L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game

Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[AF] 18 - Scioglimento Ysabel - Leobrando

Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Provincia Ecclesiae Italicarum Gentium -> Tribunale Archiepiscopale dell'Arcidiocesi di Firenze
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
Orticaria

MessagePosté le: Lun Aoû 05, 2019 7:50 pm    Sujet du message: [AF] 18 - Scioglimento Ysabel - Leobrando Répondre en citant

Il Procuratore giunse in Tribunale per affrontare la sua prima causa di scioglimento, quindi depositò con profonda tristezza i documenti presi nell'apposita sala.

a écrit:

RICHIESTA DI REVISIONE STATUS MATRIMONIALE

Informazioni Richiedente

• Nome IG: Ysabel

• Diocesi/Parrocchia di appartenenza: Arcidiocesi di Firenze

• Status Giudiziario del richiedente(laico, ordinato, eterodosso, scomunicato, etc): laico

Richiesta

• Nome IG Sposo: Leobrando

• Nome IG Sposa: Ysabel

• Data del matrimonio: 21 febbraio 1467

• Celebrante: Orticaria

• Parrocchia di celebrazione sacramento: Parrocchia di Firenze

• Testimoni: My.lady per la sposa ; Massimox per lo sposo

• Bambini (specificare numero e nome IG): 1 - Infetto (adottata)

• Matrimoni precedenti sposo:[SI - numero/NO] Sì, 3

• Matrimoni precedenti sposa:[SI - numero/NO] No

[*]Motivazioni : (spiegare in modo compiuto e dettagliato)

Le ragioni che mi spingono a fare questa richiesta sono molteplici. Nonostante i sentimenti ancora vivi ed immutati , la stanchezza di un rapporto ormai logorato da promesse non mantenute , dalla totale assenza e mancanza di mio marito , mi portano a voler recidere il nostro vincolo.
Un unione non può sostenersi con la sola forza di una persona, ne con l'impegno di una sola persona .
La mia pazienza ha raggiunto il suo limite e restare intrappolata in un rapporto ormai quasi assente fa male.
Sono stanca di mantenere in vita un rapporto ormai morto da mesi, che va avanti con stenti e che ultimamente vive solamente nella mia immaginazione in quanto mio marito non mi rivolge la parola da molto tempo perché molto occupato ed indaffarato.
Il matrimonio per me è condivisione , questo legame non ha più nulla da condividere.
Non c'è più nulla che possa tenere in vita questa sacra unione, in quanto l'amore e la vita matrimoniale deve essere vissuta in due.

Allegati

- Certificato di matrimonio di Ysabel e Leobrando

Firma del richiedente

MessagePosté le: Mar Aoû 06, 2019 11:54 am    Sujet du message: Répondre en citant

Citation:

Tribunale Archiepiscopale di Firenze

Richiesta di Revisione Status Matrimoniale tra Ysabel e Leobrando

Noi, Ortensia Riccarda Ormanni detta "Orticaria" Procuratore Ecclesiastico dell'Arcidiocesi di Firenze,

DICHIARIAMO

concluse le indagini riguardanti la richiesta di revisione dello status matrimoniale tra i fedeli Ysabel e Leobrando. Avendo preso visione del ricorso depositato dalla fedele Ysabel, delle prove presentate e delle dichiarazioni rilasciate,

DECRETIAMO IL RINVIO A GIUDIZIO

dei coniugi Ysabel e Leobrando al fine di procedere alla revisione dello status matrimoniale.

I coniugi Ysabel e Leobrando dovranno presentarsi presso la sala del Tribunale Archiepiscopale di Firenze allestita appositamente entro QUINDICI giorni dall'affissione del presente decreto di citazione a giudizio. La mancata presentazione nei modi e nei termini sopra indicati comporterà la rinuncia al diritto di difendersi o meglio di addurre le proprie ragioni al procedimento in corso per la parte che non comparirà a giudizio. Le parti, se lo vorranno, potranno farsi accompagnare e rappresentare da un avvocato di fede aristotelica, ecclesiastico o laico.

Chiunque abbia qualcosa da dire in merito, dovrà presentarsi nella medesima sede entro il medesimo giorno sopra indicato, diversamente, non potrà più essere ascoltato. Se le parti desiderassero convocare dei testimoni, i relativi nominativi dovranno essere comunicati al Procuratore Ecclesiastico per la Provincia di Firenze, Ortensia Riccarda Ormanni detta Orticaria

Ad Claram et Sanctam Veritatem.

Scritto e firmato presso il Palazzo Arcivescovile di Firenze,
il VI giorno del mese di Agosto dell'Anno di Grazia MCDLXVII

Il Procuratore Ecclesiastico del Tribunale Archiepiscopale di Firenze

MessagePosté le: Mar Aoû 06, 2019 7:40 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Il presidente Jean Leonard De-la-Roche prese posto nel suo scranno in attesa che giungessero i convenuti
Ysabel

MessagePosté le: Jeu Aoû 08, 2019 5:57 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Isabella , ricevuta la convocazione si recò presso le sale del Tribunale Archiepiscopale di Firenze. Salutò con riverenza il Procuratore ed il Presidente e prese posto.

MessagePosté le: Sam Aoû 10, 2019 9:30 am    Sujet du message: Répondre en citant

Leonardo , ricevuta la convocazione si recò presso le sale del Tribunale Archiepiscopale di Firenze. Salutò con riverenza il Procuratore ed il Presidente e prese posto.

MessagePosté le: Sam Aoû 10, 2019 2:01 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Ortensia salutò con una riverenza i convenuti, poi si voltò in direzione del Presidente e disse:

Vostra Eminenza Reverendissima, visto che sia la Sposa che lo Sposo sono in aula, procederei con i giuramenti di rito.
Cardinal
Cardinal

MessagePosté le: Sam Aoû 17, 2019 9:14 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Il Cardinale Della Scala, muovendosi con molta discrezione, fece il suo ingresso nell'aula del tribunale. Il suo compito sarebbe stato quello di riportare l'eventuale parere della Corte al Concistoro Pontificio.

+ Cardinal Alessandro Anguissola Della Scala
Consummati in Unum
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Orticaria

MessagePosté le: Dim Aoû 18, 2019 1:13 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Ortensia, mentre si accingeva a far prestare giuramento agli Sposi, si accorse dell'arrivo di Sua Eminenza Reverendissima Cardinal Della Scala.
Si fermò un istante, lo salutò con una riverenza e disse:

Benvenuto Vostra Eminenza Reverendissima, è un onore averVi qui.

poi tornò a concentrarsi sul suo dovere, prese il libro delle virtù e si pose dinanzi alla sposa dicendo:

Prego posate la mano destra sul Libro delle Virtù e ripetete con me questo giuramento

Citation:
Io, (nome completo), giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora, contravvenissi a tale giuramento che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicato colpevole da questa corte.

MessagePosté le: Dim Aoû 18, 2019 8:39 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Isabella si alzò in piedi e poggiò la mano destra sul libro delle Virtù, con molta serenità pronunciò il giuramento.

Io, Isabella Ormanni, giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora, contravvenissi a tale giuramento che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicato colpevole da questa corte.

MessagePosté le: Lun Aoû 19, 2019 1:27 pm    Sujet du message: Répondre en citant

poi fu il turno dello sposo, prese il libro delle virtù e ripetè dinanzi a lui la formula di rito:

Prego posate la mano destra sul Libro delle Virtù e ripetete con me questo giuramento

Citation:
Io, (nome completo), giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora, contravvenissi a tale giuramento che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicato colpevole da questa corte.

MessagePosté le: Mer Aoû 21, 2019 7:48 am    Sujet du message: Répondre en citant

Il monsignore, leggermente indispettito per la lunga attesa, si rivolse al coniuge:
"Allora, Giurate di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna ?
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Provincia Ecclesiae Italicarum Gentium -> Tribunale Archiepiscopale dell'Arcidiocesi di Firenze Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Page 1 sur 1

Sauter vers: