L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game

Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[AM41] Scioglimento matr tra Jolyna e Monacobianco
Aller à la page 1, 2  Suivante

Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Provincia Ecclesiae Italicarum Gentium -> Tribunale Archiepiscopale dell'Arcidiocesi di Milano
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
Svevo

MessagePosté le: Mer Mai 01, 2019 11:43 pm    Sujet du message: [AM41] Scioglimento matr tra Jolyna e Monacobianco Répondre en citant

Jolyna a écrit:
RICHIESTA DI REVISIONE STATUS MATRIMONIALE

Informazioni Richiedente

• Nome IG: Jolyna

• Diocesi/Parrocchia di appartenenza: Savona

• Status Giudiziario del richiedente(laico, ordinato, eterodosso, scomunicato, etc): Laico

Richiesta

• Nome IG Sposo: Monacobianco

• Nome IG Sposa: Jolyna

• Data del matrimonio: 20 Marzo 1465

• Celebrante: Vescovo Alexandro_

• Parrocchia di celebrazione sacramento: Savona

• Testimoni: Pilla_14 , Venerenera

• Bambini (specificare numero e nome IG): 1 Arcimboldi

• Matrimoni precedenti sposo: [SI - numero/NO] No

• Matrimoni precedenti sposa: [SI - numero/NO] No

• Motivazioni (spiegare in modo compiuto e dettagliato):

Sono qui a chiedere l annullamento del mio matrimonio , mio marito un anno fà è scomparso ,senza dare nessuna spiegazioni , ora dopo un anno è tornato , ha preso le sue cose senza essere visto ,per trasferirsi altrove.

[b]Allegati

Firma del richiedente

• Firma:

Lavinia "Jolyna " Bentramone

MessagePosté le: Mer Mai 01, 2019 11:49 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Citation:

Tribunale Archiepiscopale di Milano

Richiesta di Revisione Status Matrimoniale tra Jolyna e Monacobianco

Noi, S.E. Monsignor Dante Saverio Montefeltro Casanova De La Roche detto "Svevo" Procuratore Ecclesiastico dell'Arcidiocesi di Milano,

DICHIARIAMO

concluse le indagini riguardanti la richiesta di revisione dello status matrimoniale tra i fedeli Jolyna e Monacobianco. Avendo preso visione del ricorso depositato dalla fedele Jolyna, delle prove presentate e delle dichiarazioni rilasciate,

DECRETIAMO IL RINVIO A GIUDIZIO

dei coniugi Jolyna e Monacobianco al fine di procedere alla revisione dello status matrimoniale.

I coniugi Jolyna e Monacobianco dovranno presentarsi presso la sala del Tribunale Archiepiscopale di Milano allestita appositamente entro QUINDICI giorni dall'affissione del presente decreto di citazione a giudizio. La mancata presentazione nei modi e nei termini sopra indicati comporterà la rinuncia al diritto di difendersi o meglio di addurre le proprie ragioni al procedimento in corso per la parte che non comparirà a giudizio. Le parti, se lo vorranno, potranno farsi accompagnare e rappresentare da un avvocato di fede aristotelica, ecclesiastico o laico.

Chiunque abbia qualcosa da dire in merito, dovrà presentarsi nella medesima sede entro il medesimo giorno sopra indicato, diversamente, non potrà più essere ascoltato. Se le parti desiderassero convocare dei testimoni, i relativi nominativi dovranno essere comunicati al Procuratore Ecclesiastico per la Provincia di Milano

Ad Claram et Sanctam Veritatem.

Scritto e sigillato presso il Palazzo Arcivescovile di Milano,
    il I giorno del mese di Maggio dell'Anno di Grazia MCDLXVII

MessagePosté le: Mer Mai 01, 2019 11:53 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Il Procuratore Ecclesiastico dove aver mandato i messaggi di comparizione si presentò in aula
Cardinal
Cardinal

MessagePosté le: Jeu Mai 02, 2019 9:23 am    Sujet du message: Répondre en citant

Il Presidente entrò in aula e dopo aver salutato il Procuratore prese posto e inizió la lettura degli atti, mentre attendevano l'arrivo dei coniugi

Visitate l'Abbazia Cistercense di Fornovo
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
jolyna

MessagePosté le: Jeu Mai 02, 2019 11:48 am    Sujet du message: Répondre en citant

Jolyna quella mattina dopo aver ricevuto la convocazione andò in tribunale , bussò entrò saluto i presenti :

Buongiorno a voi.

poi torno a sedersi.
Labantie

MessagePosté le: Jeu Mai 02, 2019 2:17 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Il Vidame di Milano era stato invitato ad assistere al procedimento entrò in aula sorrise accennando un saluto alla corte e prese posto.

MessagePosté le: Mar Mai 14, 2019 2:44 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Il Procuratore si alzò e disse:
Eminenza, ho ricevuto risposta dallo sposo tramite missiva

Citation:
Jolina é stata una moglie splendida ed amorevole, io l'ho lasciata senza nessun motivo, senza nessun preavviso e mi sono reso introvabile per più di un anno.
Ricomparso non l'ho nemmeno degnata di un saluto.

Mia moglie vuole divorziare ? Voi al suo posto che fareste ?
Lasciatela libera di rifarsi una vita meravigliosa ! se lo merita !

Ps: se non era per lei chi lo trovava piu il certificato di battesimo?

Ossequiosamente
Monacobianco

Egli afferma inoltre, che non si presenterà in queste aule
Cardinal
Cardinal

MessagePosté le: Mer Mai 15, 2019 1:15 am    Sujet du message: Répondre en citant

Ascoltate le parole del Procuratore e letta la lettera dello sposo il presidente disse:

Eccellenza proseguiamo con la causa ..
Fate giurare la richiedente, e fatela deporre, se nel frattempo il consorte non si farà vivo, procederemo in contumacia.
Prego iniziate pure.

Visitate l'Abbazia Cistercense di Fornovo
Svevo

MessagePosté le: Jeu Mai 16, 2019 2:23 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Il Procuratore si rivolse alla sposa invitandola ad accomodarsi al banco e disse:

Prego Madame, accomodatevi.
Appoggiate la mano destra sul Libro delle Virtù ripetete e dopo di me, anche Voi il giuramento prima di iniziare con le testimonianze

Citation:
Io, *vostro nome completo*, giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora, contravvenissi a tale giuramento che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicato colpevole da questa corte.

MessagePosté le: Jeu Mai 16, 2019 11:05 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Jolyna sentì il Procuratore invitarla a sedersi al banco per fare il giuramento .

Appoggiò la mano destra sul libro delle Virtù è disse:

Io, Lavinia "Jolyna" Bentramone, giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora, contravvenissi a tale giuramento che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicato colpevole da questa corte.

Finito il giuramento tornò al suo posto.

MessagePosté le: Ven Mai 17, 2019 4:49 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Il Procuratore udito il giuramento, si rivolse alla sposa dicendo:
Carissima, volete indicarci le motivazioni che vi hanno portato a chiedere lo scioglimento matrimoniale?

MessagePosté le: Ven Mai 17, 2019 10:47 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Jolyna dopo aver udito la domanda del procuratore rispose :

Oggi mi trovo qui ha chiedere l annullamento del mio matrimonio ,
mio marito un anno fà , ha abbandonato Me e nostro figlio ,
senza un motivo o una spiegazione , rendendosi introvabile.

Dopo un anno ritorna , prende le sue cose senza essere visto , per trasferirsi altrove.

Finito di parlare ritorna al suo posto

MessagePosté le: Sam Mai 18, 2019 11:53 am    Sujet du message: Répondre en citant

Ascoltò, prese un appunto e disse:
Quando un anno fa scomparve avete chiesto le motivazioni? Se sì, quali sono state?

MessagePosté le: Sam Mai 18, 2019 5:10 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Dopo aver ascoltato la domanda rispose:

Io ho provato varie volte a contattarlo , ma i miei messaggi non hanno avuto risposte , dopo un anno non conosco i motivi e non ho avuto nessuna spiegazione .

MessagePosté le: Lun Mai 20, 2019 7:54 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Rispose:
Grazie delle risposte

Si rivolse al Presidente:
Non ho altre domande
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Provincia Ecclesiae Italicarum Gentium -> Tribunale Archiepiscopale dell'Arcidiocesi di Milano Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Aller à la page 1, 2  Suivante
Page 1 sur 2

Sauter vers: