L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game

Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit CanonLien fonctionnel : Le Réseau
Lien fonctionnel : Le ParcheminLien fonctionnel : Les Registres
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[AR26] Revisione Matrimoniale tra Arid_parsley e Nadia..
Aller à la page 1, 2, 3  Suivante

Poster un nouveau sujet   Ce sujet est verrouillé; vous ne pouvez pas éditer les messages ou faire de réponses.    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Provincia Ecclesiae Italicarum Gentium -> Tribunale Archiepiscopale dell'Arcidiocesi di Ravenna
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
Gropius
Cardinal
Cardinal

MessagePosté le: Mer Mai 10, 2017 12:20 pm    Sujet du message: [AR26] Revisione Matrimoniale tra Arid_parsley e Nadia.. Répondre en citant

Citation:
RICHIESTA REVISIONE STATUS MATRIMONIALE

Informazioni Richiedente

Nome IG: Arid_parsley

Diocesi/Parrocchia di appartenenza: Fornovo

Status Giudiziario del richiedente(laico, ordinato, eterodosso, scomunicato, etc): laico

Richiesta

Nome IG Sposo: Arid_parsley

Nome IG Sposa: Nadia..

Data del matrimonio: 27/07/1463

Celebrante: augusto.

Parrocchia di celebrazione sacramento: Parma

Testimoni: Crocchi per lo sposo, Elisabheth per la sposa.

Bambini (specificare numero e nome IG): 1, Heric

Motivazioni (spiegare in modo compiuto e dettagliato):

Purtroppo mia moglie da molto tempo si è ritirata in un monastero e da tempo non ho più sue notizie e quindi anche la vita coniugale è inesistente e quindi senza senso di esistere.

Allegati

Certificati di battesimo di entrambi i coniugi:

Certificato di matrimonio

Firma del richiedente
Arid_parsley Magnani della Rocca

♝Il cielo e la terra♗
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Gropius
Cardinal
Cardinal

MessagePosté le: Mer Mai 10, 2017 12:43 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Citation:

Tribunale Archiepiscopale di Ravenna

Richiesta di Revisione Status Matrimoniale tra Arid_parsley e Nadia..

Noi, Mons. Arduino I Della Scala [Gropius], nella nostra veste di Procuratore Ecclesiastico dell'Arcidiocesi di Ravenna

DICHIARIAMO

concluse le indagini relative alla richiesta di revisione dello status matrimoniale tra Arid_parsley e Nadia..
Pertanto, presa visione della denuncia depositata e degli incartamenti

DECRETIAMO IL RINVIO A GIUDIZIO

dei coniugi Arid_parsley e Nadia.. al fine di procedere alla revisione dello status matrimoniale.

I coniugi possono presentarsi presso l'Aula del Tribunale Archiepiscopale di Ravenna entro DIECI giorni dall'affissione del presente decreto di citazione a giudizio.

Ad Claram et Sanctam Veritatem

Scritto e sigillato presso il Palazzo Arcivescovile di Ravenna
10 maggio 1465

In fede

S. Ecc. Mons. Arduino I "Gropius" Della Scala
Procuratore Ecclesiastico per Ravenna

♝Il cielo e la terra♗

Dernière édition par Gropius le Jeu Mai 11, 2017 9:26 pm; édité 1 fois
Arid_parsley

MessagePosté le: Jeu Mai 11, 2017 9:42 am    Sujet du message: Répondre en citant

Arid entrò nel tribunale.

Come indicatomi da questo onorevole Tribunale via missiva mi presento al cospetto dei giudici.

Con queste parole si mise davanti al giudice
anjuska

MessagePosté le: Mar Mai 16, 2017 4:25 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Dopo essermi persa più volte, ero giunta nell'aula indicatami da Nadia.

Lei non era ancora giunta.

Salutai con un lieve inchino il prelato, di cui non conoscevo il nome, e mi sedetti, in attesa che mia sorella giungesse.

MessagePosté le: Mar Mai 16, 2017 4:45 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Nadia finalmente riuscì a trovare la sala in cui si sarebbe svolto il processo per annullare il suo matrimonio

Davanti alla porta fece un bel respiro ed entrò a testa alta, vide Arid e lo guardò soltanto per poi avvicinarsi alla sorella e sedersi accanto

Eccomi onorevole, come richiesto mi presento in questa sala per lo scioglimento matrimoniale
Attanasio
Cardinal
Cardinal

MessagePosté le: Mar Mai 23, 2017 5:58 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Il Presidente della Corte fece il suo ingresso e si sedette al suo posto dicendo

Procuratore, se ci siamo tutti possiamo procedere con il dibattimento senza indugiare oltre
Cardinal
Cardinal

MessagePosté le: Mer Mai 24, 2017 11:12 am    Sujet du message: Répondre en citant

Il Procuratore fece un cenno d'assenso e prese il Libro delle Virtù, avvicinandosi agli intervenuti.

Bene, buongiorno a voi. Prima di cominciare, vi chiedo cortesemente di visionare il documento sulle regole di condotta. Fatto questo, chiedo ad entrambi di porre la mano sul Libro delle Virtù e di prestare il vostro giuramento.

♝Il cielo e la terra♗
Yuri00

MessagePosté le: Mer Mai 24, 2017 7:12 pm    Sujet du message: Répondre en citant

L'ufficiale giudiziario salutò con un cenno i presenti e preso posto.
Hispalis

MessagePosté le: Jeu Mai 25, 2017 4:56 pm    Sujet du message: Répondre en citant

L'ufficiale giudiziario padre Caietanus entrò in Aula salutò con reverenza i presenti..e si sedette al suo posto...

S.E. Caietanus Paulus De Aemilius Dei Lante Vescovo di Reggio di Lombardia
Arid_parsley

MessagePosté le: Ven Mai 26, 2017 9:13 am    Sujet du message: Répondre en citant

Arid si avvicinò al libro e poggiandovi la mano pronunciò il giuramento

Io giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora, contravvenissi a tale giuramento che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicato colpevole da questa corte.
Gropius
Cardinal
Cardinal

MessagePosté le: Ven Mai 26, 2017 12:55 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Bene. E adesso a voi.

Disse rivolgendosi alla donna.

♝Il cielo e la terra♗
nadia..

MessagePosté le: Ven Mai 26, 2017 2:51 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Nadia si avvicinò posando la mano sul libro pronta a pronunciare il giuramento

Io giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora, contravvenissi a tale giuramento che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicato colpevole da questa corte
Gropius
Cardinal
Cardinal

MessagePosté le: Ven Mai 26, 2017 4:43 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Bene. disse il Procuratore e, tenendo ancora il Sacro Libro in mano, si rivolse all'uomo.

Figliolo Arid_parsley, giungete qui con la richiesta che venga sciolto il sacro legame matrimoniale che vi vincola a Nadia.., vostra moglie. Siete consapevole della serietà di quest'atto? Potreste esporre alla Corte il motivo che vi ha spinto a un simile provvedimento?

E restò in silenzio in attesa di una risposta.

♝Il cielo e la terra♗
Arid_parsley

MessagePosté le: Sam Mai 27, 2017 10:58 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Dopo aver ascoltato le domande fattegli Arid fece un profondo respiro e iniziò a parlare:

Si, sono consapevole dell'importanza e delle conseguenze di quest'atto per quanto siano tristi.
Ho richiesto questo provvedimento poichè mia moglie mi comunicò la volontà di ritirarsi in convento per il resto dei suoi giorni.
Preso atto di questa decisione tornai da solo alla mia città natale lasciandola in convento.
Ho appreso da poco tempo il suo abbandono della vita conventuale, ahimè però il tempo passato distanti ha fatto si che l'amore che c'era non venisse alimentato e piano piano si spegnesse come ad un fuoco a cui manca la legna.
Gropius
Cardinal
Cardinal

MessagePosté le: Mar Mai 30, 2017 10:40 am    Sujet du message: Répondre en citant

Rivolgendosi alla donna:

Figliola, potreste raccontarci la vostra versione dei fatti? Quanto siete rimasta in convento? Dopo quanto tempo lo avete lasciato, sempre che vi siate stata. Condividete l'opinione di vostro marito in merito al venir meno del sentimento d'amore tra voi?

♝Il cielo e la terra♗
Poster un nouveau sujet   Ce sujet est verrouillé; vous ne pouvez pas éditer les messages ou faire de réponses.    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Provincia Ecclesiae Italicarum Gentium -> Tribunale Archiepiscopale dell'Arcidiocesi di Ravenna Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Aller à la page 1, 2, 3  Suivante
Page 1 sur 3

Sauter vers: