L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game
 
Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[RP] - Un tempo e un luogo.

 
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Sainte Vérité - Holy Truth - Heilige Wahrheit - Santa Verità - Santa Verdade -> AULA JARKOV : Accueil - Welcome - Accetazione
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
katerina87



Inscrit le: 04 Mai 2017
Messages: 2

MessagePosté le: Jeu Mai 04, 2017 5:11 pm    Sujet du message: [RP] - Un tempo e un luogo. Répondre en citant

Erano passati tanti anni, tantissimo tempo dai fatti di Venezia, era invecchiata ed aveva perduto i giovanili ardori, nel tempo, era diventata una donna posata anche se abbastanza diffidente con il mondo e da molto tempo aveva dovuto tenere celata la sua storia al mondo, al nuovo mondo, per non correre guai.

Poi era giunta la notizia che un nuovo camerlengo era stata eletto, a Roma il famoso camino aveva finalmente esposto la fumata bianca e per tutte le terre d'Europa, erano risuonate le parole: "Nuntio vobis magnum gaudium. Habemus Camarlingus!".

La salita al soglio di un nuovo camerlengo era un avvenimento eccezionale e lei lo accolse con un segno, come se fosse giunto il momento di una riconciliazione e di un pentimento, per tutto quello che aveva fatto in gioventù. Prese quindi i suoi pochi averi in un sacco da marinaio e seguendo a ritroso la via francigena si diresse a Roma.

Il viaggio fu molto lungo, sempre con la necessità di destare pochi sospetti, ogni volta che passava una frontiera, ma finalmente, giunse a Roma. Alla locanda chiese dove fosse il palazzo della Santa Inquisizione, s'accorse dal tono delle risposte che quel luogo non veniva mai nominato volentieri, ma era la meta del suo viaggio. Aveva fatto così tanta strada e non era il momento dei ripensamenti.

Si fece coraggio, trovando la forza nella sua nuova convinzione, e si presentò al Palazzo dell'Inquisizione.

"Mi chiamo Katerina Von Venedig, chiedo udienza gli uffici del Santo Inquisitore".
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
samuele



Inscrit le: 07 Oct 2012
Messages: 4914
Localisation: Pavia - Ducato di Milano

MessagePosté le: Jeu Mai 04, 2017 6:36 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Il Cardinale Inquisitore Italico venne avvisato che una dama chiedeva udienza presso l'Inquisizione.
Diede quindi disposizione che fosse fatta accomodare nel salottino rosso dove il Cardinale era solito lavorare.
La raggiunse e si presentò.
"Buongiorno Figliola, sono Monsignor Samuele Borgia, Cardinale Inquisitore Italico. Avete chiesto udienza, dunque cosa posso fare per voi?"
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé MSN Messenger
katerina87



Inscrit le: 04 Mai 2017
Messages: 2

MessagePosté le: Lun Mai 08, 2017 5:02 pm    Sujet du message: Répondre en citant

La presentazione di quell'uomo, la lasciò un attimo interdetta, non si aspettava una persona così importante.

"Vostra Eccellenza, chiedo scusa se reco disturbo in questo luogo. Voi siete giovane ed il mio nome è andato nell'oblio da molto tempo e forse non vi dice nulla, ma io sono persona scomunicata seppur di quel atto forse non si ricordi più nessuno. Molti anni sono trascorsi e la mia vita non può certo essere additata a esempio di rettitudine, ma è stata la mia vita e l'ho vissuta a mio modo con rispetto. Tuttavia, dopo tanto tempo, sento la necessità di chieder scusa e di mondare questa colpa dell'anima. Alle volte, il pentimento affiora solo col tempo e quando meno te lo aspetti e ci devi fare i conti che ti piaccia o meno".

Prese un profondo respiro ed aggiunse: "Spero di essere venuta nel posto giusto e che vi sia la possibilità di poter espiare questa mia colpa".
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
samuele



Inscrit le: 07 Oct 2012
Messages: 4914
Localisation: Pavia - Ducato di Milano

MessagePosté le: Mar Mai 09, 2017 10:12 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Dopo aver ascoltato attentamente il Cardinale rispose

"Se ho capito bene vi riferite ai fatti veneziani che portarono a molte scomuniche. Il percorso che porta alla rimozione della scomunica è un percorso che va intrapreso privatamente. Vi consiglio di contattare al più presto il Patriarca di Venezia, il Cardinale Tacuma, che è anche la persona più adatta in quanto conosce molto bene i fatti dell'epoca...
egli vi guiderà nel percorso che culminerà nella preparazione da parte vostra di una lettera di pentimento, e con la richiesta di rimozione della scomunica che io e il Cardinal Tacuma porteremo in Curia in quanto è il collegio dei Cardinali a decidere sia sulla scomunica che sulla sua rimozione.
Pregherò l'Altissimo affinchè vi sostenga e vi guidi in questo vostro riavvicinamento e per qualunque cosa io possa esservi utile nel frattempo, scrivetemi pure"
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé MSN Messenger
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Sainte Vérité - Holy Truth - Heilige Wahrheit - Santa Verità - Santa Verdade -> AULA JARKOV : Accueil - Welcome - Accetazione Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Page 1 sur 1

 
Sauter vers:  
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com