L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game
 
Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[INQ] Processo contro il Consiglio di Siena
Aller à la page 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Suivante
 
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Tribunale dell'Inquisizione - Italofono
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
heldor
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 18 Nov 2008
Messages: 2592
Localisation: Venezia - Italia

MessagePosté le: Sam Nov 07, 2020 9:04 pm    Sujet du message: [INQ] Processo contro il Consiglio di Siena Répondre en citant

L'anziano cardinale fece allestire la sala del tribunale inquisitorio per il processo ai Consiglieri di Siena che avevano eletto Zakya, all'epoca spinozista, quale Signora di Siena...

Una volta che la sala fu pronta si mise a scrivere le convocazioni.

_________________
+S.Ecc.Ill.ma frà Tebaldo Foscari detto Heldor il randello
Cardinale Vescovo Emerito di San Domenico in Burgos
Vice Primate delle Venezie e Stato da Mar
Legato Apostolico per le Venezie e Stato da Mar
Patriarca di Venezia
Arcivescovo Sine Cura di Gorizia
Padre Generale dell'Ordine di San Domenico,
Conte di Sezze
ecc.

Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé MSN Messenger
IspanicoII



Inscrit le: 28 Mai 2017
Messages: 14

MessagePosté le: Lun Nov 09, 2020 4:32 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Entrò nella sala e restò in attesa di essere chiamato a testimoniare
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Ellynoir



Inscrit le: 15 Oct 2020
Messages: 8

MessagePosté le: Lun Nov 09, 2020 8:20 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Nonostante aspettasse da tempo quella convocazione era visibilmente agitata.
Ellynoir entró nella sala, paonazza in volto, si guardó attorno e prese posto in silenzio, in attesa che arrivasse il suo turno per la testimonianza.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2516

MessagePosté le: Mar Nov 10, 2020 5:07 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Il Presidente Madre Almalibre entra in Aula salutando i presenti e, vista Sua Eminenza il Cardinale Heldor intento a scrivere gli inviti agli imputati e ai testimoni, lo saluta con un sorriso e si mette seduta al proprio posto aspettando che tutti i convenuti siano presenti in aula.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
Zakya



Inscrit le: 27 Sep 2020
Messages: 4

MessagePosté le: Mar Nov 10, 2020 8:07 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Aveva ricevuto la convocazione qualche giorno fa.
Il tempo di preparare il viaggio e Zakya si presentò nella sala apposita.
Entrò silenziosamente, non lasciando trasparire alcuna emozione.
Si sedette, ed attese con le mani giunte in grembo, l’inizio del processo.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Baxotto



Inscrit le: 21 Jan 2018
Messages: 10
Localisation: Siena

MessagePosté le: Mar Nov 10, 2020 9:52 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Baxotto entrò nella sala, salutò i presenti con un cenno della testa e prese posto in attesa di essere chiamato a testimoniare.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
mrsgod



Inscrit le: 09 Avr 2020
Messages: 16

MessagePosté le: Mer Nov 11, 2020 9:52 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Il viaggio era stato lungo ma finalmente era giunta a destinazione.
Entrò in aula, si sedette ed attese l'arrivo degli altri.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Tuyunga



Inscrit le: 09 Nov 2020
Messages: 22

MessagePosté le: Mer Nov 11, 2020 10:02 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Dopo un lungo viaggio finalmente arrivata, entro in aula e salutando con un ceno i presenti , prese posto nel attesa di essere chiamata a testimoniare .
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Ilpedro87



Inscrit le: 11 Nov 2020
Messages: 13

MessagePosté le: Mer Nov 11, 2020 10:32 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Pietro arrivò assieme alle sue due colleghe di Partito.

In silenzio entrò nella sala adibita al processo, accennando ad un inchino vedendo gli Alti Prelati lí raccolti.

Sedette dunque, in attesa venissero proferite le prime parole.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Annyr



Inscrit le: 10 Nov 2020
Messages: 15

MessagePosté le: Dim Nov 15, 2020 9:59 am    Sujet du message: Répondre en citant

Anna arrivò nel luogo indicato, aveva avuto qualche problema con chi concedeva il permesso all'ingresso, come al suo solito. Capace di mantenere le proprie emozioni per sè, si mise in attesa come gli altri accennando un gentile saluto.



(Perdonate il ritardo, come ho scritto ogni giorno al pg Heldor non mi era concesso scrivere)
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2516

MessagePosté le: Dim Nov 15, 2020 11:59 am    Sujet du message: Répondre en citant

Visto che tutti i convocati sono presenti il Presidente dice:

Vostra Eminenza Cardinale Heldor, direi che si può iniziare, potete procedere con l'atto di accusa e con i giuramenti, poi penseremo ad ascoltare le testimonianze.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
heldor
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 18 Nov 2008
Messages: 2592
Localisation: Venezia - Italia

MessagePosté le: Dim Nov 15, 2020 1:50 pm    Sujet du message: Répondre en citant

[i]Rispose con in cenno del capo ad Almalibre ed prese gli occhiali da lettura che portava appesi al collo, li aprì e, tenendoli con la mano sinistra, diede lettura del capo d'accusa:

Noi, frà Tebaldo Foscari detto Heldor, Cardinalem Sactae Romanae Aristotelicae Ecclesiae, Missus Inquisitionis incaricato, oggi, 15 Novembre dell'Anno Domini 1468, alla luce delle indagini svolte come da mandato di Sua Eccellenza Monsignor Dante Saverio Montefeltro De La Roche, detto Svevo, del giorno 8 Ottobre dell'Anno Domini 1468, accusiamo formalmente gli imputati Ispanicoii, Zakya, Vibranio, Baxotto, Annyr, Ellynoir e Delmulin di essere andati contro i precetti della fede aristotelica e del suo dogma eleggendo una spinozista come Signora di Siena, nonostante sapessero che vi erano altri candidati aristotelici.

Il Cardinale alzò lo sguardo sopra gli occhiali che stava usando per leggere e notò l'assenza di Delmulin e Vibranio, scosse il capo e prese rapida nota mentale per mandar loro un'ulteriore missiva, meno accondiscendente, per spronarli a presentarsi.

Quindi passò lo sguardo tra i presenti e tornò a leggere:

Invito tutti i presenti, testimoni e imputati, a prestare il seguente giuramento, ponendo la mano destra sul Libro delle Virtù:

"Io giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna.
Qualora, contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare e io venga processato dinnanzi a questa corte!"

_________________
+S.Ecc.Ill.ma frà Tebaldo Foscari detto Heldor il randello
Cardinale Vescovo Emerito di San Domenico in Burgos
Vice Primate delle Venezie e Stato da Mar
Legato Apostolico per le Venezie e Stato da Mar
Patriarca di Venezia
Arcivescovo Sine Cura di Gorizia
Padre Generale dell'Ordine di San Domenico,
Conte di Sezze
ecc.

Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé MSN Messenger
mrsgod



Inscrit le: 09 Avr 2020
Messages: 16

MessagePosté le: Dim Nov 15, 2020 7:08 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Si avvicinò al banco, poggiò la mano sul Libro delle Virtù e pronunciò il giuramento.

Io giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna.
Qualora, contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare e io venga processato dinnanzi a questa corte!
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Ilpedro87



Inscrit le: 11 Nov 2020
Messages: 13

MessagePosté le: Dim Nov 15, 2020 7:13 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Pietro appoggiò la propria mano sul Libro e pronunciò quanto indicatogli:


"Io giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna.
Qualora, contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare e io venga processato dinnanzi a questa corte!"
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Tuyunga



Inscrit le: 09 Nov 2020
Messages: 22

MessagePosté le: Dim Nov 15, 2020 7:34 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Al suo turno si avvicinò al banco , poggiò la mano sul Libro delle Virtù e disse :

Io giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna.
Qualora, contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare e io venga processato dinnanzi a questa corte!
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Tribunale dell'Inquisizione - Italofono Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Aller à la page 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Suivante
Page 1 sur 9

 
Sauter vers:  
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com