L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game
 
Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[AM48] Scioglimento matr tra Hank_the_black e Perlarosa
Aller à la page 1, 2  Suivante
 
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Officialità Arcivescovili Italofone
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
Svevo



Inscrit le: 03 Avr 2016
Messages: 1987

MessagePosté le: Sam Juil 18, 2020 6:45 pm    Sujet du message: [AM48] Scioglimento matr tra Hank_the_black e Perlarosa Répondre en citant

Perlarosa a écrit:
[rp]RICHIESTA DI REVISIONE STATUS MATRIMONIALE

Informazioni Richiedente

  • Nome IG: Perlarosa

  • Diocesi/Parrocchia di appartenenza: Arcidiocesi di Milano, Parrocchia di Savona

  • Status Giudiziario del richiedente(laico, ordinato, eterodosso, scomunicato, etc): laica




Richiesta

  • Nome IG Sposo: Hank_the_black

  • Nome IG Sposa: Perlarosa

  • Data del matrimonio: 8 Ottobre 1467

  • Celebrante: Fenice

  • Parrocchia di celebrazione sacramento: Chiavari

  • Testimoni: Oscarina e Friederigo

  • Bambini (specificare numero e nome IG): Friederigo, ma è un uomo adulto.

  • Matrimoni precedenti sposo: No
  • Matrimoni precedenti sposa: Sì: uno da cui rimasi vedova con Anacleto_i, Re del Regno delle due Sicilie, uno con Ser Sirpeppe risultato introvabile poco dopo le nozze e l'attuale con Ser Hank_the_black

  • Motivazioni (spiegare in modo compiuto e dettagliato):
Mio marito è stato, da sempre,assente totalmente dalla vita familiare, non s'è curato di aver a cuore il benessere dell'unione né della famiglia. Al mio sollecitare una, almeno sufficiente, presenza ha scelto il ritiro, lasciandomi una missiva stringata sul tavolo con scritte poche parole: " vado in ritiro, sperando torni la voglia, buona vita e grazie". Non si può avere voglia o non voglia, avendo creato una famiglia, l'amore non è una candela che accendi o spegni a piacimento e una moglie non si liquida con una missiva e un "Buona vita e grazie". Chiedo quindi, con queste motivazioni, la revisione dello status matrimoniale.


Allegati

  • Certificati di battesimo di entrambi i coniugi:

https://prnt.sc/jnqgba
Angelica.matilda a écrit:
[rp]
BATTESIMO
Nome IG fedele:Perlarosa
Arcidiocesi Battesimo: Roma
Parrocchia Battesimo: Silvi
Officiante Battesimo: Angelica.Matilda
Data Battesimo: 7 Settembre 1462
Madrina:Veroniq[/rp]



[*]Certificato di matrimonio:

Firma del richiedente
[/rp]

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Svevo



Inscrit le: 03 Avr 2016
Messages: 1987

MessagePosté le: Sam Juil 18, 2020 6:49 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Citation:



                    Tribunale Arcivescovile di Milano




                  Richiesta di Revisione Status Matrimoniale tra Hank_the_black e Perlarosa


    Noi, S.E. Monsignor Dante Saverio Montefeltro Casanova De La Roche detto "Svevo" Procuratore Arcivescovile dell'Arcidiocesi di Milano,

                            DICHIARIAMO


    concluse le indagini preliminari riguardanti la richiesta di revisione dello status matrimoniale tra i fedeli Perlarosa e Hank_the_black. Avendo preso visione del ricorso depositato dalla fedele Perlarosa, delle prove presentate e delle dichiarazioni rilasciate,

                        DECRETIAMO IL RINVIO A GIUDIZIO

    dei coniugi Perlarosa e Hank_the_black al fine di procedere alla revisione dello status matrimoniale.

    I coniugi Perlarosa e Hank_the_black dovranno presentarsi presso la sala del Tribunale Arcivescovile di Milano allestita appositamente entro QUINDICI giorni dall'affissione del presente decreto di citazione a giudizio. La mancata presentazione nei modi e nei termini sopra indicati comporterà la rinuncia al diritto di difendersi o meglio di addurre le proprie ragioni al procedimento in corso per la parte che non comparirà a giudizio. Le parti, se lo vorranno, potranno farsi accompagnare e rappresentare da un avvocato di fede aristotelica, ecclesiastico o laico.

    Chiunque abbia qualcosa da dire in merito, dovrà presentarsi nella medesima sede entro il medesimo giorno sopra indicato, diversamente, non potrà più essere ascoltato. Se le parti desiderassero convocare dei testimoni, i relativi nominativi dovranno essere comunicati al Procuratore Arcivescovile per la Provincia Ecclesiastica di Milano

    Ad Claram et Sanctam Veritatem.



    Scritto e sigillato presso il Palazzo Arcivescovile di Milano,
    il XVII giorno del mese di Luglio dell'Anno di Grazia MCDLXVIII





_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Svevo



Inscrit le: 03 Avr 2016
Messages: 1987

MessagePosté le: Sam Juil 18, 2020 6:51 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Il Procuratore entrò in aula
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
pamelita
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 15 Oct 2013
Messages: 3794
Localisation: Ducato di Milano

MessagePosté le: Lun Juil 20, 2020 12:27 am    Sujet du message: Répondre en citant

Il Presidente entrò in aula e dopo aver salutato il >procuratore prese posto in attessa dell'arrivo dei coniugi.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Perlarosa



Inscrit le: 10 Avr 2015
Messages: 28

MessagePosté le: Mar Juil 21, 2020 10:22 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Rosa entrò, leggermente in tensione, salutò i presenti con discrezione e prese posto.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
pamelita
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 15 Oct 2013
Messages: 3794
Localisation: Ducato di Milano

MessagePosté le: Mar Juil 21, 2020 10:36 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Il cardinale salutò il Procuratore e la richiedente che avevano preso posto in aula.

Eccellenza quando volete potete inziare col fare giurare la sposa.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Svevo



Inscrit le: 03 Avr 2016
Messages: 1987

MessagePosté le: Sam Juil 25, 2020 9:39 am    Sujet du message: Répondre en citant

Il Procuratore si rivolse alla sposa e disse:

Prego Madame, accomodatevi.
Appoggiate la mano destra sul Libro delle Virtù ripetete e dopo di me, anche Voi il giuramento prima di iniziare con le testimonianze


Citation:
Io, *vostro nome completo*, giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora, contravvenissi a tale giuramento che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicato colpevole da questa corte.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Perlarosa



Inscrit le: 10 Avr 2015
Messages: 28

MessagePosté le: Sam Juil 25, 2020 6:09 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Rosa, dopo aver ascoltato le parole del Procuratore, si avvicinò, poggiò la mano destra sul Libro delle Virtù e disse:

Io, Perlarosa, Esmeralda Rosa Veronique Monforte des Friederichs Rangrandow Aleramica de La Tour, giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora, contravvenissi a tale giuramento che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicato colpevole da questa corte.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
pamelita
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 15 Oct 2013
Messages: 3794
Localisation: Ducato di Milano

MessagePosté le: Lun Aoû 03, 2020 9:41 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Eccellenza prego, volete iniziare a interogare la sposa?
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Svevo



Inscrit le: 03 Avr 2016
Messages: 1987

MessagePosté le: Mar Aoû 04, 2020 7:02 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Il Procuratore si alzò in piedi e disse:

Madame Perlarosa, vogliate illustrare a questa Corte le motivazioni della vostra richiesta
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Perlarosa



Inscrit le: 10 Avr 2015
Messages: 28

MessagePosté le: Mar Aoû 18, 2020 6:30 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Rosa, annuì e ringraziando per la parola iniziò a spiegare.

Io e mio marito ci siamo conosciuti anni orsono, quand'anche io scelsi di vivere nel nord del territorio Italico. Ci siamo incontrati e conosciuti ad Alessandria e ci siamo sposati, in periodo maturo, quando entrambi eravamo consapevoli della scelta che si stava facendo. Lui promise di essere presente, di contribuire e collaborare nella creazione e condivisione di quella che si andava a formare: la nostra famiglia.
Ed invece dallo svolgimento delle nozze, ben poche delle promesse fatte, sono state mantenute.
Spesso via per nessun dichiarato motivo, talvolta in ritiro, talvolta se non in ritiro come se lo fosse, è stato questo l'andamento della presenza, o meglio dell'assenza,di mio marito in famiglia.
Capitava raramente che, dove la famiglia era riunita, egli passasse se non per brevi attimi, ed in episodi che si possono contare sulle dita, al massimo, di due mani.
Un matrimonio privo di presenza e ancor più di comunicazione.
Espresse le mie perplessità, prima di procedere con la richiesta inoltrata a questo tribunale, mi è stato di rimando risposto che al mio consorte mancasse non solo il tempo, ma anche la voglia di star dietro a un matrimonio. E detto ciò, tramite missiva, non ho più avuto notizie, ho solo saputo, dalla medesima missiva che entrava in ritiro spirituale.
Questo, posso dire, essere lo stato del mio matrimonio.


Chinò il capo e riprese.

La missiva concludeva con un "Buona vita e grazie". Credo che questo racchiuda in sé tutto l'interesse che il mio coniuge possa avere per la nostra unione. Ed è per questo che mi trovo qui, in queste sale, di fatto sono sola, trascino e conduco questo matrimonio da sola e non sono più intenzionata a farlo.

Rosa cercò di non essere prolissa e di spiegare con quanta più obiettività possibile il vuoto presenza nella propria casa.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Svevo



Inscrit le: 03 Avr 2016
Messages: 1987

MessagePosté le: Sam Aoû 22, 2020 6:56 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Il Procuratore ascoltò e disse:

Eminenza Cagliostro, lo sposo è passato a miglior vita. Concluderei quindi affermando che sia indicata l'estinzione del sacramento
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
pamelita
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 15 Oct 2013
Messages: 3794
Localisation: Ducato di Milano

MessagePosté le: Sam Aoû 22, 2020 11:27 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Ascoltate le parole del Procuratore il Cardinale rispose:
Prima di tutto, mia cara Condoglianze..
Eccellenza..passiamo pure all'estinzione del sacramento.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Perlarosa



Inscrit le: 10 Avr 2015
Messages: 28

MessagePosté le: Dim Aoû 23, 2020 7:42 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Rosa fece un flebile cenno di capo come a ringraziare, per poi tornare a chiudersi nel più totale silenzio, senza interrompere.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
pamelita
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 15 Oct 2013
Messages: 3794
Localisation: Ducato di Milano

MessagePosté le: Dim Aoû 30, 2020 11:43 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Appena sara stato celebrato il funerale del defunto marito della richiedente passeremo alla documentazione dell'estinzione.


La corte si ritira
.

Si alzò e dopo aver salutato la donna, si apprestò a uscire dall'aula
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Officialità Arcivescovili Italofone Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Aller à la page 1, 2  Suivante
Page 1 sur 2

 
Sauter vers:  
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com