L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game
 
Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

Franciscus_bergoglio - missione
Aller à la page 1, 2  Suivante
 
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Diffusion de la Foi - Dissemination of the Faith - Verbreitung des Glaubens - -> The Company of the Pilgrim of Aristotle
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
Fenice
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 19 Déc 2010
Messages: 11947

MessagePosté le: Mer Aoû 07, 2013 9:50 pm    Sujet du message: Franciscus_bergoglio - missione Répondre en citant

Eccoci qui per discutere della vostra missione, carissimo. Luoghi, tempi, argomenti.
Prima di tutto ditemi quanto tempo avrete da dedicare alla predicazione, visti gli impegni logistici che vi attendono. In base a questo cominceremo a pianificare, scegliendo bene il periodo, per cominciare.[/b]
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Franciscus_bergoglio



Inscrit le: 01 Avr 2013
Messages: 1862

MessagePosté le: Mer Aoû 07, 2013 11:25 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Madre ,
innanzitutto grazie per aver accolto la mia umile domanda.

Dico subito che i miei impegni sono molteplici sia per lo studio che ancora sto compiendo per la mia crescita, sia per il mio impegno di novello parroco in una città come Massa che devo ancora conoscere e affrontare ma che presenta indubbiamente notevoli sfide interessanti, sia come novizio e bibliotecario aggiunto dell'Ordine Francescano francese, sia come possibile insegnante a Fornovo e chissà, magari anche altrove...

OFF Io sono disoccupato in RL ma vivo in una comunità che ha orari fissi e soprattutto, non avendo io impegni di lavoro particolari, possono chiamarmi e chiedere aiuto in qualsiasi momento... quando possibile determino settimanalmente i miei impegni...
/OFF

Non so bene se debba elencare tutti gli impegni che ho in dettaglio, ma segnalo:
Traduttore di Villa San Loyats
Scrittore del Sant'Uffizio

Nonostante tutti questi impegni, come tempo materiale ho nell'arco della giornata posso spaziare secondo lo schema sotto riportato:
mattino: generalmente dopo le 10.00 fin verso le 12.00 (possibili interruzioni fra le 10 e le 11)
pomeriggio: dalle 14.00 alle 18.00 ma con qualche possibilità di interruzioni o assenze
Sera/ notte: dalle 20.30 - 21.00 alle 22.00 e poi dalle 22.30 in poi(fino a che reggono gli occhi)

Diciamo che al momento, fortunatamente, sono argilla nelle Vostre mani e quindi chiedo a voi di dirmi quello che può servire e io sarò felice di potervi dire come meglio posso rispondere alle esigenze proposte...

se ci sono altre domande... non esitate!

Grazie
_________________

Gran Priore dell'Ordine Francescano - Prefect of the Saint Office - General Vice-Prefect of the Office of the Villa San Loyats.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Fenice
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 19 Déc 2010
Messages: 11947

MessagePosté le: Sam Aoû 10, 2013 10:40 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Ho riflettuto... mi sembra che nonostante i molteplici impegni, il tempo per la predicazione ci sia.
Data la situazione nella vostra zona, secondo voi dove sarebbe meglio, esattamente, che svolgeste la vostra predicazione?
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Franciscus_bergoglio



Inscrit le: 01 Avr 2013
Messages: 1862

MessagePosté le: Dim Aoû 11, 2013 2:05 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Madre Eminentissima,
mi sono un po' guardato attorno, ho cercato di capire e credo che nei dintorni di dove mi trovo (Massa e San Miniato) in questo periodo, di certo la predicazione sarebbe di necessità e urgenza un po' ovunque nell'Arcidiocesi di Pisa.
Ho anche osservato le cittadine del Ducato di Modena e mi sembra che anche lì, forse complice la calura estiva la predicazione e la celebrazione della messa sembra mancare...

Ovvio che qui non si parli di messa ma di predicazione e credo che, senza andare troppo lontano, quindi, i territori del Ducato di Modena e dell'Arcidiocesi di Pisa possano essere un buon terreno... Non starei a scomodare per esempio le Terre del Lavoro o di Siena (la prima per la crescita che sta avendo di presenza ecclesiale e per l'opera instancabile dell'Arcivescovo Samuele, la seconda per la situazione di instabilità ed incertezza data dal cambio della guida Arcivescovile) ma se anche fosse una missione per quelle terre non mi preoccuperei...

Mi rimetto al fine nelle Vostre sapienti e sagge mani per sapere come e cosa sia meglio per me operare e dove farlo... in fondo questa missione è per me qualcosa di assolutamente nuovo che desidero affrontare con tutto il mio entusiasmo, ma senza troppo zelo che mi possa far cadere in errori!

Vi prego quindi di disporre Voi secondo quello che pensate: io sono nelle Vostre mani!
_________________

Gran Priore dell'Ordine Francescano - Prefect of the Saint Office - General Vice-Prefect of the Office of the Villa San Loyats.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Franciscus_bergoglio



Inscrit le: 01 Avr 2013
Messages: 1862

MessagePosté le: Lun Aoû 12, 2013 5:05 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Madre Reverendissima,
mi rendo conto solo ora che già altro predicatore è presente in quel di Modena... e proprio vostro png...

A questo punto indicate voi tranquillamente quale altra alternativa desiderate... nord, centro o sud per me va bene qualsiasi destinazione! Ovunque possa servire!
_________________

Gran Priore dell'Ordine Francescano - Prefect of the Saint Office - General Vice-Prefect of the Office of the Villa San Loyats.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Fenice
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 19 Déc 2010
Messages: 11947

MessagePosté le: Lun Aoû 12, 2013 9:58 pm    Sujet du message: Répondre en citant

In effetti è vero, il Magister Musicus si trova nella terra modenese.
Nessun conflitto di presenze, però, con l'Arcidiocesi di Pisa, dove quindi il vostro Praedicator potrà svolgere tranquillamente la sua missione.

Prima di preparare l'accreditamento, qualche riflessione sulla prudenza e la pazienza.
Come avviene spesso, vi sono in parecchi luoghi delle persone che traggono piacere o qualche interesse nell'attaccare la Chiesa e i suoi rappresentanti, o con la scusa della politica, o con altri pretesti.
Compito del predicatore è non lasciarsi trascinare nelle dispute e mantenersi fermo e paziente, guadagnandosi così il rispetto anche dei malevoli. Per disputare bisogna essere in due... lasciamo raffreddare gli animi e non raccogliamo provocazioni e offese.
Per quanto riguarda gli argomenti della predicazione, non desidero vincolarvi, seguite la vostra inclinazione e il bisogno che coglierete nei fedeli.
Se avete qualche domanda sentitevi liberissimo di pormela, aspetto il vostro parere sulla questione che vi ho segnalato.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Franciscus_bergoglio



Inscrit le: 01 Avr 2013
Messages: 1862

MessagePosté le: Lun Aoû 12, 2013 11:20 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Madre Eminentissima,
Vi ringrazio per il suggerimento che credo adattissimo almeno per questa mia prima esperienza... in fondo in questo periodo il territorio arcidiocesano di Pisa credo potrà beneficiare di un po' di sana predicazione.

Unico errore forse, quello di aver nella domanda di presentazione, quello di un png con il mio stesso nome... Potrebbe essere meglio che usi altro nominativo (come per esempio quello di Padre_Alain attualmente impiegato in Massa come assistente? Devo provvedere al cambio di nome nella domanda?

In merito poi a quando mi sottolineate sulla necessità di non alimentare inutili discussioni e dispute, concordo pienamente e per esperienza diretta prego l'Altissimo che sempre mi sorregga e sovvenga dei Vostri consigli!

Vi ringrazio per la libertà che mi concedete nella predicazione; mia più grande aspirazione è di saper cogliere le esigenze di chi incontrerò.

Ringraziando ancora per i consigli, resto a disposizione.
_________________

Gran Priore dell'Ordine Francescano - Prefect of the Saint Office - General Vice-Prefect of the Office of the Villa San Loyats.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Fenice
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 19 Déc 2010
Messages: 11947

MessagePosté le: Dim Aoû 18, 2013 4:37 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Passata questa settimana, in cui le attività languono a causa dei giorni festivi, penso possiate iniziare la vostra missione.
Nella lettera di accreditamento ho inserito il nome di Padre_Alain.

Citation:
[rp]




Lettera di accreditamento della Compagnia di Aristotele

Alle autorità religiose e temporali del Margraviato di Baden

Eccellenze,

in qualità di Prefetto della Compagnia di Aristotele noi Sua Eminenza Monsignora Fenice Maria Helena Deversi-Aslan Borgia

abbiamo il piacere di informarvi che nel periodo dalla fine del mese di Agosto al termine del mese di Settembre A.D. 1461 sarà presente nelle piazze delle vostre diocesi, dell’arcidiocesi di Pisa e della Repubblica un membro della Compagnia di Aristotele, il Praedicator Nuntius Gratiae (PNG) noto come Padre_Alain, il quale svolgerà attività di predicazione e di diffusione della religione aristotelica.
Egli si impegna a rispettare la competenza territoriale del clero per la celebrazione dei sacramenti e a svolgere la propria missione in spirito di mitezza, rettitudine e Amicizia Aristotelica.

Con l’aiuto e la benedizione dell’Altissimo, in pace e amicizia

Sua Eminenza Monsignora Fenice Maria Helena Deversi-Aslan Borgia


Cardinale Nazionale Suffragante
Vescovo di Albenga
Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Genova
Procuratore Episcopale dell’Arcidiocesi di Genova
Protonotario Apostolico
Prefetto delle Chiese Rinascenti
Prefetto della Compagnia di Aristotele
Decano dell'Università Domenicana "Santa Calandra"
Gran Priore dell'Ordine di San Domenico



[/rp]



________

Pubblicate in piazza la lettera, prendete contatti personali con l'Arcivescovo, il Vicario, i vescovi e gli altri chierici e chiedete se vi è qualche attività religiosa locale nella quale potreste aiutare.

Io sono sempre presente e vigile, ma tenetemi aggiornata frequentemente qui sull'accoglienza che riceverete, sulle reazioni della popolazione... e non reagite alle provocazioni, mi raccomando, lo ripeto non per mancanza di fiducia in voi.
Se avete domande o necessità, non esitate a scrivere qui, controllo giornalmente queste sale e vi seguirò da vicino.

Che l'Altissimo vi accompagni!

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Franciscus_bergoglio



Inscrit le: 01 Avr 2013
Messages: 1862

MessagePosté le: Dim Aoû 18, 2013 5:25 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Eminentissima e reverendissima Madre,
Vi ringrazio sentitamente per la fiducia riposta e per la missione che mi affidate: con l'illuminazione e il sostegno dell'Altissimo e Vostro spero di adempiere correttamente e al meglio alla mia missione per il Bene della Chiesa.

Vi ringrazio per la Vostra presenza che mi da certezza di avere sostegno materiale in questa mia prima avventura!

Che l'Altissimo Vi benedica e sostenga sempre!

Pace e Bene
_________________

Gran Priore dell'Ordine Francescano - Prefect of the Saint Office - General Vice-Prefect of the Office of the Villa San Loyats.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Franciscus_bergoglio



Inscrit le: 01 Avr 2013
Messages: 1862

MessagePosté le: Ven Aoû 30, 2013 3:18 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Madre Reverendissima et Eminentissima,
segnalo che Padre_Alain è partito con destinazione Firenze mentre sto prendendo contatto con le autorità ecclesiali locali.

Purtroppo, causa imprevisto non considerato legato al mio viaggio, fa prolungato il viaggio di Padre_Alain che dovrebbe essere a Firenze in 72 ore!

Mi scuso per l'imprevisto!

_________________

Gran Priore dell'Ordine Francescano - Prefect of the Saint Office - General Vice-Prefect of the Office of the Villa San Loyats.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Fenice
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 19 Déc 2010
Messages: 11947

MessagePosté le: Ven Aoû 30, 2013 7:07 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Non preoccupatevi, i viaggi dei nostri png sono sempre così lenti, ma infine essi giungono a destinazione sano e salvi, protetti dai malintenzionati.
La lettera di accreditamento basta che la rendiate pubblica sulla piazza principale della Repubblica, là essa sarà notata da molti e avrà giustamente carattere ufficiale.
Buon lavoro!
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Franciscus_bergoglio



Inscrit le: 01 Avr 2013
Messages: 1862

MessagePosté le: Lun Sep 09, 2013 11:56 am    Sujet du message: Répondre en citant

Buongiorno Eminentissima Madre,
segnalo che ho inviato pm a S.E. Sir_johnny IG per chiedere se vi siano elementi di predicazione di interesse per lui e soprattutto se non vi sia un GdR della Chiesa di Firenze per la celebrazioni anche solo di piccole messe...

Credete che se mancasse potrei chiedere che venga aperto e in esso tenerci messe e prediche nei giorni delle messe?

Ci sono indicazioni da parte vostra su elementi di predicazione?

Grazie per la cortese attenzione!

+ Mons. Franciscus
_________________

Gran Priore dell'Ordine Francescano - Prefect of the Saint Office - General Vice-Prefect of the Office of the Villa San Loyats.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Fenice
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 19 Déc 2010
Messages: 11947

MessagePosté le: Lun Sep 09, 2013 5:05 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Carissimo, sulla base della risposta che riceverete da S.E. Sir_johnny potrete pianificare i vostri interventi. Aspettiamo la sua risposta.

Come elementi di predicazione, la pace, la collaborazione, l'amicizia aristotelica come elementi della via quotidiana del fedele. Troppo spesso i fedeli hanno la strana idea che la religione sia una cosa a parte e che riguardi soltanto l'anima, senza risvolti concreti nella loro vita, bisogna dir loro che le virtù aristoteliche sono radicate proprio nel comportamento generale dell'uomo.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Fenice
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 19 Déc 2010
Messages: 11947

MessagePosté le: Lun Oct 07, 2013 6:43 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Che notizie mi date?
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Franciscus_bergoglio



Inscrit le: 01 Avr 2013
Messages: 1862

MessagePosté le: Mar Oct 08, 2013 12:44 am    Sujet du message: Répondre en citant

Madre Reverendissima,
chiedo venia se non mi sono fatto sentire in anticipo rispetto al presente...

Non sono stato molto presente come avrei sperato in particolare per esigenze di carattere personalissimo (Ricovero RL che si sta protaendo da alcune settimane).

Vorrei chiedere quindi la possibilità di prolungare la mia esperienza per cercare di mettere a frutto le indicazioni che non sono riuscito ad attuare.

Al momento comunque segnalo di non essere stato evidentemente molto incisivo sia per l'impossibilità ad essere costantemente presente come speravo, sia evidentemente per l'azione di predicazione.

Se mi viene data la possibilità di proseguire spero di poter attuare quando indicatomi!

OFF: Chiedo venia ancora almeno per una quindicina di giorni che termini la mia degenza ospedaliera!

ON Con l'occasione porgo i miei rispetti e omaggi!

Pace e Bene

+ Franciscus o.f.m.
_________________

Gran Priore dell'Ordine Francescano - Prefect of the Saint Office - General Vice-Prefect of the Office of the Villa San Loyats.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Diffusion de la Foi - Dissemination of the Faith - Verbreitung des Glaubens - -> The Company of the Pilgrim of Aristotle Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Aller à la page 1, 2  Suivante
Page 1 sur 2

 
Sauter vers:  
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com