L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game
 
Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[ITA-RP] alla chiesa tutta

 
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> La place d'Aristote - Aristote's Square - Platz des Aristoteles - La Piazza di Aristotele
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
luisella bis



Inscrit le: 08 Juin 2012
Messages: 21

MessagePosté le: Mer Juin 20, 2012 12:55 pm    Sujet du message: [ITA-RP] alla chiesa tutta Répondre en citant

Alla Chiesa Aristotelica......

Io sono e resterò SEMPRE Aristotelica

Questa è la mia ennesima dichiarazione di fedeltà all'Aristotelismo.
Molte volte l'ho detto, molti sono stati i miei interventi qui, proprio per tutelare questa Chiesa alla quale ho giurato la mia fedeltà, con l'atto del battesimo.
Molte volte ho denunciato però quanto essa sia cambiata da allora, quanto io non la riconosca più.
Ma la fede e il rispetto riguardo le parole di Aristotele, mi tenevano saldamente aggrappaga a questa istituzione.
Sono tenace e non mollo facilmente, ma sono anche fervente credente e davvero non posso più continuare a condividere questo credo con persone che mi pare facciano delle parole di Aristotele, uno strumento per crescere gerarchicamente, per scegliere i propri adepti, per crearsi quelli che sembrano arem di concubine compiacenti, per creare favoritismi, per lecchinaggi vari che tutto hanno meno che i valori di fratellanza, tolleranza e amore.
Non posso più essere complice di queste schifezze, che a quanto pare, pur se da me molte volte denunciate con tanto di prove, non toccano minimamente il cuore di chi si dichiara Aristotelico.
Forse sarò io quella che vede solo il male, forse sarò io quella che si crea paranoie, fatto sta che qui non mi trovo sicuramente nel posto adatto.

Sto studiando con una semplicità e facilità a dir poco incredibile, per diventare Spinozista, li si ha ancora la libertà di amare DIO.
Li non si è succubi di un sistema che costringe e imprigiona le anime.
Li si è liberi di "ESSERE" quello che si sceglie....
"ESSERE" gioia o tristezza, non essere amico di un Cardinale.
Le ultime vicende in Serenissima hanno dato una svolta decisiva alla mia decisione di allontanarmi dalla Chiesa Aristotelica.
Una Chiesa che ora sembra OBBLIGARE dei consiglieri eletti a NON lavorare per la repubblica usando la SCOMUNICA
come spauracchio.
Un Chiesa che a quanto pare gioca di ripicca e usa, senza nemmeno pensare alle conseguenze deleterie per tutta la comunità, i suoi poteri temporali
solo per scontrarsi con un altro credo.
Una chiesa che non si esprime quando il popolo chiede "ci sarà una guerra"?
Una Chiesa che sta lasciando in balia del solito limbo, tutta la comunità Repubblicana, dove nelle piazze nascono pensieri funesti e congetture a dir poco allarmanti.
Offese e digregazioni tra il popolo.
Divisioni e battibecchi assurdi.
Una Chiesa che ancora una volta si allea con le idee dei traditori che hanno appena scatenato una "guerra civile".
Una Chiesa che permette al Patriarca di andare in ritiro proprio nel bel mezzo delle trattative.
Poi rientra per....

"Cardinale Heldor
In ogni caso, ho rimesso la decisione di come muovermi in mano alla Curia, attendendo l'avallo del Santo Padre per le mie proposte, che, logicamente ho fatto! Attendiamo e vediamo... Poi, se sarà il caso, agiremo di conseguenza!

Queste sono le parole di DUE giorni fa del Patriarca che dovrebbe avere in mano la decisione.....
e ancora...
"Cardinale Heldor"
Non la Chiesa Aristotelica, nè la Curia, ma il sottoscritto, Cardinale Patriarca di Aquileia, ha risposto ai Consiglieri che gli avevano scritto consigliando loro di non dimettersi, perché se si vuole fare un'opposizione costruttiva, si deve essere in Consiglio... Se ci si dimette, si rinuncia alla lotta per principio, quindi tanto valeva non mettersi manco il lizza!

Sono giorni che sto chiedendo alla Curia di esprimersi a riguardo ed oggi farò un nuovo appello... Questa situazione non piace a me come non piace a nessuno e di certo non sarò io a dare il via alle ostilità armate, come qualcuno mi accusa già di fare... Mi sono state fatte delle offerte in tal senso ma non ho ancora risposto o ho risposto con la rinnegazione di atti cruenti, se non come extrema ratio! Un uomo nell'antichità disse "non solleveremo mai le armi per primi, ma se costretti a farlo le deporremo solo per secondi"!

Ho già detto che la questione di come ci comporteremo nell'immediato futuro non dipende da me ma dalla risposta che darà la Curia e la Congregazione degli Affari del Secolo sulla questione... Spero di riuscire a dar notizie entro la giornata di domani al massimo!



Sarebbero queste le giuste parole per sedare gli animi?
In pratica se ne lava le mani mettendo il tutto nel vostro sistema burocratico ( e i tempi li conosciamo tutti)
nel frattempo però pare non dia il permesso ai consiglieri di lavorare.
Invece di rassicurare e calmare gli animi lui risponde questo...

"Cardinale Heldor"
Riguardo invece la ribellione armata, non voglio neanche sentirne parlare... Se vi sarà qualche azione militare, sarà la Curia a deciderlo ed io mi limiterò ad eseguire gli ordini che i miei superiori mi daranno, con la morte nel cuore, ma il mio dovere lo farò fino in fondo... Mi costasse la vita!


Proprio lui che durante la guerra civile incitava il popolo a perdonare I TRADITORI!!!!
Ora non TOLLERA un uomo che ha sempre e solo fatto del BENE per la Repubblica.
Un uomo che ha sempre dichiarato pur se Spinozista.....

"Vespasiano"
E per fugare ogni polemica assicuro che non ho intenzioni ostili verso l'aristotelismo e non opererò contro la Chiesa Aristotelica e la religione in generale in misura tale in cui la chiesa aquileiana non opererà contro il Governo legittimo della Serenissima.



Una Chiesa che attende troppo per dare a dei consiglieri il BENE PLACIDO per lavorare in consiglio COME INVECE DOVREBBERO FARE SENZA ALCUN PERMESSO.
Da questa Chiesa ora mi stacco da sola.
Già a suo tempo chiesi la scomunica, ci avete provato a tenermi legata a voi solo per potermi processare, usando oltretutto mezzi a dir poco assurdi, e con processi farsa.
Ora questa Chiesa la rinnego io e pubblicamente.
L'Altissimo sa che la mia fede in lui non cambia e mai cambiera, a LUI non importa certo che io lo serva in un modo o in un altro.
Quello che è sicuro è che non lo servirò sotto la vostra insegna.

Addio....

Luisella Vivaldi.


traduzione....

To the Aristotelian Church ......

I am and will ALWAYS Aristotelian

This is my umpteenth declaration of loyalty to Aristotelianism.
Many times I've said, have been a lot of my contribution here, just to protect this Church to which I swore my allegiance with the act of baptism.
Many times I have complained, however, how it has changed since then, because I don't recognize it anymore.
But the faith and respect about the words of Aristotle, held me firmly close to this institution.
I'm tough and not give up easily, but I'm also a fervent believer and I can not really continue to share this with folks that i think they do of the words of Aristotle, a tool to grow hierarchically, to choose their own followers, to create what appear harem of concubines complacent, to create favoritism, for that all have different **** unless the values ​​of brotherhood, tolerance and love.
I can no longer be complicit in this crap, who apparently, although I have many times reported with trials, no slightest touch the hearts of those who claim to Aristotelian.
Maybe I'm the one who sees only the bad, maybe I'm the one who creates paranoic attempts, the fact is that here I am not definitely in the right place.

I'm studying with a simplicity and ease just unbelievable, to become a Spinozist, there it's possible own the freedom to love God.
There it doesn't be slaves to a system that forces and imprisoned souls.
They are free to "BE" what you choose ....
"BE" joy or sadness, not a friend of Cardinal.
The latest events in the Serenissima gave a decisive impact on my decision to move away from the Aristotelian Church.
A Church which now seems to REQUIRE of the councilors elected to NOT work for the republic using the excommunication
as a bogeyman.
A Church that apparently plays of revenge and uses, without even thinking about the deleterious consequences for the whole community, its temporal powers
only to be against a different religion.
A church that is not expressed when the people asked, "there will be a war"?
A Church that is usually left to the mercy of limbo, the entire Republican community, where thoughts are born in the streets and gloomy speculation to say the least alarming.
Offenses and disgregations among the people.
Divisions and bickering absurd.
A Church which once again teams up with the ideas of the traitors who have just unleashed a "civil war".
A Church that allows the Patriarch to go into retreat in the midst of negotiations.
Then he falls for ....

"Cardinal Heldor"
In any case, I put the decision as a move in the hands of the Curia, waiting for the approval of the Holy Father for my proposals, which, of course I did! We wait and see ... Then, the case may be, we will act accordingly!”

These are the words of two days ago that the Patriarch should be holding the decision .....
and more ...
"Cardinal Heldor"
Not the Aristotelian Church, nor the Curia, but the undersigned Cardinal Patriarch of Aquileia, he replied that they had written to Councillors advising them not to resign, because if you want to make a constructive opposition, it must be in the Council ... If you resign, you give up the fight on principle, then we might as well not get maimed the competition!”

These are days that I'm asking the Bishop to speak about it today and I'll make a new appeal ... This situation does not please me as no one likes it and certainly I'm not going to give way to armed hostilities, as some have accused me of doing ... I received the offer to that effect but I have not responded or have responded with denial of bloody acts, except as a last resort! An ancient man said "I never will raise their weapons first, but if forced to do so will place only the second"!

I have already said that the question of how we behave in the immediate future does not depend on me but the answer I will give the Curia, the Congregation of the Affairs of the Century on the issue ... I hope to give news of the day before tomorrow at the latest!



Such would be the right words to calm the spirits?
In practice, he washes his hands by putting them all in the bureaucratic system (and when we know them all)
but in the meantime seems not give permission to the councilors to work.
Rather than reassure and calm the spirits he says this .....

"Cardinal Heldor"
Regarding instead the armed rebellion, I do not want to hear about it ... If there will be some military action, will be the Curia to decide and I will just follow orders that my superiors give me, with a heavy heart, but I will do my duty to the end ... Costs me my life!”

Cardinal Heldor, the man who during the civil war incited the people to forgive the traitors!!
Now don't TOLERATE a man who has only ever done good for the Republic.
A man who has always said though ..... Spinozist

"Admor Vespasian"
“And to dispel any controversy assure you that I have no hostile intentions towards Aristotelianism and will work against the Aristotelian Church and religion in general to such an extent in which the church aquileiana will not work against the legitimate government of the Republic.”


A Church that waits too to give the councilors to work in council Placet AS IT WOULD DO WITHOUT PERMISSION.
I detach myself from this Church now by herself.
Already at that time I asked the excommunication, you have tried to keep me tied to you just to be able to process, plus using means nothing short of absurd, and unfair trials.
Now I deny that the Church and publicly.
The Most High knows that my faith in him doesn't change and will never change, no matter to HIM certain that I will serve in one way or another.
What is sure it'is i will not serve under your sign.

Goodbye ....

Luisella Vivaldi.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Kalimero



Inscrit le: 24 Nov 2011
Messages: 367
Localisation: Grosseto

MessagePosté le: Mer Juil 18, 2012 12:49 am    Sujet du message: Répondre en citant

e chi se ne importa.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> La place d'Aristote - Aristote's Square - Platz des Aristoteles - La Piazza di Aristotele Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Page 1 sur 1

 
Sauter vers:  
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com