ad uno appartenente alla propria Diocesi.

SVOLGIMENTO DELL'UDIENZA
Si è proceduto in presenza della sola sposa Beatrice. (con il punto finale)

MOTIVI DELLA DECISIONE
La domanda è fondata e va, pertanto, accolta.
Sussistono, infatti, i presupposti di applicazione dell’art. 6.3 del Diritto Canonico in materia di scioglimento del matrimonio.
Dal dibattimento è emersa la volontà dello scioglimento, da parte della richiedente.

P.Q.M.

Il Tribunale dell'Ufficialità Nazionale Italofona, definitivamente pronunciando sul ricorso presentato da Beatrice. (con il punto finale), con l’intervento in causa del Procuratore Ecclesiastico, così si esprime e propone:
1) accogliere la richiesta e sciogliere il matrimonio;
2) interdire la sposa ad un futuro matrimonio per un periodo di mesi 2 (due) essendo al primo matrimonio;
3) interdire lo sposo ad un futuro matrimonio per un periodo di mesi 5 (due + tre) essendo al primo matrimonio e per non essersi presentato in aula;
4) imporre allo sposa il pagamento di Ducati 50,00 (cinquanta/00) da versare alle casse della diocesi in cui si trova, previo accordo con il Vescovo titolare che dovrà rilasciare attestazione di ricevuta, entro quindici giorni dalla pubblicazione della sentenza definitiva da parte del Concistoro Cardinalizio e ne consegni attestazione al presente Tribunale;
5) imporre allo sposo il pagamento di Ducati 100,00 (cento/00) da versare alle casse della diocesi in cui si trova, previo accordo con il Vescovo titolare che dovrà rilasciare attestazione di ricevuta, entro quindici giorni dalla pubblicazione della sentenza definitiva da parte del Concistoro Cardinalizio e ne consegni attestazione al presente Tribunale.


Chiediamo, inoltre:
6) di disporre come condizione necessaria per contrarre un nuovo matrimonio, che essi seguano entrambi un corso sul matrimonio ottenendo attestato di partecipazione, oppure compiano un cammino di preparazione con il proprio Vescovo;
7) di stabilire per entrambi, che rendano confessione ad un prelato presso il Monastero in cui seguiranno il corso di preparazione al matrimonio o ad uno appartenente alla propria Diocesi.

Così deciso in Camera di Consiglio il giorno undicii del mese di Gennaio dell'anno 1471.


S.Ecc. Monsignora Alma Bianca Arnod Sforza "Almalibre"




+ Arcivescovo di Pisa


Deposito atti dell'udienza:
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Officialità Nazionale Italofona Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Page 1 sur 1

 
Sauter vers:  
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com