L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game

Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[Ap48] Scioglimento Ladykappa e Ardomante
Aller à la page Précédente  1, 2, 3  Suivante

Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Provincia Ecclesiae Italicarum Gentium -> Tribunale Archiepiscopale dell'Arcidiocesi di Pisa
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
Lisgallaudet

MessagePosté le: Jeu Juin 30, 2016 8:09 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Messere, purtroppo è diffusa la convinzione che, appena i due coniugi decidano di seguire strade diverse, entrambi siano liberi di rifarsi una vita accanto ad altri compagni. Non siete il solo, quindi. Non è così però. Il vincolo matrimoniale esiste, come anche tutti i doveri e i diritti che ne derivano, fino a quando un tribunale non lo dichiari sciolto. Qualsiasi relazione intrapresa prima di tale decisione è considerata illegittima e condannata dalla nostra Santa Chiesa.

Devo poi correggerVi sulla data di inizio delle pratiche per lo scioglimento di questo matrimonio. Il fatto che abbiate preso del tempo per cercare la documentazione da presentare, non ha in alcun modo valenza ai fini di stabilire l'inizio dell'iter. Solo nel momento in cui si deposita l'istanza ufficialmente presso la segreteria ecclesiastica si ha un vero inizio, se così si può chiamarlo visto che, come già detto, il matrimonio sussiste fino a quando non venga sciolto. In ogni caso, la richiesta è stata presentata il XIX Giugno del corrente anno.

Chiariti questi aspetti. Vorrei capire se questo allontamento lo riteniate definitivo o pensiate che ci sia eventualmente una possibilità per riconciliarVi.

Terminato di parlare, attese che entrambi rispondessero.

Code:
Off.
Che il Procuratore sia anche la figlia della richiedente è stato già ribadito più volte. E' stato chiarito a tutti. Il collegamento tra questo fatto e l'eventuale metagame invece è totalmente oscuro. Voler fare per forza l'antipatico, scettico, menefreghista della situazione spesso muta lo stato d'animo di chi aveva intenzione di giudicare con la massima imparzialità e indispone.

Visitate l'Abbazia Cistercense di Fornovo
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
ardomante

MessagePosté le: Jeu Juin 30, 2016 8:30 pm    Sujet du message: Répondre en citant

No Procuratore.....nessuna possibilità di riconciliazione per ciò che mi riguarda....

MessagePosté le: Jeu Juin 30, 2016 8:38 pm    Sujet du message: Répondre en citant

ardomante a écrit:
No Procuratore.....nessuna possibilità di riconciliazione per ciò che mi riguarda....

....aggiungo che per me il matrimonio si è chiuso il giorno che mi è stata chiesta la separazione...e sepolto il giorno che ho conosciuto Fransisca

MessagePosté le: Ven Juil 01, 2016 12:05 am    Sujet du message: Répondre en citant

Prendo atto delle Vs dichiarazioni.

Si voltò verso il Giudice, dicendo: A voi la parola, Presidente della Corte. Quando volete, sono pronta per l'arringa finale.

ardomante

MessagePosté le: Ven Juil 01, 2016 10:53 am    Sujet du message: Répondre en citant

ladykappa a écrit:
Rispose alla domanda del procuratore ...

Sinceramento non so dire precisamente da quando ha questa relazione .
Mi giunsero voci già risalenti ai primi mesi di quest'anno, ma non sono una donna che da facilmente adito certe voci. Certo non è cosa che tengono nascosta a quanto mi hanno detto.
[b]Ebbi la certezza e conferma quando me lo raccontò mia figlia , tramite una missiva , mi scriveva che il padre la aveva cercata dopo molto tempo di lontananza per presentarle questa dama come la sua attuale compagna.
La dama, della quale non riccordo il nome , chiese a mia figlia se voleva avere dei fratelli, parlandole del suo desiderio di avere figli con mio marito .
Ammetto che personalmente trovai la domanda innoportuna ed a questo punto è facile dedurre che i due non siano semplici amici
. [/b]

Mi alzai un pò dubbioso....non mi tornava chiara una cosa e volli esporla alla corte....

'' Scusate,a parte che alla domanda sulla possibilità di riconciliazione ho risposto solo io,e credo fosse invece rivolta ad entrambi,o almeno cosi dovrebbe essere come successo in altre udienze presiedute dall'attuale procuratore...vorrei capire perchè tanta importanza sui miei rapporti con Fransisca,e nessuna domanda in merito al fatto che la Contessa ha dichiarato una cosa non vera dopo giuramento-....e precisamente che io e Fransisca parlammo con mia figlia quando nemmeno l'abbiamo mai incontrata,e quando le due donne in questione non si sono mai conosciute,in quanto mai siamo stati a Mantua,e mai Corynne è venuta da noi....forse non è questa la sede dove fare delle rimostranze in merito...?...se così fosse potreste essere così cortesi di dirmi ove posso far valere i miei diritti di fronte a tale falsità dichiarata dopo giuramento....?....grazie

faccio notare che la Contessa ha detto '' chiese a mia figlia se voleva avere dei fratelli, parlandole del suo desiderio di avere figli con mio marito .'' e non scrivendole...posto che Fransisca mai scrisse a Corynne per questo motivo..

Mi sedetti in attesa di una risposta,possibilmente dal giudice,pensando a quali passi avrei dovuto intraprendere fuori da quest'aula....

MessagePosté le: Ven Juil 01, 2016 11:45 am    Sujet du message: Répondre en citant

Messere semplicemente perché qui si parla del Vostro matrimonio, non dei rapporti tra Voi e Vostra figlia. Ai fini del processo non hanno rilevanza.

Ulteriori approfondimenti sarebbero stati chiesti se Voi stesso non aveste ammesso di avere attualmente una relazione extra-coniugale: su questo avremmo fatto luce, probabilmente chiamando a testimoniare la figlia, ma data la Vostra ammissione, non c'è nulla da chiarire.

Rimango in attesa della risposta della dama.

Code:
Off.
Mi scuso: errore mio. Nella fretta ho visto due post, nell'ultimo veniva quotata la risposta precedente e pensavo fosse quella di Ladykappa usata per dire la stessa cosa.

ardomante

MessagePosté le: Ven Juil 01, 2016 11:55 am    Sujet du message: Répondre en citant

Procuratore...qui è stata fatta una testimonianza falsa dietro giuramento...o qui o altrove son costretto a far valere le mie ragioni....

MessagePosté le: Ven Juil 01, 2016 1:31 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Che sia falsa lo dite Voi, io non ho prove che lo sia, se le avete allora producetele e questa Corte le esaminerà.

Il succo del discorso in ogni caso non cambia: Voi, per Vostra stessa ammissione, allo stato dei fatti avete abbandonato il tetto coniugale e Vi siete reso colpevole di tradimento. Porre in luce e confrontare le Vs colpe con una eventuale e ancora non provata falsa testimonianza su un elemento non di rilievo, non le renderà meno gravi.

Rimango in attesa delle prove di quanto avete affermato.

Per inciso, minacciare questa Corte non fa che aggravare la Vs posizione.

ardomante

MessagePosté le: Ven Juil 01, 2016 1:59 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Bene...ora fate la vostra arringa ed il giudice dia la sentenza....io mi muoverò come e con chi di dovere....

MessagePosté le: Ven Juil 01, 2016 2:04 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Se volete prove posso darvi tutti il mio itinerario da gennaio a oggi con Fransisca che dimostreranno che mai io e lei ci siamo incontrati ne abbiamo parlato direttamente con mia figlia....o chiedete a lei se mi ha mai incontrato e parlato di persona...o solo per missiva...

Che la vostra posizione fosse faziosa era prevedibile,ma da una persona di chiesa mi aspettavo ben altro....

Con questo ho chiuso...il mio servitore ha già preso contatto chi di dovere per inoltrare denuncia in ogni luogo sia possibile...

Buona vita

Mi siedo ed attendo arringa e verdetto...la guerra è appena cominciata

MessagePosté le: Ven Juil 01, 2016 3:35 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Prendo atto delle Vs false accuse contro di me e agirò di conseguenza anche io, non dubitate: siete entrato in quest'aula prevenuto e con un atteggiamento irrispettoso e proseguite con le minacce. La vostra fama, nota per tutti le terre conosciute, Vi aveva preceduto, ma non avrei mai immaginato arrivasse a tali livelli.

Come avete ben detto, in qualità di donna di Chiesa, il mio ruolo mi impone la massima imparzialità anche in questo processo, ma le Vs colpe sono della massima gravità.

Mandate pure i Vs messi in giro quanto volete, le prove sono sotto gli occhi di tutti. E per il Vs comportamento indecente in quest'aula nei miei confronti, meritereste tutta la sequela delle pene accessorie per oltraggio alla Corte!

ladykappa

MessagePosté le: Ven Juil 01, 2016 3:48 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Rimase in silenzio ad ascoltare Federico .. continuava ad essere il solito presuntuoso ! Poi con calma , rispose al procuratore .

Nemmeno da parte mia esiste la possibilitá di una riconciliazione.

[Rispetto la posizione di mia figlia in quanto procuratore ed ella é libera di imporre la giusta pena a entrambi senza favoritismo .Voglio che tutto questo finisca presto e che Ardomante faccia la sua vita come meglio creda. ]

Aster_x

MessagePosté le: Sam Juil 02, 2016 12:30 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Il presidente, stizzito dalla situazione, prese la parola facendo tuonare un sonoro
ORDINE!

Ordine in aula...
E' pur sempre un aula di un tribunale, non il mercato del pesce.
Procuratore, vi prego di ritrovare la calma e la serenità che da sempre vi ha contraddistinto e che fino a pochi minuti fa avevate anche oggi.

Messere, sorvolando che avete preso parola senza che ne abbiate fatta richiesta e ve ne sia data facoltà... e sorvolando sul fatto che state muovendovi gravi accuse verso un procuratore della Santa Chiesa...

I fatti in questione sono i seguenti:
Prima di tutto se tanto vi avrebbe urtato e così poco vi sareste fidati del nostro miglior procuratore che ha tenuto lo svolgimento in maniera impeccabile finchè non si è sentita accusata... se tanto vi irritava bastava segnalarlo fin da subito a me medesimo.

Secondariamente come gia detto avete fatto, come si suol dire, tutto voi...
L'arringa finale, ne tanto meno la sentenza, ma ancor meno l'interrogatorio erano conclusi che gia accusavate di una errata conduzione del processo dicendo che non si teneva a mente di una presunta falsità; sorvolando che ai fini processuali non ha alcuna rilevanza dopo la vostra "confessione".

Ora...
Volete chiamare vostra figlia a testimoniare o possiamo concludere questo processo?
Vi rammento che siamo qui per sentenziare la fine del vostro matrimonio, che sarà tale alla fine di questo processo se vi sarà tale esito... e che per i fini di quel che siam chiamati a giudicare, che vostra figlia abbia mentito o meno non cambia la sostanza delle cose.
Le uniche cose che possono e devono venir prese in considerazione sono la sparizione dei sentimenti, il tradimenti davanti a Dio ed in minima parte l'abbandono del tetto coniugale, cosa che probabilmente non verrà presa in considerazione poichè inizialmente di comune accordo... ma anzi fu la sposa a non seguire il marito dopo essersi accordati di farlo.

Lo chiedo un ultima volta e preciso che voglio una risposta estremamente breve:
Possiamo proseguire con l'arringa del procuratore o volete chiamare vostra figlia per risolvere la questione emersa, seppur inutile?

ardomante

MessagePosté le: Sam Juil 02, 2016 2:12 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Mi alzai per rispondere al giudice....pensai alle parole ed al giudizio di Corynne...l'unico giudizio che realmente gli interessava...

'' Nessuna chiamata a testimoniare giudice... almeno qui....quel che mi interessa è che questo processo si chiuda e che il matrimonio venga finalmente sciolto..del resto poco mi importa....''

Si sedette....tutto stava finendo...Cayenne lo aspettava per riportarlo a casa...

MessagePosté le: Sam Juil 02, 2016 3:01 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Il Procuratore, dopo aver ascoltato le parole di Sua Eccellenza e poi quelle del convenuto, rimase in silenzio, attendendo che il Giudice le desse il permesso per iniziare l'arringa finale.

Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Provincia Ecclesiae Italicarum Gentium -> Tribunale Archiepiscopale dell'Arcidiocesi di Pisa Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Aller à la page Précédente  1, 2, 3  Suivante
Page 2 sur 3

Sauter vers: