L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game
 
Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[INQ] Processo per il riconoscimento di Crixo
Aller à la page Précédente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Suivante
 
Poster un nouveau sujet   Ce sujet est verrouillé; vous ne pouvez pas éditer les messages ou faire de réponses.    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Tribunale dell'Inquisizione - Italofono
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
shalama



Inscrit le: 29 Juil 2014
Messages: 1272

MessagePosté le: Mar Juil 11, 2017 3:19 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Madre shalama fece celermente ad inviare le convocazioni quindi fu di ritorno in fretta per ascoltare le parole di messer Crixo
_________________

Visitate l'Abbazia Cistercense di Fornovo
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Lisergica



Inscrit le: 12 Juil 2017
Messages: 6
Localisation: Alessandria - Ducato di Milano

MessagePosté le: Jeu Juil 13, 2017 12:47 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Lisergica, ancora zoppicante per i dieci mesi che l'avevano tenuta a letto dopo una brutta caduta da cavallo, arrivò di fronte alla porta dell'aula in cui si teneva il processo di riconoscimento del suo ex Ministro delle Miniere e amico, Medoro.
Era stata chiamata in qualità di testimone, quindi presentò le sue generalità al messo, il quale cortesemente le aprì la porta, dato che si muoveva ancora con l'ausilio di un bastone.
Fece un inchino di fronte a tutti gli intervenuti e andò a sedersi di fianco alla sua ex Portavoce (nel medesimo Consiglio Ducale in cui era anche Medoro) e carissima amica Artifex.
Rimase in rispettoso silenzio, in attesa che le fosse richiesto il suo intervento.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Crixo



Inscrit le: 04 Juil 2017
Messages: 18

MessagePosté le: Sam Juil 15, 2017 9:37 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Sorrise alle persone entrate, poi si alzo' e inizio' a parlare in direzione del missus che aveva posto la domanda.

"Eccellenza, cerchero' di essere conciso, e saro' naturalmente disponibile ad approfondire le parti che possono essere piu' importanti per il mio caso."

Si schiari' la voce.

"Io sono Medoro Pignatelli, battezzato da sua Eminenza Egal qui presente a Milano il 24 luglio 1460. Cittadino del Ducato di Milano, ho risieduto principalmente a Pavia, dove sono stato istruito al compito pastorale e ho ricevuto diversi incarichi fino ad essere nominato Vescovo della Diocesi di Pavia."

Si volto' brevemente verso le panche dei testimoni e accenno' un sorriso a Lisergica.

"Mi sono messo inoltre al servizio del Ducato come Ambasciatore prima e, in qualita' di rappresentante del partito O&F, ho svolto due mandati nel Consiglio Ducale, sotto la guida di mio padre Lawrence e della Contessa Lisergica.
Mio padre mi nomino' infine suo vassallo per la signoria di Bassa."


Appoggio' una mano sui documenti sul tavolo di fronte e termino'.

"Tutte queste mie affermazione possono essere verificate attraverso i documenti che ho portato con me quest'oggi, se lo ritenete necessario."
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Svevo



Inscrit le: 03 Avr 2016
Messages: 1987

MessagePosté le: Dim Juil 16, 2017 9:05 am    Sujet du message: Répondre en citant

Fece un cenno con la mano e disse:

Bene, mostrate pure a questa Corte i documenti dei quali siete in possesso

Proseguì dicendo:

Monsignora Shalama avete domande da porre?
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Crixo



Inscrit le: 04 Juil 2017
Messages: 18

MessagePosté le: Dim Juil 16, 2017 12:20 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Si avvicino' al tavolo degli inquisitori e inizio' a mostrare i documenti.

"Questo e' il mio certificato di battesimo."



"Questi gli attestati dei diversi corsi che ho completato."









Apri' poi un secondo plico di documenti.

"Queste invece sono le mie nomine."







"E per ultima la mia vecchia patente di nobilta'."



Rimase quindi in attesa di ulteriori domande.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
shalama



Inscrit le: 29 Juil 2014
Messages: 1272

MessagePosté le: Dim Juil 16, 2017 2:53 pm    Sujet du message: Répondre en citant

No nessuna domanda

Quindi prese in carico i documenti e li guardò mostrandoli poi a Padre Svevo
_________________

Visitate l'Abbazia Cistercense di Fornovo
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Svevo



Inscrit le: 03 Avr 2016
Messages: 1987

MessagePosté le: Dim Juil 16, 2017 3:07 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Prese i documenti e sentita la risposta del Missus a latere disse:

Bene Monsignora

Lesse attentamente i documenti e disse:

I vostri genitori sono ancora in vita?
Come potete immaginare la richiesta di riconoscimento che fate in questa sede implica molte verifiche visti i titoli ed i riconoscimenti che affermate di possedere in passato.


Fece una pausa e riprese:

La Signora di Bassa a chi appartiene ora?
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Crixo



Inscrit le: 04 Juil 2017
Messages: 18

MessagePosté le: Dim Juil 16, 2017 4:21 pm    Sujet du message: Répondre en citant

"Eccellenza, mio padre e' l'allora Visconte Lawrence Maxime Pignatelli, che ho inserito nella lista dei testimoni.
Purtroppo sono a conoscenza del fatto che e' stato recentemente coinvolto nell'attacco al porto di Mantua, e questo potrebbe rendere difficoltoso il suo arrivo in queste sale."


Fece una smorfia.

"In ogni caso, penso che la Signoria di Bassa sia tornata a mio padre dopo la mia scomparsa, ma sinceramente ignoro se egli l'abbia successivamente affidata a qualche altro suo feudatario."
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Svevo



Inscrit le: 03 Avr 2016
Messages: 1987

MessagePosté le: Dim Juil 16, 2017 8:12 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Rispose:

Bene, speriamo riesca a raggiungerci in tempo utile. Andiamo avanti

Lesse i documenti portati dal teste e disse:

Messer, nei documenti da voi presentati trovo il vostro battesimo per mano di Sua Eminenza Cardinal Egal, la vostra nomina diaconale redatta ancora da Sua Eminenza Borromeo Galli ed infine la vostra nomina a Vescovo Suffragante.

Non è stata presentata il documento provante l'avvenuta ordinazione sacerdotale. Chi, a vostro dire, vi ha ordinato sacerdote?

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Crixo



Inscrit le: 04 Juil 2017
Messages: 18

MessagePosté le: Dim Juil 16, 2017 11:35 pm    Sujet du message: Répondre en citant

"Eccellenza, in effetti non ho nessuna copia cartacea della comunicazione della mia ordinazione, ma se non ricordo male fu sempre il Cardinale Borromeo Galli a nominarmi sacerdote."

Rispose al missus.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Svevo



Inscrit le: 03 Avr 2016
Messages: 1987

MessagePosté le: Lun Juil 17, 2017 1:24 am    Sujet du message: Répondre en citant

Prese nota e disse:

Bene, in seguito verificheremo

Riprese:

Raccontateci ora della vostra scomparsa
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Crixo



Inscrit le: 04 Juil 2017
Messages: 18

MessagePosté le: Lun Juil 17, 2017 10:35 am    Sujet du message: Répondre en citant

Annui' verso l'uomo.

"Come ho detto alle udienze preliminari, organizzai la mia scomparsa con alcuni mercanti che passavano da Pavia in quel periodo.
Erano diretti verso est e, dietro pagamento, accettarono che mi unissi alla loro carovana, rimanendo nascosto su uno dei loro carri.
Non era la prima volta che mi assentavo per qualche giorno dalla citta', quindi credo che almeno inizialmente nessuno si preoccupo'. Cio' mi diede il tempo necessario per uscire dai confini dell'Impero.
Quando i giorni diventarono settimane, immagino che il totale silenzio sulla mia persona abbia portato a credere che fossi stato vittima di un'imboscata in qualche nodo, e successivamente a pensare che tale azione fosse risultata letale per la mia persona."
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Svevo



Inscrit le: 03 Avr 2016
Messages: 1987

MessagePosté le: Lun Juil 17, 2017 8:07 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Ascolto quanto detto da Messer Crixo e disse:

Bene, abbiamo sentito la vostra versione

Si rivolse al Missus a latere e le disse:

Monsignora, se non avete nemmeno ora domande su quanto detto da Messer Crixo procederei all'ascolto dei testimoni
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
shalama



Inscrit le: 29 Juil 2014
Messages: 1272

MessagePosté le: Lun Juil 17, 2017 11:32 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Solo una ne avrei.
Messer Crixo, se avevate possibilità di allontanarvi, come mai avete preferito sparire con un artificio cosi complesso? non potevate prendere una semplice licenza per viaggiare?
Mi pare un artificio molto complesso per allontanarvi. e poi giungere a cambiar nome, se voi siete davver Medoro, per poi tornare a rivestire i vostri vecchi panni...perchè?

_________________

Visitate l'Abbazia Cistercense di Fornovo
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Svevo



Inscrit le: 03 Avr 2016
Messages: 1987

MessagePosté le: Mar Juil 18, 2017 8:08 am    Sujet du message: Répondre en citant

Disse:

Rispondete pure
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Ce sujet est verrouillé; vous ne pouvez pas éditer les messages ou faire de réponses.    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Tribunale dell'Inquisizione - Italofono Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Aller à la page Précédente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Suivante
Page 2 sur 10

 
Sauter vers:  
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com