L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game

Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[AM45] Scioglimento matr tra Pierluigi68 e Poppea
Aller à la page Précédente  1, 2

Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Provincia Ecclesiae Italicarum Gentium -> Tribunale Archiepiscopale dell'Arcidiocesi di Milano
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
Svevo

MessagePosté le: Jeu Nov 28, 2019 7:45 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Disse:

Eminenza, io non altro da chiedere
Cardinal
Cardinal

MessagePosté le: Dim Déc 01, 2019 11:34 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Bene Eccellenza direi che possiamo proseguire con la requisitoria, anche se alla luce dei fatti c'è ben poco da dire.

Procediamo.

Visitate l'Abbazia Cistercense di Fornovo
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Svevo

MessagePosté le: Lun Déc 02, 2019 7:30 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Il Procuratore si alzò in piedi e disse:

Vostra Eminenza,
in data 29 Ottobre 1467 presentava richiesta presso questo Tribunale l’istante Pierluigi68 chiedendo lo scioglimento del matrimonio con Poppea contratto il 21 dicembre 1460 dal quale è nata Taby.

Ricordando inoltre che:
Per la sposa trattasi del primo matrimonio.
Per lo sposo trattasi del secondo matrimonio.

Egli dichiara:

Citation:
Ho amato e amo ancora profondamente mia moglie, ma è da tempo immemorabile in convento e non credo ne uscirà più, oramai è introvabile da molti mesi.
Ho sperato tornasse con tutto il mio cuore, ma prima o poi arriva il punto in cui ti arrendi, in cui capisci che quello che vorresti non accadrà.

E' emerso poi nel corso del dibattimento che da circa un anno la sposa si è ritirata in monastero evitando di fornire alcuna notizia. L'assenza di questa, nell'ultimo periodo, ha portato alla richiesta di scioglimento. La scomparsa al secolo non è superiore a tre mesi, ma l'abbandono del tetto coniugale sì.

Ricordiamo che ai sensi dell’art. 3 del diritto canonico “ Il matrimonio è la consacrazione dell’accordo profondo tra due persone , creando una condivisione della vita, reputata indissolubile e simboleggiando l’Amicizia Aristotelica in una delle sue forme più strette. “

Per tutto quanto sopra esposto, poiché a norma dell’art. 6.1 del diritto canonico in materia di annullamento, tra i motivi invocati per lo scioglimento del matrimonio vi è l'abbandono del domicilio coniugale, chiediamo a questa Corte di:
- Accogliere la richiesta e proporre lo scioglimento del matrimonio
- Disporre per la sposa un'interdizione al matrimonio pari a mesi 3 (tre) a partire dalla ricomparsa nelle società.
Periodo durante il quale la sposa possa riflettere sull'importanza del Sacramento e approfondire opportunamente sia il senso dello stesso che eventuali altre scelte di vita.
- Non disporre alcune pena per lo sposo
- Stabilire per la sposa l'obbligo di seguire un corso di preparazione matrimoniale prima di contrarre nuovamente matrimonio

Ho concluso

Cardinal
Cardinal

MessagePosté le: Mar Déc 03, 2019 10:52 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Il presidente ascoltò attentamente l'arringa finale del procuratore e dopo averlo ringraziate si alzò dicendo:

Molto bene, la corte si ritira per deliberare.

Lasciò quindi l'aula.

Visitate l'Abbazia Cistercense di Fornovo
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Provincia Ecclesiae Italicarum Gentium -> Tribunale Archiepiscopale dell'Arcidiocesi di Milano Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Aller à la page Précédente  1, 2
Page 2 sur 2

Sauter vers: