L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game
 
Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[IT] Scrivere all'Inquisizione Italiana
Aller à la page Précédente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Suivante
 
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Sainte Vérité - Holy Truth - Heilige Wahrheit - Santa Verità - Santa Verdade -> AULA JARKOV : Accueil - Welcome - Accetazione
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
samuele



Inscrit le: 07 Oct 2012
Messages: 4914
Localisation: Pavia - Ducato di Milano

MessagePosté le: Sam Aoû 19, 2017 5:43 pm    Sujet du message: Répondre en citant

In prima battuta va concordato intervento con le autorità locali in quanto la persona in questione è gia sotto interdetto e l'inquisizione non ha altri provvedimenti da fare ma dato che persiste vanno perseguite a questo punto dall'inquisizione tutte le persone che hanno a qualsiasi titolo a che fare con lei. Bisogna avvisare le autorità che questa persona deve essere bandita dalla vita pubblica in tutte le sue forme e isolata, e occorre vedere se il concordato prevede anche forme di intervento (IG) da parte delle autorità temporali.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé MSN Messenger
Gropius
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 12 Nov 2015
Messages: 5433
Localisation: Roma, Palazzo Della Scala

MessagePosté le: Sam Aoû 19, 2017 6:14 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Il Concordato in vigore cita testualmente:

Citation:
I.5 - Tutte le violazioni alle disposizioni di questo corpo di leggi parte I saranno considerate come un atto di eresia.


Citation:
IV - La Giustizia della Chiesa

IV.1 - Per la promessa canonica di intronizzazione nella Cattedrale di Modena, il Duca, come i suoi successori, si impegnano a perseguire le eresie sotto tutte le forme che esse potrebbero prendere. Il crimine di eresia è riconosciuto come disturbo dell'ordine pubblico dal momento che costituisce una attacco alle fondamenta dell'autorità ducale e religiosa.


Ne deduco che, essendo Mary_eunice dichiarata eretica ex art. I.5, dovrebbe essere condannata dal Ducato per disturbo dell'ordine pubblico. O sbaglio?
_________________

Cardinal-Bishop † Dean of the Sacred College of Cardinals † Grand Audiencier of the Holy See † Vice Chancellor of the Pontifical Chancellery † Archbishop of Strasbourg † Governor of the Patrimony of Titus † Prince of Viterbo † Marquis of Santa Marinella ♝Il cielo e la terra♗
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
samuele



Inscrit le: 07 Oct 2012
Messages: 4914
Localisation: Pavia - Ducato di Milano

MessagePosté le: Sam Aoû 19, 2017 6:18 pm    Sujet du message: Répondre en citant

esattamente e aggiungerei dato che ha aperto una scuola senza autorizzazione andrebbe anche inserita nelle bl se persiste nel suo atteggiamento.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé MSN Messenger
Gropius
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 12 Nov 2015
Messages: 5433
Localisation: Roma, Palazzo Della Scala

MessagePosté le: Sam Aoû 19, 2017 6:37 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Ma per l'inserimento nella bl abbiamo supporti di legge? o è una consuetudine?
_________________

Cardinal-Bishop † Dean of the Sacred College of Cardinals † Grand Audiencier of the Holy See † Vice Chancellor of the Pontifical Chancellery † Archbishop of Strasbourg † Governor of the Patrimony of Titus † Prince of Viterbo † Marquis of Santa Marinella ♝Il cielo e la terra♗
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
samuele



Inscrit le: 07 Oct 2012
Messages: 4914
Localisation: Pavia - Ducato di Milano

MessagePosté le: Sam Aoû 19, 2017 6:57 pm    Sujet du message: Répondre en citant

la frase del concordato "dal momento che costituisce una attacco alle fondamenta dell'autorità ducale e religiosa." è il fondamento. Ovviamente è a discrezione delle autorità. Il processo è obbligato ma l'inserimento no...certo un duca che ha giurato di essere campione dell'aristotelismo e non collabora...se non erro fu fatto a Venezia ai tempi della strega Morghena e dei seguaci dei senza nome che vennero inseriti nelle bl.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé MSN Messenger
Gropius
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 12 Nov 2015
Messages: 5433
Localisation: Roma, Palazzo Della Scala

MessagePosté le: Sam Aoû 19, 2017 7:45 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Altra domanda: deve essere processata per disturbo dell'ordine pubblico o direttamente condannata per disturbo dell'ordine pubblico, dato che l'eresia è chiara.
_________________

Cardinal-Bishop † Dean of the Sacred College of Cardinals † Grand Audiencier of the Holy See † Vice Chancellor of the Pontifical Chancellery † Archbishop of Strasbourg † Governor of the Patrimony of Titus † Prince of Viterbo † Marquis of Santa Marinella ♝Il cielo e la terra♗
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
samuele



Inscrit le: 07 Oct 2012
Messages: 4914
Localisation: Pavia - Ducato di Milano

MessagePosté le: Sam Aoû 19, 2017 7:50 pm    Sujet du message: Répondre en citant

per poterla condannare IG devono fare il processo, anche se non credo che lei si preoccupi molto di una condanna per disturbo all'ordine pubblico poi ovviamente compatibilmente con il codice modenese meriterebbe una pena esemplare
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé MSN Messenger
Gropius
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 12 Nov 2015
Messages: 5433
Localisation: Roma, Palazzo Della Scala

MessagePosté le: Mer Aoû 30, 2017 6:10 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Aggiornamenti:

L'eretica Mary_eunice è sotto processo per disturbo dell'ordine pubblico (come richiede il Concordato). Ora, si è presentato a sua difesa un tizio, tal Calimero.

Egli dice:


Citation:
La difesa chiama Calimero alla sbarra

Ecco la sua testimonianza:
Buon pomeriggio a tutti, vorrei apportare la mia testimonianza a questa incresciosa vicenda.
Bene ... sarebbe il caso di partire dall'inizio, siamo qua per un grossolano errore iniziale, dovuto ad una male interpretazione della legge.
La Dama è stata accusata di eresia, ora io non sarei qua a questionare e a testimoniare in suo favore se ritenessi che l'imputata avesse commesso un azione eretica, ma qua di azioni eretiche non ve ne sono state.... mi spiego meglio... la dama è stata dichiarata interdetta , in quanto di altra religione .....secondo chi l'accusa ...avrebbe fatto proselitismo in pubblica piazza.
Ora Signor Giudice chiedo a voi e a tutta la corta , cosa significa fare proselitismo?
non è un azione volta a far si ad attirare adepti? Vorrei chiedere a chi l'accusa se il semplice parlare della propria religione in pubblica piazza è cercare adepti....
La Dama è di altra religione ..... religione per altro riconosciuta..... ripeto riconosciuta dalla chiesa Aristotelica.... non stiamo parlando di religioni pagane o peggio ancora inneggianti al demonio.Non stiamo parlando di un qualcosa sconosciuto .... la religione Spizionista è conosciuta da tutti noi.... cosa può fare di tanto sconvolgente se una seguace devota di quella religione un giorno in pubblica piazza parla.... non invita....non supplica ...non invoglia i passanti a seguirla nel suo credo....
secondo voi basta parlare per convincere un fedele Aristotelico a seguire un altro credo? Capperetti avete veramente fiducia nei fedeli...uno che crede non cambia perchè ascolta un qualcuno che parla della sua religione.
Il problema secondo me ...più che per semplice parole di una dama di altra religione , qualcuno doveva dimostrare il proprio potere....abbiamo un Inquisitore che al momento è disoccupato , quindi in cerca di capi espiatori per giustificare la sua esistenza.... ed un Vescovo capo della Chiesa Aristotelica che anzichè preoccuparsi dei propri fedeli pensa a combattere il "nemico". perchè invece di pensare a queste ridicolaggini non muove foglia per permettere a noi credenti di farci confessare ?...Ad allontanare i fedeli non sono le parole di una Dama ma il vuoto dovuto a chi non ci sta vicino.
Ora ... a parte che trovo ridicole le accuse fatte .... ma considero il tutto una faccenda che dovrebbe rimanere in ambito religioso....
il Ducato pur ascoltando il giudizio del tutto soggettivo e non oggettivo dei due uomini citati in precedenza ..... dovrebbe avere la forza e l'obbiettività di non farsi condizionare da questi due potenti prelati... e considerare serenamente cosa è stato fatto ,non basarsi soltanto su cosa dicono quei due preti.... e riconsiderare tutte le parole dette dalla Dama se effettivamente vi fossero degli estremi di proselitismo, perchè signor Giudice dovreste tenere bene in mente che state giudicando prima che una persona di altra religione una cittadina del Ducato.
Sulla faccenda taverna...trovo ulteriormente ridicola questa nuova accusa...
nel Ducato si sono viste taverne di tutti i tipi ....da quelle frequentate da balordi delinquenti a bordelli e ora si fanno tante storie perchè una dama di altra religione apre una taverna? ma stiamo scherzando?

ecco ho finito.... vi ringrazio e nell'allontanarmi Signor Giudice rinnovo il mio invito....
giudicate il fatto nel modo più sereno possibile senza farvi condizionare da pressioni esterne...grazie.



Vorrei che analizzaste tale questione, e nel caso che fossero prese le dovute misure censorie anche verso costui, il quale parla a questo modo.

_________________

Cardinal-Bishop † Dean of the Sacred College of Cardinals † Grand Audiencier of the Holy See † Vice Chancellor of the Pontifical Chancellery † Archbishop of Strasbourg † Governor of the Patrimony of Titus † Prince of Viterbo † Marquis of Santa Marinella ♝Il cielo e la terra♗
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Gropius
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 12 Nov 2015
Messages: 5433
Localisation: Roma, Palazzo Della Scala

MessagePosté le: Jeu Aoû 31, 2017 4:58 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Aggiornamenti:

Anche il Ministro della Cultura, Wedy, prende le difese dell'eretica:

Citation:

a difesa chiama Wedy alla sbarra

Ecco la sua testimonianza:

- Riporta ciò che hai visto ed esprimi i tuoi sinceri pensieri. Il giudice apprezzerà la tua franchezza -

E dunque si arrivò al palazzone del tribunale. Agnes ascoltò per filo e per segno tutto, soprattutto ciò che l'accusa aveva espresso, e così parlò.

- Buonsalve Signor Giudice, Membri della Corte, Pubblico Ministro, Monna Basma , Messer Calimero , Presenti in Aula.
Sono Ministro della Cultura, e debbo curare molto le pubbliche relazioni, per cercar nuovi talenti, parlare con artisti e letterati , e spesso mi trovo a passare per la piazza principale, e a confrontarmi e a udire le cose più disparate.
A volte incontro certi matti, che non vi dico.
Venendo al punto. Vi dirò ciò che ho visto : non ho mai udito Madonna Basma, detta Mary_Eunice, parlare del suo credo in piazza. Non ho visto striscioni, non ho visto cartelli volti a far propaganda di codesta sua religione, lo Spinozismo.
Insomma , pur essendo una girandolona, e giro parecchio, non ho mai , mai una volta, da quando campo, veduto Monna Basma in piazza né l'ho sentita predicare alcunché.
Quindi , nessuno atto di proselitismo ho udito e ho veduto da parte di codesta dama.
Ho ascoltato con attenzione l'arringa dell'accusa , e mi permetto, di esprimere alcune considerazioni.
L'accusa è di proselitismo ,sarebbe importante sapere dove, quando e soprattutto quali sono i testimoni coinvolti nella faccenda. .Chi sono codesti signori che l'hanno vista? E soprattutto che ci hanno parlato per capire le sue intenzioni?
Ci si basa su dicerie o su fatti che l'accusa ha realmente accertato?
Ricordo il comunicato del Monsignor Vescovo : nessuno si accompagni alla dama Spinozita.Se codesta persona, o codeste persone si sono intrattenute con dama Basma, da aristotelici , ascoltando i suoi predicamenti , hanno violato il comandamento della chiesa! Hanno violato l'avviso di interdetto!
Mettiamo caso, per assurdo , che questa o codeste persone avessero frainteso le reali intenzioni di dama Basma? Magari l'hanno solo vista passare e non ci hanno manco parlato. Mettete che dama Basma era in piazza a vender spinaci , se uno non lo chiede quanto costano all'etto , non lo può sapere. Potrebbe essere stato tutto un fraintendimento! Hanno capito tutto il contrario del rovescio!
Si dovrebbe inquisire in merito a ciò, riguardo codesti signori!
Capita spesso , Ahimè , Signor giudice, di fraintendere. Siamo essere umani.
Fossimo perfetti come il Grande Aristotele, non ci sarebbe bisogno di Tribunali.
O mettiamo, ancor peggio, che chi accusa dama Basma, non si sa chi , lo faccia in malafede? Ad esempio un amante respinto? Dama Basma è una bella donna, chissà quanti mosconi le girano intorno! E mettiamo appunto, che sia uno di codesti mosconi innamorati , un respinto rancoroso , che voglia vendicarsi di lei, e voglia farle del male con accuse false?La testimonianza di un tale uomo potrebbe essere attendibile?
Ci si potrebbe fidare di un tipo così?
Questi punti del dove e del quando non sono chiari, un si sa chi , cosa e perché.
Sull'atto di accusa non c'è scritto " Prove secretate ".
Il pubblico ministero ha presentato prove vaghe, poco dettagliate. Non ha specificato chi ha visto, l'orario, il giorno e dove è avvenuto il fatto .
Le prove si secretano per motivi specifici e particolari.
Di solito si secretano le prove per proteggere i testimoni che possono rischiare ritorsioni criminali.
Non è questo il caso. Dama Basma non è una malavitosa, ha ricoperto il ruolo di viceprefetto fino a pochi mesi fa.Con diligenza e solerzia.
Onorevole Giudice . Essendo voi mio collega, servendo come voi il ducato di Modena in veste ministro , e poichè tra colleghi si è solito aiutarsi , una mano lava l'altra , mi permetto di darvi con franchezza un consiglio, che mi auguro possa venirvi in aiuto.
Non invidio oggi il vostro compito .Oggi avete una grande responsabilità nei confronti della vita di tutti i modenesi . Siete chiamata a giudicare una situazione spinosa e delicata . La vostra decisione in merito a questo processo segnerà la storia della vita e della cultura di Modena , influenzerà i posteri, le sentenze di processi futuri, che potranno vedere in questo procedimento un precedente, da cui trarre esempio.
Oggi in questa aula si scrive la storia.
Fossi in voi non mi accontenterei di indizi lacunosi..
Cercherei di appurare per bene la faccenda.
Potreste rinviare questo procedimento per un attimo, e perciò confrontarvi in privato con il Duca , con il Pubblico Ministro e con il Prefetto, meditando sul fatto che questo procedimento ha delle lacune burocratiche non trascurabili.
Per questo ultimo motivo potrebbe essere estinto , per aprire un altro processo, con prove più chiare, con più testimoni dei fatti, di modo tale di rendere dipanato , ciò che agli occhi di un cittadino comune appare una mattassa ingarbugliata , piuttosto complicata da districare.
Vi esprimo tutta la mia piena solidarietà , è molto difficile giudicare una situazione del genere.
Signor Giudice, in virtù della vostra scrupolosità e della diligenza con cui svolgete il vostro compito , non accontentatevi di indizi vaghi!
Non molto altro da aggiungere , ho testimoniato quello che ho visto e ho sentito.
I miei ossequi giudice!
Arrivederci Pubblico Ministro , Presenti in aula -

Agnes si congedò con un inchino da quel luogo di sventura, ove spesso ci si trovava a far saltar via le teste, piuttosto che aggiustarle per sperare in un futuro migliore' .


Per avere un Missus che si deve fare? Devono accoltellarmi per le strade inneggiando a Spinoza? Qui due battezzati stanno mettendo in dubbio l'operato dell'Arcivescovo e del Cardinale Inquisitore. Mettono in discussione i fatti a suffragio della interdizione; insomma stravolgono la realtà dolosamente e contro la Chiesa.
_________________

Cardinal-Bishop † Dean of the Sacred College of Cardinals † Grand Audiencier of the Holy See † Vice Chancellor of the Pontifical Chancellery † Archbishop of Strasbourg † Governor of the Patrimony of Titus † Prince of Viterbo † Marquis of Santa Marinella ♝Il cielo e la terra♗
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Stex86
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 28 Sep 2011
Messages: 4654

MessagePosté le: Jeu Aoû 31, 2017 5:11 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Va anche vista la questione delle Taverna, se la assolvono rompono il Concordato. Se è così va avvertita Fenice.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé MSN Messenger
Gropius
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 12 Nov 2015
Messages: 5433
Localisation: Roma, Palazzo Della Scala

MessagePosté le: Ven Sep 01, 2017 12:31 am    Sujet du message: Répondre en citant

Aggiornamenti: la Duchessa ha intenzione di sollevare Wedy dalla carica di Ministro della Cultura.

Edit: Aggiornamenti: la duchessa ha sollevato Wedy dalla carica di Ministro della Cultura.


Citation:
[rp][center][/center]

[center]DECRETO[/center]


Noi, Elecktra in qualità Duchessa di Modena, all'unanimità con il Consiglio Ducale



In virtù del comportamento non consono ad un Ministro Ducale,
Al Vilipendio verso l'alta carica Ducale ossia la Duchessa, e alle leggi del Ducato stesso
Allo svilimento del ruolo ministeriale con idee poco consone al Ministero della Cultura

[center]REVOCHIAMO[/center]

la carica di Ministro della Cultura nella persona di Agnes Lia Degli Argento Winspeare conosciuta ai più come " Wedy", non ritenendola più idonea a ricoprire tale ruolo.


In fede
Sua Grazia la Duchessa di Modena



[/rp]

_________________

Cardinal-Bishop † Dean of the Sacred College of Cardinals † Grand Audiencier of the Holy See † Vice Chancellor of the Pontifical Chancellery † Archbishop of Strasbourg † Governor of the Patrimony of Titus † Prince of Viterbo † Marquis of Santa Marinella ♝Il cielo e la terra♗
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Franciscus_bergoglio



Inscrit le: 01 Avr 2013
Messages: 1862

MessagePosté le: Lun Sep 04, 2017 8:21 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Buonasera, scrivo in merito a questa sentenza dell'inquisizione contro Labrador
Non mi sembra che il reo abbia men che meno ottemperato all'obbligo e anzi sembra perdurare nelle frequentazioni con eretici spinozisti e ad avercela con la Chiesa.

Cosa possiamo fare?

_________________

Gran Priore dell'Ordine Francescano - Prefect of the Saint Office - General Vice-Prefect of the Office of the Villa San Loyats.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
ruggero.ii



Inscrit le: 14 Sep 2012
Messages: 21

MessagePosté le: Jeu Nov 16, 2017 11:01 am    Sujet du message: Répondre en citant

Dopo essere stato reindirizzato in qualche modo in quelle sale dal gentile Vescovo di Como, Ruggero scrisse una copia della lettera che aveva inviato precedentemente alla Segreteria Italica della Chiesa, sperando stavolta di non aver commesso errori.

Citation:
All'attenzione della Santa Inquisizione Aristotelica
All'attenzione del Concistorio

Illustrissime eminenze,

Vi scrivo questa mia per fare richiesta di riconoscimento della mia identità e a tal fine vado di seguito ad esporre brevemente il mio caso.

L'anno scorso mi recai con alcuni famigliari ed amici presso le terre d'origine dei miei avi, ovvero il luogo conosciuto come Scandinavia. Trovandomi in quei luoghi e avendo preso residenza lì per qualche mese, presi a farmi chiamare col nome Ragnarr (ig: Ragnarr.), che altro non è che la traduzione in lingua norrena del mio nome di sempre, cioè Ruggero (ig: Ruggero.ii, adesso solo Ruggero.).
Purtroppo però omisi di comunicarlo alle autorità ecclesiastiche per mia mancanza d'attenzione, e di questo faccio grande ammenda.

Gli eventi che si sono poi susseguiti e che potrò spiegare meglio in altre sedi per non dilungarmi troppo, hanno portato sfortunatamente alla cancellazione della mia identità dai registri ecclesiastici, nonostante tutti i miei amici, parenti e conoscenti non facciano nessuna fatica a riconoscermi come la persona che sono sempre stata.

Chiedo pertanto che sia aperto un processo di riconoscimento nei miei confronti al fine di regolarizzare la mia posizione anche all'interno della Chiesa e riacquistare i sacramenti che ho già ricevuto molti anni fa, quando ero ancora un ragazzo.

Onde darVi prova della buona fede di quanto sostenuto in questa missiva, apporrò il sigillo ufficiale del mio casato, di cui sono capofamiglia.

Resto a Vostra completa disposizione in attesa delle Vostre sapienti indicazioni sul da farsi.

I miei più sentiti omaggi,

Ruggero d'Altavilla

Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
samuele



Inscrit le: 07 Oct 2012
Messages: 4914
Localisation: Pavia - Ducato di Milano

MessagePosté le: Ven Nov 24, 2017 5:53 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Franciscus_bergoglio a écrit:
Buonasera, scrivo in merito a questa sentenza dell'inquisizione contro Labrador
Non mi sembra che il reo abbia men che meno ottemperato all'obbligo e anzi sembra perdurare nelle frequentazioni con eretici spinozisti e ad avercela con la Chiesa.

Cosa possiamo fare?

una nuova denuncia con le nuove prove che continua a frequentare e procediamo.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé MSN Messenger
samuele



Inscrit le: 07 Oct 2012
Messages: 4914
Localisation: Pavia - Ducato di Milano

MessagePosté le: Ven Nov 24, 2017 5:53 pm    Sujet du message: Répondre en citant

ruggero.ii a écrit:
Dopo essere stato reindirizzato in qualche modo in quelle sale dal gentile Vescovo di Como, Ruggero scrisse una copia della lettera che aveva inviato precedentemente alla Segreteria Italica della Chiesa, sperando stavolta di non aver commesso errori.


Richiesta presa in carico dall'Inquisizione
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé MSN Messenger
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Sainte Vérité - Holy Truth - Heilige Wahrheit - Santa Verità - Santa Verdade -> AULA JARKOV : Accueil - Welcome - Accetazione Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Aller à la page Précédente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Suivante
Page 5 sur 11

 
Sauter vers:  
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com