 |
L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game 
|
| Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant |
| Auteur |
Message |
Nabila

Inscrit le: 08 Jan 2012 Messages: 4
|
Posté le: Lun Juin 18, 2012 8:52 pm Sujet du message: [IG] Lettera dal XXI Doge della Serenissima |
|
|
Francesca Sofia, quale Serenissimo Gran Ciambellano, dovette inviare una lettera importantissima quel giorno.
| Nabila a écrit: | [rp]Addì XVIII giorno del Mese di Giugno dell’ Anno di Grazia MCDLX,
All’ Attenzione della Santa Chiesa Aristotelica di Roma,
All’ attenzione di Sua Eminenza fra Tebaldo Foscari detto “Heldor il randello”, Primate delle Venezie e Patriarca Metropolita di Aquilea,
Noi, Francesca Sofia Nabila Carroz di Savorgnan, Serenissimo Gran Ciambellano delle Venezie, a nome e per conto di Sua Grazia il XI Doge della Serenissima Repubblica di Venezia Sir. Vespasiano, con questa nostra intendiamo comunicare alla Santa Chiesa Aristotelica di Roma quanto segue.
Il Serenissimo Doge Vespasiano s’impegna a rispettare la religione aristotelica e la Santa Chiesa Aristotelica di Roma nella misura in cui quest’ ultima s’impegnerà a rispettare ciò che è stato il volere del popolo durante l’ elezione di Sua Serenità a Doge della Repubblica di Venezia.
Il Serenissimo Doge Vespasiano ci tiene a precisare che non vi sono intenzioni ostili verso la Santa Chiesa Aristotelica di Roma e che Sua Serenità agirà sempre nel segno della collaborazione e della convivenza reciproca tra Stato e Chiesa sulla quale la Serenissima poggia le sue fondamenta.
Il Serenissimo Doge Vespasiano garantirà che nessun atto ostile verso la Santa Chiesa Aristotelica e religione in generale sarà perpretuato dalla sua persona e dai suoi ministri nella misura in cui la Santa Chiesa Aristotelica di Roma e i suoi ministri garantiranno che nessun atto ostile sarà perpetuato contro la persona del Serenissimo Doge o della Serenissima Repubblica di Venezia.
Sritto a Venezia,
Il Serenissimo Gran Ciambellano delle Venezie in rappresentanza di Sua Grazia il XXI Doge della Repubblica di Venezia Sir Vespasiano.
[/rp] |
_________________
 |
|
| Revenir en haut de page |
|
 |
Ello

Inscrit le: 02 Jan 2012 Messages: 794
|
Posté le: Lun Juin 18, 2012 9:14 pm Sujet du message: |
|
|
| Citation: | [rp]All'attenzione del Serenissimo Doge,
Serenissimo Gran Ciambellano delle Venezie
Noi, Monsignor Raffaello I Carroz di Savorgnan, in qualità di Nunzio
Apostolico per le Venezie, rendiamo noto di aver preso visione di codesto comunicato. Porteremo quest'ultimo alla visione di chi compete.
In Fede,
Vicario a Padova
Vicario a Treviso
Assistente Sacerdotale a Venezia
Nunzio Apostolico per le Venezie
Dignitario dell'Ordine di San Domenico
Cadetto della GE
[/rp] |
_________________
 |
|
| Revenir en haut de page |
|
 |
Vespasiano

Inscrit le: 29 Fév 2012 Messages: 25 Localisation: Nord-Italy
|
Posté le: Mar Juin 19, 2012 10:17 pm Sujet du message: |
|
|
Il Serenissimo Doge in persona si presentò da Nunzio Apostolico per consegnare una missiva importante, ben sapeva che il clima in Serenissima restava teso e voleva aiutare a stemperare gli animi:
Vostra eccellenza Vorrei consegnare questa mia lettera pubblica visibile anche dall' ufficio del portavoce nella Pubblica piazza a Venezia per aiutare il Patriarca di Venezia sua Grazia frà Tebaldo Foscari,Primate delle Venezie Patriarca Metropolita di Aquileia e Barone di Caneva ad arrivare alla pace che tanto cerca e che tutti vogliamo, dopo un sereno dialogo in piazza a Venezia dove sua Grazia afferma di non voler il Conflitto voglio portare alla Vostra attenzione questo documento.
| Citation: |
[rp] Venezia, anno di Grazia 1460, addì diciannovesimo del mese di giugno
A Sua Eminenza frà Tebaldo Foscari
Primate delle Venezie
Patriarca Metropolita di Aquileia
Barone di Caneva
Eminenza,
questa nostra vuole essere, nuovamente, un invito al dialogo e al ristabilimento di un rapporto di fiducia. Comprendo che motivi non dipendenti dalla Vostra volontà potrebbero averVi impedito di rispondere alle nostre precedenti missive, in particolare a quella in cui Vi abbiamo chiesto il nominativo di un Vostro uomo di fiducia quale nostro Consigliere nell’arduo compito che il popolo della Serenissima ci ha affidato.
Ora, Vostra Grazia, vorrei chiedere alla Vostra persona di essere il nostro “confessore”, così che possiate osservare l’operato del Governo direttamente, non nella pubblica piazza, ma con i vostri orecchi, i vostri occhi la Vostra presenza.
Vi rinnoviamo Vostra Grazia questa richiesta, per avere buoni rapporti e in stima e amicizia continuare a costruire Venezia.
I nostri rispetti
Vespasiano
Serenissimo Doge
[/rp]
[rp] pubblicato
Per il Serenissimo Portavoce
Nemesia Frescobaldi Da Camino
Venezia Addì 18 giugno 1460 [/rp] |
Spero riferirete le mie parole, Vi ringrazio del vostro tempo Eccellenza e Vi auguro buona serata. |
|
| Revenir en haut de page |
|
 |
|
|
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum
|
|