L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game
 
Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[INQ] Processo riconoscimento Sir_aventon
Aller à la page Précédente  1, 2, 3, 4  Suivante
 
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Tribunale dell'Inquisizione - Italofono
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
Darktime



Inscrit le: 27 Fév 2021
Messages: 4

MessagePosté le: Mar Mar 02, 2021 10:42 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Alexander sorrise a sua volta, si sedette e come spiegatogli iniziò a ripetere parola per parola il giuramento:"

Io giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora, contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare e io venga processato dinnanzi a questa corte!

Finito di recitare quelle parole, attese.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Orticaria



Inscrit le: 22 Fév 2018
Messages: 482
Localisation: Siena

MessagePosté le: Mer Mar 03, 2021 11:27 am    Sujet du message: Répondre en citant

Bene Ser Darktime, ora che abbiamo espletato le formalità, volete dirci se riconoscete quest'uomo come colui che è chiamato Sir_aventon? e come fate a essere certo, eventualmente, che sia lui?
_________________

Arcivescovo Metropolita di Siena, Procuratrice Episcopale Nazionale, Missus Inquisitionis
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Darktime



Inscrit le: 27 Fév 2021
Messages: 4

MessagePosté le: Mer Mar 03, 2021 3:20 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Alexander guardò Orticaria e disse:" Si è lui e posso dirlo con certezza..." Sospirò poi riprese:" Prima di partire per la Francia incontrai un uomo in taverna dall'aspetto un po' scombussolato ma familiare, Li non dissi nulla ma rimasi sconcertato da alcuni modi di fare molto familiari. Così il giorno dopo per conferma mi diressi a castello De Leonis, dove lo trovai tal uomo a parlare con la governante... non potevo credere ai miei occhi, mio padre era ancora vivo!"
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Orticaria



Inscrit le: 22 Fév 2018
Messages: 482
Localisation: Siena

MessagePosté le: Sam Mar 06, 2021 3:47 pm    Sujet du message: Répondre en citant

La Missus aveva ascoltato le parole del testimone, le soppesò ancora un istante e poi disse:

Ser Darktime perdonatemi, ma la vostra "certezza di riconoscimento" si basa solo su un incontro fugace in una taverna Francese e sull'aver assistito ad un colloquio tra l'uomo presente in quest'aula ed una governante di Palazzo De Leonis?

Se sì, francamente mi sembra un po' poco.
Non è possibile che una vaga somiglianza, unita al desiderio di rivedere vostro Padre, vi ha portato involontariamente a riconoscere l'uomo qui presente come colui che vi ha dato i Natali?
Anche perchè...


...e mostrò un DOCUMENTO sia al testimone sia alla Presidente...

...anche perchè, dicevo, a questa Corte risulta che in data 24 Marzo 1468 voi avete, tramite la persona di Sua Eminenza Reverendissima Cardinal Alexandra Pamela Cagliostro D'Altavilla detta "Pamelita", richiesto l'annuncio del funerale di vostro Padre.
Ovvero dell'uomo che era conosciuto con il nome di Sir_aventon.

Questo ha portato alla celebrazione presso la Cattedrale di Milano del
FUNERALE di vostro Padre.
Funerale al cui termine, è bene ricordarlo, alla vostra presenza ed alla presenza degli altri convenuti, parenti e/o amici che fossero, fu data lettura del suo Testamento.
Questo in data 08 Aprile 1468.

In conseguenza di ciò fu rilasciato, da parte degli uffici della Diocesi di Milano, un regolare Certificato di Morte datato 26 Aprile 1468.


Ora mi domando:
Possibile che né voi né nessun altro, tra parenti ed amici, ebbe esitazioni nel riconoscere "senza ombra di dubbio" come Carlo Ferdinando De Leonis detto "Sir_aventon", colui che stavate seppellendo?
Possibile che tutti avevate, ora come allora, la stessa certezza con cui voi state riconoscendo in questo momento il richiedente?

Quindi, cortesemente vi chiedo:
Avete una spiegazione che possa aiutare la Corte a stabilire "senza se e senza ma" l'identità del richiedente e la verità su tutto ciò?

_________________

Arcivescovo Metropolita di Siena, Procuratrice Episcopale Nazionale, Missus Inquisitionis
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Darktime



Inscrit le: 27 Fév 2021
Messages: 4

MessagePosté le: Sam Mar 06, 2021 10:24 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Alexander ascoltò con attenzione e poi rispose deciso:"È mio padre, credo di saper riconoscere il sangue del mio sangue. Ho avuto modo di parlare con lui più volte da quando è tornato e mi ha raccontato cose che solo lui poteva sapere sulla nostra famiglia! Tutti credevamo che fosse morto ma è stato tutto un grande sbaglio, mio padre era disperso nei boschi.Dopo la sua scomparsa sono stato avvisato della sua morte e, considerato che avevamo già trovato il suo testamento, purtroppo non ho avuto problemi a crederci e quindi, come figlio, ho dovuto richiedere il funerale. Purtroppo sono tornato in Italia quando lui era già ritornato ed è stata mia zia Eutherphe a seguire il suo ritorno e scoprire la verità. "
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Orticaria



Inscrit le: 22 Fév 2018
Messages: 482
Localisation: Siena

MessagePosté le: Jeu Mar 11, 2021 2:51 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Grazie Messere, per il momento non ho altre domande. rispose la Missus, poi si rivolse alla Presidente...

Eccellentissimo Presidente,
prima di procedere con l'ascoltare eventualmente altri testimoni a "favore" del richiedente, desidererei mettervi a conoscenza di una testimonianza giunta a questa Corte.
Ve ne riporto alcuni stralci, ma se lo desiderate posso fornirvi la "versione integrale".

Citation:
A S.E. il Missus Inquisitionis
Madre Ortensia Riccarda Ormanni "Orticaria"


Milano 10 gennaio 1469,

Madre Vi scrivo a proposito della causa di riconoscimento del defunto Sir_aventon.

Vi anticipo immediatamente che sono certa, per quanto sia dato a noi mortali di esserlo, che il richiedente non sia Sir_aventon o Carlo de Leonis che dir si voglia.

E sono qui a spiegarvi perché.


A questo punto la persona che ha reso la testimonianza e di cui non faremo il nome per motivi di sicurezza, spiega di avere avuto una "affettuosa amicizia" con il richiedente e fornisce dei particolari sui "loro trascorsi", poi continua...
Citation:
Quindi, quando hanno iniziato a circolare voci di una sua ricomparsa ho voluto verificare di mia sponte e personalmente, se e quanto vi fosse di vero.

Per un caso fortuito ci siamo incontrati a - omissis -, recentemente, in una taverna e le sue prime parole per me sono state: "vorrei esserti amico".

Credetemi già questa era una prova che non fosse lui. L'odio irrazionale che aveva nei miei confronti mai gli avrebbe permesso di dire una frase come quella.

Ho provato a farlo parlare per verificare particolari conosciuti solo a noi.... ma ha fallito ogni punto.
Ma sopratutto non ha saputo indicare la causa del nostro allontanamento...

...anche qui vengono fornite una serie di motivazioni a conferma del mancato riconoscimento e conclude con...
Citation:
Ma oltre a questo, la postura, il modo di parlare... sicuramente è qualcuno che conosceva molto bene Monsiur de Leonis ma non è Sir_aventon


Spero che la mia testimonianza possa esservi utile per il raggiungimento della verità.

Aristotile mi è testimone che ciò che qui vi ho riportato è la verità.

Vostra
- omissis -


la Missus si fermò un istante, poi continuò...

Con il vostro permesso vorrei chiamare a testimoniare Sua Eminenza Reverendissima Cardinal Alexandra Pamela Cagliostro D'Altavilla "Pamelita" che officiò il funerale del defunto Sir_aventon.
_________________

Arcivescovo Metropolita di Siena, Procuratrice Episcopale Nazionale, Missus Inquisitionis
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
pamelita
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 15 Oct 2013
Messages: 3797
Localisation: Ducato di Milano

MessagePosté le: Jeu Mar 11, 2021 11:50 pm    Sujet du message: Répondre en citant

il Cardinale avvisata da un segretario entrò in aula salutando la Presidente la Missus e i presenti.
Attese poi di poter giurare sul Libro delle Virtù.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2520

MessagePosté le: Ven Mar 12, 2021 11:04 am    Sujet du message: Répondre en citant

La Presidente sorride a Sua Eminenza Reverendissima Cardinale Pamelita e la invita ad accomodarsi, quindi si rivolge alla Missus Inquisitionis Sua Eccellenza Madre Ordicaria e le dice

Vostra Eccellenza, procedete pure con il giuramento e l'audizione della deposizione di Sua Eminenza Reverendissima Cardinale Pamelita
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2520

MessagePosté le: Ven Mar 12, 2021 6:28 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Sir.aventon, in risposta al vostro messaggio privato, vi informo che il nome del testimone non potrete averlo in quanto, essendo appunto testimoni a favore di questa Corte, devono essere protetti e quindi non si può sapere chi sono.
Anche per il testo non credo che vi possa interessare visto che lo abbiamo noi, non vi fidate forse di un Tribunale Inquisitoriale dove il testimone viene interrogato sotto giuramento ed in separata sede.
Se permettete, molto modestamente posso dirvi che come si fanno e si svolgono regolarmente i processi, lo sappiamo benissimo noi ed è per questo che vi ribadisco che non vi forniremo il nome del testimone che va sempre e comunque tutelato.






_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
Orticaria



Inscrit le: 22 Fév 2018
Messages: 482
Localisation: Siena

MessagePosté le: Ven Mar 12, 2021 8:37 pm    Sujet du message: Répondre en citant

La Missus, chinando leggermente la testa in avanti in segno di rispetto, contracambiò il saluto del Cardinale e sentito l'invito della Presidente rispose:

Vi ringrazio Presidente.

Attese quindi qualche momento per dar modo al Cardinale di prendere posto, poi le disse:

Benvenuta Eminenza Reverendissima, prima di ascoltare la vostra testimonianza vi prego di posare la vostra mano destra sul Libro delle Virtù e di ripetere con me il Sacro giuramento:

Citation:
Io giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora, contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare e io venga processato dinnanzi a questa corte!


si fermò un istante, poi riprese...

Vostra Eminenza,
dopo che avrete prestato giuramento vogliate cortesemente aiutare questa Corte a far piena luce su un "particolare" emerso nel corso di questo dibattimento.
Il "particolare" a cui mi riferisco, è l'avvenuto funerale di Messer Sir_aventon presso la Cattedrale di Milano e che vi ha vista protagonista in prima persona in qualità di Officiante del Sacro Rito.


si prese ancora una piccola pausa e poi continuò...

Reverendissima Madre, alla luce di ciò vi chiedo:
Nel richiedente, riconoscete colui che veniva chiamato Carlo de Leonis detto "Sir_aventon" e del quale avete officiato il Funerale in data 8 Aprile 1468?
Se "sì", perchè?
Se "no", perchè?

_________________

Arcivescovo Metropolita di Siena, Procuratrice Episcopale Nazionale, Missus Inquisitionis
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
pamelita
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 15 Oct 2013
Messages: 3797
Localisation: Ducato di Milano

MessagePosté le: Sam Mar 13, 2021 12:57 am    Sujet du message: Répondre en citant

Ascoltò con attenzione le parole della Monsignora che presiedeva il tribunale e dopo aver ascoltato la Missu rispose appoggiando la mano destra sul Libro delle Virtù,

Io Alexandra Pamela Cagliostro D'altavilla, conosciuta come Pamelita,giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora, contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare e io venga processato dinnanzi a questa corte.

Nel frattempo Monsignora Orticaria le rivolse delle domande e lei rimase in silenzio un attimo per raccogliere le idee prima di rispondere.

Vi avviso che sarò prolissa, perchè non posso ridurre a poche parole quello che ho da dire.

Prese poi un piccolo quaderno dove si era segnata degli appunti.

Il giorno 25 Marzo dello scorso anno, aprivo io stessa la camera ardente che accolse la salma di Sir_Aventon e non permisi a nessun altro di faro per l'amicizia che mi legava al defunto, volevo così rendere omaggio allo stesso in maniera personale.
L'apertura della camera ardente venne preceduta dalla richiesta del figlio del defunto, il qui presente Darktime,col quale concordai le modalità e i tempi sia della camera ardente che della cerimonia che ne sarebbe seguita.
Conoscevo molto bene il defunto e non ebbi mai alcun dubbio sulla sua identità.
La salma venne comunque visitata da illustri cerusici che accertarono sia la sua dipartita che la sua identità e durante i quindici giorni canonici, molte delle persone vennero a rendergli omaggio, e nessuna di loro ..e permettetemi di rimarcare il Nessuno.. ebbe il benchè minimo dubbio che il corpo che giaceva nela bara non fosse Carlo de Leonis detto "Sir_aventon".

Attese un attimo riprendendo in mano il suo quadernino;

Il giorno Nove Aprile , sempre personalmene mi occupai della sistemazione della cattedrale di Milano che avrebbe accolto le spoglie mortali di Sir_aventon, e dopo aver traslato il feretro dalla camera ardente alla chiesa, diedi inizio alla cerimonia funebre.

Anche qui nessuno mise in dubbio l'identità della salma che tutti sapevamo essere del povero Sir_aventon. Figlio e fidanzata compresi.

Alla fine della cerimonia Il corpo venne tumulato nel cimitero di Lodi dove il povero Aventon aveva residenza.

Ma prima di uscire dalla chiesa per accompagnare la salma al camposanto, Io stessa diedi lettura del testamento, che lo stesso Sir_aventon in nome dell'amicizia e della stima reciproca che ci legava, sapendo di non avere più molto da vivere, mise tra le mie mani chiedendomi appunto di darne lettura al termine del suo funerale.

Ora Monsignora volete sapere se io riconosco colui che in quest'aula dice di essere Carlo de Leonis detto "Sir_aventon"?

Ebbene la mia risposta non può che essere NO Non puo essere la stessa persona.

Non conosco il motivo per cui questa persona millanti di essere chi non è.

Benchè lontanamente gli somigli non è certo Carlo de Leonis.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Orticaria



Inscrit le: 22 Fév 2018
Messages: 482
Localisation: Siena

MessagePosté le: Lun Mar 15, 2021 1:31 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Vi ringrazio Reverendissima Madre, siete stata esaustiva. Non ho altre domande per voi.

disse la Missus sorridendo a Sua Eminenza, poi si rivolse alla Presidente:

Eccellentissimo Presidente, prima di passarvi la parola desidero aggiungere un altro elemento a questo dibattimento.

Gli Altissimi, ai quali non si può certo mentire e tutto vedono anche nel profondo delle persone, hanno agito con il fu Sir_aventon come si agisce con i defunti.

"Sir_aventon
Ospite"


Ciò ha un solo significato, come noi tutti ben sappiamo...

Detto questo, avete domande per la Reverendissima Madre Pamelita qui presente?

_________________

Arcivescovo Metropolita di Siena, Procuratrice Episcopale Nazionale, Missus Inquisitionis
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2520

MessagePosté le: Lun Mar 15, 2021 2:24 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Eccellenza, ho ascoltato la testimonianza di Sua Eminenza il Cardinale Pamelita e l'ho trovata esaustiva in ogni sua parte.
Non ho alcuna domanda per lei.
La Corte si ritira per deliberare

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
sir_aventon



Inscrit le: 08 Déc 2012
Messages: 23

MessagePosté le: Lun Mar 15, 2021 2:54 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Aventon prese parola:

Scusate, vi ricordo che ci sono molti altri testimoni da ascoltare. Inoltre, oltre a dover ascoltare gli altri testimoni non capisco perché non avete nemmeno richiesto una mia arringa finale come ogni processo richiede.
Ignorando testimonianze e arringa finale questo processo non può essere completo, senza nemmeno commentare testimonianze anonime a cui non si può rispondere e frasi come "sir_aventon ospite" che non hanno nessun significato logico, a cosa vi riferite, dove leggete tale frase e cosa significa?


Code:
Vi riferite a frasi che al massimo leggono i giocatori e che non riguardano assolutamente il GDR. Non si possono usare certe cose per influenzare un GDR e se davvero volete giocare in questo modo sarò costretto ad inviare una segnalazione agli admin.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Orticaria



Inscrit le: 22 Fév 2018
Messages: 482
Localisation: Siena

MessagePosté le: Mar Mar 16, 2021 1:41 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Messere non voglio fare polemica, ma dopo la deposizione di Sua Eminenza Cardinal Pamelita questa Corte ha semplicemente ritenuto non necessario ascoltare altro.

rispose la Missus e dopo aver raccolto i fascicoli uscì dall'aula.

Code:
Player di Sir_aventon, non era mia intenzione "giocarmela" in quel modo...è stato un mio errore, purtroppo ho postato la versione non corretta del mio intervento e non me ne sono accorta fin quando non l'hai fatto notare tu.

Copiando l'intervento da me preparato sul Bloc-notes del PC, non mi sono accorta di aver selezionato quello che per me era un semplice "pro memoria".
L'intervento giusto non conteneva certo informazioni che con il GdR non hanno nulla a che vedere.
Purtroppo capita, sono umana....

_________________

Arcivescovo Metropolita di Siena, Procuratrice Episcopale Nazionale, Missus Inquisitionis
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Tribunale dell'Inquisizione - Italofono Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Aller à la page Précédente  1, 2, 3, 4  Suivante
Page 3 sur 4

 
Sauter vers:  
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com