L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game
 
Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[RP] Basilica di Santo Stefano in Laterano
Aller à la page Précédente  1, 2
 
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> La place d'Aristote - Aristote's Square - Platz des Aristoteles - La Piazza di Aristotele -> Les faubourgs de Rome - The suburbs of Rome - Die Vororte von Rom - I Sobborghi di Roma
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
Gropius
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 12 Nov 2015
Messages: 5433
Localisation: Roma, Palazzo Della Scala

MessagePosté le: Dim Mar 18, 2018 8:52 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Finita la lettura attese qualche minuto ancora in silenzio. Poi tornò a guardare il giovane davanti a sé.

Ora fratello Mattia se vuoi tu entrare a far parte della Santa Chiesa, unica guida dell'umanità in questo mondo sublunare, come intendi dimostrare il tuo amore verso di Essa?

_________________

Cardinal-Bishop † Dean of the Sacred College of Cardinals † Grand Audiencier of the Holy See † Vice Chancellor of the Pontifical Chancellery † Archbishop of Strasbourg † Governor of the Patrimony of Titus † Prince of Viterbo † Marquis of Santa Marinella ♝Il cielo e la terra♗
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
mattiadoria



Inscrit le: 15 Mar 2018
Messages: 337

MessagePosté le: Lun Mar 19, 2018 9:14 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Era giunto il momento per Mattia di professare i suoi voti. Prese un bel respiro profondo, e rimanendo fermo, davanti al Cardinale Gropius e guardandolo dritto negli occhi disse.


Io faccio voto, con tutto il mio cuore e la mia anima, dinnanzi all'Onnipotente, all'Assemblea dei Santi, alla Comunità dei Fedeli, di non non portare armi da combattimento, allo scopo di offendere con violenza i miei fratelli, per essere testimone di pace e di amicizia nell società umana.
dopo una piccola pausa
Io faccio voto, con tutto il mio cuore e la mia anima, dinnanzi all'Onnipotente, all'Assemblea dei Santi, alla Comunità dei Fedeli, di aderire con ogni mio atto, parola e pensiero ai precetti del Dogma Aristotelico e del Diritto Canonico, sotto la guida del mio Vescovo, della Curia e del Papa.
Di obbedire fedelmente ai padri della Chiesa Aristotelica che mi sono superiori secondo il diritto canonico.

Io faccio voto, con tutto il mio cuore e la mia anima, dinnanzi all'Onnipotente, all'Assemblea dei Santi, alla Comunità dei Fedeli, a seguire una condotta di vita esemplare, disprezzando i beni temporali a vantaggio di quelli spirituali,
accrescendo, con lo studio e la preghiera, la mia fede in Aristotele e nel Secondo Profeta, per essere un modello e una guida verso coloro che mi verranno affidati.

ed infine concluse
Io faccio voto, con tutto il mio cuore e la mia anima, dinnanzi all'Onnipotente, all'Assemblea dei Santi, alla Comunità dei Fedeli, di donarmi interamente alla Chiesa Aristotelica. Nè famiglia, partito o fazione avranno più peso nella mia vita.
Io oggi cesso d'essere uomo e, senza più volto, nome e bene che mi sia proprio, divengo la Chiesa. Faccio voto di rispettare sopra tutto il Celibato che ivi è prescritto. La mia famiglia ora è la Chiesa, i fedeli sono i miei Figli, i miei pari sono i miei Fratelli, i miei superiori i miei Padri.


Dernière édition par mattiadoria le Mar Mar 20, 2018 11:12 am; édité 1 fois
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Gropius
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 12 Nov 2015
Messages: 5433
Localisation: Roma, Palazzo Della Scala

MessagePosté le: Mar Mar 20, 2018 1:13 am    Sujet du message: Répondre en citant

Annuiva solennemente ad ogni voto con cui il giovane stava legando la propria anima, il proprio corpo, la propria vita intera alla Santa Chiesa Aristotelica. Era un momento solenne e per ogni pausa che scandiva un voto da un altro, il suono di una piccola campana sottolineava l'impegno e il giuramento.

Arduino tornò ad allargare le braccia:


Siano questi tuoi quattro voti scolpiti nel tuo cuore; immagine dei quattro elementi che hanno forgiato le terra, essi ti renderanno un uomo nuovo e più degno. Fino a quando li rispetterai la tua vita apparterrà a Dio. Sciagura colga chi tenti di deviarti dai tuoi propositi!

_________________

Cardinal-Bishop † Dean of the Sacred College of Cardinals † Grand Audiencier of the Holy See † Vice Chancellor of the Pontifical Chancellery † Archbishop of Strasbourg † Governor of the Patrimony of Titus † Prince of Viterbo † Marquis of Santa Marinella ♝Il cielo e la terra♗
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
mattiadoria



Inscrit le: 15 Mar 2018
Messages: 337

MessagePosté le: Mar Mar 20, 2018 11:20 am    Sujet du message: Répondre en citant

Mattia ascoltava con molta attenzione le parole del Cardinale. Aveva preso i voti che gli avrebbero cambiato la vita per sempre.
Nel momento di pausa dopo le parole di Gropius Mattia stava, in cuor suo, gioendo per la svolta che aveva intrapreso e non vedeva l'ora di iniziare ad aiutare la comunità di fedeli.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
seraphine23



Inscrit le: 19 Avr 2016
Messages: 561

MessagePosté le: Mar Mar 20, 2018 11:24 am    Sujet du message: Répondre en citant

A Sery le cerimonie emozionavano sempre, Mattia aveva fatto la sua scelta di vita ed era felice per lui per aver trovato la sua strada.

Proseguì in silenzio ascoltare la cerimonia.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Gropius
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 12 Nov 2015
Messages: 5433
Localisation: Roma, Palazzo Della Scala

MessagePosté le: Mar Mar 20, 2018 11:46 am    Sujet du message: Répondre en citant

Io ti giudico degno di essere ammesso nella Santa Chiesa Aristotelica.

Il Cardinale fece si pose di fronte al giovane e gli impose entrambe la mani sulla testa.

Che l'Altissimo protegga questo uomo dagli impuri e ne faccia uno dei suoi fedeli!

Che il santissimo Aristotele ispiri le virtù nei suoi pensieri.

Che il Nostro creatore lo benedica, affinché sia scelto al servizio della diffusione della Sua parola!

Che il santissimo Secondo Profeta ispiri la pace nel suo cuore e lo guidi come ha guidato gli Apostoli.

Che questo uomo divenga la guida dei credenti verso la pace, l'amore ed il Paradiso Solare.

Per il Secondo Profeta che consacrò gli Apostoli e per il potere che ci ha tramandato di perpetuare questo gesto, io Cardinal Arcivescovo Arduino I Della Scala, ti elevo alla dignità Sacerdotale affinché tu sia il portatore della Vera Fede nella Comunità dei Fedeli.

Mattia Dondi de Falconieri, sei consacrato presbitero per la gloria del Creatore e della sua Chiesa terrena. D'ora in avanti qualunque atto blasfemo fatto contro di te sarà una ingiuria verso l'Altissimo stesso.


Prese così un anello d'oro e onice che un chierichetto gli porgeva sopra un cuscino di velluto rosso.



Ricevi l’anello, segno di fedeltà sponsale che ti unisce alla Chiesa e all'Altissimo. Che tu lo possa indossare nell'integrità della Fede e nella purezza della tua vita.

Il Cardinal Arcivescovo mise l'anello al dito di Mattia Dondi de Falconieri e poi lo abbracciò fraternamente.

Benvenuto fra noi.

_________________

Cardinal-Bishop † Dean of the Sacred College of Cardinals † Grand Audiencier of the Holy See † Vice Chancellor of the Pontifical Chancellery † Archbishop of Strasbourg † Governor of the Patrimony of Titus † Prince of Viterbo † Marquis of Santa Marinella ♝Il cielo e la terra♗


Dernière édition par Gropius le Mar Mai 22, 2018 5:49 pm; édité 1 fois
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Beatrice77_



Inscrit le: 02 Juin 2014
Messages: 23

MessagePosté le: Mar Mar 20, 2018 12:54 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Beatrice nell'udire le parole del Cardinale non riuscì a trattenere una lacrima di commozione prontamente asciugata con un fazzolettino di lino.

Suo figlio Mattia era stato consacrato presbitero, iniziava in quel momento una nuova vita.

Beatrice attendeva il suo turno per potersi congratulare con lui.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
mattiadoria



Inscrit le: 15 Mar 2018
Messages: 337

MessagePosté le: Mer Mar 21, 2018 10:28 am    Sujet du message: Répondre en citant

Mattia ascoltà tutte le parole del Cardinale, catturato dalla cadenza con cui le pronunciava e dalla solennità che traspariva.

Al termine delle frasi di rito il Cardinale mise l'anello al dito di Mattia e lo abbracciò.
Mattia contraccambiò all'abbraccio e disse visibilmente commosso

"Eminenza, Grazie! Sono felice di essere entrato a far parte dell'unica e vera Chiesa e di potermi prodigare per il bene del prossimo!"
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
seraphine23



Inscrit le: 19 Avr 2016
Messages: 561

MessagePosté le: Mer Mar 21, 2018 11:09 am    Sujet du message: Répondre en citant

Sery attese il suo turno per congratularsi con lui

Sono molto felice per te, adesso dobbiamo chiamarti pardon chiamarvi Padre Mattia?

gli sorrise commossa
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Dragone90



Inscrit le: 08 Oct 2017
Messages: 8

MessagePosté le: Mer Mar 21, 2018 10:14 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Dragone seguiva in disparte la cerimonia di consacrazione; una vota terminata, attese il suo turno per congratularsi con lui.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Beatrice77_



Inscrit le: 02 Juin 2014
Messages: 23

MessagePosté le: Ven Mar 23, 2018 7:02 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Beatrice si avvicinò al figliolo e lo cinse in un abbraccio materno.

Auguri figlio mio, sarà una strada difficile ma che ti porterà tante soddisfazioni.

Era di poche parole ma sentite.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> La place d'Aristote - Aristote's Square - Platz des Aristoteles - La Piazza di Aristotele -> Les faubourgs de Rome - The suburbs of Rome - Die Vororte von Rom - I Sobborghi di Roma Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Aller à la page Précédente  1, 2
Page 2 sur 2

 
Sauter vers:  
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com