L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game
 
Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[AM51] Scioglimento matr tra KleeOtr e Velle
Aller à la page 1, 2  Suivante
 
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Officialità Arcivescovili Italofone
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
Svevo



Inscrit le: 03 Avr 2016
Messages: 1987

MessagePosté le: Mar Sep 01, 2020 12:51 am    Sujet du message: [AM51] Scioglimento matr tra KleeOtr e Velle Répondre en citant

Citation:



                    Tribunale Arcivescovile di Milano




                  Richiesta di Revisione Status Matrimoniale tra Velle e KleeOtr


    Noi, S.E. Monsignor Dante Saverio Montefeltro Casanova De La Roche detto "Svevo" Procuratore Arcivescovile dell'Arcidiocesi di Milano,

                            DICHIARIAMO


    concluse le indagini preliminari riguardanti la richiesta di revisione dello status matrimoniale tra i fedeli KleeOtr e Velle. Avendo preso visione del ricorso depositato dalla fedele Velle, delle prove presentate e delle dichiarazioni rilasciate,

                        DECRETIAMO IL RINVIO A GIUDIZIO

    dei coniugi Velle e KleeOtr al fine di procedere alla revisione dello status matrimoniale.

    I coniugi KleeOtr e Velle dovranno presentarsi presso la sala del Tribunale Arcivescovile di Milano allestita appositamente entro QUINDICI giorni dall'affissione del presente decreto di citazione a giudizio. La mancata presentazione nei modi e nei termini sopra indicati comporterà la rinuncia al diritto di difendersi o meglio di addurre le proprie ragioni al procedimento in corso per la parte che non comparirà a giudizio. Le parti, se lo vorranno, potranno farsi accompagnare e rappresentare da un avvocato di fede aristotelica, ecclesiastico o laico.

    Chiunque abbia qualcosa da dire in merito, dovrà presentarsi nella medesima sede entro il medesimo giorno sopra indicato, diversamente, non potrà più essere ascoltato. Se le parti desiderassero convocare dei testimoni, i relativi nominativi dovranno essere comunicati al Procuratore Arcivescovile per la Provincia Ecclesiastica di Milano

    Ad Claram et Sanctam Veritatem.



    Scritto e sigillato presso il Palazzo Arcivescovile di Milano,
    il I giorno del mese di Settembre dell'Anno di Grazia MCDLXVIII





_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Svevo



Inscrit le: 03 Avr 2016
Messages: 1987

MessagePosté le: Mar Sep 01, 2020 12:52 am    Sujet du message: Répondre en citant

Velle a écrit:
[rp]RICHIESTA DI REVISIONE STATUS MATRIMONIALE

Informazioni Richiedente

  • Nome IG: Velle

  • Diocesi/Parrocchia di appartenenza: Arcidiocesi di Milano, Parrocchia di Lodi

  • Status Giudiziario del richiedente(laico, ordinato, eterodosso, scomunicato, etc): laica




Richiesta

  • Nome IG Sposo: KleeOtr

  • Nome IG Sposa: Velle

  • Data del matrimonio: 6 Aprile 1461

  • Celebrante: Quarion

  • Parrocchia di celebrazione sacramento: Pisa

  • Testimoni: Bloom.74 e Freyja

  • Bambini (specificare numero e nome IG): Viventi 3: Drusiana, Thessa e Melissenda, tutte adulte

  • Matrimoni precedenti sposo: No
  • Matrimoni precedenti sposa: Sì: Paciocco69, morto di morte naturale, per cui ne derivò il mio status di vedova

  • Motivazioni (spiegare in modo compiuto e dettagliato): sette anni di matrimonio in questo nostro mondo sono davvero lunghi. Abbiamo condiviso felicemente e a lungo molte cose, ma purtroppo negli ultimi tempi mi sono sentita compresa e amata sempre di meno. Davanti ai problemi e alle difficoltà che si presentavano, mi sono sentita data per scontata, come fosse naturale che io ci fossi e mi occupassi di quello che ci veniva incontro. Così, succede che un giorno ti accorgi che stai andando avanti solo per abitudine e sebbene restino un sincero affetto e una infinita stima, comprendi che la fiamma che ha retto il matrimonio si è irrimediabilmente spenta.



Allegati

[rp]
  • Certificati di battesimo di entrambi i coniugi:

BATTESIMO VELLE
Nome IG fedele:Velle
Arcidiocesi Battesimo: Roma
Parrocchia Battesimo: Pontecorvo
Officiante Battesimo: Lagonegresi
Data Battesimo: 23 Giugno 1456


BATTESIMO KLEEOTR
Nome IG fedele:KleeOtr
Arcidiocesi Battesimo: Ravenna
Parrocchia Battesimo: Parma
Officiante Battesimo: Lucibello
Data Battesimo: 9 Dicembre 1455
[/rp]


[rp] [*]Certificato di matrimonio[/rp]

Firma del richiedente

Heria Velle d'Altavilla[/rp]

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
pamelita
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 15 Oct 2013
Messages: 3793
Localisation: Ducato di Milano

MessagePosté le: Mar Sep 01, 2020 11:27 am    Sujet du message: Répondre en citant

Il Cardinale dopo essere stata messa al corrente del nuovo scioglimento matrimoniale, entrò in aula e dopo aver salutato il procuratore, si accomodo' al suo posto in attesa dei coniugi.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Velle



Inscrit le: 13 Oct 2012
Messages: 12

MessagePosté le: Mer Sep 09, 2020 1:48 pm    Sujet du message: Répondre en citant

La donna presentò le sue credenziali all'ingresso. Un messo, verificata la sua identità, l'accompagnò all'aula designata e le indicò dove sedersi.
Ella prese posto in silenzio, in attesa di istruzioni.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Svevo



Inscrit le: 03 Avr 2016
Messages: 1987

MessagePosté le: Lun Sep 14, 2020 12:52 am    Sujet du message: Répondre en citant

Il Procuratore convocò anche un testimone che sarebbe dovuto arrivare a breve, nel frattempo aspettava lo sposo che aveva problemi con le chiavi
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
KleeOtr



Inscrit le: 30 Oct 2008
Messages: 19

MessagePosté le: Lun Sep 14, 2020 12:49 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Arrivò dopo aver trovato l'aula.

Vide sua moglie, e nel guardarla non seppe che pensare. Era tutto assurdo. Tutto senza senso, tutto irreale.

Si sedette al suo posto senza proferire verbo dopo aver salutato, chinando il capo, la corte ed il procuratore.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
pamelita
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 15 Oct 2013
Messages: 3793
Localisation: Ducato di Milano

MessagePosté le: Dim Sep 20, 2020 9:05 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Eccellenza ..

Disse il Cardinale dopo aver salutato i coniugi.

Per cortesia potete iniziare coi Giuramenti ?
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Massimox



Inscrit le: 04 Aoû 2018
Messages: 82

MessagePosté le: Lun Sep 21, 2020 8:54 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Massimo arrivò, con leggero ritardo dovuto alle diverse comunicazioni intercorse tra lui e il procuratore, presso le sale del tribunale arcivescovile di Milano.
Incontrò la guarda a cui consegnò le armi prima di presentarsi.

Massimo Decimo Centurioni, Duca Pontificio di Nettuno. Sono stato convocato da Sua Eccellenza Monsignor Svevo.

Disse, consegnando all'uomo la missiva che aveva ricevuto.

Entrò nella sala in cui si si trovavano già i sacerdoti e i coniugi.
Prese posto con discrezione e restò in attesa.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Svevo



Inscrit le: 03 Avr 2016
Messages: 1987

MessagePosté le: Mer Sep 23, 2020 6:56 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Salutò e sorrise al testimone appena entrato, poi si rivolse agli sposi e disse:


Appoggiate la mano destra sul Libro delle Virtù ripetete e dopo di me, anche Voi il giuramento prima di iniziare con le testimonianze

Citation:
Io, *vostro nome completo*, giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora, contravvenissi a tale giuramento che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicato colpevole da questa corte.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Velle



Inscrit le: 13 Oct 2012
Messages: 12

MessagePosté le: Jeu Sep 24, 2020 8:55 am    Sujet du message: Répondre en citant

Si alzò in piedi salutando con un cenno della testa il Procuratore, poggió la mano sul libro e recitò:

Io, Heria Velle d'Altavilla, giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora, contravvenissi a tale giuramento che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicato colpevole da questa corte.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
KleeOtr



Inscrit le: 30 Oct 2008
Messages: 19

MessagePosté le: Ven Sep 25, 2020 5:17 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Le passò affianco mentre andava a far la medesima cosa: Lo sai che non ha senso tutto questo? Lo sai...buttare così tutto...per... Non proseguì.

Io, Bosio I Sforza, giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora, contravvenissi a tale giuramento che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicato colpevole da questa corte.

Ritornò al suo posto. E' tutto assurdo.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
pamelita
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 15 Oct 2013
Messages: 3793
Localisation: Ducato di Milano

MessagePosté le: Ven Sep 25, 2020 10:54 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Il cardinale ascoltati i giuramenti si rivolse al procuratore.

Eccellenza fate giurare anche il testimone cosi potremo iniziare l'interrogatorio.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Svevo



Inscrit le: 03 Avr 2016
Messages: 1987

MessagePosté le: Lun Sep 28, 2020 3:50 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Il Procuratore disse:

Messer Massimo Decimo appoggiate la mano destra sul Libro delle Virtù ripetete e dopo di me, anche Voi il giuramento prima di iniziare con le testimonianze

Citation:
Io, *vostro nome completo*, giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora, contravvenissi a tale giuramento che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicato colpevole da questa corte.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Massimox



Inscrit le: 04 Aoû 2018
Messages: 82

MessagePosté le: Lun Sep 28, 2020 7:34 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Massimo, restato in silenzio fino a quel momento, si alzò, posò la mano sul libro delle virtù e giurò.

Io, Massimo Decimo Centurioni, giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora, contravvenissi a tale giuramento che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicato colpevole da questa corte.

Tornò quindi al suo posto.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
pamelita
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 15 Oct 2013
Messages: 3793
Localisation: Ducato di Milano

MessagePosté le: Mer Sep 30, 2020 11:18 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Il cardinale ascoltati i giuramenti si rivolse alla richiedente:

Prego Dama, accomodatevi al banco dei testimoni e mettete al corrente questa corte del motivo che vi ha spinto a chiedere la revisione del vostro status matrimoniale.

Volgio ricordare a voi e agli altri testi che siete sotto giuramento e che lo spergiuro è un crimine punito dal tribunale dell'inquisizione.


Attese un attimo e riprese:

Prego, questa corte vi ascolta.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Officialità Arcivescovili Italofone Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Aller à la page 1, 2  Suivante
Page 1 sur 2

 
Sauter vers:  
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com