L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game

Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit CanonLien fonctionnel : Le Réseau
Lien fonctionnel : Le ParcheminLien fonctionnel : Les Registres
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[AM35 ] Scoglimento matr. Isotta..stella - Carlo.gabriele
Aller à la page Précédente  1, 2

Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Provincia Ecclesiae Italicarum Gentium -> Tribunale Archiepiscopale dell'Arcidiocesi di Milano
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
pamelita
Cardinal
Cardinal

MessagePosté le: Sam Déc 09, 2017 9:29 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Grazie mia cara provvederò subito a mandarle una missiva per invitarla qui a dare la sua testimonianza.

Visitate l'Abbazia Cistercense di Fornovo
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
pamelita
Cardinal
Cardinal

MessagePosté le: Mer Déc 13, 2017 1:01 am    Sujet du message: Répondre en citant

Vedendo il ritardo della figlia nel presentarsi in aula il Procuratore si rivolse alla richiedente.

Figliola avete notizie da vostra figlia in merito alla richiesta di testimonianza rivoltavi da Sua Eminenza?
Le ho mandato un messo per consegnarle la lettera di comparizione in aula e so che ha letto il messaggio ma non ha dato nessuna risposta .

Attese una risposta dalla dama .

isotta..stella

MessagePosté le: Jeu Déc 21, 2017 12:59 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Ho avuto notizie da mia figlia e dice di avere difficoltà nel presentarsi in aula, cercherò di aiutarla a risolvere questo problema quanto prima
sabina

MessagePosté le: Jeu Jan 04, 2018 10:04 am    Sujet du message: Répondre en citant

Sabina giunse in quelle sale con grave ritardo...non riusciva a trovare l'aula del tribunale che le venne indicata per fortuna così che potesse raggiungere la mamma,appena entrata la madre portò l'indice sul naso imponendole il silenzio,la fanciulla in piedi davanti ai giudici esclamò
:-Sono Sabina Bentivoglio...

e attese che le parlassero
pamelita
Cardinal
Cardinal

MessagePosté le: Ven Jan 05, 2018 8:07 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Ben arrivata mia cara, lieta di vedervi in quest'aula.

Poi avvicinandosi a lei col Libro delle Virtùin una mano disse:

Appoggiate mano Destra sul Libro delle Virtù ripetete e Dopo di me, anche voi il giuramento.

Io * * Vostro nome completo, giuro solennemente dinnanzi ha this corte della Chiesa dogmi avere aristotelica dinnanzi all'Altissimo E che mi sorveglia e mi giudica, dire la verità e Di quella soltanto, senza falsità Alcuna. Qualora, contravvenissi giuramento un racconto Che la mia anima Possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare Ed Essere giudicato colpevole da this corte.

sabina

MessagePosté le: Lun Jan 08, 2018 10:05 am    Sujet du message: Répondre en citant

Appoggiò la mano destra e pronunciò il giuramento...

Io Magdalena Costanza Rocca Dei Falchi Bentivoglio detta"Sabina" , giuro solennemente dinnanzi ha this corte della Chiesa dogmi avere aristotelica dinnanzi all'Altissimo E che mi sorveglia e mi giudica, dire la verità e Di quella soltanto, senza falsità Alcuna. Qualora, contravvenissi giuramento un racconto Che la mia anima Possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare Ed Essere giudicato colpevole da this corte.
samuele
Cardinal
Cardinal

MessagePosté le: Mar Jan 09, 2018 8:42 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Il Presidente si rivolse al Procuratore

"Procedete pure con tutti gli interrogatori Eminenza"

Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé MSN Messenger
pamelita
Cardinal
Cardinal

MessagePosté le: Mar Jan 09, 2018 10:13 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Ascoltate le parole di Sua Eminenza. si rivolse alla ragazza e le disse:

Figliola vostra madre ha affermato che avete assistito a una discussione, dove Vostro padre la accusava di aver avuto atteggiamenti poco consoni per una moglie.
Potete darci la vostra versione dei fatti per farci capire meglio la situazione?

sabina

MessagePosté le: Mer Jan 10, 2018 9:34 am    Sujet du message: Répondre en citant

Sabina si alzò in piedi alle domande della corte...e rispose...

Sì...è capitato più volte che mio padre si rivolgesse a mia madre con toni freddi e poco gentili,ultimamente era molto cambiato anche con noi figli,altresì capitò che io mi trovassi in taverna e mia madre conversava con un messere in mia presenza,un discorso del tutto normale,mentre attendeva mio padre che quel giorno non arrivò.Il giorno seguente mi trovavo in taverna con lo stesso messere e vi era anche una dama,arrivò mio padre che cercava mamma io non sapevo dove fosse e il messere educatamente gli disse che l'aveva sentita dire che avrebbe accompagnato un amica,egli andò su tutte le furie accusando il messere di essere in confidenza con mia madre ,una reazione assurda alla quale il messere rimase esterefatto,ma era successo anche altre volte,infatti io stessa lo ripresi dicendogli che non erano modi di rivolgersi a un estraneo,ledendo peraltro l'immagine della moglie e mettendone in discussione la condotta
pamelita
Cardinal
Cardinal

MessagePosté le: Mar Jan 16, 2018 1:34 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Ascoltò con attenzione le parole della testimone che erano assolutamente coerenti con le parole della richiedente quindi si espresse:

Eminenza io non ho altre domande da porre alla teste, e col vostro permesso, se non avete domande da porre io procederei con la requisitoria ritenendo il marito contumace per non aver ritenuto opportuno venire in questo tribunale a dare la sua versione dei fatti, anche se, dopo che avevo notato che era uscito dal convento lo avevo ricontattato io stessa e lo avevo esortato a presentarsi presso questa aula.

samuele
Cardinal
Cardinal

MessagePosté le: Mar Jan 16, 2018 8:13 pm    Sujet du message: Répondre en citant

"Procedete pure Eminenza"

Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé MSN Messenger
pamelita
Cardinal
Cardinal

MessagePosté le: Mar Jan 16, 2018 10:54 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Dopo che il Presidente della corte si fu espresso, il Procuratore iniziò la sua requisitoria

"Vostra Eccellenza, Signori della Giuria,

In data 6 Dicembre 1465 presentava richiesta presso questo Tribunale l’istante Isotta..Stella, chiedendo lo scoglimento del matrimonio con Carlo.gabriele contratto il 9 novembre 1464 dal quale sono nati due figli: Sabina e Edoardo..massimo

Essa dichiara:

Citation:
Sono qui a richiedere l'annullamento del mio matrimonio in quanto sento spariti gli interessi da parte di mio marito per quanto io abbia continuamente provato a sistemare le cose e per giunta è anche in ritiro evitando la possibilità di un confronto.
.

E' emerso nel corso del dibattimento che il marito accusava la richiedente di essere in confidenza con altri messeri e lo faceva sia in sua assenza che in presenza della stessa, senza porsi dei problemi a farlo anche dinnanzi a presone estranee o alla stessa figlia che, chiamata a testimoniare in quest'aula, ha dato la stessa versione della madre.
Questa mancanza di rispetto ha portato la Dama a decidere di chiedere lo scioglimento dei voti matrimoniali.

ai sensi dell’art. 3 del diritto canonico “ Il matrimonio è la consacrazione dell’accordo profondo tra due persone, creando una condivisione della vita, reputata indissolubile e simboleggiando l’Amicizia Aristotelica in una delle sue forme più strette. “

E' chiaro quindi che lo sforzo di entrambi i coniugi debba essere quello di costruire questa relazione e renderla feconda vicendevolmente, sia pure coscienti delle difficoltà che questa comporta e lottando per conseguire il massimo grado possibile dell'Amicizia Aristotelica. All'atto pratico questo è venuto a mancare e il mancato ispetto del marito verso la sua sposa ha pregiudicato il matrimonio stesso.

Per tutto quanto sopra esposto, poiché a norma dell’art. 6.1 del diritto canonico in materia di annullamento, tra i motivi invocati per lo scioglimento del matrimonio vi è la sparizione dei sentimenti d’amore tra i coniugi chiediamo a questa Corte di:

- accogliere la richiesta e sciogliere il matrimonio
- Disporre per la sposa che si trova al secondo matrimonio un interdizione allo stesso pari a mesi 6 (sei)
- Disporre per lo sposo che si trova al primo matrimonio; per le insinuazioni continue riguardanti l'onesta della sua sposa e per non essersi presentato davanti a questa corte nonostante sia uscito dal convento dove si trovava e Il sottoscritto Procuratore gli abbia notificato di nuovo la richiesta di apparizione in quest'aula, un interdizione allo stesso pari a mesi 9(Nove), durante il quale egli possa riflettere sull’importanza del Sacramento e approfondire opportunamente sia il senso dello stesso che eventuali altre scelte di vita.
- Disporre come condizione necessaria per contrarre un nuovo matrimonio, che essi seguano un corso sul matrimonio ottenendo attestato di partecipazione, oppure compiano un cammino di preparazione con il proprio Vescovo
- Stabilire, per entrambi i coniugi, che rendano confessione ad un prelato presso il Monastero in cui seguirà il corso di preparazione al matrimonio o ad uno appartenente alla propria diocesi.

"Ho concluso”

Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Provincia Ecclesiae Italicarum Gentium -> Tribunale Archiepiscopale dell'Arcidiocesi di Milano Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Aller à la page Précédente  1, 2
Page 2 sur 2

Sauter vers: