L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game
 
Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

Maurilio - missione (mission)
Aller à la page Précédente  1, 2
 
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Diffusion de la Foi - Dissemination of the Faith - Verbreitung des Glaubens - -> The Company of the Pilgrim of Aristotle
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
MaurilioV



Inscrit le: 14 Jan 2013
Messages: 108

MessagePosté le: Ven Mai 17, 2013 11:43 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Punti forti e punti deboli , un concetto che non mi è diffile esprimere , nessuno , essi dipendono solo da chi legge , predicare di per sè è sempre un punto forte , sicuramente meglio di non predicare affatto , forse l'intervento sulle anime che stanno male , quello era dettato da un mio tragico evento rl ,
per il resto credo che lasciando libero spazio alle parole dell'amore non vi sia niente di sbagliato .

L'UNICO appunto che è negativo in tutta la faccenda è che nessun chierico del luogo abbia "" voluto "" intervenire anche aggiungendo altre parole , questo è oltre modo grave , silenti all'opera ma vigili nel sottolineare il primo errore , proprio quello che la GENTE ci incolpa , che la gente abbia accettato quello che dicevo silente ci stà vuol dire che non era errato ciò che dicevo altrimenti si sarebbero scatenati , tuttavia sono sicuro che qualcosa ne sarebbe uscito se anche quei pochi chierici presenti nel territorio avessero postato ....
senza i loro interventi è difficile portare l'attenzione voluta , possiamo portare la nostra parola e già questo è importante , trasmettere un messaggio ove v'è n'è di bisogno , ma come detto tempo fà il problema è alla base , chi stà sopra non si rende o non si è reso conto che i mattoni della base dell'edificio chiesa stanno venendo meno e se non ci si mette in prima persona .......e la cosa che diamo a vedere ai più sagaci è che la chiesa manda avanti agnelli sacrificali quali potrebbero essere i predicatori se poi vogliamo aggiungerci quella campagna promossa da Sir Jhonny beh credo proprio che cadrebbe tutto il discorso della predicazione e ci faremmo pure brutta figura , in ecumene ho voluto dare il mio assenso a tale iniziativa , ma qui devo proprio dire come la penso , non credo sia una buona idea , basti vedere cosa rispondevano ai primi interventi del predicatore a Firenze , non oso pensare cosa avrebbero detto nel caso di una promozione alle vocazioni .... sarò forse negativo ma credo di avere un età , e un esperienza di vita nella quale mi è di facile lettura ciò che potrebbe essere , cmq sempre un mio parere ci mancherebbe .

ho notato nelle mie filippiche che se c'era motivo di contrasto sarei stato più seguito , ma non essendo questo lo scopo su vostro consiglio , otttimo direi , abbiamo placato le critiche . a questa gente dell'amore e della fede aristotelica ..... e quei pochi alla quale sarebbe interessata non hanno avuto coraggio ad uscire .


bisognerebbe trovare un target ove oltre a divulgare l'amore e la fede ( ecco forse è un argomento che ho toccato poco , anche se avevo inteso che era l'amore che si doveva divulgare ) si provi a coinvolgere anche il pubblico , è indiscutibile che servirebbe anche l'aiuto dei prelati del luogo , ma coinvolgere credo sia la parola che dovremmo ampliare .
ricordiamoci che questo del predicatore non è un argomento imposto ma solo un sovrappiù a quello che già dovrebbero trasmettere altri ....


PS scusatemi ma la mia positività non mi concede che mi si dica "" secondo voi .. su questa terra non sono secondo a nessuno ... già dire secondo è negativo se ci pensate bene ....( dinamica mentale ) per favore usate per voi .... o per te ....
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Fenice
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 19 Déc 2010
Messages: 11948

MessagePosté le: Sam Mai 18, 2013 11:14 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Carissimo, rasserenatevi, per favore. Personalmente non vi ho mosso accuse, penso abbiate compreso che mi muovo sempre "per" e non "contro", vale a dire che anche la riflessione che stiamo facendo insieme ha, per me, lo scopo di migliorare le cose e non quello di muovere rimproveri o sottolineare eventuali mancanze fermandomi a quelle.

Voi svolgete con passione autentica i vostri compiti, e questo è un grande pregio, che io apprezzo. Questa stessa passione può portarvi a perdere a volte l'equilibrio, e questo posso apprezzarlo di meno, ma poiché stiamo cercando insieme il modo di rendere la vostra missione più efficace e nel contempo più equilibrata, sono fiduciosa che riusciremo a farlo.
Poiché io stessa mi accingo a far iniziare una missione a un mio PNG, la riflessione sarà utile anche a me.

Io credo sia importante contemperare - per quanto ciò sia difficile - la necessità di risultare credibili e autentici, e la responsabilità di rappresentare, nell'atto della predicazione, la Chiesa intera. Intendo dire che se a livello intimo e personale dobbiamo porci delle domande ed è umano a volte essere colti da dubbi, tuttavia nell'andare incontro ai fedeli dobbiamo cercare di dar loro sicurezza e certezze. Con ciò non vi sto dicendo che dovete costruire una facciata o essere ipocrita... non si trasmette nulla di buono se non si è sinceri, e la missione del predicatore obbliga anche e per prima cosa all'integrità morale. Vi dico soltanto che quale rappresentante della Chiesa dovete essere prudente e lavorare per creare armonia tra i fedeli e la Chiesa stessa.

Che ne pensate?
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
MaurilioV



Inscrit le: 14 Jan 2013
Messages: 108

MessagePosté le: Dim Mai 19, 2013 10:02 am    Sujet du message: Répondre en citant

nell'adempimento della mia missione e con missione non intendo solamente quella del predicatore , sono sempre cauto nell'esporre i fatti , qui in questa sala ho voluto esprimere i miei dubbi e quello che non mi aggrada , proprio perchè ci tengo che il nostro compito sia dei migliori , già nel ducato di milano ci sono fazioni parallele che si erigono a pura verità andando contro la chiesa stessa nel suo modo di essere , poi vedo anche quel Pio..... ecco sono già due i campanelli d'allarme che stanno suonando , e mi pare che la chiesaa resti immobile su i suoi scranni , ed è per questo che LODO i vostri intenti di mettervi in discussione scendendo in piazza con un vostro PNG , reputo costruttivo questo dialogo , anche se a volte pare che io mi inalberi per questo , è proprio perchè vorrei che tutti i prelati scendessero in piazza ad aiutarci , ma non perchè noi siamo nel giusto ma perchè è giusto che sia così per tutta la chiesa , ed è vero anche che nell'arcidiocesi a cui appartengo in concordato con l'arcivescovo Egli inizierà a consultare i prelati chiedendo loro presenza o le ragioni della loro non presenza questo indipendentemente dal fatto che ci sia un predicatore o meno , ma solo perchè questo è il compito per il quale ci siamo votati e non solo per una sedia ed invane glorie personali , se non credessi a questo progetto non avrei chiesto di entrarvi , questo progetto se ricordate un tempo molto lontano era in auge ma poi è stato chiuso ebbene quel progetto di compagnia è stata la scintilla che ha innescato la mia fede e la scelta di essere un chierico , forse sono troppo presuntuoso a credere o pensare che tutti i prelati dovrebbero fare visione propria di fede la loro esposizione mediatica , io sono presente e discuto anche di cose che non mi appartengono , ma faccio sentire ai fedeli che son loro vicino , pronto ad ammettere anche i miei sbagli dai quali non sono certamente esente dando loro visione che siamo esseri umani e non al di sopra delle righe solo per la tonaca che portiamo , non sono sfoghi o rabbia Monsignora è solo chiedere che ognuno di Noi compia un piccolo gesto quotidiano atto a far si che la fede sia sempre presente il popolo non ci imputa la mancanza di fede ma di presenza e non ha tutti i torti , quindi ben venga il nostro confronto ma ahimè come possiamo confrontarci o vedere cosa è più giusto o sbagliato nel nostro predicare se mancano i dati necessari , quelli che abbiamo sono sotto mano , cioè il numero di chi ha letto , mancano i loro commenti e sarebbero quelli a farci capire ciò che è o ciò che dovrebbe ecco perchè il mio apparente sfogo è volto al coivolgimento di tutto quel clero che stà nascosto nelle loro sacrestie , con i loro interventi probabilemnte sarebe uscito qualche commento e da lì noi avremmo potuto vedere il risultato e da lì decidere che linea prendere , dunque in definitiva direi che và bene ciò che si stà facendo solo che non dovrei essere io a contattare i chierici del luogo ma un .. diciamo .. ordinanza?? oppure una loro scelta senza dover dire loro cosa fare poichè è anche questo un loro compito ,questa del predicatore è forse la migliore occasione che possano loro avere per resuscitare a vita e far sì che il popolo li riconosca come loro guida spirituale , è questo a mio avviso il nostro compito più arduo , iniziamo a far sì che il clero rinasca e di conseguenza anche il fedele rinascerà .m,i permetto di usare questi toni critici o dubbiosi proprio perchè siamo qui a voler fare questo , per un esito positivo a questo progetto , lavorare solo per divulgare l'amore è bello ma se non si ottengono risultati per me equivale ad una sconfitta anche se sconfitta non è visto che siamo vivi e divulghiamo ciò che è il nostro compito , ci vuole tempo non pretendo e non credo sia possibile attuarlo al primo tentativo ma credo sia questo un punto su cui lavorare , tengo a questa compagnia più di ogni altra cosa , ma se non siamo seguiti nemmeno dai nostri confratelli beh non siamo certo un buon esempio agli occhi dei fedeli , nel senso che si a Noi predicatori ci verrà riconosciuto un merito da parte loro ma è altrettanto vero che penseranno che siamo soli e così avranno di ragione al loro pensiero , cioè che pochi fanno , a loro non importa che ci sia gente come noi ma vogliono vedere un clero più attivo a conferma della ragione proprio del nostro credo , come ho detto alla Nuova Chiesa Rivaltese siamo Noi per primi che dobbiamo metterci davanti , per fare un esempio grossolano ... due buoi non riusciranno mai a trainare un carro che oltre ai fedeli sopra abbia anche un centinaio di buoi dietro che siano di peso , ma se tutti i buoi sono davanti al carro............

l'armonia che si vuole creare è possibile nella propria diocesi o arcidiocesi solo con la presenza costante , una parola detta ogni 4 mesi è come una piuma al vento oggi è qui domani chissà , una presenza costante e una dimostrazione di fede costante è l'unica maniera perchè ciò avvenga quiindi rimbocchiamoci le maniche e iniziamo a costruire i presupposti per
creare una situazione idonea al sviluppo di questa armonia..... da parte mia sono e sempre sarò con Voi qualunque sia la vostra decisione , posso solopromettervi costanza e impegno escludendo nelle mie prediche quelle parole che potrebbero essere di contrasto , quando si predica l'amore e la fede si è sempre nel giusto qualunque siano le parole usate , non devono necessariamente essere copiate dal libro delle virtù che resta ed è l'unico testo da cui attingere le nostre fonti .
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Fenice
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 19 Déc 2010
Messages: 11948

MessagePosté le: Lun Juin 24, 2013 5:51 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Carissimo, ecco il momento di riprendere il "lavoro". Mi è stato chiesto di inviare dei predicatori nel Regno delle Due Sicilie e quindi sia il Predicatore Maurilio che Magister Musicus (il png di cui sono garante) si recheranno in due luoghi che aspetto mi vengano indicati dal Primate.
Appena saprò le destinazioni decideremo il da farsi nei particolari.
Ditemi intanto una cosa... siete mai stato in quei luoghi? conoscete qualcuno? Sono luoghi difficili...


Monsignora Fenice si sedette comoda e aspettò la risposta.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
MaurilioV



Inscrit le: 14 Jan 2013
Messages: 108

MessagePosté le: Mar Juin 25, 2013 9:54 pm    Sujet du message: Répondre en citant

conosco quei luoghi e sono stato più volte invitato ea trasferirmi ivi dagli stessi abitanti e dall'Ex primate Marie_isabella_elena come Vescovo .ora non conosco i motivi dell'istituzione di tal nuovo primate ma a mio piccolo parere è stato fatto un errore madornale cambiarne la guida spirituale con quella sconosciuta odierna , se poco la chiesa aveva in quel luogo lo si doveva a Marie... cmq conosco bene Silvi e qualcosa di Avezzano .... anche se non ricordo i nomi di tanti ... è vero è un terreno difficile e ostico , ma forse solo perchè la chiesa è mancante da molto tempo come in altrte parti del territorio.. per i problemi noti .se mi dite mi trasferisco nelòla città che volete .. con il png se fosse silvi avrei vita facile credo...
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Fenice
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 19 Déc 2010
Messages: 11948

MessagePosté le: Mar Juin 25, 2013 10:45 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Bene, in base alle indicazioni che avrò dal Primate e dagli altri chierici decideremo per il meglio.
Purtroppo Marie_elena_isabella è assente perché malata, sostituirla è stato necessario, purtroppo. Ma vedrete che la Chiesa duosiciliana riprenderà il cammino, con l'aiuto dell'Altissimo.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
MaurilioV



Inscrit le: 14 Jan 2013
Messages: 108

MessagePosté le: Mer Juin 26, 2013 7:25 pm    Sujet du message: Répondre en citant

resto in attesa di notizie...
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Fenice
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 19 Déc 2010
Messages: 11948

MessagePosté le: Mer Juin 26, 2013 10:43 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Il Primate in accordo con il clero duosiciliano reputa sia meglio attendere l'insediamento dei nuovi chierici nelle loro sedi, perciò la missione in quelle terre è rimandata. Ciò non significa che i nostri Praedicatores debbano restare a casa! Tutt'altro. Sto riflettendo su altre possibili destinazioni.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
MaurilioV



Inscrit le: 14 Jan 2013
Messages: 108

MessagePosté le: Ven Juin 28, 2013 8:24 am    Sujet du message: Répondre en citant

sempre a disposizione....
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Fenice
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 19 Déc 2010
Messages: 11948

MessagePosté le: Lun Juil 15, 2013 3:10 pm    Sujet du message: Répondre en citant

In accordo con l'Arcivescovo genovese S.Em. Tacuma, ho pensato di mandare il vostro Praedicator nelle piazze genovesi. Ecco la vostra lettera di accreditamento:

Citation:
[rp]



Lettera di accreditamento della Compagnia di Aristotele

Alle autorità religiose e temporali della Repubblica di Genova

Eccellenze,

in qualità di Prefetto della Compagnia di Aristotele noi Monsignora Fenice Maria Helena Deversi-Aslan Borgia

abbiamo il piacere di informarvi che nel periodo dalla metà del mese di Luglio al termine del mese di Agosto sarà presente nelle piazze delle vostre diocesi, dell’arcidiocesi e della Repubblica un membro della Compagnia di Aristotele, il Praedicator Nuntius Gratiae (PNG) noto come Il_predicatore_Maurilio, il quale svolgerà attività di predicazione e di diffusione della religione aristotelica.
Egli si impegna a rispettare la competenza territoriale del clero per la celebrazione dei sacramenti e a svolgere la propria missione in spirito di mitezza, rettitudine e Amicizia Aristotelica.

Con l’aiuto e la benedizione dell’Altissimo, in pace e amicizia

Monsignora Fenice Maria Helena Deversi-Aslan Borgia

Vescovo di Albenga
Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Genova
Procuratore Episcopale dell’Arcidiocesi di Genova
Protonotario Apostolico
Prefetto delle Chiese Rinascenti
Prefetto della Compagnia di Aristotele
Decano dell'Università Domenicana "Santa Calandra"
Gran Priore dell'Ordine di San Domenico



[/rp]



________

Pubblicate in piazza la lettera, prendete contatti personali con l'Arcivescovo, i vescovi e gli altri chierici e chiedete se vi è qualche attività religiosa locale nella quale potreste aiutare.
Una raccomandazione importantissima, collegata con il clima particolare di Genova, che si trova in periodo elettorale: predicate soltanto l'Amore dell'Altissimo e l'Amicizia Aristotelica, non raccogliete mai le provocazioni di cui sarete certamente oggetto, passate sopra agli insulti e alle illazioni e mantenetevi assolutamente equidistante e neutrale nei confronti di ogni schieramento politico.
Io sono sempre presente e vigile, ma tenetemi aggiornata frequentemente qui sull'accoglienza che riceverete, sulle reazioni della popolazione... e non reagite alle provocazioni, mi raccomando, lo ripeto non per mancanza di fiducia in voi, ma perché conosco i genovesi.
Se avete domande o necessità, o se ci sono problemi per il periodo, non esitate a scrivere qui, controllo giornalmente queste sale.

Che l'Altissimo vi accompagni![/quote]
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
MaurilioV



Inscrit le: 14 Jan 2013
Messages: 108

MessagePosté le: Ven Juil 19, 2013 11:23 pm    Sujet du message: Répondre en citant

sono appena rientrato da un periodo di lavoro negli states ... una settimana di lavoro ancora e poi un po' di ferie , credoche visto ilperiodo intantoporto il predicatore in zona e poi ...... inizierò però verso la metà di agosto foprse dopo , scusate ma gli impegni real mi stanno creando un po' di contrattempi .... conosco bene i genovesi avendovi avuto a che fare per un annetto quando ero parroco di Savona .. nel mio ultimo pellegrinaggio di studio e conoscenza del territorio italico ( per quel che credevo a favore della GE popi mal ripagato con la mia conseguente uscita .. ero priore ) ho avuto modo di dialogare con Margab e Tzabusa , personagggi buoni se presi con le dovute precauzioni ....... i quali hanno dimostrato stima nelle mie funzioni...mah cmq vedremo ciò che succederà , terrò altamente in considerazione il non dover rispondere a tono ma sempre con compassionevole amore e umiltà.
per il momento porto il predicatore e Genova...
S.Y.L.

che l'altissimo vi accompagni sempre...
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Fenice
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 19 Déc 2010
Messages: 11948

MessagePosté le: Sam Juil 20, 2013 6:25 am    Sujet du message: Répondre en citant

Bene, vedremo allora di iniziare in agosto.
Attualmente, Vitello e la sua consorte Anxanum sono tra i personaggi più attivi nel genovese, ricoprono il ruolo dogale per così dire a turno.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Diffusion de la Foi - Dissemination of the Faith - Verbreitung des Glaubens - -> The Company of the Pilgrim of Aristotle Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Aller à la page Précédente  1, 2
Page 2 sur 2

 
Sauter vers:  
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com