L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game

Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[Ap41] Scioglimento Matrimoniale Lyhann - Sniperwolf_91

Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Provincia Ecclesiae Italicarum Gentium -> Tribunale Archiepiscopale dell'Arcidiocesi di Pisa
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
Lisgallaudet

MessagePosté le: Sam Déc 12, 2015 2:58 pm    Sujet du message: [Ap41] Scioglimento Matrimoniale Lyhann - Sniperwolf_91 Répondre en citant

Il Procuratore ricevette una nuova richiesta di revisione e la esaminò.

Lyhann a écrit:
Lyhann non avrebbe mai voluto presentarsi lì, ma suo marito era scomparso da troppo tempo e sapeva che non sarebbe tornato. Lasciò la sua richiesta.

[rp]RICHIESTA DI REVISIONE STATUS MATRIMONIALE

Informazioni Richiedente

• Nome IG: Lyhann

• Diocesi/Parrocchia di appartenenza: Livorno

• Status Giudiziario del richiedente(laico, ordinato, eterodosso, scomunicato, etc): Laico, diacono

Richiesta

• Nome IG Sposo: Sniperwolf_91

• Nome IG Sposa: Lyhann

• Data del matrimonio: 11 dicembre 1462

• Celebrante: Speranza.

• Parrocchia di celebrazione sacramento: Massa

• Testimoni: Erasmo_da_narni , Elisabettat

• Bambini (specificare numero e nome IG): no

• Matrimoni precedenti sposo: [SI - numero/NO] no

• Matrimoni precedenti sposa: [SI - numero/NO] no

• Motivazioni (spiegare in modo compiuto e dettagliato): Mio marito è sempre stato di salute cagionevole, ad agosto si è ammalato gravemente e una mattina di settembre è uscito di casa prima che io mi alzassi e non è più tornato. (introvabile)

Allegati

Firma del richiedente

• Firma: Anna Lehonor D'Arborea
[/rp]

Dopo aver controllato che tutti i documenti necessari fossero stati presentati e aver svolto le indagini del caso, aprì l'aula per il dibattimento della causa.

Citation:

Tribunale Archiepiscopale di Pisa

Richiesta di Revisione Status Matrimoniale tra Lyhann e Sniperwolf_91

Noi, Lis Gallaudet Malaspina, detta "Lisgallaudet", Procuratore Ecclesiastico dell'Arcidiocesi di Pisa,

DICHIARIAMO

concluse le indagini riguardanti la richiesta di revisione dello status matrimoniale tra i fedeli Lyhann e Sniperwolf_91. Avendo preso visione del ricorso depositato dalla fedele Lyhann, delle prove presentate e delle dichiarazioni rilasciate,

DECRETIAMO IL RINVIO A GIUDIZIO

dei coniugi Lyhann e Sniperwolf_91 al fine di procedere alla revisione dello status matrimoniale.

I coniugi Lyhann e Sniperwolf_91 dovranno presentarsi presso la sala del Tribunale Archiepiscopale di Pisa allestita appositamente entro QUINDICI giorni dall'affissione del presente decreto di citazione a giudizio. La mancata presentazione nei modi e nei termini sopra indicati comporterà la rinuncia al diritto di difendersi o meglio di addurre le proprie ragioni al procedimento in corso per la parte che non comparirà a giudizio. Le parti, se lo vorranno, potranno farsi accompagnare e rappresentare da un avvocato di fede aristotelica, ecclesiastico o laico.

Chiunque abbia qualcosa da dire in merito, dovrà presentarsi nella medesima sede entro il medesimo giorno sopra indicato, diversamente, non potrà più essere ascoltato. Se le parti desiderassero convocare dei testimoni, i relativi nominativi dovranno essere comunicati al Procuratore Ecclesiastico per la Provincia di Pisa.

Ad Claram et Sanctam Veritatem.

Scritto e sigillato presso il Palazzo Arcivescovile di Pisa,
il XII giorno del mese di Dicembre dell'Anno di Grazia MCDLXIII

Procuratore Ecclesiastico dell'Arcidiocesi di Pisa

Poi scrisse a entrambi i coniugi per convocarli in aula e attese l'arrivo del Presidente.

Visitate l'Abbazia Cistercense di Fornovo
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
lyhann

MessagePosté le: Dim Déc 13, 2015 10:50 am    Sujet du message: Répondre en citant

Lyhann entrò nell'aula.
Buongiorno disse alla corte, anche se quello non aveva l'aria di essere un buon giorno.
Si sedette e attese.
Lisgallaudet

MessagePosté le: Dim Déc 13, 2015 12:42 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Buon giorno e benvenuta.

Attendiamo il Presidente della Corte e poi procederemo al giuramento
, disse il Procuratore sorridendo a Lyhann, intanto prendete visione del regolamento di quest'aula, attenendoVi a quanto prescritto, grazie.

lyhann

MessagePosté le: Dim Déc 13, 2015 1:00 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Lyhann ringraziò e lesse il regolamento, poi si mise ad attendere pensando a quell'ultimo splendido anno passato col marito e poi l'abbandono.
Quanto aveva cercato Sniper, quanto lo aveva atteso, ma ora era giunto il momento di riconoscere che lui non sarebbe tornato.
Bernasconi.

MessagePosté le: Jeu Déc 31, 2015 11:14 am    Sujet du message: Répondre en citant

Buongiorno

Disse l'Arcivescovo emergendo dalle carte

Mi pare che messer Sniperwolf_91 non si sia presentato entro i limiti di tempo prestabiliti, direi che possiamo procedere con la forumula breve del processo.

Mons. Lodovico Abbondio Brandolini d'Adda Collalto Aldobrandeschi

Vescovo di Arezzo
Lisgallaudet

MessagePosté le: Jeu Déc 31, 2015 12:31 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Buon giorno, Presidente, disse rivolgendosi al Monsignore.

Adesso possiamo procedere con il giuramento.

Cara Lyhann
, disse all'amica, pronunciate dopo di me la formula di rito:

Io, *vostro nome*, giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora, contravvenissi a tale giuramento che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicato colpevole da questa corte.

lyhann

MessagePosté le: Jeu Déc 31, 2015 6:20 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Buongiorno Monsignore Presidente disse Ly un po' impacciata, poi ascoltò Lis e pronunciò il giuramento.

Io, Anna Lehonor D'Arborea detta Lyhann, giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora, contravvenissi a tale giuramento che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicato colpevole da questa corte.
Lisgallaudet

MessagePosté le: Dim Jan 03, 2016 11:52 am    Sujet du message: Répondre en citant

Bene, Presidente, adesso che la ricorrente ha prestato giuramento, che ne dite di ritirarci per emettere al più presto possibile una sentenza basata sull'art. 6.4 del Diritto Canonico? La dama qui presente mi pare abbia già atteso a sufficienza. Disse il Procuratore, alzandosi con il fascicolo in mano e avviandosi verso la camera di consiglio.

Bernasconi.

MessagePosté le: Jeu Jan 14, 2016 9:31 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Citation:

Tribunale Archiepiscopale di Pisa

Richiesta di valutazione per i Cardinali del Concistorio Romano.

Il Tribunale Arciepiscopale dell'Arcidiocesi di Pisa

Presieduto da S.E. Monsignor Lodovico Brandolini d'Adda detto "Bernasconi"

ha pronunciato la seguente

SENTENZA ARCHIEPISCOPALE SUL CAMBIO DI STATUS MATRIMONIALE

Nel ricorso presentato da:
•Nome IG: Lyhann
•Diocesi/Parrocchia di appartenenza: Pisa
•Status Giudiziario del richiedente(laico, ordinato, eterodosso, scomunicato, etc): laico

RICORRENTI:
•Nome IG Sposo: Sniperwolf_91
•Nome IG Sposa: Lyhann
Rappresentati e difesi: in proprio
Con l’intervento ex lege del Procuratore Ecclesiastico per l'Arcidiocesi di Pisa, S.E. Sorella Lisgallaudet

CONCLUSIONI DELLA RICORRENTE:
•Dichiararsi l'annullamento del matrimonio celebrato il 11 dicembre 1462 da Speranza. nella parrocchia di Massa, con testimoni Erasmo_da_narni ed Elisabettat
Dal matrimonio non sono nati figli.

SVOLGIMENTO DEL PROCESSO

L'istante Lyhann chiedeva al Tribunale Archiepiscopale di Pisa, di dichiarare lo scioglimento del matrimonio a causa della sparizione del marito, a conferma di quanto asserito le missive del Tribunale indirizzate a messer Sniperwolf_91 non hanno avuto riscontro ed esso stesso non si è presentato all'udienza. Si precisa che dalla coppia non erano nati figli.
All'apertura del dibattimento, come detto, compariva dinanzi alla corte solamente madame Lyhann.

Trascorsi i canonici 15 gg di attesa lo sposo non si è presentato e non risulta quindi reperibile.

MOTIVI DELLA DECISIONE

La domanda è fondata e va, pertanto, accolta.
Sussistono, infatti, esclusivamente i presupposti di applicazione dell’art. 6.4 del diritto canonico in materia di scioglimento del matrimonio.
              P.Q.M.

Il Tribunale Archiepiscopale di Pisa, definitivamente pronunciando sul ricorso presentato da Lyhann, con l’intervento in causa del Procuratore Ecclesiastico, così decide:

1) dichiara l'annullamento semplice del matrimonio.

2) decide non di interdire al matrimonio Lyhann e Sniperwolf_91 , i quali potranno risposarsi a partire dall'approvazione della sentenza da parte del Concistorio Cardinalizio previa confessione presso un sacerdote della loro Diocesi di appartenenza.

3) Si raccomanda al Procuratore di trasmettere copia autentica della presente sentenza al Concistorio Cardinalizio per la valutazione.

Così deciso in camera di consiglio il giorno 12 del mese di Gennaio dell'anno 1464.

Sua Eccellenza Monsignor Lodovico Brandolini d'Adda

+ Arcivescovo di Pisa
+ Signore di Quarazzana
+ Monaco di San Domenico

[i]
L'Arcivescovo lesse il documento con voce alta e ben chiara, per poi avviarsi all'uscita del tribunale.

Mons. Lodovico Abbondio Brandolini d'Adda Collalto Aldobrandeschi

Vescovo di Arezzo
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Provincia Ecclesiae Italicarum Gentium -> Tribunale Archiepiscopale dell'Arcidiocesi di Pisa Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Page 1 sur 1

Sauter vers: