L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game
 
Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

Help you.
Aller à la page 1, 2  Suivante
 
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> La Iglesia Hispanica - L'Église des Royaumes Hispaniques - Church of the Hispanic Kingdoms
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
Alessandro III giarru



Inscrit le: 04 Mar 2009
Messages: 6572
Localisation: Roma

MessagePosté le: Dim Sep 26, 2010 12:15 pm    Sujet du message: Help you. Répondre en citant

Citation:
    Queridos hermanos, en calidad de Prefecto Agregado de los Vidami por las tierras itálicas, pido noticias sobre la guerra santa en catalogna, para poner ayuda a nuestros hermanos españoles.

    Pax Domini,

    S.E. Rev.ma Alessandro III de Montemayor detto "Giarru"


_________________

Father of the Church
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé MSN Messenger
Silencioso



Inscrit le: 16 Juil 2008
Messages: 912
Localisation: En mi mente

MessagePosté le: Dim Sep 26, 2010 7:24 pm    Sujet du message: Répondre en citant

KAP a écrit:
Reportage sulle ultime battaglie (III)

Barcellona (KAP).- Il giorno 11 di settembre, mentre l'Esercito catalano "Host del Consell del Principat" comandato per Velarde manteneva la sua posizione in Monzón, la "VIII Companyia d'Almogàvers Ramon Muntaner", comandata per Pepet che alcuni giorni fa era uscito da Lérida, arrivava fino alla periferia da Zaragoza, capitale del Regno dell'Aragona, dove si affrontava contro l'Esercito aragonese "Hueste Real Indivisa Manent" diretto per Stratokaster che era retrocesso fino alla capitale. Si raccontava un morto, magari due, nell'esercito aragonese; ed un morto, due feriti gravi ed uno lieve nel bando catalano, essendo l'esercito catalano respinto. D'altra parte, la "VII Companyia d'Almogàvers Violant d'Hongria" si muoveva fino a Tarragona, dove si univa agli Eserciti "Despertaferro" di Rocabertí e "13 d’Octubre" di Harney.

Il giorno 13 di settembre, la "VIII Companyia d'Almogàvers Ramon Muntaner", comandata per Pepet, si situava nella periferia di Huesca, ed intercettava a Bhelik, militare che era dietro quello che aveva iniziato la creazione di un esercito in Urgell, giorni, operazione fallita per il Principato. L'Esercito catalano "Host del Consell del Principat" comandato per Velarde ritornava a Lérida a rifornirsi, per, in giorni posteriori, tornare ad addentrarsi in terre aragonesi. Quello stesso giorno, la "VII Companyia d'Almogàvers: Violant d'Hongria" comandato per Katha che si era mosso a Tarragona, e l'Esercito "13 d'Octubre" comandato per Harney partivano verso Tortosa. Il Principato raggiungeva un prestigio importante livello internazionale e, d'altra parte, al giorno dopo, si prodursi una rivolta in Caspe che portava a Luzmarina ad occupare il comune.

Il giorno 15 di settembre si prodursi una gran battaglia alla periferia di Tortosa. Sbattevano l'Esercito crociato "Glorioso de San Jorge" liderado per Tadeita ed i due eserciti catalani che erano partiti da Tarragona. La vittoria catalana era chiara, quattro morti, sette feriti gravi, includendo Tadeita e sette lievi tra i crociati, e quattro morti ed un ferito grave tra il catalano; ed i suoi due eserciti prendevano la posizione. Sorprendentemente, l'Esercito crociato "Glorioso de San Jorge" liderado ora per Ankor, prendeva direzione nord nel suo huída, ed un prezioso vantaggio posizionale sugli eserciti catalani.

Al giorno dopo, l'Esercito "13 d'Octubre" comandato per Harney, pensando che i crociati erano fuggiti in direzione meridionale, prendeva quella direzione, mentre la "VII Companyia d'Almogàvers: Violant d'Hongria" comandato per Katha manteneva la sua posizione alla periferia di Tortosa. L'Esercito crociato "Glorioso de San Jorge" approfittava del suo vantaggio posizionale ed arrivava alla periferia da Tarragona, dove teoricamente si affronterebbe il "Despertaferro", comandato per Rocabertí. Nella pratica, si trovava un esercito vuoto, composto unicamente per Rocabertí. Il "Despertaferro" era sconfitto e distrutto, ed i crociati avevano via liberi verso Barcelona.

Incominciava allora una persecuzione tra eserciti. Il giorno 17 di settembre, il "Glorioso de San Jorge" comandato per Ankor prendeva verso Barcelona, mentre il "Violant d'Hongria" usciva da Tortosa in direzione a Tarragona, ed il "13 d'Octubre" prendeva anche direzione nord ed arrivava alla periferia di Tortosa.

D'altra parte, nella città di Zaragoza si vivevano alcuni fatti sorprendenti tra i due eserciti aragonesi. L'esercito aragonese "Semper Fidelis" comandato per Calem era attaccato, dentro la città, per l'esercito aragonese "Hueste Real Indivisa Manent" diretto per Stratokaster. Si raccontavano almeno tra tutti e due sei morti eserciti, e l'esercito "Semper Fidelis" era sconfitto, prendendo l'Indivisa Manent posizione dentro la città. Anche in territorio aragonese, si informava che l'esercito catalano "Host del Consell del Principat" prendeva la miniera di ferro al nord di Monzón ed issava là la bandiera catalana. Detto esercito, in giorni posteriori, si muoveva a Lérida.

Il giorno 18 di settembre il "Glorioso de San Jorge" arrivava alla periferia da Barcelona, il "Violant d'Hongria" sorpassava Tarragona ed il "13 d'Octubre" prendeva verso Tarragona. In queste condizioni, il "Glorioso de San Jorge" disporrebbe della domenica 19 di settembre per cercare di assaltare il castello di Barcelona, o se non lo faceva per rispettare la tregua domenicale, affrontare il "Violant d'Hongria" che arriverebbe alla periferia da Barcelona, o, se ambedue rispettavano la tregua domenicale, trovarsi tutti essi di fronte alle muraglie di maniera non ostile.

La domenica 19 di settembre, in tregua domenicale e saltandosi i precetti aristotelici, l'esercito crociato "Glorioso de San Jorge" comandato per Ankor cercava di entrare per la forza alla città di Barcelona, e combinava quell'attacco con tentativi di ribellione organizzati a base di propaganda perfida facendosi passare per catalano. Né la ribellione né l'attacco ebbero successo, e si intavolò battaglia alla periferia della città col "Violant d'Hongria" Ai meno tre morti, due ferito grave (includendo il suo comandante) e quattro feriti lievi si raccontavano tra le file crociate, due morti nell'esercito catalani, e diversi ribassi (almeno cinque morti tra miliziani, marescialli e cittadini che si unirono alla difesa formando corpi di armi) si raccontarono tra le difese della città. Il "Glorioso de San Jorge", ora comandato per Valken, manteneva posizione e disporrebbe di un giorno più per tentare l'assalto, benché il "13 d'Octubre" comandato per Harney stesse già in posizione di piantare battaglia, vicino al "Violant d'Hongria", alla periferia di Barcelona. D'altra parte, si sentiva praticamente preparato per il combattimento un altro esercito crociato, formato in Beziers (Languedoc), il "Ave Christos, morituris te salutan" comandato per Elena_ruth.

Ma non ci sarebbe ancora un'altra battaglia a Barcelona. Il lunedì 20 di settembre l'esercito crociato "Glorioso de San Jorge" viaggiava fino alla periferia di Vic, mentre i due eserciti catalani arrivavano fino alla città da Barcelona. Egualmente, si conosceva la notizia che il "Ave Christos, morituris te salutan" aveva intrapreso la marcia da Beziers con destino sconosciuto.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Astaroth_14



Inscrit le: 04 Sep 2008
Messages: 1453
Localisation: ¿Una Iglesia?¡Pensé que era un ninot!

MessagePosté le: Dim Sep 26, 2010 9:29 pm    Sujet du message: Répondre en citant

¡Gracias al cielo!

Ahora mismo,la guerra esta en un punto delicado. El ejército Castellano se bate en retirada, los Aragoneses han sido derrotados y solo los Valencianos resisten, manteniendo Tortosa bajo control.

He de avisar que,si no hay buenas noticias pronto, lo mas probable es que nuestras fuerzas se derrumben, la situacion no es buena.
_________________

"Un año va. Como me muera en comunión, pienso reencarnarme y quemar Roma, por inútiles."
Príncipe de Ast(inieblas)urias. Já. Ast. Y Rey de Galicia, Castilla, León y un largo etcétera, pero eso ya no tiene chiste.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Envoyer un e-mail
Carolum



Inscrit le: 18 Nov 2009
Messages: 2396
Localisation: Valladolid, Reino de Castilla

MessagePosté le: Dim Sep 26, 2010 9:36 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Les recuerdo que este foro puede leerlo cualquier persona...
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Astaroth_14



Inscrit le: 04 Sep 2008
Messages: 1453
Localisation: ¿Una Iglesia?¡Pensé que era un ninot!

MessagePosté le: Dim Sep 26, 2010 11:42 pm    Sujet du message: Répondre en citant

¿Y?¿Digo algo que no sepa todo el mundo, Caro? Laughing
_________________

"Un año va. Como me muera en comunión, pienso reencarnarme y quemar Roma, por inútiles."
Príncipe de Ast(inieblas)urias. Já. Ast. Y Rey de Galicia, Castilla, León y un largo etcétera, pero eso ya no tiene chiste.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Envoyer un e-mail
Nicolino



Inscrit le: 09 Nov 2008
Messages: 5364
Localisation: Ducado de Gandía, Reino de Valencia

MessagePosté le: Lun Sep 27, 2010 1:46 am    Sujet du message: Répondre en citant

Sí, la cruzada aragonesa está prácticamente destruida, y estamos a punto de capitular, ni bien saquen a la Hueste Real de Zaragoza. Cataluña tiene ahora 5*, y será difícil ganarles la guerra.

Pero unos buenos ejércitos italianos, apoyando a la cruzada castellana sin duda podrán llegar a tomar la capital, Barcelona, si van por Narbonne.
_________________

A schism? Just try it. I will strip you of all you have...
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Envoyer un e-mail
Hsmeduardo



Inscrit le: 13 Mai 2009
Messages: 1734
Localisation: Parroquia de Tarragona, Archidiócesis de Tarragona, Provincia de Tarragona

MessagePosté le: Lun Sep 27, 2010 2:53 am    Sujet du message: Répondre en citant

Yo no estoy participando en esa guerra por ser Cura, pero me he enterado de la situación y... es trágico Confused Valencia creo que ha perdido mucha gente también por la guerra Confused Crying or Very sad
_________________

Arzobispo Metropolitano de Tarragona
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé MSN Messenger
Silencioso



Inscrit le: 16 Juil 2008
Messages: 912
Localisation: En mi mente

MessagePosté le: Lun Sep 27, 2010 7:31 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Y aparte, nuestro único Cardenal está muerto IG...
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
cuartetero



Inscrit le: 12 Mar 2008
Messages: 1115

MessagePosté le: Lun Sep 27, 2010 8:09 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Gregy esta vivo Razz
_________________
Cuartetero Ortiz de Rozas Teólogo de la Iglesia Aristotélica, Universal y Romana
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Jose_Enrique



Inscrit le: 11 Jan 2010
Messages: 815
Localisation: Calatayud / Royaume d' Aragon.

MessagePosté le: Lun Sep 27, 2010 8:15 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Pero Roger esta Muerto Rolling Eyes
_________________

José Enrique Saint O'cconnor,
Secretario Apostólico de España y Portugal,
Vicario de la Santa Iglesia Aristotélica.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé MSN Messenger
lmgandul



Inscrit le: 14 Aoû 2008
Messages: 886

MessagePosté le: Lun Sep 27, 2010 9:24 pm    Sujet du message: Répondre en citant

A ver, gregy no es cardenal y roger no esta muerto Evil or Very Mad
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Envoyer un e-mail
Jose_Enrique



Inscrit le: 11 Jan 2010
Messages: 815
Localisation: Calatayud / Royaume d' Aragon.

MessagePosté le: Lun Sep 27, 2010 9:29 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Bueno, hace un rato vi su ficha y esta vivo... Ahora que haya revivido, hemos de darle gracias al Altísimo... (y a que se conecto)
_________________

José Enrique Saint O'cconnor,
Secretario Apostólico de España y Portugal,
Vicario de la Santa Iglesia Aristotélica.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé MSN Messenger
Astaroth_14



Inscrit le: 04 Sep 2008
Messages: 1453
Localisation: ¿Una Iglesia?¡Pensé que era un ninot!

MessagePosté le: Lun Sep 27, 2010 11:21 pm    Sujet du message: Répondre en citant

lmgandul a écrit:
A ver, gregy no es cardenal y roger no esta muerto Evil or Very Mad

Ejem... Maestro, Gregy es cardenal Emérito, salvo que se le haya retirado tal dignidad últimamente y a pesar de su prolongada ausencia =)
_________________

"Un año va. Como me muera en comunión, pienso reencarnarme y quemar Roma, por inútiles."
Príncipe de Ast(inieblas)urias. Já. Ast. Y Rey de Galicia, Castilla, León y un largo etcétera, pero eso ya no tiene chiste.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Envoyer un e-mail
screen



Inscrit le: 01 Juil 2009
Messages: 16

MessagePosté le: Mer Sep 29, 2010 1:52 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Creo que el altisimo es sabio... ¿y no sera que no merecemos ganar?, me averguenzan nuestros ejercitos avanzando por Cataluña matando a todos los que se encuentran por los caminos, sin miramientos de que sean mujeres, niños o viajeros... me averguenza saber que entramos a sangre y fuego en Barcelona un domingo, sin respetar el dia del señor!!! si nosotros no lo respetamos, ¿como podemos intentar dar lecciones? ¿eso es lo que son nuestros ejercitos? para mi sanguinarios, y creo que para los ojos del altisimo tambien, o eso me parece.

Siento que este mensaje moleste, per no puedo explicar ni convencer a nadie con la actitud de nuestros ejercitos, los cuales me hacen avergonzarme y esconderme delante de la gente.

Screen de Barcelona
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Silencioso



Inscrit le: 16 Juil 2008
Messages: 912
Localisation: En mi mente

MessagePosté le: Mer Sep 29, 2010 3:53 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Seguro que es de "buenos aristotélicos" usar a la Iglesia como instrumento político, y dictar leyes en su contra y sin su consentimiento ni aviso.

Por cierto, dices que nuestro ejército es sanguinario, mata a mujeres, viajeros y niños... ¿será que los ejércitos menestrales son unos Santos y no matan a nadie que se cruce en su camino? A mí nadie me engaña, La Menestralía es la reencarnación del propio Aristóteles, vaya que sí!

Aparte, no olvidemos las obras benéficas de La Menestralía: ayudar a Aragón a que se recupere económicamente como buenos hermanos aristotélicos que son.

Sí, sí, sí... La Menestralía lleva las palabras de Aristóteles en su política...
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> La Iglesia Hispanica - L'Église des Royaumes Hispaniques - Church of the Hispanic Kingdoms Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Aller à la page 1, 2  Suivante
Page 1 sur 2

 
Sauter vers:  
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com