L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game

Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[AR19] Revisione status matrimoniale tra Lycans e Giugiu91

Poster un nouveau sujet   Ce sujet est verrouillé; vous ne pouvez pas éditer les messages ou faire de réponses.    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Provincia Ecclesiae Italicarum Gentium -> Tribunale Archiepiscopale dell'Arcidiocesi di Modena
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
shalama

MessagePosté le: Jeu Nov 19, 2015 4:28 pm    Sujet du message: [AR19] Revisione status matrimoniale tra Lycans e Giugiu91 Répondre en citant

Giugiu91 a écrit:
RICHIESTA DI REVISIONE STATUS MATRIMONIALE

Informazioni Richiedente

• Nome IG: Giugiu91

• Diocesi/Parrocchia di appartenenza: Fornovo

• Status Giudiziario del richiedente(laico, ordinato, eterodosso, scomunicato, etc): Laico

Richiesta

• Nome IG Sposo: Lycans

• Nome IG Sposa: Giugiu91

• Data del matrimonio: 16 agosto 1463

• Celebrante: Paxia

• Parrocchia di celebrazione sacramento: Fornovo

• Testimoni: Penelope_ e Ippolita

• Bambini (specificare numero e nome IG): NO

• Matrimoni precedenti sposo: NO

• Matrimoni precedenti sposa: SI (marito defunto)

• Motivazioni (spiegare in modo compiuto e dettagliato):

- Assenza di circa un mese dello sposo, che si è trovato costretto ad andare a curarsi dai frati;
- Sentimento venuto meno da parte mia. Non nascondo che negli ultimi giorni ho conosciuto una persona, per me interessante e già importante. Consapevole che lo scioglimento di questo matrimonio sta avvenendo a causa mia.

Allegati

http://iadatabase.altervista.org/index/CertificatiMat/certificato_matrimonio54.jpg

Firma del richiedente

• Firma: Giulia Pitti

Visitate l'Abbazia Cistercense di Fornovo
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
shalama

MessagePosté le: Jeu Nov 19, 2015 4:30 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Citation:

Tribunale Archiepiscopale di Ravenna

Richiesta di Revisione Status Matrimoniale tra Lycans e Giugiu91

Noi, Madre Corinne Shalama Dei Rossi Del Drago, nella nostra veste di Procuratore Ecclesiastico dell'Arcidiocesi di Ravenna

DICHIARIAMO

concluse le indagini relative alla richiesta di revisione dello status matrimoniale tra Lycans e Giugiu91
Pertanto, presa visione della denuncia depositata e degli incartamenti

DECRETIAMO IL RINVIO A GIUDIZIO

dei coniugi Lycans e Giugiu91 al fine di procedere alla revisione dello status matrimoniale.

I coniugi possono presentarsi presso Aula del Tribunale Archiepiscopale di Ravenna entro DIECI giorni dall'affissione del presente decreto di citazione a giudizio.

Ad Claram et Sanctam Veritatem

Scritto e sigillato presso il Palazzo Arcivescovile di Ravenna
19 Novembre 1463

Madre Corinne Shalama Dei Rossi Del Drago

Procuratore Ecclesiastico dell'Arcidiocesi di Ravenna
Monaca dell'Abbazia cistercense di Fornovo

Dernière édition par shalama le Ven Nov 20, 2015 3:53 pm; édité 1 fois
Fuego2806

MessagePosté le: Jeu Nov 19, 2015 5:03 pm    Sujet du message: Répondre en citant

L'Ufficiale Giudiziario entrò nell'aula, fece un'inchino alla corte ed ai presenti, dopodiché prese posto.

Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
Lycans

MessagePosté le: Jeu Nov 19, 2015 5:32 pm    Sujet du message: Répondre en citant

L'Alfonso entrò in aula, fece un inchino alla corte ed ai presenti, dopodichè preso posto.

Accomodatosi cercò con lo sguardo interrogativo Madre Corinne Shalama Dei Rossi Del Drago, la Procuratrice Episcopale dell'Aricidiocesi di Ravenna.
Giugiu91.

MessagePosté le: Jeu Nov 19, 2015 6:19 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Giulia entrò nel Tribunale e, dopo aver salutato i presenti, si sedette al posto per lei riservato.
Attanasio
Cardinal
Cardinal

MessagePosté le: Jeu Nov 19, 2015 6:53 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Il Presidente entrò in aula e si accomodò al suo posto in attesa dell'arrivo di tutti.
Salutò il procuratore e attese.

MessagePosté le: Ven Nov 20, 2015 3:55 pm    Sujet du message: Répondre en citant

La procuratrice entrò appena dopo il presidente, fece cenno di saluto ai presenti e quindi rivolgendosi al presidente iniziò

Signor Presidente, io sono pronta ad iniziare se volete

Si presentò quindi innanzi ai due sposi porgendo il libro della virtù:

Ripetete dopo di me:

Citation:
Io giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora, contravvenissi a tale giuramento che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicato colpevole da questa corte.

Dernière édition par shalama le Jeu Aoû 11, 2016 8:27 am; édité 1 fois
Attanasio
Cardinal
Cardinal

MessagePosté le: Lun Nov 23, 2015 11:08 am    Sujet du message: Répondre en citant

Il presidente, ricevuta una missiva disse ai due sposi presenti

Messere e Madame, vi chiedo, siete sicuri di voler procedere con il dibattimento? Siete certi che non vi sia modo per riallacciare il rapporto tra di voi mantenendo fede alla promessa matrimoniale che faceste a suo tempo?

il Cardinale sapeva che vi erano dei dubbi in proposito e provò a sondare la situazione.

MessagePosté le: Lun Nov 23, 2015 4:25 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Mise la mano sul libro e ripetè

Citation:
Io giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora, contravvenissi a tale giuramento che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicato colpevole da questa corte
.

L'Alfonso, sentitosi rivolgere una domanda, prese fiato e rispose.

Sua Eminenza, vi ringrazio infinitamente di aver posto tale quesito prima di dar luogo a procedere.
Con l'apertura delle sale di questo processo ho avuto modo di rivedere di persona mia moglie.
Non vi nascondo che sia stato duro e molto difficile il rivolgerle la parola, ma il desìo di una spiegazione più ragionevole rispetto ad una comunicazione fugace epistolare ha, alla fine, prevalso.

E così ci siam ritrovati a darci ogni tipo di spiegazione per qualunque curiosità che sentivamo di esporci.

Alla fine di lunghe conversazioni in cui siam riusciti a dissipare ogni dubbio abbiam deciso che ciò che abbiam giurato innanzi all'altissimo fosse ben più importante rispetto alla nostra sete di orgoglio.

Prese fiato, cercando di ponderare bene le parole

Dunque, Presidente, Ufficiale Giudiziario e Procuratrice mi rivolgo a voi tutti chiedendo di annullare l'annullamento.

Perdonatemi il gioco di parole.

Sorrisi leggeremente.

E credo di parlare anche a nome di mia moglie qui presente se vi dico che da parte mia non c'è più l'intenzione di sciogliere quel sacro vincolo voluto sopra ogni cosa dalla mia persona e benedetta dalla grazia dell'Altissimo.

Si accomodò in attesa degli interventi postumi.

Sedendosi, sorrise con grazia alla moglie seduta poca distante.
Giugiu91.

MessagePosté le: Lun Nov 23, 2015 4:46 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Appena le giunse il libro davanti vi poggiò la mano come il marito e ripetè

Citation:
Io giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora, contravvenissi a tale giuramento che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicato colpevole da questa corte.

Giulia ascoltò prima la domanda posta dal Presidente e poi la risposta del marito.
Non potè trattenere un sorriso.

Poi, dopo aver preso fiato, rispose anche lei.

"Mio marito ha già detto tutto quello che c'era da dire.
Ho sbagliato, e non poco, e non smetterò mai di ringraziare mio marito per questa opportunità che ha accettato di darmi.

Abbiamo parlato a lungo, ci siamo detti tutto quello che era accaduto in quella settimana di lontananza.
Ci sembrava l'unico modo per ricominciare."

Guardò velocemente tutti i presenti e continuò.

"Le promesse fatte davanti all'Altissimo valgono tutt'ora per entrambi e, personalmente, credo che il nostro rapporto ora sia più forte di prima.

Mi scuso per avervi scomodato per niente, ma spero possiate capire."

Terminato di parlare si risedette al suo posto.
shalama

MessagePosté le: Lun Nov 23, 2015 10:11 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Sorrise al sentire le parole

Non dovete scusarvi, il nostro compito come ministri di Dio è quello di dare priorità al matrimonio e fino alla fine speriamo sempre in lieti fini come questo

Si rivolse al presidente

Monsignore, allora io sarei fiera di chiudere questo processo con un nulla di fatto, è piacevole quando il mio lavoro risulta inutili per questi piacevoli motivi

Poster un nouveau sujet   Ce sujet est verrouillé; vous ne pouvez pas éditer les messages ou faire de réponses.    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Provincia Ecclesiae Italicarum Gentium -> Tribunale Archiepiscopale dell'Arcidiocesi di Modena Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Page 1 sur 1

Sauter vers: