L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game
 
Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[INQ] Processo contro il Consiglio di Siena
Aller à la page Précédente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Suivante
 
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Tribunale dell'Inquisizione - Italofono
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
Annyr



Inscrit le: 10 Nov 2020
Messages: 15

MessagePosté le: Jeu Déc 17, 2020 6:46 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Ecco il 24 Settembre sono stata deposta, mentre prima ero sospesa per la politica. Non ho controllato bene la data essendo in questa sala e non avendo possibilità di controllare gli atti che invece voi avete a disposizione, grazie per la correzione. Si, ho dato il mio voto a Zakya, non in qualità di diacono non essendolo, poi come detto da luglio sapevo che Zakya non era più così conclamata spinozista. Ma come detto, non ho nulla da dire a mia discolpa per averla votata, sono comunque felice che Zakya abbia continuato il suo percorso. Comunque durante gli studi ho imparato che lo spinozismo in quanto eterodossia è tollerato dalla Chiesa. Certo potrei non aver compreso in che modo la Chiesa tollera questa eterodossia.

rispose Anna
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Orticaria



Inscrit le: 22 Fév 2018
Messages: 482
Localisation: Siena

MessagePosté le: Jeu Déc 17, 2020 9:45 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Figliola, non burlatevi di me. Lo eravate fino al 24 e come tale conoscevate benissimo quali fossero i vostri doveri di appartenente alla Comunità Aristotelica.
In primis come Diacono et in secundis come Fedele.
Non bastano due giorni per far dimenticare tutto ciò che si è appreso e promesso di servire e difendere, ovvero la sola ed unica vera Fede...quella Aristotelica.

Ma noto che di tutto mi parlate senza però rispondere alla mia ultima precisa domanda. Va bene, ne prenderò nota.

Comunque, per soddisfare la vostra curiosità circa la "tolleranza" e per conoscenza di tutti gli imputati...vi riporto un passo di un testo Dogmatico che dovreste ben conoscere, sia come semplice Fedele ma soprattutto come Diacono...


Citation:
Dogma
Dell'Amicizia Aristotelica
Capitolo Secondo: I rapporti con il governo

paragrafo 2
2) Dello status delle religioni parzialmente ammesse
Alcune religioni, benchè ovviamente erronee, possiedono alcuni semi di verità. Queste sono lo Spinozismo e l'Averroismo. Queste religioni eterodosse sono quindi meno dannose di altri errori. Devono pertanto beneficiare di uno status a parte, che noi chiamiamo "stato di tolleranza". I membri di questi culti dovrebbero essere collocati, per quanto possibile, lontano dalla pubblica autorità, perché lo spettacolo del loro errore potrebbe influenzare il popolo e ciò può essere più dannoso. Inoltre, non essendo collegati al corpo sociale dalla comunione dei santi, sarebbe manifesta una mancanza di coesione sociale. Occorre dunque tollerarli ma non lasciare loro il potere.


...e mi dispiace dirvelo, ma voi e gli altri imputati come voi che hanno permesso ad una spinozista di divenire Signora di Siena...avete fatto esattamente il contrario di ciò che c'è scritto.
Parole che dovrebbero essere marcate a fuoco nel vostro cuore e nella vostra mente, ma che evidentemente così non è.

Detto questo, non ho altre domande.


Madre Ortensia distolse lo sguardo dall'imputata e si rivolse al Presidente:

Eccellentissimo Presidente, Monsignora...avete domande per l'imputata o con il vostro permesso posso proseguire con gli interrogatori?
_________________

Arcivescovo Metropolita di Siena, Procuratrice Episcopale Nazionale, Missus Inquisitionis
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Annyr



Inscrit le: 10 Nov 2020
Messages: 15

MessagePosté le: Jeu Déc 17, 2020 9:51 pm    Sujet du message: Répondre en citant

grazie mille,
Come detto sono costernata non ho nulla da dire a mia discolpa, vi ringrazio ancora per avermi ricordato la data corretta della mia deposizione che conferma di non averla votata in qualità di diacona. Grazie per il vostro meticoloso lavoro.


Disse Anna ritornando al suo posto
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2524

MessagePosté le: Sam Déc 19, 2020 11:36 am    Sujet du message: Répondre en citant

Si Eccellenza, - risponde seria la Presidente a Sua Eccellenza Madre Orticaria - ho qualche domanda da fare alla testimone Annyr che prego di restare in aula

Ricapitolando Dama Annyr, voi votaste Zakya prima o dopo la vostra deposizione da diacono?
Ci risulta che il cardinale Astuzia vi contattò alle 18,00 circa del 24 settembre avvisandovi dell'errore che avreste fatto nel caso avreste votato per una Spinozista, e che voi gli rispondeste che era tardi perché lo avevate già fatto.
Quindi monsignor Leonida, informato da Sua Eminenza su quanto era avvenuto, ha fatto pubblicare la vostra deposizione dopo le 22,00 dello stesso giorno.
A questo punto vi pongo la domanda "voi avete votato Zakya prima che foste avvisata e quindi ancora da diacono, oppure l'avete votata dopo che siete stata avvisata e quindi consapevolmente agendo contro il Dogma Aristotelico?"

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
Annyr



Inscrit le: 10 Nov 2020
Messages: 15

MessagePosté le: Dim Déc 20, 2020 11:43 am    Sujet du message: Répondre en citant

La vostra accusa mi é nuova e implica fattori molto gravi. Voi quindi state dicendo che il giorno 24 il cardinale Astuzia mi abbia contattato per dirmi di non votare Zakya? Quindi mio fratello che non sentivo da circa due settimane mi avrebbe contattato per consigliarmi una scelta politica? Potreste mostrarmi le prove delle vostre affermazioni? Perché a me non risulta, in quei giorni l'unico contatto che ho avuto con Astuzia é stato l'avviso del suo errore a riconoscermi come sorella. Ma vorrei vedere la prova di quanto voi affermate.
Quindi vostra eccellenza non posso rispondere alla vostra domanda perché implica che io abbia ricevuto un qualche avviso, che non ho ricevuto.


Rispose Anna richiamata all'attenzione
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2524

MessagePosté le: Dim Déc 20, 2020 6:09 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Dama Annyr... Adesso basta! - dice la Presidente battendo spazientita la mano sul tavolo
Nel caso non ve ne foste accorta, quella sotto processo siete voi!
Qua io sono quella che fa le domande e voi siete quella che deve rispondere!
E ribadisco che dovete rispondere.
Già ci avete provato prima a rigirare maldestramente la frittata cercando di forzare la successione temporale degli eventi a vostra discolpa. Tentativo che mi ha portata a porvi le domande che vi ho appena posto.
Vi ho fatto delle domande e voi risponderete, sempre che non vogliate essere accusata anche di spergiuro e di mancanza di rispetto a questo tribunale.

Voi avete votato Zakya prima o dopo che siete stata informata dal cardinale Astuzia che votare una spinozista costituiva violazione del Dogma Aristotelico, cosa della quale, in verità, avreste dovuto sapere senza che nessuno ve lo dicesse, sia perchè aristotelica, sia perchè diplomata al corso di Pastorale Maxima, sia perché diacono della Santa Chiesa?
Avete votato Zakya prima o dopo essere stata deposta da Diacono?

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
Annyr



Inscrit le: 10 Nov 2020
Messages: 15

MessagePosté le: Lun Déc 21, 2020 11:27 am    Sujet du message: Répondre en citant

Non ho mai ricevuto alcuna missiva dal Cardinal Astuzia, in quei giorni. Né ho avuto modo di incontrarlo.
Quindi ho votato Zakya il 25 Settembre all'ultimo perchè ero molto indaffarata per l'organizzazione di un viaggio, ma l'intenzione del partito era già stata espressa in consiglio nel pomeriggio del 24.
Non è mia intenzione rigirare nulla, ho votato Zakya sbagliando a non dare peso alla sua situazione religiosa.


Rispose Anna
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2524

MessagePosté le: Lun Déc 21, 2020 4:10 pm    Sujet du message: Répondre en citant

La Presidente, rivolgendosi sempre a Dama Annyr dice

Dunque state negando che sua Eminenza Astuzia vi ha avvisata dell'errore che stavate per fare, mentre state ammettendo che avete espresso il voto in tarda serata, pertanto dopo il suo ammonimento e prima che monsignor Leonida vi deponesse dal diaconato. Rimozione avvenuta proprio per la vostra ammissione di voto, perchè per quel motivo siete stata rimossa.
Dama Annyr
- continua la Presidente cercando di mantenere la calma - ve lo chiedo per l'ultima volta, visto che avete rigirato la mia domanda: avete votato Zakya prima o dopo la vostra deposizione da Diacono? Prima o dopo che siete stata messa in guardia sulla gravità dell'atto? Vi conviene confessare la verità perchè con tutte le vostre menzogne state aggravando maggiormente la vostra posizione procedurale.
Prima di rispondere riflettete bene perchè ho la deposizione giurata del Cardinale Astuzia che vi ha avvisata la sera del 24 e ho anche la deposizione anch'essa giurata del Vescovo Leonida che conferma le tempistiche date dal Cardinale Astuzia.
Contro quella di due alti prelati, la vostra deposizione non trova credibilità, confessate quel che avete fatto e confessate il nome di chi vi ha imbeccata a compierlo.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
Annyr



Inscrit le: 10 Nov 2020
Messages: 15

MessagePosté le: Lun Déc 21, 2020 4:55 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Non mi è giunta nessuna missiva dal cardinale Astuzia, nè ho avuto un contatto con lui, ho vissuto la rimozione senza che mi giungessero spiegazioni da parte sua, io di certo al cardinale non potevo parlare delle elezioni a Signore in quanto mi trovavo sotto segreto consigliare come i miei colleghi.
Ho votato il 25 Settembre, quindi, come gentilmente mi ricordate, la mia deposizione è avvenuta il 24, quindi il mio voto è stato del giorno successivo alla mia deposizione.
So bene di aver commesso un errore con il mio voto, sono qui per questo ad accettare le conseguenze del mio sbaglio.


Rispose Anna
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2524

MessagePosté le: Lun Déc 21, 2020 6:12 pm    Sujet du message: Répondre en citant

La Presidente, guardando negli occhi l'imputata, chiede:

Dama Annyr, quale rapporto familiare vi lega a Zakya e a Massimox? Da quanto tempo esiste questo legame?
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
Annyr



Inscrit le: 10 Nov 2020
Messages: 15

MessagePosté le: Lun Déc 21, 2020 8:05 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Massimox è mio padre adottivo.
Zakya è la figlia adottiva della madre di Massimo, ovvero mia zia, anche se la parentela esiste a livello affettivo e non è ufficiale.
Sono stata adottata il 5 Ottobre 1468, quindi i legami di cui mi chiedete esistono da quel giorno.

Rispose Anna
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2524

MessagePosté le: Mer Déc 23, 2020 12:25 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Dama Annyr se, come dite, siete stata adottata da Massimox undici giorni dopo il voto, e diciamo 11 giorni con il massimo del buonismo, considerato che un'adozione non si decide da un giorno all'altro o in soli 11 giorni, è più che ragionevole pensare e sostenere che tra voi esistesse un legame di carattere "speciale", di carattere familiare già da tempo prima della votazione di Zakya e che questa elezione è stata orchestrata, o quanto meno cavalcata in ambito familiare, sostenuta anche dall'altro partito.
In parole povere: Ispanicoii ha fatto la proposta, voi avete colto la palla al balzo e di comune accordo tra voi avete proceduto all'elezione di un'eretica in violazione del Dogma pur di avvantaggiare il vostro gruppo parentale più che la comunità senese, per poi, quando la Chiesa ha esternato il disappunto, tentare di correre ai ripari con la conversione postuma fatta passare per antecedente all'elezione.
Noi potremo dare a tutti una pena esemplare, ma ricordate che la vera pena la riceverete a tempo debito da nostro Signore che voi Annyr e tutti coloro che vi hanno seguita, avete offeso ed oltraggiato volutamente e scientemente senza pudore nè vergogna alcuna!
Non andrete all'inferno lunare perchè siete peccatori, ma perchè non vi pentite e non vi confessate!


A questo punto la Presidente, rivolgendosi a Sua Eccellenza Madre Orticaria dice:

Potete chiamare il prossimo imputato Vostra Eccellenza, ho finito di interrogare Annyr
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
Annyr



Inscrit le: 10 Nov 2020
Messages: 15

MessagePosté le: Mer Déc 23, 2020 12:50 pm    Sujet du message: Répondre en citant

mi spiace sentire queste parole, purtroppo la confessione mi é stata negata, spero che ora mi sarà concessa. Grazie, avete ancora bisogno di me o posso andare?
Chiese Anna
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Orticaria



Inscrit le: 22 Fév 2018
Messages: 482
Localisation: Siena

MessagePosté le: Mer Déc 23, 2020 5:12 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Madre Orticaria, sentendo le parole dell'Eccellentissimo Presidente Monsignora Almalibre, smise di prendere gli ultimi appunti riguardanti l'interrogatorio dell'imputata Annyr e rispose:

Vi ringrazio Reverenda Madre, è mia intenzione chiamare alla sbarra l'imputato Vibranio.

poi si rivolse all'imputata Annyr...

Figliola, l'occasione per una piena e chiarificatrice confessione vi è stata offerta diverse volte durante lo svolgimento di questo processo.
Da Sua Eminenza Reverendissima Cardinal Heldor, da Sua Eccellenza Monsignora Almalibre ed anche da me stessa!
La Santa Madre Chiesa è paziente e compassionevole verso i propri figli, come ogni buona Madre lo è con i suoi fin dalla notte dei tempi, ma a tutto c'è un limite!
Noto con immenso dispiacere però, che continuate a farvi beffe dei Giudici che avete di fronte.
La vostra reticenza, le vostre risposte vaghe ed a volte irrispettose, volte a denigrare l'autorità ma soprattutto l'autorevolezza di questa Corte, non hanno fatto altro che peggiorare quella che era la vostra già traballante posizione.

Avete dunque la facoltà di tornare al vostro posto, ma non di abbandonare l'aula.


...si rivolse dunque al banco degli imputati e con voce fredda e piatta disse:

Che quel che ho detto all'imputata Annyr sia di monito e spunto di riflessione per tutti coloro che d'ora in poi saranno chiamati alla sbarra per essere interrogati.

Si fece quindi consegnare da un messo il faldone riguardante l'imputato Vibranio e disse:

Si faccia avanti per essere interrogato l'imputato Vibranio.

Prima di procedere con l'interrogatorio, desidero ricordare anche a lui, come già fatto con la precedente imputata, che avrà due giorni di tempo per rispondere alle mie domande e che scaduto tale termine, in caso di mancata risposta, gli sarà tolta la facoltà di parola e sarà giudicato in contumacia.


Poi continuò...

Imputato Vibranio, vi prego di posare la vostra mano destra sul Libro delle Virtù e di recitare la formula del giuramento.

Io giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna.
Qualora, contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare e io venga processato dinnanzi a questa corte!


Figliolo, confermate quanto da voi affermato nella confessione resa a Sua Eminenza Reverendissima Cardinal Heldor? Vi ricordo che siete sotto giuramento...
_________________

Arcivescovo Metropolita di Siena, Procuratrice Episcopale Nazionale, Missus Inquisitionis
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Vibranio



Inscrit le: 08 Nov 2020
Messages: 8

MessagePosté le: Mer Déc 23, 2020 8:23 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Io giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna.
Qualora, contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare e io venga processato dinnanzi a questa corte!


Madre Orticaria da parte mia confermo tutto quello che ho detto per mezzo privato...è tutto vero.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Tribunale dell'Inquisizione - Italofono Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Aller à la page Précédente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Suivante
Page 4 sur 9

 
Sauter vers:  
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com