L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game
 
Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[INQ] Processo di riconoscimento di Ruggero.ii
Aller à la page Précédente  1, 2, 3, 4, 5
 
Poster un nouveau sujet   Ce sujet est verrouillé; vous ne pouvez pas éditer les messages ou faire de réponses.    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Tribunale dell'Inquisizione - Italofono
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
Artisar



Inscrit le: 22 Juin 2015
Messages: 551
Localisation: Capua

MessagePosté le: Lun Fév 19, 2018 7:07 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Quando fu chiamata, Artisar si avvicinò e prestò giuramento, posando la mano sul Libro delle Virtù:

"Io Monsignora Asia Artemisia Caracciolo, conosciuta come Artisar, giuro solennemente dinnanzi a questa Corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo, che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora contravvenissi a tale giuramento che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicato colpevole da questa Corte."

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
shalama



Inscrit le: 29 Juil 2014
Messages: 1272

MessagePosté le: Mer Fév 28, 2018 11:11 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Monsignora, vuole dirci per favore come e quando ha conosciuto ruggiero.ii, e se lo riconosce e perchè ?
_________________

Visitate l'Abbazia Cistercense di Fornovo
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
shalama



Inscrit le: 29 Juil 2014
Messages: 1272

MessagePosté le: Mer Fév 28, 2018 11:11 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Monsignora, vuole dirci per favore come e quando ha conosciuto ruggiero.ii, e se lo riconosce e perchè ?
_________________

Visitate l'Abbazia Cistercense di Fornovo
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Artisar



Inscrit le: 22 Juin 2015
Messages: 551
Localisation: Capua

MessagePosté le: Lun Mar 05, 2018 11:26 am    Sujet du message: Répondre en citant

Certo Sorella.
Ho conosciuto Ruggero quando ancora abitavo a Capua. E lo ricordo come un uomo austero. Il nostro era un rapporto di "cortesia" credo, visto ciò che aveva combinato a quei tempi mio... padre.

Poi ovviamente ognuno ha fatto la sua strada, quindi lo rividi quando tornò dal viaggio al Nord.
Ma prima di lui incontrai sua moglie Mayra, mi raccontò di cosa era successo tra lei e Ruggero al Nord, del suo farsi chiamare con un altro nome, della sua mancanza di comunicazione nei suoi confronti e quindi mi chiese consiglio su cosa fare e io, secondo le leggi del nostro Diritto Canonico, le indicai le soluzioni possibili da seguire... Ma si arrivò al processo di scioglimento matrimoniale.

Ecco che solo qualche tempo dopo il processo Ruggero mi scrive, mi spiega quello che ha fatto e la sua intenzione di essere riconosciuto per chi davvero è. E quando lo incontro lo riconosco quasi subito: non mi sono trovata davanti l'inflessibile e testardo Ruggero, ma un Ruggero che ascoltava, un po' più paziente ecco.
Ma è lui, non ci sono dubbi.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
shalama



Inscrit le: 29 Juil 2014
Messages: 1272

MessagePosté le: Ven Mar 09, 2018 12:56 pm    Sujet du message: Répondre en citant

capisco.
Siete stata molto chiara monsignora, la ringrazio.


Si volto verso la missus in latere e fece cenno:
Avete domande? altrimenti io avrei un ultima domanda per Madama Mayra prima di dare parola ll'imputato per la sua arringa.

attese qualche istante per darle modo di parlare, e poi si rivolse alla donna indicata:

Madama Mayra volevo innanzitutto ricordarle che è ancora sotto giuramento.

Prese un respiro

Vorrei sapere se i contatti che ha avuto con l'imputato, per riconoscerlo, sono avvenuti durante il processo di scioglimento, prima della sentenza o dopo.
_________________

Visitate l'Abbazia Cistercense di Fornovo
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Maiyra.Hannover



Inscrit le: 11 Sep 2017
Messages: 10

MessagePosté le: Ven Mar 09, 2018 5:07 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Madre, non ho problemi a rispondere

Ci riflettè un secondo.
Erano passati mesi ed ancora non riusciva a chiudere quel capitolo doloroso.

Chiedo venia qualora sembrassi ripetitiva, ma i fatti sono quelli esposti altre volte,
ovvero io mi trasferii a Terracina, li chiesi l'annullamento, non lo vidi e non ci scrivemmo a lungo, di certo non avvenne durante il processo.
Dopo la sentenza lo incontrai in qualche rara occasione e per poco tempo.
Lo riconobbi solo a Tagliacozzo, parliamo di fine novembre inizio dicembre, la sentenza di annullamento era stata già emessa ad ottobre e il processo di riconoscimento era agli inizi: quella fu la circostanza in cui fugai ogni dubbio perchè ci fu modo ed anche tempo per stare insieme potendoci confrontare, lì ho visto le sue reazioni con nostro figlio che era con noi in battaglia e con me in seguito al mio ferimento.


Ci pensò.
Non c'era molto da aggiungere. Sorrise e rimase ad aspettare.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Lisgallaudet



Inscrit le: 06 Oct 2014
Messages: 363

MessagePosté le: Ven Mar 09, 2018 8:19 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Lis ascoltava e prendeva appunti.
_________________
20 mila leghe ai confini del mondo
- I miei primi 40 incontri

Visitate l'Abbazia Cistercense di Fornovo
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
shalama



Inscrit le: 29 Juil 2014
Messages: 1272

MessagePosté le: Sam Mar 10, 2018 2:50 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Bene capisco....

Fini' di prendere appunti. poi alzò la testa verso Lis:
Se non ci sono domande ulteriori direi che possiamo procedere con l'rringa finale dell'imputato
_________________

Visitate l'Abbazia Cistercense di Fornovo
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
ruggero.ii



Inscrit le: 14 Sep 2012
Messages: 21

MessagePosté le: Lun Mar 12, 2018 12:39 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Ruggero si alzò e prese la parola

Vostro onore, non sono rimaste molte cose da dire, tutti i miei parenti, i miei amici, finanche i conoscenti meno intimi non hanno avuto grosse difficoltà e dubbi nel riconoscere in me la persona che sono. In fondo cos'è un nome agli occhi di Aristotele, se ciò che Egli vede è l'anima e il cuore del suo fedele? Quella non è mai cambiata come la mia fede e il mio affetto per le persone che mi circondano. Che cos'è l'identità di una persona? Può mai essere messa in discussione basandosi su un comportamento? Dovrebbero esserci processi ogni giorno, per ogni aristotelico che per un motivo o per un altro cambia atteggiamento verso qualcuno. Può mai definirsi l'identità solo in base al nome? Eppure dalle stesse fonti utilizzate per dimostrare il cambio nome [profilo del PG] risultano molti più elementi che confermano incontestabilmente l'identità di una persona, come i legami di parentela, quelli coniugali, la nascita...
Nessuno di questi elementi è stato cambiato o cancellato, è stato solo tradotto un nome in un'altra lingua. Il mio unico errore è stato quello di non comunicarlo alla Chiesa per una sciocca leggerezza di cui faccio ammenda e per la quale sarebbe spropositato subire una pena così grave come il non essere riconosciuto come la persona che tutti conoscono e la perdita dei sacramenti aristotelici dei quali ho anche presentato prove documentali.
Perciò Vostro Onore Vi chiedo nel vostro saggio giudizio di tenere conto anche di questi aspetti, sono un fedele aristotelico, seppur sbadato se vogliamo, ma pur sempre devoto.
Vi ringrazio per il vostro tempo, ho concluso.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
shalama



Inscrit le: 29 Juil 2014
Messages: 1272

MessagePosté le: Mar Mar 13, 2018 12:04 am    Sujet du message: Répondre en citant

bene, direi che abbiamo ascoltato abbastanza testimoni e sentito le loro versioni.
se non vi è altro da aggiungere, la corte si ritira per la sentenza


prese i suo appunti , si alzò e andò in camera di consiglio
_________________

Visitate l'Abbazia Cistercense di Fornovo
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Lisgallaudet



Inscrit le: 06 Oct 2014
Messages: 363

MessagePosté le: Mar Mar 13, 2018 5:59 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Lis prese il faldone della causa e seguì madre Shalama in camera di consiglio, facendo un cenno di saluto ai presenti.
_________________
20 mila leghe ai confini del mondo
- I miei primi 40 incontri

Visitate l'Abbazia Cistercense di Fornovo
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
shalama



Inscrit le: 29 Juil 2014
Messages: 1272

MessagePosté le: Jeu Mar 15, 2018 10:43 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Citation:




    Fiat justicia pereat mundus
    Sentenza sul riconoscimento di Ruggero.ii




    In relazione

    alle testimonianze ascoltate, alle prove raccolte ed alle motivazioni addotte, la corte del Tribunale della Santa Inquisizione presieduta dal Missus Inquisitionis,
    Sua Eccellenza Monsignora Corinne Shalama dei Rossi del Drago, detta Shalama, coadiuvata dal Missus Inquisitionis "a latere" Sorella Lis Gallaudet Malaspina, detta "Lisgallaudet"


    Sentenzia

    che la richiesta di riconoscimento della reale identità di Ruggero.ii

    è accolta!

    Motivazioni della sentenza:

    Tutte le prove e le testimonianze a favore del richiedente sono state da noi ritenute soddisfacenti per stabilire la sua identità considerando anche e soprattutto che nessun testimone si è presentato e dichiarato a sfavore della tesi del richiedente.
    Gli episodi, narrati durante le testimonianze, sono stati ritenuti dalla Santa Inquisizione prova decisiva e certa.
    La Santa Madre Chiesa accoglie le richieste di riconoscimento di identità solo ed esclusivamente quando le prove presentate e le motivazioni addotte dimostrano tale identità aldilà di ogni ragionevole dubbio come in questo caso.

    Che l'Altissimo vegli su ogni suo figlio per non fargli patire mai nulla.
    Che l'Altissimo vegli sempre sulla sua Chiesa per guidarla nel giusto.





Firmato e sigillato il giorno 10 Marzo, nell'anno di grazia MCDLXVI, sotto il pontificato di S.S. Innocenzo VIII.

Il missus:


Parroco e Vescovo di L'aquila,
Missus Inquisizionis,
Guardia Episcopale,
Segretaria del Concistoro Pontificio Italofono,
Presidente del Tribunale Nazionale Italofono,
Teologa,
Professoressa presso Fornovo
Monaca capitolare Cirtercense


Il missus a latere




_________________

Visitate l'Abbazia Cistercense di Fornovo
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
ruggero.ii



Inscrit le: 14 Sep 2012
Messages: 21

MessagePosté le: Sam Mar 17, 2018 11:34 am    Sujet du message: Répondre en citant

Ruggero lesse la sentenza e ne fu molto felice, ringraziò la corte ecclesiastica e tutti i testimoni presenti.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Ce sujet est verrouillé; vous ne pouvez pas éditer les messages ou faire de réponses.    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Tribunale dell'Inquisizione - Italofono Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Aller à la page Précédente  1, 2, 3, 4, 5
Page 5 sur 5

 
Sauter vers:  
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com