L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game
 
Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[RP] Basilica di San Silfaele Fuori le Mura
Aller à la page Précédente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15 ... 19, 20, 21  Suivante
 
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> La place d'Aristote - Aristote's Square - Platz des Aristoteles - La Piazza di Aristotele -> Les faubourgs de Rome - The suburbs of Rome - Die Vororte von Rom - I Sobborghi di Roma
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
Gropius
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 12 Nov 2015
Messages: 5433
Localisation: Roma, Palazzo Della Scala

MessagePosté le: Lun Juil 06, 2020 11:56 am    Sujet du message: Répondre en citant

    ----------------------------------⊰Cerimonia di Ordinazione di Charleene - 06.07.1468⊱


------------------------------------------------------

    La Basilica era illuminata da candele che l'adornavano. I colori vivaci dei fiori di stagione, rose, gerbere e gigli del Nilo, abbellivano l'altare maggiore.

    Le statue dei Padri della Chiesa osservavano ammonitrici i fedeli, mentre il Cardinale Arduino Della Scala attraversava la navata laterale.

    Quel giorno una figlia dell'Altissimo sarebbe entrata tra le schiere dell'esercito della Fede prendendo i voti da presbitero. La attendava con impazienza e gioia nel cuore, mentre il Mastero del Coro dirigeva le voci altisonanti che spandevano soavi note per l'aria sacra.

_________________

Cardinal-Bishop † Dean of the Sacred College of Cardinals † Grand Audiencier of the Holy See † Vice Chancellor of the Pontifical Chancellery † Archbishop of Strasbourg † Governor of the Patrimony of Titus † Prince of Viterbo † Marquis of Santa Marinella ♝Il cielo e la terra♗
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Charleene



Inscrit le: 04 Juil 2020
Messages: 148

MessagePosté le: Lun Juil 06, 2020 1:48 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Charleene raggiunse a piedi la Basilica, emozionata ma allo stesso tempo orgogliosa per quel traguardo raggiunto.
Attese che aprissero il grande portone, poi fece un respiro profondo, si lisciò la gonna dell'abito che indossava e entrò.
A passi lenti iniziò a percorrere la navata centrale, mentre osservava la gente che prendeva posto per seguire la cerimonia.
La Basilica era piena di fiori,ne sentiva il profumo mentre raggiunse l'altare, dove l'attendeva il Cardinale Della Scala.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Gropius
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 12 Nov 2015
Messages: 5433
Localisation: Roma, Palazzo Della Scala

MessagePosté le: Lun Juil 06, 2020 11:42 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Salutò e benedisse Charleene. Quando furono pronti per cominciare, il Cardinale le porse una domanda:

Charleene, cosa vieni a chiedere nella dimora dell'Altissimo?

_________________

Cardinal-Bishop † Dean of the Sacred College of Cardinals † Grand Audiencier of the Holy See † Vice Chancellor of the Pontifical Chancellery † Archbishop of Strasbourg † Governor of the Patrimony of Titus † Prince of Viterbo † Marquis of Santa Marinella ♝Il cielo e la terra♗
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Charleene



Inscrit le: 04 Juil 2020
Messages: 148

MessagePosté le: Mar Juil 07, 2020 1:28 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Charleene rispose senza esitazione

"Sono qui, supplice, a richiedere d'essere ammessa nella Santa Chiesa Aristotelica per servire il Dio con tutta me stessa"
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Gropius
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 12 Nov 2015
Messages: 5433
Localisation: Roma, Palazzo Della Scala

MessagePosté le: Mar Juil 07, 2020 6:14 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Si rivolse all'assemblea dei fedeli.

Gioite, voi che siete qui riuniti in questo momento di tripudio che segna l'ingresso di Charleene nella Santa Chiesa Aristotelica Romana e Universale. Da oggi la Chiesa avrà un nuovo ministro per diffondere la sacra parola.

Aprì il Libro delle Virtù e lesse:

I fedeli del Dio, quelli che hanno appreso l'insegnamento d'Aristotele e che vogliono seguire il cammino che per voi io traccio, dovranno formare una comunità di vita.
Questa comunità troverà il suo senso, e permetterà a ciascuno di vivere nella virtù, solo se sarà unita nell'amicizia reciproca che ciascuno dei suoi membri dovrà dimostrare nei confronti degli altri.
Per guidarvi, io sarò il padre di questa comunità, ne stabilirò i principi e i miei successori faranno lo stesso dopo di me.

Parola del Secondo Profeta

_________________

Cardinal-Bishop † Dean of the Sacred College of Cardinals † Grand Audiencier of the Holy See † Vice Chancellor of the Pontifical Chancellery † Archbishop of Strasbourg † Governor of the Patrimony of Titus † Prince of Viterbo † Marquis of Santa Marinella ♝Il cielo e la terra♗
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Charleene



Inscrit le: 04 Juil 2020
Messages: 148

MessagePosté le: Mar Juil 07, 2020 7:38 pm    Sujet du message: Répondre en citant

"Amen!" disse al termine della lettura.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Gropius
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 12 Nov 2015
Messages: 5433
Localisation: Roma, Palazzo Della Scala

MessagePosté le: Mar Juil 07, 2020 8:39 pm    Sujet du message: Répondre en citant

La cerimonia si faceva sempre più solenne man mano che procedeva. Eccoci giunti al momento di sigillare la propria anima con i voti. Guardò negli occhi la donna e le chiese:

Ora sorella Charleene se vuoi tu entrare a far parte della Santa Chiesa, unica guida dell'umanità in questo mondo sublunare, come intendi dimostrare il tuo amore verso di lei?

_________________

Cardinal-Bishop † Dean of the Sacred College of Cardinals † Grand Audiencier of the Holy See † Vice Chancellor of the Pontifical Chancellery † Archbishop of Strasbourg † Governor of the Patrimony of Titus † Prince of Viterbo † Marquis of Santa Marinella ♝Il cielo e la terra♗
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Charleene



Inscrit le: 04 Juil 2020
Messages: 148

MessagePosté le: Mar Juil 07, 2020 9:25 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Alzò il capo e guardò il Cardinale, prima di pronunciare i voti.

"Io faccio voto, con tutto il mio cuore e la mia anima, dinnanzi all'Onnipotente, all'Assemblea dei Santi, alla Comunità dei Fedeli, di non non portare armi da combattimento, allo scopo di offendere con violenza i miei fratelli, per essere testimone di pace e di amicizia nella società umana.

o faccio voto, con tutto il mio cuore e la mia anima, dinnanzi all'Onnipotente, all'Assemblea dei Santi, alla Comunità dei Fedeli, di aderire con ogni mio atto, parola e pensiero ai precetti del Dogma Aristotelico e del Diritto Canonico, sotto la guida del mio Vescovo, della Curia e del Papa. Di obbedire fedelmente ai padri della Chiesa Aristotelica che mi sono superiori secondo il diritto canonico.

Io faccio voto, con tutto il mio cuore e la mia anima, dinnanzi all'Onnipotente, all'Assemblea dei Santi, alla Comunità dei Fedeli, a seguire una condotta di vita esemplare, disprezzando i beni temporali a vantaggio di quelli spirituali, accrescendo, con lo studio e la preghiera, la mia fede in Aristotele e nel Secondo Profeta, per essere un modello e una guida verso coloro che mi verranno affidati.

Io faccio voto, con tutto il mio cuore e la mia anima, dinnanzi all'Onnipotente, all'Assemblea dei Santi, alla Comunità dei Fedeli, di donarmi interamente alla Chiesa Aristotelica. Nè famiglia, partito o fazione avranno più peso nella mia vita. Io oggi cesso d'essere donna e, senza più volto, nome e bene che mi sia proprio, divengo la Chiesa. Faccio voto di rispettare sopra tutto il Celibato che ivi è prescritto. La mia famiglia ora è la Chiesa, i fedeli sono i miei Figli, i miei pari sono i miei Fratelli, i miei superiori i miei Padri."

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Gropius
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 12 Nov 2015
Messages: 5433
Localisation: Roma, Palazzo Della Scala

MessagePosté le: Mar Juil 14, 2020 9:25 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Siano questi tuoi quattro voti scolpiti nel tuo cuore; immagine dei quattro elementi che hanno forgiato le terra, essi ti renderanno una donna nuova e più degna. Fino a quando li rispetterai la tua vita apparterrà a Dio. Sciagura colga chi tenti di deviarti dai tuoi propositi.

Io ti giudico degna di essere ammessa nella Santa Chiesa Aristotelica.


Impose così entrambe le mani sul capo di Charleene.

Che l'Altissimo protegga questa donna dagli impuri e ne faccia una dei suoi fedeli!
Che il santissimo Aristotele ispiri le virtù nei suoi pensieri.
Che il Nostro creatore la benedica, affinché sia scelta al servizio della diffusione della Sua parola!
Che il santissimo Secondo Profeta ispiri la pace nel suo cuore e la guidi come ha guidato gli Apostoli.
Che questa donna divenga la guida dei credenti verso la pace, l'amore ed il Paradiso Solare.
Per il Secondo Profeta che consacrò gli Apostoli e per il potere che ci ha tramandato di perpetuare questo gesto, io Cardinale Arduino Della Scala ti elevo alla dignità Sacerdotale affinché tu sia la portatrice della Vera Fede nella Comunità dei Fedeli.
Charleene, sei consacrata presbitero per la gloria del Creatore e della sua Chiesa terrena. D'ora in avanti qualunque atto blasfemo fatto contro di te sarà una ingiuria verso l'Altissimo stesso.

_________________

Cardinal-Bishop † Dean of the Sacred College of Cardinals † Grand Audiencier of the Holy See † Vice Chancellor of the Pontifical Chancellery † Archbishop of Strasbourg † Governor of the Patrimony of Titus † Prince of Viterbo † Marquis of Santa Marinella ♝Il cielo e la terra♗
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Charleene



Inscrit le: 04 Juil 2020
Messages: 148

MessagePosté le: Mer Juil 15, 2020 11:34 am    Sujet du message: Répondre en citant

Era rimasta in ginocchio tutto il tempo.
La cerimonia era al termine, e lei era ormai un sacerdote a tutti gli effetti.
Era emozionata e preoccupata. avrebbe dovuto servire l'Altissimo e la comunità aristotelica, avrebbe dovuto guidare i fedeli verso un cammino di virtù.
Rivolse una muta preghiera all'Altissimo, perchè la guidasse per svolgere al meglio i suoi compiti.


Alzò lo sguardo verso il Cardinale, rivolgendogli un timido sorriso.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Gropius
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 12 Nov 2015
Messages: 5433
Localisation: Roma, Palazzo Della Scala

MessagePosté le: Jeu Juil 16, 2020 1:09 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Il Cardinale prese l'anello sacerdotale e lo mise al dito di Charleene.



Ricevi l’anello, segno di fedeltà sponsale che ti unisce alla Chiesa e all'Altissimo. Che tu lo possa indossare nell'integrità della Fede e nella purezza della tua vita.

Le sorrise e l'abbracciò. Subito dopo venne raggiunto dal proprio segretario che gli porse una pergamena. Egli la firmò e la sigillò con la ceralacca. Adesso ogni cosa era stata fatta e il suo cuore si era alleggerito.

Mia cara Madre Charleene, con questo atto ti nomino Presbitero di Massa e ti assegno alla cura delle anime di quella parrocchia. I tristi giorni d'assenza di un parroco diventeranno, preghiamo Dio, un mero ricordo. Congratulazioni e che Aristotele ti benedica!


Citation:





    Nomina di un nuovo Presbitero a Massa
    Madre Charleene [ Charleene ] è elevata alla dignità Sacerdotale




    Noi, S. Em. Rev.ma Cardinale Arduino Della Scala, conosciuto anche come Gropius, in qualità di Arcivescovo di Pisa


    Eleviamo

    Madre Charleene [ Charleene ] alla dignità di Presbitero.

    Le è concesso di predicare e benedire, nonché celebrare i sacramenti del battesimo, del matrimonio e del funerale in accordo con il Diritto Canonico nei territori della Parrocchia di Massa.

    Citation:
    Un Sacerdote è autorizzato per ministero a elargire i sacramenti in ogni città e Parrocchia, ma qualsiasi spostamento deve prima essere autorizzato dal proprio Vescovo, in secondo luogo per celebrare sacramenti in una Parrocchia non ricadente sotto la sua giurisdizione egli dovrà richiedere autorizzazione al Parroco locale o salendo, a un Prelato di rango superiore locale.


    Possa Aristotele guidarla nella sua nuova missione in seno alla Santa Chiesa Aristotelica.

    + Ad Maiorem Dei Gloriam+

    Pisa, Palazzo Arcivescovile, VI.VII.MCDLXVIII Sixti IV PP Anno II


    Arduino Eminentissimus ac Reverendissimus Sanctae Romanae Ecclesiae Cardinalis Episcopus Della Scala




Code:
[quote]


[list][img]https://s17.postimg.cc/j0ghykcen/Sarzana1.png[/img][img]https://s17.postimg.cc/uct3g70hb/Pise1.png[/img][img]https://i.postimg.cc/vZFyFbps/1554408726-gropius3-solorosso.png[/img]

[color=green][b][size=18]Nomina di un nuovo Presbitero a Massa[/size][/b]
Madre Charleene [ Charleene ] è elevata alla dignità Sacerdotale[/color]



[color=darkred][size=18]N[/size][/color]oi, S. Em. Rev.ma Cardinale Arduino Della Scala, conosciuto anche come [b]Gropius[/b], in qualità di Arcivescovo di Pisa


[color=green][b]Eleviamo[/b][/color]

[b]Madre Charleene [ Charleene ][/b] alla dignità di [b]Presbitero[/b].[img]http://i64.servimg.com/u/f64/12/54/42/00/ornoir10.gif[/img]

Le è concesso di predicare e benedire, nonché celebrare i sacramenti del battesimo, del matrimonio e del funerale in accordo con il Diritto Canonico nei territori della [b]Parrocchia di Massa[/b].

[quote][i]Un Sacerdote è autorizzato per ministero a elargire i sacramenti in ogni città e Parrocchia, ma qualsiasi spostamento deve prima essere autorizzato dal proprio Vescovo, in secondo luogo per celebrare sacramenti in una Parrocchia non ricadente sotto la sua giurisdizione egli dovrà richiedere autorizzazione al Parroco locale o salendo, a un Prelato di rango superiore locale.[/i][/quote]

[b]Possa Aristotele guidarla nella sua nuova missione in seno alla Santa Chiesa Aristotelica.

[color=darkred]+ Ad Maiorem Dei Gloriam+

Pisa, Palazzo Arcivescovile, VI.VII.MCDLXVIII Sixti IV PP Anno II[/color][/b]

[i]Arduino Eminentissimus ac Reverendissimus Sanctae Romanae Ecclesiae Cardinalis Episcopus Della Scala [/i]
[img]https://i.postimg.cc/65ypdDzk/firma-arduino-cardinale.png[/img]

[img]https://i.postimg.cc/Y9zj7mHR/960635_Gropius_Jaune.png[/img][/list][/quote]

_________________

Cardinal-Bishop † Dean of the Sacred College of Cardinals † Grand Audiencier of the Holy See † Vice Chancellor of the Pontifical Chancellery † Archbishop of Strasbourg † Governor of the Patrimony of Titus † Prince of Viterbo † Marquis of Santa Marinella ♝Il cielo e la terra♗
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Gropius
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 12 Nov 2015
Messages: 5433
Localisation: Roma, Palazzo Della Scala

MessagePosté le: Ven Jan 15, 2021 4:06 pm    Sujet du message: Répondre en citant

    ----------------------------------⊰Ordination Ceremony of Pawcio - 15.01.1469⊱


------------------------------------------------------

    The Basilica was lit by candles that adorned it. Brightly coloured seasonal flowers adorned the high altar.

    Statues of the Fathers of the Church watched admonishingly as Cardinal Arduino Della Scala walked down the aisle.

    On that day, a son of the Most High would join the ranks of the army of the Faith by taking his vows as a deacon. He awaited it with impatience and joy in his heart, while the Master of the Choir directed the loud voices that spread sweet notes through the sacred air.

_________________

Cardinal-Bishop † Dean of the Sacred College of Cardinals † Grand Audiencier of the Holy See † Vice Chancellor of the Pontifical Chancellery † Archbishop of Strasbourg † Governor of the Patrimony of Titus † Prince of Viterbo † Marquis of Santa Marinella ♝Il cielo e la terra♗
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Pawcio



Inscrit le: 06 Juil 2019
Messages: 107

MessagePosté le: Ven Jan 15, 2021 8:34 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Yes, history has come full circle. Here, in this basilica, Cardinal Della Scala baptized me. And today another sacrament from the same hands.
In reflection, I walked down the main aisle to the altar where the cardinal stood.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
pamelita
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 15 Oct 2013
Messages: 3800
Localisation: Ducato di Milano

MessagePosté le: Ven Jan 15, 2021 11:01 pm    Sujet du message: Répondre en citant

The Cardinal entered the Basilica where the ceremony of elevation to the diaconate of one of his students was to be held ...
She had liked Pawcio immediately for his thirst for knowledge and his approach to classes.
He came from far away and she knew he would have the task of bringing the word of the Most High to a foreign country....
So she could not fail to give her support to the young man.

Pawcio had already arrived, and she approached him to give him her support ...

She smiled at him and took a seat in the first few pews ... and waited with him for the arrival of dear Cardinal Arduino who was to perform the ceremony.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Pawcio



Inscrit le: 06 Juil 2019
Messages: 107

MessagePosté le: Dim Jan 17, 2021 6:39 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Seeing Mother Pam in the temple made me happy. This woman taught me almost everything I know. But not everything she knows. There is still much learning ahead of me.
I smiled at her and continued to wait for the ceremony to begin.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> La place d'Aristote - Aristote's Square - Platz des Aristoteles - La Piazza di Aristotele -> Les faubourgs de Rome - The suburbs of Rome - Die Vororte von Rom - I Sobborghi di Roma Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Aller à la page Précédente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15 ... 19, 20, 21  Suivante
Page 14 sur 21

 
Sauter vers:  
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com