L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game
 
Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[INQ] Processo riconoscimento di Bloodymary
Aller à la page Précédente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Suivante
 
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Tribunale dell'Inquisizione - Italofono
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
Stex86
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 28 Sep 2011
Messages: 4654

MessagePosté le: Ven Mai 15, 2020 10:54 am    Sujet du message: Répondre en citant

Il missus ascoltò il racconto e disse:

Quindi, non essendo una partente, ne una amica stretta, non riuscite a raccontarci come sia capitato che la si credette morta e che ora invece sia di nuovo tra noi. Dico bene? Rivolgeremo tale domanda ad altri....
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé MSN Messenger
Mylah_



Inscrit le: 02 Mar 2016
Messages: 10

MessagePosté le: Ven Mai 15, 2020 11:12 am    Sujet du message: Répondre en citant

Certo che posso rispondere a tale domanda rispose con un accento stizzito

La si credette morta perché non ritornò mai dal viaggio intrapreso. Prima di partire per un lungo viaggio affidò me e mio marito le cure e l'istruzione di sua figlia Neve.

Non abbiamo mai conosciuto testimoni che la videro esalare l'ultimo respiro.

C'era, è partita, non ha dato più sue notizie ed è ritornata anni dopo, ed è lei. Pare abbastanza chiaro che la stessa parola usata da voi "credette", rimane tale, una credenza e non una certezza che si potesse toccare con mano.

Questo è quanto so.


Concluse
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Svevo



Inscrit le: 03 Avr 2016
Messages: 1987

MessagePosté le: Ven Mai 15, 2020 11:12 am    Sujet du message: Répondre en citant

Udita la risposta il Presidente disse:

Vi ringrazio per le vostre parole, le terremo in considerazione

Aggiunse:

Eminenza, se non avete altre domande possiamo procedere con a testimone Isabella Laura Corleone d'Altavilla
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Stex86
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 28 Sep 2011
Messages: 4654

MessagePosté le: Ven Mai 15, 2020 11:53 am    Sujet du message: Répondre en citant

Si ancora una Presidente.

Dite che vi affidò la figlia Neve.
Fu un tacito accordo oppure l'adottaste ufficialmente?
E' in vita oggi questa figlia? Considera voi e vostro marito come genitori, anche non di sangue, oppure no?

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé MSN Messenger
Mylah_



Inscrit le: 02 Mar 2016
Messages: 10

MessagePosté le: Ven Mai 15, 2020 4:22 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Sì, Neve è ancora in vita ed in questo momento è fuori dall'aula, nel caso le voleste porre domande.

Neve, conosciuta ai più come Pietra_paziente ci fu affidata sia per il rapporto instauratosi durante la crescita sia perché fui io la sua Madrina di Battesimo. E' cresciuta nelle nostre tenute insieme ai nostri figli naturali, come fossero fratelli.

Dopo la scomparsa presunta di Mary mio marito avviò le pratiche per l'adozione ufficiale dell'ormai orfana, dato che il padre, il fu marito di Mary, morì qualche tempo addietro.

Ci considera come genitori ed è questo il motivo per cui decidemmo di comune accordo la via dell'adozione.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Stex86
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 28 Sep 2011
Messages: 4654

MessagePosté le: Ven Mai 15, 2020 4:29 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Presidente, non ho altre domande.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé MSN Messenger
Bloodymary



Inscrit le: 19 Mar 2015
Messages: 16

MessagePosté le: Ven Mai 15, 2020 4:30 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Mary non poté che ascoltare affascinata e al contempo orripilata la storia di pedinamenti e sotterfugi della Valmarana, un misto di psicosi e diabolicità che persino lei stentava a raggiungere, fece per applaudirle sinceramente ammirata ma convenendo che non fosse quella la sala adatta, giunse le mani al petto e nascose il sorriso dietro le dita lunghe.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Svevo



Inscrit le: 03 Avr 2016
Messages: 1987

MessagePosté le: Sam Mai 16, 2020 10:01 am    Sujet du message: Répondre en citant

Udita la risposta del Missus il presidente annuì e disse:

La testimone Isabella Laura Corleone d'Altavilla si presenti alla sbarra per il giuramento
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Bellaura



Inscrit le: 21 Juin 2017
Messages: 4

MessagePosté le: Sam Mai 16, 2020 9:52 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Sentendomi chiamare per nome, mi alzai in piedi ed avanzai a passo lento verso il luogo che mi era stato indicato per pronunciare il giuramento e rispondere alle domande che, certamente, mi sarebbero state poste.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Svevo



Inscrit le: 03 Avr 2016
Messages: 1987

MessagePosté le: Dim Mai 17, 2020 9:49 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Il Presidente disse al Procuratore:

Eminenza fate, cortesemente, giurare la testimone
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Stex86
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 28 Sep 2011
Messages: 4654

MessagePosté le: Lun Mai 18, 2020 8:41 am    Sujet du message: Répondre en citant

Il Cardinale allungò un foglietto alla testimone: giurate secondo la formula di rito, grazie.

Citation:
Io giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora, contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare e io venga processato dinnanzi a questa corte!

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé MSN Messenger
Bellaura



Inscrit le: 21 Juin 2017
Messages: 4

MessagePosté le: Lun Mai 18, 2020 11:18 am    Sujet du message: Répondre en citant

Come richiesto, pronunciai il giuramento:

Io giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora, contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare e io venga processato dinnanzi a questa corte!

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Svevo



Inscrit le: 03 Avr 2016
Messages: 1987

MessagePosté le: Lun Mai 18, 2020 11:38 am    Sujet du message: Répondre en citant

Udito il giuramento il Presidente disse:

Madame Isabella Laura vogliate illustrare a questa Corte chi siete, il vostro ruolo di figlia e tutto quello che può aiutarci a fare luce su questa vicenda.
Se siete in possesso di qualche documento potete mostrarlo

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Bellaura



Inscrit le: 21 Juin 2017
Messages: 4

MessagePosté le: Lun Mai 18, 2020 3:13 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Iniziai a parlare rivolgendomi al Missus e al Presidente:

Come già detto da voi, io sono Isabella Laura Corleone d'Altavilla. Sono la seconda figlia nata dall'unione matrimoniale della qui presente - mentre esprimevo quelle parole posai lo sguardo su mia madre - Mary Katherine Elizabeth d'Altavilla e di Don Berengario Corleone.
Dopo che il matrimonio dei miei genitori fu sciolto, ad occuparsi della mia crescita ed educazione fu mia madre e, come potete intendere, per buona parte della mia infanzia ho vissuto a stretto contatto con lei, in quanto mio padre ormai viveva lontano dalle terre italiche presso la Penisola iberica. Mia madre mi ha insegnato ciò che una figlia debba imparare, soprattutto se è figlia di una donna normanna e questo, soprattutto ora che sono anch'io madre, mi inorgoglisce, oltre all'affetto che ho sempre nutrito.
Sono venuta al mondo dal suo ventre, sono stata cresciuta da lei e guardando oggi questa donna che alla vostra attenzione si presenta col nome di Mary Katherine Elizabeth d'Altavilla, nota Bloodymary, posso affermare che è lei. Un figlio o una figlia, nel quale sangue scorre lo stesso sangue, sa ben riconoscere il proprio genitore ed io non posso non fare altrimenti: questa donna è mia madre.


Feci una breve pausa, fissando mia madre, e poi ripresi:

All'epoca in cui ella fu data per morta, io ero da poco più di un anno sposata con il mio defunto marito e stavo affrontando la mia seconda gravidanza... una gravidanza difficile poichè - e lo scoprimmo al momento del parto - si trattava di una gravidanza gemellare, per tale motivo vivevo una vita ritirata, a riposo e lontana da qualsiasi preoccupazione ed agitazione. Difatti non seppi subito della sua presunta morte, ma poco dopo e darmi la notizia furono i miei fratelli.
Non vi fu mai un funerale, nè una commemorazione simbolica. Nessuno di noi vide mai il suo cadavere a conferma della sua morte. Noi vivevamo tutti in Repubblica fiorentina, mentre lei ormai nell'ultimo periodo non vi viveva più e aveva preso residenza altrove.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Svevo



Inscrit le: 03 Avr 2016
Messages: 1987

MessagePosté le: Mer Mai 20, 2020 6:09 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Ascoltò e disse:

Eminenza voi avete domande da porre alla testimone?
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Tribunale dell'Inquisizione - Italofono Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Aller à la page Précédente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Suivante
Page 3 sur 6

 
Sauter vers:  
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com