L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game
 
Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[AF] 18 - Scioglimento Matrimonio Ysabel - Leobrando

 
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> La Curie Romaine – Curia Romana – Roman Curie
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
Sir.Johnny



Inscrit le: 26 Juin 2009
Messages: 1735
Localisation: Firenze

MessagePosté le: Mar Oct 22, 2019 9:42 pm    Sujet du message: [AF] 18 - Scioglimento Matrimonio Ysabel - Leobrando Répondre en citant

Citation:


              Tribunale Archiepiscopale di Firenze




      PARERE ARCHIEPISCOPALE SUL CAMBIO DI STATUS MATRIMONIALE


            Richiesta di valutazione per i Cardinali del Concistorio Romano.


              Tribunale Arciepiscopale dell'Arcidiocesi di Firenze

            Presieduto da Monsignor Jean Leonard De-la-Roche detto Sir.Johnny



Informazioni Richiedente

Informazioni Richiedente

Nome IG: Ysabel

Diocesi/Parrocchia di appartenenza: Firenze

Status Giudiziario del richiedente(laico, ordinato, eterodosso, scomunicato, etc): laico

Matrimoni precedenti : NO


Richiesta


  • Nome IG Sposo: Leobrando

  • Nome IG Sposa: Ysabel

  • Data del matrimonio: 21 febbraio 1467

  • Celebrante: Orticaria

  • Parrocchia di celebrazione sacramento: Parrocchia di Firenze

  • Testimoni: My.lady per la sposa ; Massimox per lo sposo

  • Bambini (specificare numero e nome IG): 1 - Infetto (adottata)

  • Matrimoni precedenti sposo:[SI - numero/NO] Sì, 3

  • Matrimoni precedenti sposa:[SI - numero/NO] No


[*]Motivazioni : (spiegare in modo compiuto e dettagliato)

Le ragioni che mi spingono a fare questa richiesta sono molteplici. Nonostante i sentimenti ancora vivi ed immutati , la stanchezza di un rapporto ormai logorato da promesse non mantenute , dalla totale assenza e mancanza di mio marito , mi portano a voler recidere il nostro vincolo.
Un unione non può sostenersi con la sola forza di una persona, ne con l'impegno di una sola persona .
La mia pazienza ha raggiunto il suo limite e restare intrappolata in un rapporto ormai quasi assente fa male.
Sono stanca di mantenere in vita un rapporto ormai morto da mesi, che va avanti con stenti e che ultimamente vive solamente nella mia immaginazione in quanto mio marito non mi rivolge la parola da molto tempo perché molto occupato ed indaffarato.
Il matrimonio per me è condivisione , questo legame non ha più nulla da condividere.
Non c'è più nulla che possa tenere in vita questa sacra unione, in quanto l'amore e la vita matrimoniale deve essere vissuta in due.


Allegati


- Certificato di matrimonio di Ysabel e Leobrando

Firma del richiedente



Prove e Testimonianze:




Sentenza del Tribunale episcopale

  • Sentenza:

    - La Corte, sentita le testimonianze della sposa e dello sposo, premesso che sussistono le motivazioni all'art. 6.1 del Diritto Canonico in merito allo scioglimento matrimoniale, procede con l'accordare lo scioglimento del matrimonio stesso.

  • Periodo di divieto nuovo matrimonio:

    - interdizione a Leobrando per 12 mesi a un futuro matrimonio,
    - interdizione a Ysabel per 3 mesi a un futuro matrimonio,
    peiori durante i quali saranno chiamati a riflettere sull’importanza del Sacramento.
    Condizione necessaria per contrarre un nuovo matrimonio, che essi seguano un corso sul matrimonio ottenendo attestato di partecipazione, oppure compiano un cammino di preparazione con il proprio Vescovo.
    Adempiuta tale prescrizione entrambi comunicheranno il completamento degli obblighi facendo inviare al Procuratore la documentazione di conferma di avvenuta penitenza.

    Qualsiasi contravvenzione a quanto detto nella sentenza, avrà come sola conseguenza un inasprimento della pena.






Firma e Sigilli del presidente della Corte:


    S.E. Mons. Jean Leonard De-la-Roche, Arcivescovo Metropolita di Firenze
    Decano dell'Abbazia Cistercense di Fornovo, Missus Inquisitionis e Teologo del Santo Uffizio
    Già Cardinale Romano Nazionale, Vice Prefetto dello SRING e Arciesorcista della Confraternita





Deposito atti processuali:


[AF] 18 - Scioglimento Ysabel - Leobrando
_________________
®
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> La Curie Romaine – Curia Romana – Roman Curie Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Page 1 sur 1

 
Sauter vers:  
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com