L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game

Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[AM42] Scioglimento matr tra Pjntus e Vitti
Aller à la page 1, 2  Suivante

Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Provincia Ecclesiae Italicarum Gentium -> Tribunale Archiepiscopale dell'Arcidiocesi di Milano
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
Svevo

MessagePosté le: Mer Mai 22, 2019 12:46 am    Sujet du message: [AM42] Scioglimento matr tra Pjntus e Vitti Répondre en citant

Vitti a écrit:
RICHIESTA DI REVISIONE STATUS MATRIMONIALE

Informazioni Richiedente

Nome IG: Vitti

Diocesi/Parrocchia di appartenenza: Pavia

Status Giudiziario del richiedente(laico, ordinato, eterodosso, scomunicato, etc): Laico

Richiesta

Nome IG Sposo: Pjntus

Nome IG Sposa: Vitti

Data del matrimonio: 30 ottobre 1466

Celebrante: Pamelita

Parrocchia di celebrazione sacramento: Pavia

Testimoni: Anniusca, Goccianera, Ryo, Arthemisia

Bambini (specificare numero e nome IG): nessuno

Matrimoni precedenti sposo: [SI - numero/NO] No

Matrimoni precedenti sposa: [SI - numero/NO] No

Motivazioni (spiegare in modo compiuto e dettagliato):

Dopo solo due mesi dalla celebrazione mio marito è scomparso (è ora introvabile), non so cosa gli sia successo.. dal 15 Dicembre non ha mai dato sue notizie e mi sono stancata di aspettare un fantasma.

Allegati

Certificati di battesimo di entrambi i coniugi:

Sposo http://funkyimg.com/i/2sHbZ.jpg

Sposa http://funkyimg.com/i/2yEge.png

Certificato di matrimonio:

Pamelita a écrit:
[rp][center][/center]
[b][center]PARROCCHIA DI PAVIA-ARCIDIOCESI DI MILANO -[/center]
[center]
[/center]

[center]Matrimonio[/center]

Messer Francesco Augusto Cagliostro d'Altavilla, detto Pjntus , residente a Pavia e
Dama Vittoria Esmeralda Espero degli Espero d' Arno, detta, Vitti, residente a Pavia,

il trentesimo giorno del mese di Ottobre dell'anno di grazia 1466 si sono uniti in matrimonio nella città di Pavia.

La cerimonia e' stata celebrata da Sua Eminenza il Vicario Generale dell'arcidiocesi di Milano , Alexandra Pamela Cagliostro d'Altavilla detta "Pamelita", Cardinale nazionale suffragante,Primo vice Primate, Secondo Cardinale Inquisitore Italico,Vicario Generale dell'Arcidiocesi di Milano, Vescovo di Pavia, Segretaria personale dell'Arcivescovo di Milano, Procuratore Episcopale Nazionale, Missus Inquisizionis, Priore, Professore e Cappellano dell'Abbazia di Fornovo

Alla presenza dei testimoni :Messer Marco Ascanio Cagliostro D'Altavilla, detto:"Ryo" e Dama Rosanera De Luna De Curtis, detta "Arthemisia" per lo sposo [/b] dama Anna Iolanda Scarlett Espero Ridolfi, detta "Anniusca" e Dama Vanessa Angelica Cagliostro D'Altavilla, detta " Goccianera" per la sposa .

Possa l'Altissimo benedire questi giovani sposi ed accompagnarli nel loro cammino di vita

Scritto e ratificato a Pavia , il Trentesimo giorno del decimo mese dell'Anno di Grazia MCDLXVI

In fede

[/rp]

Firma del richiedente

Firma:

Vittoria Esmeralda Espero

MessagePosté le: Mer Mai 22, 2019 12:49 am    Sujet du message: Répondre en citant

Citation:

Tribunale Archiepiscopale di Milano

Richiesta di Revisione Status Matrimoniale tra Jolyna e Monacobianco

Noi, S.E. Monsignor Dante Saverio Montefeltro Casanova De La Roche detto "Svevo" Procuratore Ecclesiastico dell'Arcidiocesi di Milano,

DICHIARIAMO

concluse le indagini riguardanti la richiesta di revisione dello status matrimoniale tra i fedeli Vitti e Pjntus. Avendo preso visione del ricorso depositato dalla fedele Vitti, delle prove presentate e delle dichiarazioni rilasciate,

DECRETIAMO IL RINVIO A GIUDIZIO

dei coniugi Vitti e Pjntus al fine di procedere alla revisione dello status matrimoniale.

I coniugi Vitti e Pjntus dovranno presentarsi presso la sala del Tribunale Archiepiscopale di Milano allestita appositamente entro QUINDICI giorni dall'affissione del presente decreto di citazione a giudizio. La mancata presentazione nei modi e nei termini sopra indicati comporterà la rinuncia al diritto di difendersi o meglio di addurre le proprie ragioni al procedimento in corso per la parte che non comparirà a giudizio. Le parti, se lo vorranno, potranno farsi accompagnare e rappresentare da un avvocato di fede aristotelica, ecclesiastico o laico.

Chiunque abbia qualcosa da dire in merito, dovrà presentarsi nella medesima sede entro il medesimo giorno sopra indicato, diversamente, non potrà più essere ascoltato. Se le parti desiderassero convocare dei testimoni, i relativi nominativi dovranno essere comunicati al Procuratore Ecclesiastico per la Provincia di Milano

Ad Claram et Sanctam Veritatem.

Scritto e sigillato presso il Palazzo Arcivescovile di Milano,
    il XXII giorno del mese di Maggio dell'Anno di Grazia MCDLXVII

MessagePosté le: Mer Mai 22, 2019 12:50 am    Sujet du message: Répondre en citant

Il Procuratore prese posto in aula
Cardinal
Cardinal

MessagePosté le: Mer Mai 22, 2019 1:12 am    Sujet du message: Répondre en citant

Il Presidente entrò in aula e salutò il Procuratore prima di prrndere posto in attesa dei coniugi.

Visitate l'Abbazia Cistercense di Fornovo
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Vitti

MessagePosté le: Mer Mai 22, 2019 9:23 am    Sujet du message: Répondre en citant

Dopo aver ricevuto la convocazione il mattino stesso, Vittoria si preparò per recarsi in tribunale, sapeva già che sarebbe stata sola, il marito infatti non aveva più dato sue notizie dal 15 Dicembre, per quello che ne sapeva lei era morto.

Entrata in aula salutò i presenti e prese posto.

MessagePosté le: Mer Mai 22, 2019 4:37 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Labantie in qualità di Vidame della Guardia Episcopale entrò in aula salutò con un cenno del capo il Presidente e il Procuratore e prese posto attendendo l'inizio del procedimento.
Cardinal
Cardinal

MessagePosté le: Mer Mai 22, 2019 7:46 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Il Presidente conosceva molto bene la situazione, dato che la richiedente era sua cognata.
Quindi dopo aver salutato Vittoria e Il Vidame di Milano, si rivolse al Procuratore:

Eccellenza Volete per cortesia iniziare col giuramento della richiedente ?

Svevo

MessagePosté le: Ven Mai 24, 2019 12:06 am    Sujet du message: Répondre en citant

Il Procuratore salutò i presenti, annuì alla richiedente e disse:
Prego Madame, accomodatevi.
Appoggiate la mano destra sul Libro delle Virtù ripetete e dopo di me, anche Voi il giuramento prima di iniziare con le testimonianze

Citation:
Io, *vostro nome completo*, giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora, contravvenissi a tale giuramento che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicato colpevole da questa corte.

MessagePosté le: Sam Mai 25, 2019 6:50 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Dopo un lieve sospiro Vittoria si prestò a far giuramento.
Appoggiando la mano destra sul libro delle Virtù disse:

Io, Vittoria Esmeralda Espero, giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora, contravvenissi a tale giuramento che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicato colpevole da questa corte.

Cardinal
Cardinal

MessagePosté le: Sam Mai 25, 2019 11:04 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Ascoltato il giuramento, il presidente si rivolse nuovamente al Procuratore:

Eccellenza, volete per cortesia iniziare a interrogare la teste?

Svevo

MessagePosté le: Dim Mai 26, 2019 9:27 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Il Procuratore si rivolse alla sposa e disse:
Carissima,
volete, per cominciare, illustrare a questa corte le motivazioni che vi hanno portato alla richiesta di scioglimento del vostro matrimonio?

MessagePosté le: Mar Mai 28, 2019 7:56 pm    Sujet du message: Répondre en citant

"Cercherò di essere coincisa ed esaustiva. Io e mio marito ci siamo amati per tanto tempo. Non mancavano le discussioni, ma il nostro amore era più forte. Sognavamo una famiglia tutta nostra. Dopo svariate peripezie, ad Ottobre siamo riusciti a coronare il nostro sogno d'amore.. che però è stato breve. Infatti il mio amato marito è sparito meno di due mesi dopo, non lasciando sue notizie. Dal 15 Dicembre l' ho aspettato, ho sperato potesse tornare.. Non so cosa gli sia successo, credo sia deceduto. Ho cercato per tutti questi mesi di essere forte, di restare aggrappata al ricordo del nostro amore.. però non ce la faccio più."

MessagePosté le: Mar Mai 28, 2019 7:56 pm    Sujet du message: Répondre en citant

"Cercherò di essere coincisa ed esaustiva. Io e mio marito ci siamo amati per tanto tempo. Non mancavano le discussioni, ma il nostro amore era più forte. Sognavamo una famiglia tutta nostra. Dopo svariate peripezie, ad Ottobre siamo riusciti a coronare il nostro sogno d'amore.. che però è stato breve. Infatti il mio amato marito è sparito meno di due mesi dopo, non lasciando sue notizie. Dal 15 Dicembre l' ho aspettato, ho sperato potesse tornare.. Non so cosa gli sia successo, credo sia deceduto. Ho cercato per tutti questi mesi di essere forte, di restare aggrappata al ricordo del nostro amore.. però non ce la faccio più."

MessagePosté le: Mer Mai 29, 2019 7:21 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Si rivolse al presidente:
Eminenza, credo che potremmo procedere con lo scioglimento semplificato
Cardinal
Cardinal

MessagePosté le: Mer Mai 29, 2019 11:39 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Trattandosi di mio fratello, posso solo confermare tutto quanto asserito da mia cognata Vittoria, quindi Eccellenza possiamo continuare con lo scioglimento abbreviato.
Procedete pure

Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Provincia Ecclesiae Italicarum Gentium -> Tribunale Archiepiscopale dell'Arcidiocesi di Milano Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Aller à la page 1, 2  Suivante
Page 1 sur 2

Sauter vers: