L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game
 
Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[RP] Sant'Elena inter duos pontes - Isola Tiberina
Aller à la page Précédente  1, 2, 3 ... 21, 22, 23, 24, 25  Suivante
 
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> La place d'Aristote - Aristote's Square - Platz des Aristoteles - La Piazza di Aristotele -> Les faubourgs de Rome - The suburbs of Rome - Die Vororte von Rom - I Sobborghi di Roma
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
Gropius
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 12 Nov 2015
Messages: 5433
Localisation: Roma, Palazzo Della Scala

MessagePosté le: Jeu Oct 18, 2018 9:16 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Non si alzò, come il volto suggeriva che forse avrebbe desiderato fare, ma, dopo aver posato la coppa accanto a sé, prese il ginocchio sinistro tra le mani e tirò indietro la testa, facendo scrocchiare leggermente l'osso del collo.

Sì... carissima Madre, avete ragione. Molti, troppi, di coloro che hanno percorso insieme a voi la Via della Chiesa e della Virtù ormai non appartengono più a questo mondo fatto di materia. Potrete sentirvi sola, e vi sentite così, e probabilmente avete ragione!

Tornò a sedere dritto e cercò lo sguardo di lei.

Forse questo dovrebbe giustificare davanti a Dio un nostro passo indietro? No, non credo funzioni così. Credo, invece, che le prove che siamo chiamati ad affrontare siano innumerevoli e malgrado alcune ci sembrino insormontabili, è nostro preciso compito farlo.

Prese il vino e bevve nuovamente.

Fede e fiducia non sono la stessa cosa... da par mio mantengo e coltivo la Fede, mentre la fiducia, soprattutto negli uomini, quella forse non l'ho mai avuta. Ma ho Fede nell'Altissimo e nella Chiesa, ho Fede nella possibilità che gli uomini possano volere davvero tendere alla Virtù, prima o poi.

_________________

Cardinal-Bishop † Dean of the Sacred College of Cardinals † Grand Audiencier of the Holy See † Vice Chancellor of the Pontifical Chancellery † Archbishop of Strasbourg † Governor of the Patrimony of Titus † Prince of Viterbo † Marquis of Santa Marinella ♝Il cielo e la terra♗
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Fenice
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 19 Déc 2010
Messages: 11947

MessagePosté le: Mer Oct 24, 2018 8:57 pm    Sujet du message: Répondre en citant

La distinzione tra Fede e fiducia è profonda e vi ringrazio per ciò che suggerisce.

Un momento di silenzio, mentre sorseggiava ancora il vino e poi assaporava una castagna calda.

Il problema nasce dal sapere di non poter contare quasi su nessuno. Non si lavora da soli... Con questo, non mi riferisco a voi, che siete sempre stato molto presente e pronto a svolgere al meglio i vostri compiti. Dunque non vi muovo rimproveri. Mi riferisco al fatto che quasi ovunque io scorgo larghi vuoti, non solo di persone, ma soprattutto vuoti di progetti comuni, di voglia di realizzarli e di lealtà amichevole.
Troppi lavorano soltanto per impedire agli altri di fare, oppure per occupare ogni posto per non lasciar spazio agli altri. Quale terribile spreco di energie... queste energie, se messe davvero al servizio della Chiesa, ci metterebbero nelle condizioni di svolgere la missione che ci ha affidato l'Altissimo tramite i Profeti, e perfino di rendere la Chiesa più grande, di arrivare ai cuori di molti uomini che non conoscono la Fede, e di combattere eretici e nemici della Vera Fede senza ricorrere alle armi, bensì grazie alla persuasione dell'esempio.


Scosse la testa.

Voi stesso dite: prima o poi. Purché non sia così "poi" da non arrivare mai...
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
silvio_1
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 19 Mar 2015
Messages: 3601

MessagePosté le: Jeu Oct 25, 2018 12:11 pm    Sujet du message: Répondre en citant

iL cielo era azzurro, i raggi del sole trasmettono ancora tepore
sul saio polveroso e consumato.
Mi domando mentre cammino ,perche alllora il cuore mio
e'grigio.
Profumo di castagnole brustolite.
Mi fermo guardando verso l 'alto prima di bussare.
TOCC TOCCCC TOCCCC
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Gropius
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 12 Nov 2015
Messages: 5433
Localisation: Roma, Palazzo Della Scala

MessagePosté le: Jeu Oct 25, 2018 11:36 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Qualcuno bussava alla porta. Il Cardinale si alzò, pur restando fermo dov'era.

Bussano. Disse.

_________________

Cardinal-Bishop † Dean of the Sacred College of Cardinals † Grand Audiencier of the Holy See † Vice Chancellor of the Pontifical Chancellery † Archbishop of Strasbourg † Governor of the Patrimony of Titus † Prince of Viterbo † Marquis of Santa Marinella ♝Il cielo e la terra♗
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Fenice
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 19 Déc 2010
Messages: 11947

MessagePosté le: Ven Oct 26, 2018 7:34 am    Sujet du message: Répondre en citant

Non aspettavo nessuno, ma come è stato per voi, se il visitatore arriva a bussare significa che è un amico che Demetrios ha lasciato passare. Un piccolo sorriso. Abbiamo ancora castagne e vino... Siate gentile, Fratello Arduino, aprite.
Due visitatori inaspettati erano una lieta sorpresa.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Gropius
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 12 Nov 2015
Messages: 5433
Localisation: Roma, Palazzo Della Scala

MessagePosté le: Ven Oct 26, 2018 7:17 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Arduino si mosse svogliatamente verso la porta, ma prima diede uno sguardo di disappunto a Fenice, inarcando il sopracciglio. Fece schioccare leggermente la lingua sul palato come a dire "pazienza". Con voce stentorea, chiese:

Chi bussa?

Senza attendere risposta, aprì.

_________________

Cardinal-Bishop † Dean of the Sacred College of Cardinals † Grand Audiencier of the Holy See † Vice Chancellor of the Pontifical Chancellery † Archbishop of Strasbourg † Governor of the Patrimony of Titus † Prince of Viterbo † Marquis of Santa Marinella ♝Il cielo e la terra♗
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
silvio_1
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 19 Mar 2015
Messages: 3601

MessagePosté le: Ven Oct 26, 2018 8:46 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Le dita serrate pronte a dare ultimo colpetto alla porta.
La porta se apre, resto co braccio teso.
e mo?
MONSIGNORAOOOREEORE
me ripijo
Eminenzaa
IO io
un leggero inchino, uno strano rumore al fondo schiena der saio
per tutte le anguille imbalsamate.
Molto lieto Eminenza, ero passato a salutare Eminenza Fenice
se siete riunione torno 'ntra volta.

cerco disinvultura ,mentre la mano copre quel bel strappo
sul dedietro.
Padre mio mo che figura ce faccio
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Gropius
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 12 Nov 2015
Messages: 5433
Localisation: Roma, Palazzo Della Scala

MessagePosté le: Ven Oct 26, 2018 8:54 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Se prima il sopracciglio era inarcato, adesso era diventato una punta di freccia rivolta verso l'alto. Arricciò il naso e mosse le labbra. Poi sorrise senza snudare i denti.

Monsignore... Stavamo parlando di Fede con Sua Eminenza, di Fede e di fiducia per essere precisi.

Dopo questo breve intervallo in cui gli parlava ma non lo faceva entrare, si scostò di lato. Guardò Fenice e le indirizzò un sorrisetto.

Preeego. Entrate pure...

_________________

Cardinal-Bishop † Dean of the Sacred College of Cardinals † Grand Audiencier of the Holy See † Vice Chancellor of the Pontifical Chancellery † Archbishop of Strasbourg † Governor of the Patrimony of Titus † Prince of Viterbo † Marquis of Santa Marinella ♝Il cielo e la terra♗
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Fenice
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 19 Déc 2010
Messages: 11947

MessagePosté le: Ven Oct 26, 2018 9:46 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Era sorpresa e osservando la reazione del cardinal Gropius la sorpresa si accentuò.

Monsignor Silvio, benvenuto e accomodatevi. Non siamo in riunione.
Prego, venite.


Sorrise, indicando una delle poltrone e il tavolo sul quale vino e castagne erano ancora abbondanti e invitanti.

Servitevi liberamente... conoscete come me le castagne e il novello di San Domenico.

Il sorriso si accentuò, perché sapeva come il confratello amasse i doni che produceva il Monastero, che avrebbero sicuramente dissipato il suo imbarazzo.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
silvio_1
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 19 Mar 2015
Messages: 3601

MessagePosté le: Sam Oct 27, 2018 9:01 am    Sujet du message: Répondre en citant

Lo sguardo di S.E.Arduino
l 'invito a entrare
la voce di S.E.Fenice insieme alle parole
CASTAGNE E VINO.
Se ce fosse stato Musetto sarebbe tutto meno complicato.
Un pellicciotto sullo strappo era l ìdeale
mo Musetto quando te serve non c'e.
Eminenza Arduino,
prego prego
precedetemi io vi seguo.

Da dietro le spalle dell ìEminenza un sorrisone
Ossequi Eminenza Fenice

Strisciando de lato ,cammino come un granchio.
EHHH Padre mio che se fa per due castagnole.
Ancora qualche passo la poltroncina stava li che me sussurra
daje Silvio ce sei quasiii
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2516

MessagePosté le: Sam Oct 27, 2018 10:02 am    Sujet du message: Répondre en citant

Alma si era svegliata molto presto quella mattina, era una bella giornata di sole e decise repentinamente, senza pensarci troppo, di recarsi a far visita a Sua Eminenza il Cardinale Fenice.
Non si vedevano da qualche tempo, Alma sempre in viaggio per ricoprire il proprio incarico in seno alla Nunziatura e Sua Eminenza, oltre agli oneri da esperire per la propria carica, purtroppo era stata anche allettata diversi mesi; quindi, senza pensarci troppo, partì alla volta dell'Isola Tiberina, situata al centro del fiume Tevere, lì dove dimorava il Cardinale Fenice.
L'autunno aveva rivestito di foglie gialle, rosse e marroni tutta l'isola, donandole, alla luce del sole, un aspetto aureo che deliziava la vista dei passanti.
Alma si riscosse e si decise a bussare all'uscio con la speranza di non essere inopportuna visto che, avendo deciso improvvisamente di andare a farle visita, non aveva nemmeno avuto il tempo per avvertirla della sua scelta.
Bussò con discrezione e restò in attesa.
Toc toc...udì soltanto il rumore delle proprie nocche, mentre un gradevole profumo di caldarroste arrivava invitante alle sue narici.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
Gropius
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 12 Nov 2015
Messages: 5433
Localisation: Roma, Palazzo Della Scala

MessagePosté le: Dim Oct 28, 2018 9:28 am    Sujet du message: Répondre en citant

Neppure il tempo di tentare di acciuffare il Monsignore per un braccio e stritolarglielo a dovere - come era agile! non riusciva ad afferrarlo! - che si sentì nuovamente bussare.

Sbuffò chiudendo gli occhi.


Eminenza, e menomale che vi sentite sola...

Si lagnò mentre tornava alla porta per aprirla.

_________________

Cardinal-Bishop † Dean of the Sacred College of Cardinals † Grand Audiencier of the Holy See † Vice Chancellor of the Pontifical Chancellery † Archbishop of Strasbourg † Governor of the Patrimony of Titus † Prince of Viterbo † Marquis of Santa Marinella ♝Il cielo e la terra♗
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
silvio_1
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 19 Mar 2015
Messages: 3601

MessagePosté le: Dim Oct 28, 2018 10:55 am    Sujet du message: Répondre en citant

Un sorrisettoo malizioso e finalmente lo strappo
stava al sicuro tra la seduta e il fondoschiena.
monsignori tutto bene?
Vi trovo informa eminenza Arduino
Pure voi monsignora Fenice.
L ' aria di questo luogo è veramente un toccasana.

Giro il capo verso la porta per vedere chi è il nuovo ospite.
Un problema gigante stava per crollarmi adosso
me devo alza? e il buco?
essere o non essere, questo è dilemma
alzarmi non alzarmi ,questo è dilemma

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2516

MessagePosté le: Dim Oct 28, 2018 11:45 am    Sujet du message: Répondre en citant

Finalmente la porta si aprì e con sua somma sorpresa, apparve il Cardinale Arduino della Scala che aveva un'espressione indecifrabile, era fra il divertito e l'imbronciato.

Alma non stette a pensarci troppo, entrò e data una rapida occhiata intorno, notando anche la presenza di Monsignor Silvio, pensò di avere interrotto una importante riunione.

*Vostre Eminenze Cardinale Fenice e Cardinale Gropius*- disse rivolgendosi a loro mentre baciava gli anelli cardinalizi di entrambi
- *non vorrei avere interrotto un importante convegno, sono venuta senza preavviso per un saluto, ma se sono di troppo, tolgo il disturbo* - così dicendo, accortasi che Padre Silvio accennava ad alzarsi per salutarla, disse - * vi prego Monsignore, non vi disturbate ad alzarvi, vengo io da voi a baciarvi la mano*.

Terminati i convenevoli, restò in attesa di risposta mentre l'aroma delle caldarroste continuava a sollecitare le sue narici e il suo palato.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
Fenice
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 19 Déc 2010
Messages: 11947

MessagePosté le: Dim Oct 28, 2018 1:15 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Benarrivata anche a voi, cara amica disse Monsignora Fenice, che aveva gli occhi stranamente lucidi. Accomodatevi, questa potremmo chiamarla "ruinione delle caldarroste", se volete... Sorrise. E' un'inaspettata riunione fra amici, e mi riscalda il cuore. Venite. Riscaldatevi anche voi con il vino novello e le castagne di San Domenico.

Infine lanciò un'occhiata al cardinale Arduino e aggiunse con una punta di malizia scherzosa Fidatevi, non ho invitato nessuno allo scopo di farvi fare da portiere porporato. Avete semplicemente più energia di me, ecco tutto.

E a conferma delle sue parole, si sporse per attizzare il fuoco nel camino senza alzarsi dalla poltrona, mentre li guardava tutti e tre con aria contenta.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> La place d'Aristote - Aristote's Square - Platz des Aristoteles - La Piazza di Aristotele -> Les faubourgs de Rome - The suburbs of Rome - Die Vororte von Rom - I Sobborghi di Roma Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Aller à la page Précédente  1, 2, 3 ... 21, 22, 23, 24, 25  Suivante
Page 22 sur 25

 
Sauter vers:  
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com