L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game
 
Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

Registrazione di studenti di lingua italiana
Aller à la page Précédente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Suivante
 
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Pontifica Universitas Studiorum Aristoteliorum
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
Matusalemme



Inscrit le: 13 Juin 2023
Messages: 7

MessagePosté le: Ven Juin 16, 2023 4:59 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Matusalemme si presentò al portone dell'Università Pontificia esibendo la missiva inviargli dal Cardinal Sforza, che aveva conservato quasi fosse una reliquia.

In essa vi erano le indicazioni su come affrontare il viaggio spirituale che gli avrebbe permesso di ottenere il Sacramento del battesimo, oltre alle indicazioni materiali dell'ubicazione di un tale tempio della conoscenza quale era appunto la Pontificia Università degli Studi di Roma.

Nonostante la sua veneranda età, aveva affrontato il viaggio con grande solerzia ed era pronto per cominciare.

Gloria al Sommo Aristotele e a Christos suo profeta per avermi accompagnato lungo questo periglioso viaggio! Il mio nome è Matusalemme e sono qui per intraprendere il corso preparatorio al battesimo.

disse il vecchio eremita bussando al portone mentre si reggeva saldamente sul suo bastone.

Credo si tratti del corso di Pastorale base? Ahimé la terminologia mi sfugge, ma certamente qualcuno saprà aiutarmi.

continuò il vecchio, quasi parlando tra sé e sé, come ormai era solito fare dopo anni trascorsi in solitudine.

Rimase quindi in attesa.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Francesco_maria
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 14 Jan 2013
Messages: 3099

MessagePosté le: Lun Juin 19, 2023 7:25 am    Sujet du message: Répondre en citant

Il cardinale Sforza scendeva periodicamente all'ingresso dell'Università per accogliere i nuovi studenti quando vide un'anziano appoggiato ad un bastone gli andò incontro e prendendolo sottobraccio per aiutarlo a camminare disse:

"Benvenuto figliolo, Voi siete Matusalemme? Io sono il cardinale Sforza, lasciate che vi accompagni. Stiamo preparando un'aula per voi ma nel frattempo possiamo sederci qui su questa panca così potete riposare. Non ci vorrà molto, nel frattempo lasciate che vi offra dell'acqua fresca. Il caldo estivo comincia a farsi sentire qui a Roma."

e si sedette accanto all'eremita dopo aver fatto cento ad uno degli inservienti di portare una brocca d'acqua con dei calici.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Matusalemme



Inscrit le: 13 Juin 2023
Messages: 7

MessagePosté le: Lun Juin 19, 2023 11:07 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Matusalemme si sedette insieme al Cardinale. che gli aveva fatto l'onore di riceverlo personalmente.
Mentre sorseggiava un calice di acqua fresca, rispose alle parole dell'alto prelato.

Vi ringrazio, Vostra Eminenza eccellentissima. Nonostante la mia età, Vi posso garantire che la mia fede è ancora salda e forte come da giovane, ed è proprio per questo che sono giunto fin qui

Bevve un altro sorso, poi concluse

Non appena le sale saranno pronte, sarà mia premura raggiungerle ed iniziare questo mio percorso.
Grazie ancora Eminenza, ma non desidero tediarvi e posso immaginare siate un uomo assai impegnato.
Attenderò pazientemente il ritorno Vostro, o di un Vostro messo.


Strinse ancora una volta la mano al Cardinale, in segno di ringraziamento.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Francesco_maria
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 14 Jan 2013
Messages: 3099

MessagePosté le: Ven Juin 23, 2023 2:27 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Il Cardinale ritornò dallo studente che pazientemente attendeva e gli disse:

"Seguitemi fratello, finalmente siamo riusciti a recuperare le chiavi dell'aula. Molti degli inservienti dell'Università con l'arrivo della calura estiva hanno lasciato la città per ritirarsi nei monasteri sui monti quindi le cose vanno un poco a rilento. Ma ecco abbiamo pronta per Voi l'aula St. Samoth venite con me."
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Estrelina



Inscrit le: 29 Aoû 2022
Messages: 9

MessagePosté le: Lun Aoû 07, 2023 2:24 pm    Sujet du message: Répondre en citant

la giovane si presentò alla segreteria umilmente.
Salve, sono Estrelina da Modena. Sono venuta perchè vorrei iniziare il percorso per la via della chiesa a partire dal battesimo. Potete aiutarmi?
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Francesco_maria
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 14 Jan 2013
Messages: 3099

MessagePosté le: Mar Aoû 08, 2023 2:17 pm    Sujet du message: Répondre en citant

"Benvenuta figliola abbiate un attimo di pazienza e prepareremo un'aula per voi"
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Estrelina



Inscrit le: 29 Aoû 2022
Messages: 9

MessagePosté le: Mar Aoû 08, 2023 3:59 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Fece un inchino e un cenno di capo
Certo Eminenza aspetterò qui.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Francesco_maria
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 14 Jan 2013
Messages: 3099

MessagePosté le: Lun Aoû 28, 2023 3:27 pm    Sujet du message: Répondre en citant

"Figliola perdonatemi la lunga attesa. Questa è l'aula preparata per te: Saint Corentin"
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Estrelina



Inscrit le: 29 Aoû 2022
Messages: 9

MessagePosté le: Mer Aoû 30, 2023 10:25 am    Sujet du message: Répondre en citant

Non Si preoccupi sua eminenza. Purtroppo la porta sembra essere chiusa ancora. Mi puo aiutare?
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Francesco_maria
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 14 Jan 2013
Messages: 3099

MessagePosté le: Mer Aoû 30, 2023 12:23 pm    Sujet du message: Répondre en citant

"Eh il custode aveva la chiave sbagliata. Ora abbiamo risolto, prova a verificare"
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Estrelina



Inscrit le: 29 Aoû 2022
Messages: 9

MessagePosté le: Mer Aoû 30, 2023 10:20 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Ecco. La ringrazio la porta è aperta!
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Nuccio



Inscrit le: 04 Sep 2023
Messages: 18

MessagePosté le: Mer Sep 06, 2023 9:39 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Era finalmente riuscito a raggiungere la segreteria dell'Università Pontificia: Mi chiamo Sebastiano Casanova, detto Nuccio. Vorrei iniziare un percorso di studi presso questa spettabile Università, partendo, naturalmente, dal corso di Pastorale Prima. Detto ciò, attese di ricevere risposta.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Francesco_maria
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 14 Jan 2013
Messages: 3099

MessagePosté le: Lun Sep 11, 2023 10:17 am    Sujet du message: Répondre en citant

Il Decano del Collegio Romano venne avvisato che uno studente attendeva in segreteria. Scese all'ingresso e andò incontro al giovane dicendo:

"Benvenuto alla Pontificia Università figliolo! Per iniziare gli studi dovete avere un attimo di pazienza stiamo predisponendo l'aula. Poi sarò io stesso ad accompagnarVi e farVi il corso."
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Nuccio



Inscrit le: 04 Sep 2023
Messages: 18

MessagePosté le: Lun Sep 11, 2023 12:29 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Vi ringrazio Padre, attendo le vostre istruzioni! disse rivolgendosi al Decano.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Francesco_maria
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 14 Jan 2013
Messages: 3099

MessagePosté le: Mar Sep 12, 2023 2:40 pm    Sujet du message: Répondre en citant

"Siamo stati più veloci del previsto. Le tue lezioni si svolgeranno nell'aula St. Samoth. Seguimi così iniziamo subito."
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Pontifica Universitas Studiorum Aristoteliorum Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Aller à la page Précédente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Suivante
Page 7 sur 11

 
Sauter vers:  
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com