L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game
 
Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[INQ] Processo contro il Consiglio di Siena
Aller à la page Précédente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Suivante
 
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Tribunale dell'Inquisizione - Italofono
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
Orticaria



Inscrit le: 22 Fév 2018
Messages: 482
Localisation: Siena

MessagePosté le: Jeu Déc 24, 2020 12:33 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Grazie figliolo.

Dunque, dalla confessione da voi resa a Sua Eminenza Reverendissima Cardinal Heldor affermate di essere stato, insieme ad altri vostri compagni di partito Celtis Senensis, "abbindolato" e convinto a votare una eterodossa spinozista quale Signora di Siena da un ex Ministro Imperiale...
...nonchè Nobile Pontificio.
- aggiunse Ortensia -

Sapreste fare il nome di questa persona?
_________________

Arcivescovo Metropolita di Siena, Procuratrice Episcopale Nazionale, Missus Inquisitionis
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Vibranio



Inscrit le: 08 Nov 2020
Messages: 8

MessagePosté le: Sam Déc 26, 2020 5:02 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Si tratta del duca Massimox madre.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Orticaria



Inscrit le: 22 Fév 2018
Messages: 482
Localisation: Siena

MessagePosté le: Lun Déc 28, 2020 12:33 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Figliolo,
la vostra è un'accusa molto grave nei confronti di un Nobile Pontificio e non è mio compito, in quest'aula, stabilire se essa risponde al vero o no.

Quindi, al solo fine di appurare la verità dei fatti inerenti questo procedimento, vi chiedo:

1) Di spiegare a questa Corte come e con quali argomenti l'ex Ministro Imperiale Massimo Decimo Centurioni detto "Massimox" riuscì ad "abbindolarvi ed a convincervi" a commettere il crimine di cui siete accusato.
2) Oltre a voi, chi altro tra quelli che siedono al banco degli imputati è stato "abbindolato e convinto"?

_________________

Arcivescovo Metropolita di Siena, Procuratrice Episcopale Nazionale, Missus Inquisitionis
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Vibranio



Inscrit le: 08 Nov 2020
Messages: 8

MessagePosté le: Mer Déc 30, 2020 8:09 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Madre tutti quelli presenti nel partito CS e nel partito RS sono stati abbindolati.
non dirò altro per ragioni che trascendono questo mondo e per evitare ritorsioni da costoro.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Orticaria



Inscrit le: 22 Fév 2018
Messages: 482
Localisation: Siena

MessagePosté le: Jeu Jan 14, 2021 2:42 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Madre Ortensia rimase sorpresa dalla risposta dell'imputato, quindi gli disse:

Figliolo, in questa aula l'unica cosa di cui dovreste preoccuparvi è la salvezza della vostra anima e non di altro.
Comunque prendo atto di quanto avete dichiarato.


poi si voltò verso il Presidente dicendo:

Eccellentissimo Presidente, avete domande per l'imputato?
Qualora non ne aveste, chiedo il permesso della Corte di poter chiamare alla sbarra l'imputato Baxotto.

_________________

Arcivescovo Metropolita di Siena, Procuratrice Episcopale Nazionale, Missus Inquisitionis
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2525

MessagePosté le: Jeu Jan 14, 2021 3:05 pm    Sujet du message: Répondre en citant

No Vostra Eccellenza - risponde la Presidente alla Missus Sua Eccellenza Orticaria - non ho domande da porre al qui presente Vibranio. Potete procedere con l'interrogatorio del prossimo imputato Baxotto.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
Orticaria



Inscrit le: 22 Fév 2018
Messages: 482
Localisation: Siena

MessagePosté le: Jeu Jan 14, 2021 3:26 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Vi ringrazio Reverenda Madre.

Si fece quindi consegnare da un messo il faldone riguardante l'imputato Baxotto e disse:

Si faccia avanti per essere interrogato l'imputato Baxotto.

Prima di procedere con l'interrogatorio, ricordo all'imputato che avrà due giorni di tempo per rispondere alle mie domande e che scaduto tale termine, in caso di mancata risposta, gli sarà tolta la facoltà di parola e sarà giudicato in contumacia.


Poi continuò...

Imputato Baxotto, vi prego di posare la vostra mano destra sul Libro delle Virtù e di recitare la formula del giuramento.

Io giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna.
Qualora, contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare e io venga processato dinnanzi a questa corte!

_________________

Arcivescovo Metropolita di Siena, Procuratrice Episcopale Nazionale, Missus Inquisitionis
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Baxotto



Inscrit le: 21 Jan 2018
Messages: 10
Localisation: Siena

MessagePosté le: Jeu Jan 14, 2021 5:40 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Baxotto si fece avanti e posando la mano destra sul libro pronunciò il giuramento;

Io giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna.
Qualora, contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare e io venga processato dinnanzi a questa corte!
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Orticaria



Inscrit le: 22 Fév 2018
Messages: 482
Localisation: Siena

MessagePosté le: Jeu Jan 14, 2021 6:29 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Bene figliolo, veniamo subito al dunque.

Spiegate cortesemente a questa Corte quali sono stati i motivi che vi hanno portato:
1) Al ritiro della vostra Candidatura a Signore di Siena.
2) Ad appoggiare e votare, insieme agli altri 3 vostri compagni di partito (RS - Rinascita Senese) eletti in Consiglio, l'imputata Zakya in modo che diventasse lei la nuova Signora.

_________________

Arcivescovo Metropolita di Siena, Procuratrice Episcopale Nazionale, Missus Inquisitionis
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Baxotto



Inscrit le: 21 Jan 2018
Messages: 10
Localisation: Siena

MessagePosté le: Ven Jan 15, 2021 12:11 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Baxotto si alzò e cominciò a parlare;

Mi ero candidato in quanto Capolista del partito RS come da prassi, anche perchè la situazione era in stallo. Noi di RS avevamo già deciso di eleggere comunque un candidato del partito CS all’infuori di Ispanicoii. Quando si palesò la possibilità di essere io eletto Signore di Siena con i voti del partito Siena Libera ( monarchici) e allo stesso tempo Ispanicoii propose Zakya come candidata a Signora di Siena, fu allora che decisi di ritirare la mia candidatura. E’ successo tutto molto in fretta e fu mia irresponsabilità quello di non accertarmi della situazione della candidata Zakya. Io non ho tenuto conto del fatto che lei fosse una spinozista, era troppo importante per me risolvere lo stallo politico che si era creato ed era per me importante dare a Siena al più presto un governo funzionale.
Lo so, ho agito con superficialità e irresponsabilità, e me ne pento. Mi rimetto al giudizio dell’Altissimo e della Corte e pagherò le conseguenze che ne deriveranno.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Orticaria



Inscrit le: 22 Fév 2018
Messages: 482
Localisation: Siena

MessagePosté le: Ven Jan 15, 2021 4:41 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Madre Orticaria ascoltò con attenzione le parole dell'imputato, ma più le ascoltava e più c'era qualcosa che non le quadrava.
Quindi replicò:

Figliolo, il vostro discorso mi sembra alquanto contraddittorio.
Avete iniziato col dire che la situazione era in stallo, poi avete affermato che il vostro partito aveva già deciso di appoggiare la candidatura del partito Celtis Senensis a condizione però che il candidato non fosse l'imputato Ispanicoii.
Avete ribadito che per voi era importante risolvere lo stallo politico, ma quando si è palesata tale possibilità Voi, da politico navigato, non solo non l'avete sfruttata a vostro favore ma addirittura avete ritirato la vostra candidatura!?
In nome di cosa poi!?...di una finta coerenza con una decisione presa ben prima di conoscere i risultati elettorali!?

Perdonatemi, ma ho una grande difficoltà a credere alla vostra versione dei fatti!

Ma come, Voi da Capolista del partito Rinascita Senese (partito, è bene ricordarlo, vicino per certi versi a Santa Madre Chiesa)...forte di 4 (quattro) seggi più i 3 (tre) derivanti dall'appoggio palesemente dichiarato del partito Siena Libera, a cuor leggero avete rinunciato a divenire Signore di Siena!?
Buttando al vento così la possibilità di andare a risolvere ciò che vi premeva di più...ovvero lo "stallo politico" ed il "dare a Siena al più presto un governo funzionale"!?
Nientedimeno andando a far eleggere con i vostri voti, immediatamente dopo aver ritirato la vostra candidatura, quale Signora di Siena la spinozista Zakya!?
Tutto questo a distanza di 48 ore tra la prima e la seconda votazione!?

Ammesso e non concesso sia stato così...la vostra condotta è stata a dir poco sconcertante!
Perchè delle due l'una...o non siete affatto un politico esperto (cosa che, per inciso, non credo...) o c'è stato qualcuno, magari esterno al partito ma molto vicino ad uno dei Consiglieri che come voi è imputato in questo processo, che vi ha fatto cambiare idea.

Vedete figliolo, più vado avanti con gli interrogatori e più si fa largo in me l'idea che voi, assumendovi una colpa che va ben oltre le vostre seppur gravi responsabilità, stiate tentando di coprire chi realmente ha architettato tutto questo piano criminoso.
Stessa identica cosa che ha tentato di fare la vostra compagna di partito ed imputata Annyr.

Alla luce di ciò, ricordandovi che siete sotto giuramento, vi chiedo di fare il nome della persona che state tentando di coprire.
Imputato Baxotto, qual'è il nome di questa persona?

_________________

Arcivescovo Metropolita di Siena, Procuratrice Episcopale Nazionale, Missus Inquisitionis
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Baxotto



Inscrit le: 21 Jan 2018
Messages: 10
Localisation: Siena

MessagePosté le: Ven Jan 15, 2021 7:05 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Baxotto con molta serenità si accinse a rispondere alle domande:

Io credevo di essere qui imputato per essere andato contro i precetti della fede aristotelica e del suo dogma eleggendo una spinozista come Signora di Siena, invece devo rispondere sulle mie strategie politiche?

Io ho ammesso di aver votato Zakya allora spinozista perchè non a conoscenza della sua fede religiosa e l’unica mia colpa è stata quella di non accertarmene prima di darle il mio voto e per questo ho già manifestato il mio pentimento.

Non sto coprendo nessuno, non sto cercando nemmeno di coprire le mie colpe, non ho avuto nessuna pressione riguardo la mia scelta fatta.

Non ho nessun nome da farvi Vostra Eccellenza.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Orticaria



Inscrit le: 22 Fév 2018
Messages: 482
Localisation: Siena

MessagePosté le: Sam Jan 16, 2021 3:55 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Madre Orticaria ascoltò di nuovo le parole dell'imputato e guardandolo negli occhi replicò:

Figliolo, ma è proprio a causa delle vostre strategie politiche che siete tra gli imputati di questo processo ed è mio dovere chiedervene conto.
Se non altro per far luce su ciò che è veramente accaduto.

Vedete, se da una parte il mostrare pentimento per il crimine che avete commesso vi fa onore...dall'altra il tincerarsi dietro ai "...io non sapevo, io non ero a conoscenza, io non mi sono accertato", come se foste un Senese appena nato, non ve ne fa affatto.
Purtroppo per voi non me la date a bere, perchè vedete...al pari vostro anch'io ho avuto le mie esperienze Consiliari e so per certo che quando si va a valutare un candidato Signore "avversario", in partito si analizzano tutti gli aspetti della vita Politica, Sociale e Religiosa del candidato stesso...prima di appoggiarlo con i propri voti.
Esattamente come voi ed i vostri compagni di partito, avete fatto per l'allora candidato Ispanicoii.
E' alquanto bizzarro che tale analisi sia stata fatta per Ispanicoii e non per Zakya, non trovate?

Presentarsi come un ingenuo e/o uno sprovveduto per tentare di far sembrare "intera" quella che a mio avviso è solo una "mezza verità" non è certo un comportamento molto Aristotelico.
Voi non siete affatto un ingenuo o uno sprovveduto, anzi...siete esattamente il contrario.

La vostra ammissione di colpa mi sembra più di facciata, piuttosto che scaturita dal profondo del vostro cuore ed è di questo che vi sto chiedendo conto.

Affermate di non coprire nessuno, di non aver ricevuto nessuna pressione...eppure nel corso di questo dibattimento è emerso che la "pressione" c'è stata eccome!
Ben due imputati, davanti a questa Corte, hanno ammesso di essere stati "abbindolati e convinti" da chi dite di non conoscere e di non saperne fare il nome.

Ma vi dirò di più, uno dei due ha candidamente ammesso in quest'aula che tutti quelli presenti nel partito Celtis Senensis e nel partito Rinascita Senese sono stati "abbindolati e convinti".

Ricordandovi che siete sotto giuramento, mi confermate di non avere altro da dire a questa Corte?

_________________

Arcivescovo Metropolita di Siena, Procuratrice Episcopale Nazionale, Missus Inquisitionis
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Baxotto



Inscrit le: 21 Jan 2018
Messages: 10
Localisation: Siena

MessagePosté le: Sam Jan 16, 2021 7:21 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Con tutto il rispetto Vostra Eccellenza, ora siete voi a contraddirvi, mi dite che non sono affatto uno sprovveduto e un ingenuo, ma pensate che mi faccia abbindolare.
SE qualcuno asserisce che i membri di CS e di RS sono stati abbindolati, dovrebbe avere delle prove tangibili.

Comunque, confermo, non ho altro da aggiungere.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Orticaria



Inscrit le: 22 Fév 2018
Messages: 482
Localisation: Siena

MessagePosté le: Sam Jan 16, 2021 8:42 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Il Procuratore alzò gli occhi dal fascicolo che stava leggendo e con pazienza Aristotelica rispose all'imputato:

Figliolo, anche in questo caso siete in errore come in tutto ciò che avete affermato fino ad ora.
Vi lascio quindi, con tranquillità d'animo, alla vostra convinzione.
Circa le "prove" di cui parlate, non preoccupatevi...questa Corte è già a conoscenza della verità e la vostra reticenza, unita a quella dell'imputata Annyr vostra compagna di partito, non fa altro che certificarla.


si rivolse poi al Presidente...

Eccellentissimo Presidente, Monsignora...avete domande per l'imputato Baxotto?
_________________

Arcivescovo Metropolita di Siena, Procuratrice Episcopale Nazionale, Missus Inquisitionis
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Tribunale dell'Inquisizione - Italofono Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Aller à la page Précédente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Suivante
Page 5 sur 9

 
Sauter vers:  
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com