L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game
 
Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[IT]San Gregorio Nazianzeno

 
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> La Bibliothèque Romaine - The Roman Library - Die Römische Bibliothek - La Biblioteca Romana -> Le Dogme - The Dogma
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
Jolieen



Inscrit le: 28 Mai 2018
Messages: 3052

MessagePosté le: Lun Juil 08, 2019 8:25 pm    Sujet du message: [IT]San Gregorio Nazianzeno Répondre en citant

Citation:
Vita di San Gregorio Nazianzeno, Patrono dell'Ordine Gregoriano



Gioventù e formazione di Gregorio

San Gregorio Nazianzeno nacque nel 330 dopo Cristo, figlio di uno dei canonici della diocesi di Cesarea. Fin da piccolo è stato introdotto alla teologia, alla scienza della Chiesa e tutto quello che un uomo rispettabile giovane ha bisogno di sapere. Aveva una grande sete di conoscenza, e mantenuto con vigore in discussione il suo tutore, un sacerdote onorevole. Fino alla fine della sua infanzia, è rimasto confinato all'interno della famiglia, lentamente imparando a riti aristotelica.

Come egli era appena entrato il suo quindicesimo anno, suo padre, che era destinato a prendere le ordinazioni, inviato ad Alessandria per studiare, per integrare gli insegnamenti che aveva ricevuto a Cesarea, nelle scuole di grammatici . Così, Gregorio era a bordo di una galea, che era in rotta verso l'Egitto, e ha navigato tranquillamente in acqua. La traversata era nel principio, abbastanza tranquillo, ma non appena la barca ha preso un po 'fuori, era imprigionato in un violento temporale, con l'incredibile potenza del giovane Gregorio. Quando finalmente messo piede in Alessandria, è stato disturbato dalle sue esperienze, ma lo invita a iniziare i suoi studi.

Introdotto nella scuola di Alessandria, ha seguito assiduamente ogni corso, e ha risposto con entusiasmo alle domande dei docenti. Una volta aveva lasciato poco tempo, si raggiungerebbe la grande biblioteca e leggere, tradotto, ha studiato le opere che aveva a sua disposizione. Una sera, quando ha decifrato alla luce di una candela, un trattato medico, grida sono state sentite. La persecuzione contro gli aristotelici non era diminuita, nonostante gli anni, e che questo giorno è stato uno dei più violenti. Per le strade, i Romani massacrati uomini, donne e bambini, senza distinzione. Poco dopo, hanno bruciato la biblioteca, che ha preso fuoco e le pergamene sono stati consumati. Gli occhi pieni di paura di Gregorio, mensole cadde in un rumore infernale. Terrorizzato, ha trovato il coraggio di lasciare da parte una delle poche questioni più recenti, quando ha sentito i gemiti di una vecchia, bloccata dal fuoco. A quel tempo, non più paura vissuta, corse e prese l'uomo sulle spalle, e sono riusciti a uscire dall'edificio in fiamme.

L'uomo che aveva salvato era incosciente e, ovviamente, feriti. Gregorio poi lo portò alla casetta dove viveva, dove ha raccolti e curati per due settimane. Con la sua conoscenza medica, è riuscito a curare ustioni alla loro scomparsa, condividendo con il suo ospite, quando si svegliò. Si nutre, gli animali da compagnia e ospitato per quasi un mese, fino a quando è finalmente completamente recuperato. Amicizia e carità guidato il suo cuore, e, aspettando senza nessun altro premio che la guarigione del paziente, la sua gioia è stata grande per vederlo.

Il suo ospite ha completato il suo lavoro, il vecchio non era, non senza una lunga lodato e ringraziato Gregorio. Così, ha proseguito i suoi studi ad Alessandria, una sezione della biblioteca è stato salvato. Ma dopo due anni in questa città, mi sembrava una buona idea per visitare un'altra città, e poi lasciò l'Egitto per Atene. Sin da giovane, sognava di andare lì perché sapeva che era il luogo dove aveva vissuto il grande Aristotele. Il suo viaggio era molto meno tumultuoso di quello precedente, e arrivò a destinazione in modo sicuro.

Lì, si stabilì nella periferia della città, andare lì regolarmente per studiare nelle scuole molti fondata dagli eredi di Aristotele, c'era questo per anni e anni. Ci ha imparato la retorica e vi trovarono che egli aveva trattato. Era un caldo pomeriggio in piena estate, mentre aspettavamo per il nuovo professore di storia della chiesa, è entrato il sopravvissuto di Alessandria. Gregorio, sorpreso, nessuna parola pipa e attentamente seguito il corso, poi è venuto a discutere con il nuovo padrone. Il suo nome era Scorate di Costantinopoli, e del suo incontro ha cambiato radicalmente il pensiero di Gregorio. Infatti, quest'ultimo nei suoi primi anni, era fuggito ogni responsabilità e sostegno clericale. Si sentiva pronto a guidare una comunità morale, ma prima di aver completato i suoi studi.

Una sera tornò a casa, frugale cenato e dormito. Ma di notte è stato svegliato da sospiri potenti. Aprendo gli occhi, si alzò e andò ad ascoltare alla porta della sua casa di piccole dimensioni. Ci fu un rumore forte fuori, colpendo gli oggetti uno contro l'altro. Lo aprì, ma non vide nessuno. Gregorio si spinse la testa attraverso la fessura, e un potente soffio di vento lo ha reso violentemente dentro. Credendo che l'Apocalisse viene, si inginocchiava e pregava durante la notte. Ma il vento calmato, e ardore anche raddoppiato. Il tetto rotto e volò via, mentre il giovane schiacciato contro il muro e ha continuato a implorare il perdono di Dio. Gradualmente, però, diminuito il potere, e all'alba, una grande bonaccia erano insediati sul territorio.


Della vita monastica e della contemplazione

Così tornò ad Atene e disse quello che era successo a Scorate, che lo invita a vivere con lui. Hanno parlato di grandi principi e valori che sono cari a loro: la conoscenza, l'amicizia, condivisione e carità. Per molti anni, hanno vissuto bene, regolarmente discutere questioni teologiche o politiche, ma una lettera inviata ritorno a Cesarea Gregorio. Ha annunciato, infatti, nel 357 il padre aveva appena tramonta mai, e quando è entrato nella casa di famiglia, gli fecero capire che le ultime volontà del genitore come lui è stato sostituito come canonico. Lui non si sente ancora in grado, così fuggì e si unì il monastero di uno dei suoi amici d'infanzia: Basilico. Entrambi hanno continuato l'approfondimento della loro conoscenza, di vita frugale, come ogni monaco aveva per vivere.

Questo clima di raccoglimento è stato molto utile a Gregorio perché poi scoperto che la contemplazione. Parlava poco, poi ha cercato di mettere le parole su quello che è.

Citation:
Nel chiostro del monastero, solo ronzio pulcini, e il vento che soffia una leggera brezza. Nient'altro disturba la meditazione del monaco saggio, fino a quando si tuffò nella contemplazione. Quindi tutto ciò che è di un materiale non esiste più, e poi accede alla verità divina.



Ma il tempo passava, ea poco a poco, si sentiva pronto a guidare un gregge di pecore. Dopo la sua ordinazione da Basilio, ha approfittato del passaggio di un mercante di caravan e prese la strada di Cesarea, trascorrendo le notti nel deserto a meditare e riflettere. Mentre il calore del giorno era al suo apice, hanno sentito un fruscio in lontananza, e una scossa potente è venuto a scuotere la terra. Sbalzato dal suo monte, Gregorio cercò di strisciare verso un riparo, ma il potere dalla terra era grande, così rimase passiva, in attesa di tornare alla calma. Quando al più alcun movimento disturbato il deserto vuoto, si alzò e guardò il sole.

Quattro disastri, sopravvisse quattro volte lì. Mettendo insieme come è stato i resti della carovana, in seguito alla scomparsa del leader, ha esortato ad unirsi Cesarea, dove, al suo arrivo, ha iniziato a scrivere nelle sue memorie.


Citation:
345 - Alessandria

E la schiuma ha colpito lo scafo della nostra barca, non ho mai visto un potere feroce. Per giorni e notti, il legno scricchiolava e gemeva sotto la pressione. Ho implorato l'Onnipotente, ma niente ha funzionato ...
Ho letto che ci sono quattro elementi, ma tra di loro, l'acqua deve essere sicuramente la più potente e più pericolosa.

345 - Alessandria

Le fiamme leccare le pareti della biblioteca, ed ero impotente su di esso. Tutto sembrava rosso come il sangue scorreva e le persone innocenti, mentre stavo cercando di sfuggire a questo inferno.
Sapevo che l'acqua, ora so che il fuoco.

347 - Atene

Bourrasquent potente ha colpito la mia casa, e scosse gli alberi. Il tetto ha volato sotto la loro pressione, distruggendo la mia unica casa. E ho pensato che l'Apocalisse era venuto, come il vento era sinonimo di distruzione.
Sapevo che l'acqua e il fuoco, ora so l'aria.

360 - Cesarea

Nessun suono accompagna il tremito della terra, se non un ronzio terribile di portarmi al mio stomaco contorto e con violenza. Grande fu la mia paura, perché non si può vedere il suo nemico, quando arriva alle profondità.
Sapevo che il, fuoco acqua e aria, ora so che la terra.


Ci sono quattro elementi visibili, ciascuna delle quali può causare il caos, ma è necessario per l'equilibrio della vita. Ma Aristotele ci dice che ci sono quinte: l'etere. Non ho mai incontrato, e quando questo accadrà, non credo che potrei scrivere.



Dei primi anni del suo sacerdozio

Poco dopo, divenne vicario di Nazianzo, e si avvicinò il Vescovo di Cesarea, con cui aveva rapporti di amicizia. Il vescovo vecchia lo vedevano come un simbolo della gioventù e notizie in tempo reale, ma ha anche riconosciuto la sua grande intelligenza e virtù morali, mentre il giovane Gregory visto che il tempo ha forgiato la rappresentazione di saggezza ed esperienza. I sermoni e le masse del vicario è piaciuto molto, ha sostenuto per la virtù e molto citato Aristotele. Alcuni lo vedevano come una guida perfetta, e una donna, Athena, gli chiese di guidarlo sulla retta via. Qui si trova anche una delle lettere ha scritto:

Citation:
Tenere la mente tutto ciò che è estraneo alla virtù e degno dei tuoi pensieri, si applicano alla pietà e tutto ciò che è buono, l'esercizio fisico ad accettare nulla e nulla è stato deciso che sul serio esaminati, fortificare, in qualsiasi momento e in ogni caso, attraverso consulenze meditazione delineato dai santi che ci hanno preceduto.

Passare sempre la giustizia contro gli stranieri, contro gli amici, prima di risentimento e di amicizia.
Avere per amico e compagno inseparabile per la temperanza, che deve essere profondamente e saldamente radicata nella tua anima.




Padre morì due anni dopo, lasciando il suo allievo una lettera in cui lo assicurava della sua profonda amicizia. Gregorio addolorato per la perdita di questo grande uomo, ma sapeva nel suo interno una forte e da quello che aveva letto che le porte del cielo si aprirono al vescovo. Poco dopo, ha ricevuto una visita dal suo amico Basilio, che è stato scelto per sostituire il maestro di Gregorio, come arcivescovo di Cesarea. Infatti, per diversi mesi, un sacerdote di Gnome, non più soddisfatte aristotelismo, e convertito molti dei suoi colleghi, e lontano dalla retta via. Così, l'arcivescovo chiamato il suo amico a capo della diocesi di Sasim, dove cercò di arrendersi. Vedendo le porte chiuse, ha predicato a lungo, chiamando i seguaci di Gnome indietro sotto il giogo della Chiesa aristotelica.


Citation:
La metafisica è la scienza delle cause ... Ma Aristotele anche definita come la scienza di ciò che è, come è: l'essere in quanto essere. Due definizioni apparentemente contraddittorie bene ma è in questo paradosso sta la verità. Per invitarci ad andare oltre. Per la verità, se uno non è uniforme. E 'sinfonica. Invisibili a coloro che non hanno esperienza, si rivela in una apparentemente contraddittoria e dobbiamo continuare a guardare a trovarlo.



Non avrebbe mai potuto entrare, ma questo discorso l'immunizzazione contro gli aristotelici quella di Gnome, e nessuno è mai stato convertito.


Dell'amore per i poveri

Poi tornò a Nazianzo, dove ha gestito le attività quotidiane della sua diocesi, ed è diventato un semplice canone. Questo cambiamento di ruolo gli ha dato più tempo libero, aveva l'abitudine di avvicinarsi alla popolazioni più povere. Così egli insegnava ai poveri le Scritture, il messaggio di Aristotele e Christos, mai scoraggiarsi e tenendo sempre la stessa fede. A poco a poco si allontanò dalla gerarchia, che sembrava a volte perverso, non accanto al suo amico l'arcivescovo di Cesarea. Ha poi scritto Of Love dei poveri, ed è diventato un semplice eremita, che vive sulla sua terra e la sua preghiera. Andò da città a città, predicando con lo stesso vigore di prima, e moltitudini di messaggio convertito al aristotelica.

Pochi anni dopo, circa 380, l'eretico Gnome morì e Gregorio fu invitato a predicare a Costantinopoli per convertire coloro che sono stati dirottati dalla Chiesa. Si lascerà una parola che diventa famoso e il detto del gregoriano ordine

Citation:
"Ognuno ha una debolezza, è il mio amici"



Proseguendo la sua opera di riconquista delle chiese convertito da Gnome, finirà per fare di nuovo molto in termini di virtù, secondo i precetti di Aristotele. Indebolito dalla morte del suo amico Basilio, è entrato a far Nazianzeno, dove ha scritto molte opere più teologico. Stanco di una vita lunga, morì nel 390, quando ha finalmente scoperto che l'etere, raggiungendo anche l'Altissimo, Aristotele, Christos ed i giusti in paradiso dom.


Citazioni famose

- "Dio ci vuole partecipi della sua divinità al sole, è per questo che ci insegna attraverso i suoi profeti"
- "Mi è stato creato per elevare a Dio da me stesso le mie azioni"


Reliquie

- La sua testa e la mano sono conservate nella cripta del monastero di gregoriano Argentat
- La maggior parte del suo corpo è in Oriente, in attesa di unire l'Occident


Preghiera a San Gregorio

O San Gregorio
Di distanza da noi tutti questi problemi!
Ci protegge dal peccato,
Ci tiene di disonestà!
Infine eliminare tutte quelle bugie,
E, infine, la verità prevale!

_________________

Cardinal-Deacon of the British Isles -Bishop In Partibus of Lamia - Prefect to the Villa of St.Loyat - Expert to the pontificial collages of Heraldry - Assessor to the Developing Churches
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> La Bibliothèque Romaine - The Roman Library - Die Römische Bibliothek - La Biblioteca Romana -> Le Dogme - The Dogma Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Page 1 sur 1

 
Sauter vers:  
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com