L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game
 
Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

Plaintes Inq / Denunce Inq / Complaints Inq
Aller à la page Précédente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Suivante
 
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Sainte Vérité - Holy Truth - Heilige Wahrheit - Santa Verità - Santa Verdade -> AULA JARKOV : Accueil - Welcome - Accetazione
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
samuele



Inscrit le: 07 Oct 2012
Messages: 4914
Localisation: Pavia - Ducato di Milano

MessagePosté le: Sam Oct 14, 2017 6:01 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Madre Jalisse io nemmeno leggo quanto allegate perchè significherebbe entrare nel merito...siete il Prefetto dell'Inquisizione. Come tale mi aspetto conosciate le competenze della giustizia straordinaria e di quella ordinaria.
La giustizia straordinaria è competente per i crimini di fede e d'eresia.
Qualcuno è accusato di eresia? ha tramato contro la Fede? non sembra..
se ci sono diatribe personali se pur tra rappresentanti della chiesa e secolari, la competenza può essere o della giustizia ORDINARIA quindi dei tribunali episcopali e non certo dell'inquisizione, o della giustizia secolare.
Non si usa l'Inquisizione per "colpire" nessuno, l'Inquisizione è a difesa della vera Fede.
Detto questo, vi invito a trasmettere la vostra denuncia in maniera corretta o astenervi dallo svolgere processi o depositare argomentazioni o prove in questa sala.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé MSN Messenger
Jalisse



Inscrit le: 11 Fév 2015
Messages: 542
Localisation: Monaca Capitolare

MessagePosté le: Sam Oct 14, 2017 6:09 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Non ci sono qui gli estremi per una denuncia.

Ho solo voluto spiegare pur non essendone obbligata come sono andati i

fatti

_________________
Monsignora Jalisse Borgia
Hohenstaufen
Monaca Capitolare dell'Abbazia di Fornovo
Ex Nunzio Apostolico Repubblica Fiorentina
Missus Inquisitionis
Ex Decano dell'Università della Repubblica di Firenze

Visitate l'Abbazia Cistercense di Fornovo
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
samuele



Inscrit le: 07 Oct 2012
Messages: 4914
Localisation: Pavia - Ducato di Milano

MessagePosté le: Sam Oct 14, 2017 7:02 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Bastava dire che essendo la parte interessata non intendevate sporgere denuncia. Non siete tenuta a spiegare niente quindi visto che come parte interessata non intendete sporgere denuncia l'Inquisizione non prenderà in carico la denuncia presentata da messer Cures per difetto di legittimazione attiva (soggetto non legittimato a presentare la denuncia)
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé MSN Messenger
Cures



Inscrit le: 01 Mar 2016
Messages: 35

MessagePosté le: Sam Oct 14, 2017 7:05 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Purtroppo la lettera di Konstantin è piena di spregevoli menzogne abusando del potere di poter occultare le informazioni, e Nesema ha fatto una chiarissima accusa verso Madre Jalisse di voler rifornire una della fazioni in guerra.
Certamente non è eresia, non è mettere in discussione la fede, ma è semplice diffamazione verso chi per misericordia aristotelica rischia la propria vita,
Ai miei occhi non è stata infamata solo la persona di Madre Jalisse, ma l'intera Chiesa, per cose minori a questa sono stati aperti processi, per questa faccenda non visionate nemmeno le prove.

Pace e bene!
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
samuele



Inscrit le: 07 Oct 2012
Messages: 4914
Localisation: Pavia - Ducato di Milano

MessagePosté le: Sam Oct 14, 2017 7:51 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Cures a écrit:

Certamente non è eresia, non è mettere in discussione la fede, ma è semplice diffamazione verso chi per misericordia aristotelica rischia la propria vita,

Ecco ti sei risposto da solo...dovresti conoscermi abbastanza per sapere che non faccio e non ho mai fatto favoritismi verso alcuno in vita mia...ma lo dici tu stesso non è eresia non è mettere in discussione la fede, quindi non è competenza dell'inquisizione, ho detto chiaramente che per eventuale diffamazione è competente il tribunale episcopale o la giustizia secolare e di ripresentare denuncia nel tribunale competente.
Madre Jalisse che è la parte interessata non intende sporgere denuncia e la diffamazione è su querela di parte non può essere perseguibile d'ufficio. Dovresti sapere che solo alcuni reati sono perseguibili d'ufficio anche nella giustizia secolare, l'inquisizione agisce d'ufficio solo per crimini di eresia e lo sto ripetendo ormai da troppe volte per non essere compreso..

Cures a écrit:

Ai miei occhi non è stata infamata solo la persona di Madre Jalisse, ma l'intera Chiesa, per cose minori a questa sono stati aperti processi, per questa faccenda non visionate nemmeno le prove.
Pace e bene!

Punto primo se la persona interessata non si ritiene infamata non puo' ritenersi infamata la chiesa ma in ogni caso se non presenta denuncia non si possono visionare le prove.
Per quanto riguarda l'apertura di processi per cose minori questo non te lo consento.
Basta visionare il "tribunale dell'inquisizione " per vedere che tutti i processi aperti sono per eresia o per riconoscimento di identità che sono le competenze dell'inquisizione.
Trovami un solo processo che sia stato aperto per diffamazione o simili e accetterò la tua lezioncina di diritto, diversamente ti invito a verificare quello che dici prima di dirlo o ti rendi colpevole anche tu della stessa colpa che imputi ad altri ossia di diffamare la chiesa, nel caso specifico stai accusando il cardinale elettore nazionale e inquisitore italico di favoritismo visto che a tuo dire per cose minori si sono aperti processi.
Non è mio costume farlo ma puoi esser certo che se dovessi denunciare per questo lo farei nelle sedi competenti!
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé MSN Messenger
Cures



Inscrit le: 01 Mar 2016
Messages: 35

MessagePosté le: Sam Oct 14, 2017 8:19 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Eminenza, non è necessario che vi mettiate sulla difensiva, non vi ho mai detto che fate favoritismi, perchè dovrei mai pensarlo?
Io ho assistito ad una calunnia verso un alto prelato della chiesa, la prossima volta starò in silenzio e magari annuirò anche, visto che dovrò considerarlo un attacco personale e non verso l'intera Chiesa.

Io conosco voi, voi conoscete me, e sapete benissimo che se ho fatto questo, consapevole che sarei stato denunciato, evidentemente qualcosa di grosso ed importante c'è, non avete fatto domande, non avete voluto visionare le prove aprendo una per istruttoria, tanto per capire bene, non tanto indagare, vi ho detto pure che la lettera inviata da Konstantn a Madre Jalisse è pregna di menzogne, cosa dovrei pensare?
Ditemelo voi, non credo ai favoritismi, credo a ben altro, ma lo tengo gelosamente per me.

Ho visto processi presi in carico per cose più leggere, ho visto però anche assoluzioni per denunce per la violazione della tregua domenicale e già questo forse doveva farmi capire molto.

Pace e bene Eminenza
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
samuele



Inscrit le: 07 Oct 2012
Messages: 4914
Localisation: Pavia - Ducato di Milano

MessagePosté le: Sam Oct 14, 2017 8:45 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Io ti sto semplicemente rispondendo ma non mi ascolti e ripeti le stesse cose...è questione di competenza se non sono competente come inquisizione su cosa indago? io veramente non so spiegarmi in modo diverso quindi se rimani delle tue opinioni non è in mio potere dire altro per spiegare.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé MSN Messenger
Cures



Inscrit le: 01 Mar 2016
Messages: 35

MessagePosté le: Sam Oct 14, 2017 9:02 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Ripeto le stesse cose perchè sono i fatti accaduti, non invento cose come Konstantin, ma non c'è nessun problema, avete detto che non è competenza di questo tribunale, quindi inutile continuare a parlarne, la prossima volta so già cosa fare.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Lisgallaudet



Inscrit le: 06 Oct 2014
Messages: 363

MessagePosté le: Dim Oct 22, 2017 7:58 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Lis, che pur non intervenendo mai, frequentava quelle sale da anni, da quando era diventata Missus, questa volta dovette recarsi presso la Santa Inquisizione per presentare un caso grave agli illustrissimi prelati che la componevano.

Citation:
Dedemanplaindeur (s) / denunciante(ti) / plaintiff(s) (RP and IG): Lis Gallaudet Malaspina, nota come Lisgallaudet.

Défendeur(s) / imputato(ti) /defendant(s) (RP and IG):
Abisso comandante dell'esercito "Alea iacta est"
Glamoran comandante dell'esercito "SIENA LIBERA".


Résidence de dèfendeur / residenza dell'imputato / residence of the defendant:
Abisso: residente a Santa Fiora (Siena)
Glamoran: residente a Orbetello (Siena)


Brève description de la charge (quoi, où et quand il est arrivé) /
breve descrizione dell'accusa (cosa, dove e quando è successo) /
short description of the accusation (what, where and when happened):
Nella notte tra sabato 21 e domenica 22 c. m. i comandanti dei due eserciti, in spregio all'Editto Romano del XXVI Marzo 1464, hanno attaccato l'esercito che si trova all'interno delle mura della capitale da circa un mese, violando la tregua domenicale.
L'esercito difensore, "LANDSKNECHT ARMEE GEORG VON FRUNDSBERG", ha lo status quo dal 27 Settembre c. a. e in territorio senese c'è una guerra in corso da mesi.


Les noms d'autres témoins, si il y en a /
i nomi di altri testimoni, se ce ne sono /
names of other witnesses, if there are any:
Tutti i membri dei tre eserciti coinvolti (il terzo esercito, "LANDSKNECHT ARMEE GEORG VON FRUNDSBERG", si trova in difesa ed è comandato da Sean_von_frundsberg

Preuves attachées à la main de la demanderesse /
testimonianza allegate in possesso del denunciante /
attached evidences in the hand of the plaintiff:
Ecco due prove e l'altra prova.


Dopo aver compilato la denuncia, attese che venisse presa in carico.
_________________
20 mila leghe ai confini del mondo
- I miei primi 40 incontri

Visitate l'Abbazia Cistercense di Fornovo
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Cures



Inscrit le: 01 Mar 2016
Messages: 35

MessagePosté le: Lun Oct 23, 2017 8:23 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Cures a écrit:
Ripeto le stesse cose perchè sono i fatti accaduti, non invento cose come Konstantin, ma non c'è nessun problema, avete detto che non è competenza di questo tribunale, quindi inutile continuare a parlarne, la prossima volta so già cosa fare.


Per dovere di cronaca riporto quanto dichiarato presso il tribunale ordinario a conferma che l'offesa c'è stata e nessuno ha trasmesso informazioni errate.

Cures a écrit:
Arringa finale della difesa

A parte le sciocchezze portate dal testimone Mizar_louis, fratello del Pubblico Ministero, sicuramente affidabile come una faina dentro un pollaio, che non hanno portato a nulla se non screditare se stesso e la corte, affermando per altro informazioni false ed inesatte, a parte le lettere portate dal querelante Konstantin intendo portare le lettere di rimando che si intermezzano con quelle fornite da Madre Jalisse alla parte querelante, credo sia necessario mettere tutti i tasselli al posto giusto, evidenziando poi i punti particolari, dove Madre Jalisse palesa il suo sdegno e disappunto, manifestando indignazione traducendo lei stessa le parole di Nesema come calunnie infamanti verso la Chiesa Aristotelica che ella stessa stava rappresentando, e che non ha travisato proprio nulla, ossia gli ho fornito le esatte parole pronunciate da Nesema verso i suoi confronti, accusandola di fornire merci per alimentare una guerra in corso, associandola a Killpig.
Ci sono anche lettere dove Madre Jalisse scrive al Cardinale Stex avvisando il Concistoro, se davvero non si fosse sentita colpita, di certo non avrebbe smosso le alte autorità ecclesiastiche rassicurandomi alla prima lettera che non era stato detto nulla di male.
Quanto segue sono le copie originali delle lettere che Madre Jalisse mi ha inviato, per avere una precisa cronologia sarebbe opportuno incastrarle grazie agli orari trascritti in alto ai plichi.

https://i.imgur.com/wlra8UB.jpg

Ripeto ancora, ho comunicato a Madre Jalisse che la stavano calunniando, ma non ho rivelato nessun dato sensibile, ho solo messo al corrente un Alto Prelato che era in atto una diffamazione verso i suoi confronti e le sue repliche lo confermano.

So che sarò dichiarato colpevole, che posso aspettarmi da un processo politico? Almeno io il coraggio di affrontare una corte ce l'ho e non scappo come un coniglio come ho visto fare in questi giorni!

Ho finito per ora...
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
samuele



Inscrit le: 07 Oct 2012
Messages: 4914
Localisation: Pavia - Ducato di Milano

MessagePosté le: Lun Oct 23, 2017 9:49 pm    Sujet du message: Répondre en citant

e quindi? cosa cambia (volendo tacere della competenza), nel fatto che a denunciare deve essere la parte offesa e non un terzo estraneo?
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé MSN Messenger
samuele



Inscrit le: 07 Oct 2012
Messages: 4914
Localisation: Pavia - Ducato di Milano

MessagePosté le: Lun Oct 23, 2017 10:08 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Lisgallaudet a écrit:
Lis, che pur non intervenendo mai, frequentava quelle sale da anni, da quando era diventata Missus, questa volta dovette recarsi presso la Santa Inquisizione per presentare un caso grave agli illustrissimi prelati che la componevano.


Per prendere in carico questa denuncia ho bisogno della prova che vi sia stata violazione della tregua di Dio:

Citation:
Ricordiamo che nel giorno della tregua non è permesso fare azioni che portino alla sua violazione dall'ora quarta del giorno stesso all'ora quarta della notte successiva.

Voi avete fornito la prova che le azioni sono state compiute prima dell'ora quarta del giorno stesso (ossia azioni compiute il sabato e "registrate" alle 4 di notte quindi con già la data del giorno successivo).
Per prendere in carico la denuncia la prova deve essere compresa tra l'ora quarta del 22 fino all'ora quarta del 23.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé MSN Messenger
Lisgallaudet



Inscrit le: 06 Oct 2014
Messages: 363

MessagePosté le: Lun Oct 23, 2017 10:55 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Lisgallaudet a écrit:
Lis, che pur non intervenendo mai, frequentava quelle sale da anni, da quando era diventata Missus, questa volta dovette recarsi presso la Santa Inquisizione per presentare un caso grave agli illustrissimi prelati che la componevano.

Citation:
Dedemanplaindeur (s) / denunciante(ti) / plaintiff(s) (RP and IG): Lis Gallaudet Malaspina, nota come Lisgallaudet.

Défendeur(s) / imputato(ti) /defendant(s) (RP and IG):
Abisso comandante dell'esercito "Alea iacta est"
Glamoran comandante dell'esercito "SIENA LIBERA".


Résidence de dèfendeur / residenza dell'imputato / residence of the defendant:
Abisso: residente a Santa Fiora (Siena)
Glamoran: residente a Orbetello (Siena)


Brève description de la charge (quoi, où et quand il est arrivé) /
breve descrizione dell'accusa (cosa, dove e quando è successo) /
short description of the accusation (what, where and when happened):
Nella notte tra sabato 21 e domenica 22 c. m. i comandanti dei due eserciti, in spregio all'Editto Romano del XXVI Marzo 1464, hanno attaccato l'esercito che si trova all'interno delle mura della capitale da circa un mese, violando la tregua domenicale.
L'esercito difensore, "LANDSKNECHT ARMEE GEORG VON FRUNDSBERG", ha lo status quo dal 27 Settembre c. a. e in territorio senese c'è una guerra in corso da mesi.


Les noms d'autres témoins, si il y en a /
i nomi di altri testimoni, se ce ne sono /
names of other witnesses, if there are any:
Tutti i membri dei tre eserciti coinvolti (il terzo esercito, "LANDSKNECHT ARMEE GEORG VON FRUNDSBERG", si trova in difesa ed è comandato da Sean_von_frundsberg

Preuves attachées à la main de la demanderesse /
testimonianza allegate in possesso del denunciante /
attached evidences in the hand of the plaintiff:
Ecco due prove e l'altra prova.


Dopo aver compilato la denuncia, attese che venisse presa in carico.


Citation:
Per prendere in carico questa denuncia ho bisogno della prova che vi sia stata violazione della tregua di Dio:
Citation:
Ricordiamo che nel giorno della tregua non è permesso fare azioni che portino alla sua violazione dall'ora quarta del giorno stesso all'ora quarta della notte successiva.

Voi avete fornito la prova che le azioni sono state compiute prima dell'ora quarta del giorno stesso (ossia azioni compiute il sabato e "registrate" alle 4 di notte quindi con già la data del giorno successivo).
Per prendere in carico la denuncia la prova deve essere compresa tra l'ora quarta del 22 fino all'ora quarta del 23.


Dopo aver ascoltato Sua Eminenza Borgia, presentò le altre prove richieste.

Citation:
Citation:
Dedemanplaindeur (s) / denunciante(ti) / plaintiff(s) (RP and IG): Lis Gallaudet Malaspina, nota come Lisgallaudet.

Défendeur(s) / imputato(ti) /defendant(s) (RP and IG):
Abisso comandante dell'esercito "Alea iacta est"
Glamoran comandante dell'esercito "SIENA LIBERA".


Résidence de dèfendeur / residenza dell'imputato / residence of the defendant:
Abisso: residente a Santa Fiora (Siena)
Glamoran: residente a Orbetello (Siena)


Brève description de la charge (quoi, où et quand il est arrivé) /
breve descrizione dell'accusa (cosa, dove e quando è successo) /
short description of the accusation (what, where and when happened):
Nella notte tra domenica 22 e lunedì 23 c. m. i comandanti dei due eserciti, in spregio all'Editto Romano del XXVI Marzo 1464, hanno attaccato l'esercito che si trova all'interno delle mura della capitale da circa un mese, violando la tregua domenicale.
L'esercito difensore, "LANDSKNECHT ARMEE GEORG VON FRUNDSBERG", ha lo status quo dal 27 Settembre c. a. e in territorio senese c'è una guerra in corso da mesi.


Les noms d'autres témoins, si il y en a /
i nomi di altri testimoni, se ce ne sono /
names of other witnesses, if there are any:
Tutti i membri dei tre eserciti coinvolti (il terzo esercito, "LANDSKNECHT ARMEE GEORG VON FRUNDSBERG", si trova in difesa ed è comandato da Sean_von_frundsberg

Preuves attachées à la main de la demanderesse /
testimonianza allegate in possesso del denunciante /
attached evidences in the hand of the plaintiff:
Ecco la prova dell'attacco avvenuta anche nella notte tra domenica e lunedì; la prova degli eserciti presenti a Siena; e la prova dello status quo.

_________________
20 mila leghe ai confini del mondo
- I miei primi 40 incontri

Visitate l'Abbazia Cistercense di Fornovo
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
samuele



Inscrit le: 07 Oct 2012
Messages: 4914
Localisation: Pavia - Ducato di Milano

MessagePosté le: Mar Oct 24, 2017 10:13 am    Sujet du message: Répondre en citant

Denuncia presa in carico dall inquisizione
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé MSN Messenger
Lisgallaudet



Inscrit le: 06 Oct 2014
Messages: 363

MessagePosté le: Mar Oct 24, 2017 2:56 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Grazie, Eminenza, rispose Lis.
_________________
20 mila leghe ai confini del mondo
- I miei primi 40 incontri

Visitate l'Abbazia Cistercense di Fornovo
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Sainte Vérité - Holy Truth - Heilige Wahrheit - Santa Verità - Santa Verdade -> AULA JARKOV : Accueil - Welcome - Accetazione Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Aller à la page Précédente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Suivante
Page 3 sur 6

 
Sauter vers:  
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com