L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game
 
Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[RP] Sant'Elena inter duos pontes - Isola Tiberina
Aller à la page Précédente  1, 2, 3, 4, 5 ... 23, 24, 25  Suivante
 
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> La place d'Aristote - Aristote's Square - Platz des Aristoteles - La Piazza di Aristotele -> Les faubourgs de Rome - The suburbs of Rome - Die Vororte von Rom - I Sobborghi di Roma
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
Fenice
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 19 Déc 2010
Messages: 11948

MessagePosté le: Mer Juin 21, 2017 10:09 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Apprezzo le parole dirette rispose il Cardinale ma bisogna essere precisi quando si affrontano argomenti così importanti.

Signori, a breve vi saranno profondi cambiamenti sia in campo religioso, sia in campo politico.
I laici potranno collaborare con la Chiesa in modo reale, effettivo, e la Chiesa sarà determinante per mantenere o modificare gli equilibri politici.
In una parola: collaborazione. E valutazione attenta delle situazioni, da entrambe le parti.

Io penso sia giunto il momento di comprendere a fondo che la vera Fede è la salvezza spirituale e materiale per tutti, il faro che indica la via della Virtù e anche quella della politica... e che questa non è... come dice qualcuno... ingerenza... è avere gli stessi obbiettivi e perseguirli insieme.


Dette queste parole, il Cardinale spostò la propria attenzione sul cibo, ma aspettando reazioni e risposte.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Gropius
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 12 Nov 2015
Messages: 5433
Localisation: Roma, Palazzo Della Scala

MessagePosté le: Jeu Juin 22, 2017 5:06 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Di grazia - chiese il Protonotario serio in viso - cosa vuol dire "ingerenza"? E soprattutto, a quali benefici dovrebbe portare tale "ingerenza"?

Ripeteva quella parola con un certo disgusto.

Forse gli uomini di Chiesa ottengono favori? E quali tipologie di favori? Favori, ben si intenda, riconducibili alla Chiesa! Perché se una mela marcia in seno alla Santa Istituzione briga per i propri affari, ebbene non è la Chiesa che forza la mano, ma è il lestofante che va additato come quello che è, poiché egli non può dirsi nemmeno uomo di Chiesa, dal momento che le sue stesse azioni lo hanno allontanato dalla Comunità Aristotelica.

E quindi, tornando al principio, quale utile persegue la Chiesa se non indicare ai governanti la retta via dell'Amicizia Aristotelica? È forse "ingerenza" indicare la Parola dell'Altissimo come l'Unico Vero Faro da seguire? È forse "ingerenza" pretendere che i governanti professino la Vera Fede? O dovremmo retrocedere dalla difesa della Comunità Aristotelica dagli attacchi della Creatura Senza Nome?

Se per voi l'azione della Chiesa Universale nel Regno Temporale di Dio è un'"ingerenza", bé, Eccellenza, inutile proseguire con l'affermare le ovvie conseguenze di questo ragionamento per assurdo.

_________________

Cardinal-Bishop † Dean of the Sacred College of Cardinals † Grand Audiencier of the Holy See † Vice Chancellor of the Pontifical Chancellery † Archbishop of Strasbourg † Governor of the Patrimony of Titus † Prince of Viterbo † Marquis of Santa Marinella ♝Il cielo e la terra♗
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
IspanicoII



Inscrit le: 28 Mai 2017
Messages: 14

MessagePosté le: Jeu Juin 22, 2017 7:14 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Ascoltò le parole del cardinale con attenzione poi il silenzio... segui il suo sguardo, che si posò sul cibo. Si sarebbe aspettato una risposta, ma la gola aveva preso il sopravvento, pensò tra sé e sé peccano anche loro e anche in modo evidente...

Perdonatemi se insisto Cardinale, l'amicizia aristotelica si basa sull'ignorare le domande poste dagli invitati?


Dernière édition par IspanicoII le Jeu Juin 22, 2017 9:16 pm; édité 1 fois
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Dinful



Inscrit le: 06 Juin 2017
Messages: 28

MessagePosté le: Jeu Juin 22, 2017 8:03 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Le risposte dei rappresentanti della Santa Chiesa erano ovvie e scontate, e da subito emergeva prepotente il ruolo che si attribuivano : detentori della verità e dell'infallibilità , e quindi meglio chiarire subito i ruoli di cui si discuteva :

La Chiesa, in quanto organismo religioso, esplica il suo ruolo di guida della comunità in materia di fede, ovvero nelle questioni relative alla salvezza del­l'anima, al rapporto dell'uomo con Dio, all'interpreta­zione delle Scritture, ai principi morali che devono ani­mare la condotta dei fedeli.

Tutto questo rientra nel ruolo spirituale ed è di pertinenza della Santa Chiesa, a cui viene riconosciuta la preparazione per diffondere e spiegare i Sacri Testi.

Le questioni terrene, di amministrazio­ne politica, governo , legislazione ecc... riguardano il potere temporale.

La Chiesa non può pretendere di incarnare anche il potere, temporale, che è in contrapposizione con quello spirituale, che riguarda le cose eterne mentre il primo è di competenza umana.

Essa pretende di assumersi le responsabilità specifiche del­la conduzione dello Stato: dal diritto di esercitare la sovranità su terre e uomi­ni alla difesa militare del territorio, dall'emana­zione delle leggi e all'amministrazio­ne degli Stati.

Liberissimi di farlo come Cittadini e non come comunità religiosa , perchè la Santa Chiesa comprende ogni individuo di ogni estrazione sociale senza limiti di luogo e Stato e non sarebbe credibile in questa posizione.

Ingerenza ?

Quando la discussione si sposta dal potere spirituale a quello temporale per garantire benefici , personali allora si è ingerenza.

Quando i rappresentanti della Chiesa si presentano in Piazza e pretendono di essere gli unici detentori della verità e di infallibilità allora si è ingerenza.

quando si usano anatemi e scomuniche contro uno Stato , questa è ingerenza.

Quando si pretende di discutere senza che l'interlocutore possa esprimere un suo parere , questa non è ingerenza ma supponenza.

Credo abbiate ragione nel dire che è inutile proseguire con questi presupposti !!


Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Gropius
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 12 Nov 2015
Messages: 5433
Localisation: Roma, Palazzo Della Scala

MessagePosté le: Jeu Juin 22, 2017 8:14 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Eccellenza, non ho detto che è inutile proseguire il nostro dialogo, ho detto che è inutile che io affermi l'ovvio. Ma lasciamo stare queste sottigliezze lessicali.

Torno a dire che non abbiamo alcun interesse a interferire con il potere temporale e che il nostro unico scopo è quello di Glorificare l'Altissimo e la Fede che lo venera.

Vedete, Eccellenza,
- si distese in volto e la voce si fece più bassa - il nostro non è un atteggiamento superbo, ma non posso non infervorarmi quando parlo dello scopo per cui la Chiesa esiste, che è uno solo. Come Christos disse a Tito:

Citation:
"Tito, amico mio, avvicinati. Tito, tu sei forte e vigoroso. Mi puoi aiutare nel portare avanti questa comunità; tu sarai il mio secondo. Ora Tito, tu sei un titano, ed è con l'aiuto della tua forza che costruirò una Chiesa titanica!"

E si rivolse agli altri apostoli, che erano imbronciati e scuri in volto:

"E voi, guardatevi, ecco che vi dimenticate della virtù e diventate gelosi! Per appartenere alla mia comunità fedele a Dio, sarà necessario cercare di essere puri da tutti i peccati. Ora, vedo che nessuno fra voi può rivendicare un tale livello di virtù. Volgetevi dunque a Dio, fratelli miei, perchè Egli è misericordioso e vi offre la possibilità di lavare i vostri peccati e seguire la via che traccio per voi.
Dunque non siate addolorati, perchè voi sarete i miei successori, porterete la buona novella a tutte le nazioni aiutando Tito a creare la mia Chiesa. Così io vi chiamo ad essere guida per quelli che sono fedeli a Dio. Siate da esempio per chi vi ascolta, perchè una cattiva guida traccerà una cattiva strada per chi la segue. Vi nomino episkopoi (vescovi). Avrete la responsabilità della salvezza delle vostre pecore."


Ogni nostra azione è volta alla salvezza delle anime dei figli dell'Altissimo. Qualsiasi Concordato, qualsiasi azione non è altro che uno strumento per questo scopo.
_________________

Cardinal-Bishop † Dean of the Sacred College of Cardinals † Grand Audiencier of the Holy See † Vice Chancellor of the Pontifical Chancellery † Archbishop of Strasbourg † Governor of the Patrimony of Titus † Prince of Viterbo † Marquis of Santa Marinella ♝Il cielo e la terra♗
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Alelaide



Inscrit le: 05 Juin 2017
Messages: 38

MessagePosté le: Jeu Juin 22, 2017 9:00 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Mi siedo alla grande tavolata mentre ascolto quanto viene detto, infine mi alzo "Eminenze ed Eccellenze, oggi siedo qui con voi in veste di rappresentante del Regno delle Due Sicilie, retto da Sua Maestà Aristotelica Cyrille Antoine Gardin d'Arborea." mi schiarisco la voce "L'argomento proposto è davvero interessante, e ritengo che organi civili e religiosi dovrebbero collaborare in ogni campo." sistemo una ciocca di capelli dietro l'orecchio "Stiamo purtroppo assistendo alla nascita e alla divulgazione di false religioni cje stanno piano piano prendendo piede nei nostri paesi, unendosi a gruppi di eretici o briganti alfine di dirottare i cittadini e le istituzione stesse verso il Senza Nome." guardo i presenti "L'unico modo per combatterli è rimanere uniti e cooperare nella più tranquillità e sinergia possibile, la Chiesa può apportare grandi benefici con i suoi precetti a coloro che come noi siedono all'interno delle istituzioni." finito di esporre il moo pensiero mi siedo.
_________________
Adélaïde Béatrice Vivianne di Cyrille d'Arborea
Duchessa di Malta e Foggia
Viscontessa di Castellammare
Baronessa di Capri e Castelforte
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
shalama



Inscrit le: 29 Juil 2014
Messages: 1272

MessagePosté le: Ven Juin 23, 2017 10:34 am    Sujet du message: Répondre en citant

la giovane arcivescova era li ad ascoltare le parole altrui quindi approfittando della discussione pensò bene di esprimere la sua opinione:

Forse semplicemente il nostro ruolo di uomini di chiesa è stato mal interpretato da qualcuno.
Come spesso ripeto ai miei fedeli, noi siamo di supporto, dobbiamo essere la vostra spalla, aiutarvi a ragionare, essere ottimi consiglieri, non approfittarci ed essere ingerenti...
Per come io la vedo chercare di aiutarvi nel prendere la decisione piu giusta o anche quella che provoocherebbe meno danni non si tratta di ingerenza ma di fare ciò per cui siamo chiamati.

Non pretendo affatto che che il clero fiorentino o di altra parte abbia trattamenti differenti ma semplicemente che gli si permetta di essere di aiuto sia materialmente sia nel momento delle decisioni per aiutarvi a vedere ill problema da piu punti di vista.
Ciò che sono curiosa di sapere è: come lo stato laico voglia affrontare i nuovi cabiamenti per la chiesa...sosterrete le decisioni dell'arcivescovo territorale? farete voi da supporto a noi come noi cerchiamo di farlo al meglio con voi?

_________________

Visitate l'Abbazia Cistercense di Fornovo
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Dinful



Inscrit le: 06 Juin 2017
Messages: 28

MessagePosté le: Ven Juin 23, 2017 12:22 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Mi sentivo veramente a disagio.. Parlare con persone che ostentavano tanta presunzione di avere sempre la verità in tasca e la convinzione di infallibilità erano imbarazzanti.

E' evidente che la Santa Chiesa , sta toccando con mano l'allontanamento di molte persone dalle funzioni e dalla Chiesa.

Ora si imputa la situazione al Senza Nome e a organizzazioni e sette occulte , ma nessuno prova fare un esame di coscienza.

Città senza sacerdoti per le messe , guerre intestine per le cariche di alti prelati e una esposizone e posizioni politiche nelle Piazze , che hanno minato non la fede dei Cittadini verso il Creatore , ma verso gli esponenti della Chiesa.

A volte nelle Piazze l'attacco ad esponenti della Santa Chesa sono di evidente malevolenza e provocatori e questo dovrebbe fare riflettere.

Le mele marce non è una sola ma moltissime , che intralazzano più per il Casato di appartenenze che per la Santa Chiesa.

Come verranno presi i nuovi cambiamenti della Chiesa ?

Prima di esprimere un giudizio bisogna conosce quali siano questi cambiamenti.

Quello che io auspico è che la Santa Chiesa inizi a fare da Madre a tutti e non la concubina dei potenti.


Citation:

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza.


So di usare parole dure , ma sono rivolte agli uomini di chiesa non alle parole dei Profeti e ai loro insegnamenti e alla missione della Santa Chiesa che è e sarà sempre punto di riferimento per la fede e i fedeli .



Sapevo di aver usato parole non proprio cariche di diplomazia , ma era ora di uscire dal contesto dell'apparenza di una mensa imbandita e delicate libagioni per affrontare seriamente un problema molto importante per tutti , sia laici che non.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Alelaide



Inscrit le: 05 Juin 2017
Messages: 38

MessagePosté le: Ven Juin 23, 2017 1:34 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Osservo il Gran Ciambellano di Modena "Eccellenza, quando parlavo dei Senza Nome non era per dare loro la colpa della situazione attuale. Ma capite bene che sono comunque cose che dovrebbero venire affrontate insieme, Chiesa e Stato, e non combattere tra di noi, altrimenti questi soggetti vinceranno." sospiro leggermente per il caldo "Comunque, sicuramente vi è bisogno di farsi un analisi interiore per valutare gli errori fatti in questi anni, ma non solo da parte dei membri della Chiesa, anche da parte dei laici." sorseggio un sorso d'acqua per poi riprendere "Più di una volta ho usito laici attaccare membri del clero, senza che essi si fossero esposti in politica o quant'altro, solo per la pazza idea che stato e chiesa debbano essere due cose divise da un muro. Dunque approfittiamo di questo giorno per poter cercare di costruire un futuro in cui entrambe le istituzioni possano cooperare con serenità."
_________________
Adélaïde Béatrice Vivianne di Cyrille d'Arborea
Duchessa di Malta e Foggia
Viscontessa di Castellammare
Baronessa di Capri e Castelforte
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
seraphine23



Inscrit le: 19 Avr 2016
Messages: 561

MessagePosté le: Ven Juin 23, 2017 5:58 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Seraphine ascoltava attentamente tutto, ma volle anche lei intervenire

io sono in primis una fedele laica che osserva, valuta attentamente la situazione attuale non solo religiosa ma politica, facendomi una mia idea.
Se posso intervenire con ciò che penso, dirò che secondo me non è ne colpa della Chiesa che come ho sentito dire, manca di uomini che dicono messa e questo posso anche essere d'accordo ma vedo che quei pochi si danno da fare solo che i fedeli che si dichiarano devoti dell'Altissimo in realtà pensano solo alle beghe politiche, ad offendersi in piazza ormai offendono tutti senza alcun rispetto, perché questo se non per primeggiare su tutti?ne della politica in se costruita solo per dare una giustizia e voce al proprio Paese.
Ma non è essere fedeli ne servire la propria Terra comportarsi cosi, ed è qui in queste faide umane ahimè che i senza Nome o come si possono chiamare, qualsiasi altro gruppo che pensa alla distruzione non a costruire si senta autorizzata ad inserirsi perché nota crepe ed è da queste crepe che entrano coloro che non pensano ad alcun bene.
Si dovrebbero chiudere le crepe per togliere questi gruppi di nemici non solo religiosi ma politici, nemici della nostra terra e gente, attirando con promesse di miglioramenti ma che miglioramenti non sono affatto.
Le crepe si chiudono con la forza di tutti, contrastando offese varie, costruendo insieme uniti religiosamente attraverso dialoghi anche di piazza tra uomini di Chiesa e fedeli, unendosi anche in politica per il bene comune, attraverso il dialogo pacifico anche tra le correnti politiche diverse nelle idee ma uniti per migliorare ed aiutare la propria gente.

Io penso che il giorno in cui riusciremmo a dialogare in pace nelle piazze, in contrasto alle offese, le crepe si chiuderebbero ed i nemici quali i Senza nome, spariranno nel buio dal quale sono venuti perché consci che non possono distruggere chi è unito, attraverso la buona parola si potrebbero chiudere le crepe, attraverso gli atti benevoli ed il perdono, ottenere pace.

Scusate se ho detto forse scemenze per voi di una ragazza ottimista ma sono idee mie e volevo condividerle qui. Sono la prima a pensare che a volte parlare non serva perché secondo me servono fatti ma se mai s' inizia qualcosa di buono mai non lo potremmo sapere.

Ricordiamoci che un buon politico è prima di tutto un buon fedele o almeno così dovrebbe essere


Dernière édition par seraphine23 le Ven Juin 23, 2017 6:02 pm; édité 1 fois
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Fenice
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 19 Déc 2010
Messages: 11948

MessagePosté le: Ven Juin 23, 2017 6:02 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Il Cardinale seguiva lo scambio in silenzio, con molta attenzione, anche se sembrava osservare le vivande.

Mentre arrivava la seconda portata, un civiero di lepre, vale e dire selvaggina marinata a lungo e poi cotta in vino, aceto, cipolla e aglio, dopo aver approvato il piatto con un cenno del capo disse


Con dispiacere sento che vi sono posizioni che sembrano dettate da astio verso la Chiesa, mentre per fortuna ve ne sono altre che invitano a superare le incomprensioni per trovare collaborazione e rafforzamento reciproco.

Eccellenza...
e si rivolse al Gran Ciambellano modenese quelle che voi chiamate "mele marce" con tanta malevolenza, sono uomini, così come siete un uomo voi e tutti i politici modenesi, dunque anche fra voi, suppongo, vi sono le mele marce... nessun esame di coscienza da parte vostra? Pensate davvero che gli attacchi contro gli esponenti della Chiesa significhino che la Chiesa li merita e non, piuttosto, che vi sono persone sviate dall'eresia e dall'ateismo, che tentano di abbattere la Chiesa per accrescere il proprio potere terreno senza nessun richiamo alle Virtù?

Questa riunione sta avvenendo per cercare modi di collaborare, ma sinceramente temo che voi non ne abbiate molta voglia... sbaglio? Pensate che un potere laico contrapposto alla Chiesa sia una buona cosa per tutti?

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Jalisse



Inscrit le: 11 Fév 2015
Messages: 542
Localisation: Monaca Capitolare

MessagePosté le: Ven Juin 23, 2017 7:13 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Madre Jalisse aveva ascoltato in silenzio i vari interventi.
Non aveva molta fame e le rimbombavano in testa le parole udite


*Chiesa concubina dei potenti* *arroganti* *presuntuosi*
*detentori della verità e dell'infallibilità*


cercava di capire se mai avesse avuto comportamenti simili senza
accorgersene. Poi dopo aver chiesto la parola si alzò in piedi e iniziò


Scusate le parole che userò perché non sono abituata alla diplomazia
nell'uso delle parole o a discorsi elaborati.

Guardò Ispanicoii che conosceva da tempo ed era buon testimone sorridendogli e continuò

Nella mia attività di Arcivescovo nel territorio Senese, ho sempre fatto il mio lavoro senza intromettermi mai nelle questioni politiche,
anzi quando possibile ho sempre collaborato al benessere della città e dei suoi cittadini.
Vero è che tutte le domeniche a meno che non sia in viaggio per motivi pastorali celebro la Messa GDR dove la maggior parte delle volte sola sono e sola rimango.
Non sono dispiaciuta per me come ho detto faccio il mio lavoro. Sono dispiaciuta per l'Onnipotente per la poca considerazione nei suoi confronti.
La Chiesa, lo Stato sono fatte da uomini e gli uomini possono sbagliare.
Ci dobbiamo ricordare una cosa però
Accanto al titolo di Arcivescovo seguito dal mio nome ci sono altre due parole che non vengono mai menzionate e valgono per molte cariche
*PROTEMPORE*.
Questo spiega tutto! Spiega che tutti noi siamo qui di passaggio...da un giorno all'altro le cose evolvono nomi, titoli, insegne corone..
tutto passa solo la nostra fede e l'Onnipotente sono qui oggi e lo saranno per l'eternità mentre noi non saremo più nulla.

Per questo credo quindi essendo tutti qui per un tempo limitato cerchiamo di creare la pace e l'Amicizia Aristotelica evitando le barriere che servono solo a fomentare l'odio e quest'odio porta solo dolore, distruzione e morte.

Poi si sedette in silenzio
_________________
Monsignora Jalisse Borgia
Hohenstaufen
Monaca Capitolare dell'Abbazia di Fornovo
Ex Nunzio Apostolico Repubblica Fiorentina
Missus Inquisitionis
Ex Decano dell'Università della Repubblica di Firenze

Visitate l'Abbazia Cistercense di Fornovo
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Dinful



Inscrit le: 06 Juin 2017
Messages: 28

MessagePosté le: Ven Juin 23, 2017 8:30 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Ascoltai in silenzio la replica delle autorità ecclesiastiche e per primo mi rivolsi a Madre Jalisse :

Madre non so come sia possibile leggere con così tanta precisione nell'animo delle persone , siete riuscita a trascrivere i miei pensieri senza che io proferissi verbo !! In casi simili interveniva la Santa Inquisizione per capire queste stranezze.



poi mi rivolsi al Cardinale

Cardinale , io non mi ritengo nè santo nè infallibile e so che spesso ho commesso errori.

La mia vita e le mie azioni sono sempre esperienza di tanti errori ed è per questo che non è mia abitudine edulcorare le parole e rendere armonioso un discorso , ma andare diritto al nocciolo della questione.

Essere diretti e sintetici evidenziando quelle che succede non è astio e non è assolutamente un rifiuto agli insegnamenti della Santa Chiesa.


Citation:

Questa riunione sta avvenendo per cercare modi di collaborare, ma sinceramente temo che voi non ne abbiate molta voglia... sbaglio? Pensate che un potere laico contrapposto alla Chiesa sia una buona cosa per tutti?


Quanto Voi dite Cardinale è la forma più avanzata di pregiudizio e di rifiuto totale a un confronto che contempli un minimo di riflessione su possibili errori commessi dal Clero.

Io fui a suo tempo diacono e ebbi tempo di conoscere la parola dei Profeti e nella mia vita sempre ho cercato di comportarmi secondo tali dettami e molti qui non erano ancora nati quando leggevo i sacri testi.

Quindi secondo la vostra , inappellabile valutazione , c'è chi vuole costruire perchè non si pronuncia sul vostro "modus vivendi" mentre è astioso quello che vi invita a meditare sul vostro "modus operandi".

Cardinale , io qui rappresento uno Stato e non posso permettermi diatribe che non portano a nulla.

Io ho portato le esperienze e le reazioni di un popolo che è ben visibile in Piazza, se volete accogliere queste indicazioni e farne esperienza vedete Voi.

Lascio spazio agli altri Diplomatici qui presenti, la mia presenza si limiterà a rispondere a domande precise e dirette sul Ducato di Modena.



mi misi a sedere . in attesa di sviluppi
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Alelaide



Inscrit le: 05 Juin 2017
Messages: 38

MessagePosté le: Ven Juin 23, 2017 9:01 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Ascolto il dibattimento in corso, decido però di attendere l'evolversi della situazione prima di riprendere la parola, nel mentre mangio la seconda portata "Ad ogni modo, complimenti ai cuochi!" dico ridacchiando mentre riprendo a consumare il pasto.
_________________
Adélaïde Béatrice Vivianne di Cyrille d'Arborea
Duchessa di Malta e Foggia
Viscontessa di Castellammare
Baronessa di Capri e Castelforte
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Fenice
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 19 Déc 2010
Messages: 11948

MessagePosté le: Ven Juin 23, 2017 10:15 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Questa riunione non si prefigge di discutere della situazione dei singoli stati precisò con calma il Cardinale perché questo è di competenza dei singoli rappresentanti diplomatici, ciascuno dei quali ha la sua zona precisa di competenza.
Essa è stata organizzata per parlare di come sviluppare una migliore collaborazione tra la Chiesa e i governi laici.


Fece una breve pausa.

A breve, per volere di coloro ai quali nessuno di noi può opporsi, vi saranno notevoli cambiamenti nella situazione della Chiesa. Notevoli. Questi cambiamenti possono piacerci o non piacerci, ma avverranno. Sta, dunque, a noi trarne il meglio. La prima cosa da fare è trovare la disponibilità a collaborare, poiché chi governa gli stati e chi regge la Chiesa hanno la stessa responsabilità nei confronti dei popoli.

Forse altri fra di voi provano l'urgenza di lamentarsi della Chiesa o di accusarla di varie cose, e sentendomi dire che l'argomento della riunione vuol essere un altro, provano irritazione... tuttavia, io vi invito a considerare l'argomento che vi propongo con lungimiranza e con spirito pratico.
Consentitemi un esempio terra terra... a breve pioverà... se voglio ripararmi dalla pioggia ed evitare di bagnarmi, è più utile che io accusi l'Altissimo oppure che io raccolga l'acqua in cisterne, per poi irrigare i campi?
Io vi sto proponendo di collaborare per far questo.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> La place d'Aristote - Aristote's Square - Platz des Aristoteles - La Piazza di Aristotele -> Les faubourgs de Rome - The suburbs of Rome - Die Vororte von Rom - I Sobborghi di Roma Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Aller à la page Précédente  1, 2, 3, 4, 5 ... 23, 24, 25  Suivante
Page 4 sur 25

 
Sauter vers:  
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com