L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game
 
Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

Unexpected visit

 
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Sainte Vérité - Holy Truth - Heilige Wahrheit - Santa Verità - Santa Verdade -> AULA JARKOV : Accueil - Welcome - Accetazione
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
Philipdikingsbridge



Inscrit le: 17 Déc 2008
Messages: 3543

MessagePosté le: Lun Mai 30, 2016 5:44 pm    Sujet du message: Unexpected visit Répondre en citant

Era ancora missus di questa congregazione prima di rinchiudersi in una cella per un anno a contemplare quale sarebbe stato il proprio futuro.
Tanto era stato il lavoro svolto in quelle sale per la gloria della chiesa e la difesa della fede e della parola di Dio e tanti i processi e le scomuniche inflitte.
Pieno di domande e speranze bussò alla porta:

Sono il Cardinale Filippo Benedetto Spadalfieri da Pontiregi, desidero essere ricevuto.

----------------------------

He was still missus of this congregation before being confined in a cell for a year to contemplate what would be their future.
Much was the work done in those rooms for the glory of the church and the defense of faith and the word of God and so many processes and excommunication inflicted.
Full of questions and hopes knocked on the door:

I'm the Cardinal Filippo Benedetto Spadalfieri from Pontiregi, I would be received.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé MSN Messenger
Stex86
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 28 Sep 2011
Messages: 4654

MessagePosté le: Lun Mai 30, 2016 8:57 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Il Vice-Cancelliere era stato appena avvertito che all'ingresso della Congregazione, in una saletta adiacente il grande atrio, stava attendendo il Cardinal Spadalfieri.

Chiuse il fascicolo che stava esaminando e, preceduto da una Guardia, si incamminò verso l'atrio.

Aveva già salutato l'arrivo a Roma dell'anziano Cardinale, ma non si tirò indietro nel farlo di nuovo.


Ben ritrovato Eminenza! Disse entrando nella saletta.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé MSN Messenger
Philipdikingsbridge



Inscrit le: 17 Déc 2008
Messages: 3543

MessagePosté le: Mar Mai 31, 2016 9:47 am    Sujet du message: Répondre en citant

Era stato fatto accomodare in una sala vicino l'ingresso in attesa. Quando vide entrare la persona che attendeva non riuscì di nuovo a fermare un sorriso sul suo volto.
Disse:

Mio caro fratello! Che piacere ritrovarvi anche in queste sale! Vengo qui da voi perchè, dopo il mio ritorno, il mio pensierò e volato a questa congregazione al mio ruolo di missus che ho avuto al suo interno. Molte sono state le vicende che abbiamo affrontato per la difesa della parola di Dio.
Vi chiedo: come è la situazione della congregazione? Gli inquisitori sono sufficienti per contrastare le eresie?

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé MSN Messenger
Stex86
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 28 Sep 2011
Messages: 4654

MessagePosté le: Mar Mai 31, 2016 1:40 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Il Cardinale prese posto su di una poltroncina e fece segno al confratello di sederli sull'altra. Gli separava un tavolini che presto si ricoprì di una bevanda fredda a base di limone e menta e di una altra brocca con sola acqua fresca.

Servitevi! Disse il Cardinale mentre pensava se bere la bibita o concedersi solo un po' di acqua.

Poi entrò nel vivo degli argomenti....


Devo dire che la situazione è drasticamente cambiata, con la riforma del Diritto Canonico la nostra Congregazione ha subito un massiccio cambiamento e i tribunali sono stati riorganizzati. Da questa Congregazione dipende tutta la giustizia ecclesiastica e l'Inquisizione è quindi solo più uno dei numerosi aspetti... e tribunali.

Nello specifico abbiamo 3 rami dell'inquisizione. Uno francese, uno italiano ed uno internazionale. A mio avviso funzionano efficacemente. Per quanto riguarda quello italiano si può contare su una serie di missus, ma credo che qual ora presentiate domanda per accedervi verrà valutata con interesse. Per prassi, pur avendo in capo la nomina di nuovi missus, richiedo sempre il parere del Cardinale Inquisitore locale.


Guardò poi il Cardinale per dargli il tempo di assimilare le nuove notizie e rimase in attesa per soddisfare eventuali altre curiosità.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé MSN Messenger
Philipdikingsbridge



Inscrit le: 17 Déc 2008
Messages: 3543

MessagePosté le: Mar Mai 31, 2016 11:58 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Il cardinale sorrise e prese da bere. Dopo aver sorseggiato la bibita disse interessato:

Mmmh..capisco fratello! E' stato aggiornato il diritto canonico riguardo la giustizia ecclesiastica quindi. Interessante! Avete modo di farmi un piccolo sunto riguardo le modifiche che avete poc'anzi citato sulle competenze et simila?

Inoltre...io ero missus e se non ricordo male era una carica vitalizia. E' cambiato anche lo status di questa carica nella modifica del diritto canonico? Oppure qualora desiderassi riattivarmi in aiuto della congregazione che dirigete basterebbe comunicarvelo?

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé MSN Messenger
Stex86
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 28 Sep 2011
Messages: 4654

MessagePosté le: Mer Juin 01, 2016 12:35 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Il Cardinale rispose cortesemente:

Sì, la carica di missus è vitalizia e così è anche nel post-riforma. E' anche vero che con la nuova cancelleria della Congregazione siamo molto più attenti a mantenere personale aggiornato e attivo. Per quanto riguarda la vostra persona, la carica vi è stata revocata quasi tre anni fa con apposito provvedimento.

Qual ora voleste apportare il vostro contributo quale missus inquisitionis potete fare domanda nell'apposita bacheca presente in queste sale dell'atrio dette Aula Jarkov.


Dopo un sorso di acqua il Cardinale continuò:

con il nuovo Diritto Canonico sono stati creati nuovi tribunali e sostanzialmente non vi sono più grandi suddivisioni linguistiche.
Ovvero per la giustizia ordinaria abbiamo una Penitenzeria unica per quanto riguarda i reati commessi dal clero, per l'inquisizione, come detto abbiamo tre branche. Una italiana, una francese ed una internazionale. Sicuramente potete legge il testo del Diritto Canonico. Già dall'indice avrete contezza dello status dei tribunali.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé MSN Messenger
Philipdikingsbridge



Inscrit le: 17 Déc 2008
Messages: 3543

MessagePosté le: Mer Juin 01, 2016 2:21 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Philip prese il documento che gli veniva posto e strabuzzò gli occhi:

Vi assicuro che rimango basito nell'apprendere una simile notizia!

Disse riappoggiando la pergamena.

Sarà avvenuto sicuramente quando io andavo e venivo dal monastero perchè altrimenti non capisco come sia addirittura così datato. Pensavo che tuttalpiù fosse una cosa più recente.
Comunque, inutile stare a crucciarsi. Nel caso deciderò di ritornare ad operare per la giustizia della chiesa sarà mia premura ripresentare domanda, certo!

Per il diritto canonico appena terminerò il nostro incontro mi aggiornerò a riguardo.

Ditemi, caro fratello, ci sono state scomuniche o eresie degne di nota che avete fronteggiato in mia assenza?
E ancora, il cardinal Heldor si interessa ancora di questa congregazione?

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé MSN Messenger
Stex86
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 28 Sep 2011
Messages: 4654

MessagePosté le: Mer Juin 01, 2016 2:36 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Il Caldinale Heldor partecipa saltuariamente, quando gli viene affidato un caso in qualità di Missus. L'attuale Cardinale Inquisitore Italico è Sua Eminenza Samuele Borgia mentre io che vi ho accolto, qual ora non mi fossi presentato, sono il Vice-Cancelliere della Congregazione.

Sulle questione di eresie sul suolo italico, diciamo che i problemi maggiori si sono presentati ultimamente sia al Nord Est dove è stata emessa apposita scomunica, sia nel Nord Ovest dove la questione è sotto esame della Curia ed infine al Sud con spinosisti e becchini. In quest'ultimi casi la situazione è ormai composta. Non posso aggiungere altro in quanto l'Inquisizione opera in riserbo. Potete comunque visionare i dossier in quanto Cardinale Emerito.

Avete altre domande o curiosità? Ho soddisfatto le vostre esigenze?


Il Cardinale poi, pensando al futuro, chiese: come ve la cavate con l'Inglese?
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé MSN Messenger
Philipdikingsbridge



Inscrit le: 17 Déc 2008
Messages: 3543

MessagePosté le: Ven Juin 03, 2016 10:06 am    Sujet du message: Répondre en citant

Annuì interessato:

Capisco, eminenza. Qualora lo vediate nelle sale dell'inquisizione, salutatemi il cardinal Heldor perchè è da moltissimo tempo che non lo incontro.

Sulle eresie, quello che mi dite mi fa capire come il vostro lavoro non sia diminuito da quando sono entrato in ritiro ma, ainoi, addirittura aumentato! Il maligno e l'eresia non riposano mai ed è compito dell'inquisizione operare senza sosta per far trionfare la vera fede.
Porgete i miei complimenti ai missi che operano tutt'ora nella congregazione.


Riflettendo alla domanda che gli venne posta disse:

Discretamente, direi. Come mai me lo chiedete?
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé MSN Messenger
Stex86
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 28 Sep 2011
Messages: 4654

MessagePosté le: Mar Juin 07, 2016 9:48 am    Sujet du message: Répondre en citant

Sentendo l'ultima domanda rispose:

stiamo riprendendo in mano la gestione della inquisizione internazionale, ed un Cardinale esperto potrebbe tornarci utile. Ovviamente serve assolutamente che vi aggiornate. Io credo che qual ora possa interessarvi possiate fare domanda come missus per la sezione italiana. Non credo che il Cardinale Inquisitore avrà da obiettare. Questo vi permetterà di aggiornarvi sulle procedure.

Concluse il Cardinale con un sorriso.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé MSN Messenger
Stex86
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 28 Sep 2011
Messages: 4654

MessagePosté le: Mar Juin 07, 2016 9:48 am    Sujet du message: Répondre en citant

Sentendo l'ultima domanda rispose:

stiamo riprendendo in mano la gestione della inquisizione internazionale, ed un Cardinale esperto potrebbe tornarci utile. Ovviamente serve assolutamente che vi aggiornate. Io credo che qual ora possa interessarvi possiate fare domanda come missus per la sezione italiana. Non credo che il Cardinale Inquisitore avrà da obiettare. Questo vi permetterà di aggiornarvi sulle procedure.

Concluse il Cardinale con un sorriso.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé MSN Messenger
Philipdikingsbridge



Inscrit le: 17 Déc 2008
Messages: 3543

MessagePosté le: Jeu Juin 09, 2016 11:31 am    Sujet du message: Répondre en citant

Annuì e poi disse:

Aiutatemi a capire, eminenza. Serve un missus per la sezione italiofona ma che sappia parlare in lingua anglosassone? Non afferro il nesso. Dovrà collaborare con inquisitori stranieri e non solo con quelli italiani, quindi?
Per il resto, certo! Mi documenterò appena finiremo questo incontro anche per il mio semplice bagaglio di conoscenze.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé MSN Messenger
Stex86
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 28 Sep 2011
Messages: 4654

MessagePosté le: Jeu Juin 09, 2016 1:27 pm    Sujet du message: Répondre en citant

No... servirebbero dei missus e in futuro un cardinale inquisitore per la sezione internazionale. Ma voi avete bisogno di esperienza ora, sulle nuove procedure, ecco perché vi invitavo a divenire missus nella sezione italiana in modo poi, in futuro, da tenervi in considerazione per il ruolo nella branca internazionale.

Il Cardinale era convinto di essere riuscito a spiegarsi meglio.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé MSN Messenger
Philipdikingsbridge



Inscrit le: 17 Déc 2008
Messages: 3543

MessagePosté le: Ven Juin 10, 2016 9:32 am    Sujet du message: Répondre en citant

Perfetto, perfetto! Ora mi è tutto chiaro! Beh sì, come prospettive sono molto allettanti non vi nego! Sopratutto perchè conoscete bene la mia storia, anzi la nostra storia di collaborazione in questa congregazione, e sapete quanti processi inquisitoriali abbiamo visto passare davanti a noi.
Detto questo, rifletterò molto attentamente a quanto ci siamo detti e se avrò deciso di tornare a dimostrare la verità sulla menzogna sarete il primo a cui mi rivolgerò, eminenza.


Poi alzandosi disse:

Vi ringrazio infinitamente per la vostra accoglienza e per le informazioni preziose che mi avete fornito. Torno nelle mie abitazioni a leggere il nuovo diritto canonico in fatto di giustizia di cui mi avete messo a conoscenza oggi.
Non scomodatevi, conosco la strada! Dominus Vobiscum, fratello!


Sorridendo uscì poi dalla sala, congedandosi.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé MSN Messenger
Stex86
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 28 Sep 2011
Messages: 4654

MessagePosté le: Ven Juin 10, 2016 6:44 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Il Cardinale salutò il confratello e gli rivolse auguri di ogni bene.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé MSN Messenger
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Sainte Vérité - Holy Truth - Heilige Wahrheit - Santa Verità - Santa Verdade -> AULA JARKOV : Accueil - Welcome - Accetazione Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Page 1 sur 1

 
Sauter vers:  
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com