L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game
 
Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[UNI59]Scioglimento Matrimoniale Ayvlys - Korea
Aller à la page 1, 2  Suivante
 
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Officialità Nazionale Italofona
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
Charleene



Inscrit le: 04 Juil 2020
Messages: 148

MessagePosté le: Mar Jan 18, 2022 9:14 pm    Sujet du message: [UNI59]Scioglimento Matrimoniale Ayvlys - Korea Répondre en citant

La Procuratrice aprì l'aula e depositò i documenti in suo possesso.



Citation:
[rp]RICHIESTA DI REVISIONE STATUS MATRIMONIALE

Informazioni Richiedente

  • Nome IG: [char]Ayvlys[/char]

  • Diocesi/Parrocchia di appartenenza: Diocesi di Grosseto
  • Status Giudiziario del richiedente(laico, ordinato, eterodosso, scomunicato, etc): laico



Richiesta

  • Nome IG Sposo: [char]Korea[/char]

  • Nome IG Sposa: [char]Ayvlys[/char]

  • Data del matrimonio: 4 agosto 1460

  • Celebrante: [char]Baldovinosesto[/char]

  • Parrocchia di celebrazione sacramento: Orbetello

  • Testimoni: [char]Zuccherocandito[/char], [char]Pollon74[/char]

  • Bambini (specificare numero e nome IG): no

  • Matrimoni precedenti sposo: [SI - numero/NO] no
  • Matrimoni precedenti sposa: [SI - numero/NO] si - 1

  • Motivazioni (spiegare in modo compiuto e dettagliato):

Purtroppo sono anni che non ho notizie di mio marito. Dopo alcuni anni di matrimonio decise di rifugiarsi presso un monastero per meditare sulla sua vita, scelta che appoggiai. Ci scrivevamo due o tre volte all'anno per chiederci vicendevolmente come stavamo e come passavamo le giornate.
Due anni fa circa, però, venni sapere che era uscito dal monastero e benché abbia spedito messi per cercarlo pressoché ovunque da tutti ho ricevuto la medesima risposta, ossia che Leonardo era introvabile. Ho proseguito a pazientare sperando in un suo ritorno, tormentandomi chiedendomi se fosse vivo o morto e sul motivo per cui non mi avesse più scritto nemmeno per dirmi addio.
Chiedo quindi l'annullamento del nostro matrimonio, ho deciso di chiudere questa pagina della mia vita. Leonardo è stato e sarà sempre una persona importante della mia vita, abbiamo condiviso tanto e di questo gliene sarò sempre grata, ma sento il bisogno di lasciarlo andare ed andare finalmente avanti.



Allegati




Firma del richiedente

  • Firma:

[/rp]



Citation:

[center][/center]

[center]Tribunale dell'Ufficialità Nazionale Italofona[/center]


[center][/center]


[center]Richiesta di Revisione Status Matrimoniale tra Ayvlys e Korea[/center]


Noi, S.Ecc. Mons. Charleene, Procuratore Episcopale Nazionale


[center]DICHIARIAMO [/center]


concluse le indagini riguardanti la richiesta di revisione dello status matrimoniale tra i fedeli Ayvlys e Korea.
Avendo preso visione del ricorso depositato dalla fedele Ayvlys, delle prove presentate e delle dichiarazioni rilasciate,


[center]DECRETIAMO IL RINVIO A GIUDIZIO[/center]


dei coniugi Ayvlys e Korea al fine di procedere alla revisione dello status matrimoniale.


I coniugi Ayvlys e Korea dovranno presentarsi presso l' Aula del Tribunale dell'Ufficialità Nazionale Italofona allestita appositamente entro QUINDICI giorni dall'affissione del presente decreto di citazione a giudizio.
La mancata presentazione nei modi e nei termini sopra indicati comporterà la rinuncia al diritto di difendersi o meglio di addurre le proprie ragioni al procedimento in corso per la parte che non comparirà a giudizio. Le parti, se lo vorranno, potranno farsi accompagnare e rappresentare da un avvocato di fede aristotelica, ecclesiastico o laico.

Chiunque abbia qualcosa da dire in merito, dovrà presentarsi nella medesima sede entro il medesimo giorno sopra indicato, diversamente, non potrà più essere ascoltato.
Se le parti desiderassero convocare dei testimoni, i relativi nominativi dovranno essere comunicati al Procuratore Episcopale Nazionale S.Ecc. Mons. Charleene.

Ad Claram et Sanctam Veritatem.

Scritto e sigillato presso il Tribunale dell'Ufficialità Nazionale Italofona
il 18° giorno del mese di Gennaio dell'Anno di Grazia MCDLXX



S.Ecc. Mons. Charleene
+ Vescovo di Sarzana
+ Procuratore Episcopale Nazionale
+ Missus Inquisitionis


_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Charleene



Inscrit le: 04 Juil 2020
Messages: 148

MessagePosté le: Mar Jan 18, 2022 9:21 pm    Sujet du message: Répondre en citant

La procuratrice, dopo aver sistemato tutti i documenti, si premurò di invitare entrambi gli sposi a presentarsi nell'aula allestita.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Charleene



Inscrit le: 04 Juil 2020
Messages: 148

MessagePosté le: Mar Jan 18, 2022 9:27 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Prese poi posto e conservò copia delle missive inviate agli sposi in attesa dell'arrivo dei convocati e della Presidente.

Citation:
A Korea Data d'invio 18 Gennaio 1470 - 20h24
Oggetto scioglimento matrimonialeSparisce il 20 Febbraio 2022

Buongiorno Korea

E' stata aperta in questa sala

http://rome.lesroyaumes.com/viewtopic.php?p=983031#983031

l'udienza di scioglimento del vostro matrimonio con dama Ayvlys.
Il procedimento inizierà ufficialmente il 18 Gennaio 1470 e potete informare della presa visione della missiva in aula.
Siete cortesemente pregato/a, se non avete ancora accesso, di registrarvi all'ingresso (con stesso nome IG) e di presentarvi in aula.
Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni che troverete qui
http://rome.lesroyaumes.com/viewtopic.php?t=43992


Cordialmente

Charleene
Procuratore Episcopale del Tribunale dell'Officialità Italofona


L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church :: Connexion
http://rome.lesroyaumes.com


Citation:
A Ayvlys Data d'invio 18 Gennaio 1470 - 20h25
Oggetto scioglimento matrimonialeSparisce il 20 Febbraio 2022

Buongiorno Ayvlys

E' stata aperta in questa sala

http://rome.lesroyaumes.com/viewtopic.php?p=983031#983031

l'udienza di scioglimento del vostro matrimonio con ser Korea.
Il procedimento inizierà ufficialmente il 18 Gennaio 1470 e potete informare della presa visione della missiva in aula.
Siete cortesemente pregato/a, se non avete ancora accesso, di registrarvi all'ingresso (con stesso nome IG) e di presentarvi in aula.
Si raccomanda di seguire scrupolosamente le indicazioni che troverete qui
http://rome.lesroyaumes.com/viewtopic.php?t=43992


Cordialmente

Charleene
Procuratore Episcopale del Tribunale dell'Officialità Italofona


L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church :: Connexion
http://rome.lesroyaumes.com

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Ayvlys



Inscrit le: 12 Fév 2013
Messages: 7

MessagePosté le: Ven Jan 21, 2022 8:03 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Ayv aveva ricevuto la missiva di convocazione.
Arrivata davanti all'ufficio dove si sarebbe svolta l'udienza, fece un respiro ed entrò.

"Buongiorno, sono Antea Elvisa Barbarigo da Gattilusio in Dondi de Falconieri. Ho ricevuto la vostra lettera di convocazione e mi è stata indicata quest'aula" disse alla Procuratrice con un sorriso un po' nervoso.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Charleene



Inscrit le: 04 Juil 2020
Messages: 148

MessagePosté le: Dim Jan 23, 2022 9:36 am    Sujet du message: Répondre en citant

Prego dama, accomodatevi pure e prendete posto, in attesa dell'arrivo del vostro sposo e della Presidente.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Ayvlys



Inscrit le: 12 Fév 2013
Messages: 7

MessagePosté le: Lun Jan 24, 2022 5:56 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Ayv sorrise alla Procuratrice e annuì con un cenno del capo "Grazie mille, Vostra Eccellenza".

Prese quindi posto e rimase in attesa.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2516

MessagePosté le: Jeu Fév 03, 2022 6:05 pm    Sujet du message: Répondre en citant

La Presidente entra in aula salutando i presenti, quindi si rivolge alla Procuratrice e le dice

Vostra Eccellenza, lo sposo non si è presentato malgrado fosse stato invitato entro i termini previsti dall'iter processuale.
Vi prego quindi di fare giurare la sposa qui presente e di farle raccontare i fatti che l'hanno convinta a chiedere lo scioglimento del suo matrimonio.
Grazie

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
Charleene



Inscrit le: 04 Juil 2020
Messages: 148

MessagePosté le: Sam Fév 05, 2022 6:49 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Il Procuratore, dopo aver salutato il Presidente,si rivolse alla sposa per il giuramento.

Prego figliola, avvicinatevi.
Prima di iniziare con le testimonianze, appoggiate la vostra mano destra sul libro delle Virtù e ripetete con me il Sacro giuramento.


Citation:
Io, *vostro nome completo*, giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora, contravvenissi a tale giuramento che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicato colpevole da questa corte.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Ayvlys



Inscrit le: 12 Fév 2013
Messages: 7

MessagePosté le: Sam Fév 05, 2022 8:15 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Dopo aver tanto atteso, Ayv comprese che la porta non si sarebbe aperta e Leonardo non sarebbe entrato.

Quando arrivò la Presidente la salutò gentilmente.
Venne poi chiamata dalla Procuratrice a fare il giuramento.

Si avvicinò e pose la mano destra sul libro delle Virtù.

"Io, Antea Elvisa Barbarigo da Gattilusio, giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora, contravvenissi a tale giuramento che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicato colpevole da questa corte".
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Charleene



Inscrit le: 04 Juil 2020
Messages: 148

MessagePosté le: Dim Fév 06, 2022 5:39 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Molto bene, vi ringrazio.

Dama, vi prego di spiegare i motivi che vi hanno spinto ad interessare questa Corte con la vostra richiesta di scioglimento matrimoniale.
Vi invito ad essere il più chiara ed esaustiva possibile.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Ayvlys



Inscrit le: 12 Fév 2013
Messages: 7

MessagePosté le: Mar Fév 08, 2022 8:40 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Ayv prese la parola.

"Vi ringrazio.
Dunque, il motivo essenzialmente è che non ho notizie di mio marito da più di due anni, ormai quasi tre.
Abbiamo avuto un matrimonio felice, eravamo molto affiatati. Dopo i primi anni di matrimonio, lui decise di entrare in monastero. Aveva bisogno di riposare e così gli augurai un buon soggiorno. Non ricordo precisamente che anno fosse, potrei azzardare il 1465 ma non ne sono sicura, comunque negli anni a seguire ci scrivevamo qualche volta alcune missive. Stava bene ma era sempre in ritiro, ma mi bastava questo.
Fino a che due anni e mezzo fa uscì dal monastero e da allora non ebbi più sue notizie.

L'ho aspettano invano, ho mandato messi a cercarlo ma mi hanno tutti risposti che era introvabile.
Ho forti dubbi che possa ritornare. Gli sarò sempre grata per i begli anni passati insieme ma ormai sto conducendo questo matrimonio da sola.

Grazie
" concluse.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2516

MessagePosté le: Mer Fév 09, 2022 11:06 am    Sujet du message: Répondre en citant

La Presidente della Corte, ascoltata la deposizione della sposa e sorridendole in segno di solidarietà e di conforto, rivolgendosi alla Procuratrice le dice:

Vostra Eccellenza Madre Charleene, potete procedere con la vostra arringa finale.
Grazie

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
Charleene



Inscrit le: 04 Juil 2020
Messages: 148

MessagePosté le: Ven Fév 11, 2022 6:43 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Il Procuratore ascoltato l'invito della Presidente disse:

Vi ringrazio Presidente, ecco la mia requisitoria.


Vostra Eccellenza, Signori della Corte
In data 14 Gennaio 1470 presentava richiesta presso questo Tribunale l’istante Ayvlys, chiedendo l’annullamento del matrimonio con Korea contratto il 4 agosto 1460 e dal quale non sono nati figli.

Ella dichiara:

Citation:
Purtroppo sono anni che non ho notizie di mio marito. Dopo alcuni anni di matrimonio decise di rifugiarsi presso un monastero per meditare sulla sua vita, scelta che appoggiai. Ci scrivevamo due o tre volte all'anno per chiederci vicendevolmente come stavamo e come passavamo le giornate.
Due anni fa circa, però, venni sapere che era uscito dal monastero e benché abbia spedito messi per cercarlo pressoché ovunque da tutti ho ricevuto la medesima risposta, ossia che Leonardo era introvabile. Ho proseguito a pazientare sperando in un suo ritorno, tormentandomi chiedendomi se fosse vivo o morto e sul motivo per cui non mi avesse più scritto nemmeno per dirmi addio.
Chiedo quindi l'annullamento del nostro matrimonio, ho deciso di chiudere questa pagina della mia vita. Leonardo è stato e sarà sempre una persona importante della mia vita, abbiamo condiviso tanto e di questo gliene sarò sempre grata, ma sento il bisogno di lasciarlo andare ed andare finalmente avanti



E' emerso poi nel corso del dibattimento, l'effettivo allontanamento delllo sposo ed il suo ritiro spirituale presso un Monastero.
Oltre a ciò, è stata anche accertata la sua introvabilità.
Ciò ha portato la sposa, a chiedere lo scioglimento del matrimonio.

ai sensi dell’art. 3 del diritto canonico “ Il matrimonio è la consacrazione dell’accordo profondo tra due persone , creando una condivisione della vita, reputata indissolubile e simboleggiando l’Amicizia Aristotelica in una delle sue forme più strette. “

E' chiaro quindi che lo sforzo di entrambi i coniugi debba essere quello di costruire questa relazione e renderla feconda vicendevolmente, sia pure coscienti delle difficoltà che questa comporta e lottando per conseguire il massimo grado possibile dell'Amicizia Aristotelica. All'atto pratico questo è venuto a mancare.

Per tutto quanto sopra esposto, poiché a norma dell’art. 6.3 del Diritto Canonico in materia di annullamento, tra i motivi invocati per lo scioglimento del matrimonio vi è l’abbandono del domicilio coniugale da parte di uno dei due coniugi per un tempo superiore a 3 mesi,

Citation:
- Articolo 6.3 :L’abbandono del domicilio coniugale da parte di uno dei due coniugi per un tempo superiore a 3 mesi. Il coniuge riconosciuto colpevole di negligenza coniugale è passabile dell’impossibilità di risposarsi.

chiedo a questa Illustrissima Corte di:

- accogliere la richiesta e sciogliere il matrimonio;
- Imporre a Dama Ayvlys il pagamento di Ducati 70 (settanta) da versare alle casse della diocesi in cui si trova, previo accordo con il Vescovo titolare che dovrà rilasciare attestazione di ricevuta, entro quindici giorni dalla pubblicazione della sentenza definitiva e ne consegni attestazione al presente tribunale.
-Imporre a Messer Korea il pagamento di Ducati 100 (cento) da versare alle casse della diocesi in cui si trova quando tornerà alla vita pubblica, previo accordo con il Vescovo titolare che dovrà rilasciare attestazione di ricevuta, entro quindici giorni dalla pubblicazione della sentenza definitiva e ne consegni attestazione al presente tribunale.
- interdire Ser Korea ad un futuro matrimonio per un periodo di 3 mesi + 3 per oltraggio alla Corte, non essendosi presentato in aula
- interdire Dama Ayvlys ad un futuro matrimonio per un periodo di mesi 10 considerato che si trova al secondo matrimonio,
*Dopo il secondo scioglimento,
vi sarà divieto di risposarsi per almeno 10 mesi
(a partire da quando è stata presentata la domanda presso il tribunale competente)

Dopo il terzo scioglimento,
vi sarà divieto di risposarsi per almeno 20 mesi
(a partire da quando è stata presentata la domanda presso il tribunale competente)

Dopo il quarto scioglimento,
vi sarà divieto di risposarsi per almeno 30 mesi
(a partire da quando è stata presentata la domanda presso il tribunale competente)
E così via, aggiungendo 10 mesi per ogni ulteriore scioglimento.

Questi mesi dovranno servire al fedele per riflettere bene sul sacramento del matrimonio, poichè, se per ben due volte egli, o ella, ha fatto scelte che si sono rivelate affrettate, poichè non coronate da successo, seppure non per sua colpa, sarà comunque necessario che faccia proprie
le parole di Christos:

"scegli con giudizio"

Dunque i mesi obbligati di interdizione dal sacramento sono finalizzati proprio ad aiutare il fedele a scegliere con giudizio il successivo compagno o compagna ed a riflettere sull'importanza e sulle implicazioni
del sacramento del matrimonio.

Ovviamente ogni successivo eventuale errore
dimostra una accentuata difficoltà a fare le giuste scelte
e quindi la necessità di maggior tempo di riflessione
sul valore del sacramento e di valutazione sul futuro coniuge.


Chiedo, inoltre:
-di disporre come condizione necessaria per contrarre un nuovo matrimonio, che essi seguano un corso sul matrimonio ottenendo attestato di partecipazione, oppure compiano un cammino di preparazione con il proprio Vescovo
-di stabilire, per entrambi i coniugi, che rendano confessione ad un prelato presso il Monastero in cui seguirà il corso di preparazione al matrimonio o ad uno appartenente alla propria diocesi.


Questo è tutto, Signor Presidente.


_________________


Dernière édition par Charleene le Sam Fév 12, 2022 1:00 pm; édité 1 fois
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2516

MessagePosté le: Sam Fév 12, 2022 11:53 am    Sujet du message: [UNI 59] Scioglimento matrimoniale Ayvlys - Korea Répondre en citant

              Tribunale dell'Ufficialità Nazionale Italofona




              Richiesta di valutazione per i Cardinali del Concistoro Romano

                Il Tribunale dell'Ufficialità Nazionale Italofona


              Presieduto da S.Ecc. Monsignora Alma Bianca Arnod Sforza detta "Almalibre"

                    ha pronunciato il seguente



              PARERE NAZIONALE SU RICHIESTA DI SCIOGLIMENTO


Nel ricorso presentato da:

•Nome IG: Ayvlys
•Diocesi/Parrocchia di appartenenza: Grosseto
•Status Giudiziario del richiedente (laico, ordinato, eterodosso, scomunicato, etc): Laico

RICORRENTI:

•Nome IG Sposo: Korea
•Nome IG Sposa: Ayvlys
Rappresentati e difesi: in proprio
Con l’intervento ex lege del Procuratore Ecclesiastico Nazionale S.Ecc. Madre Charleene

CONCLUSIONI DEL RICORRENTE:

• Dichiararsi l'annullamento del matrimonio celebrato il il 04 agosto 1460 (dal quale non sono nati figli) da Baldovinosesto nella Parrocchia di Orbetello con testimoni :
per lo sposo : Zuccherocandito
per la sposa : Pollon74

CONCLUSIONI DEL P.E.:
Vostra Eccellenza, Signori della Corte
In data 14 Gennaio 1470 presentava richiesta presso questo Tribunale l’istante Ayvlys, chiedendo l’annullamento del matrimonio con Korea contratto il 4 agosto 1460 e dal quale non sono nati figli.

Ella dichiara:

Citation:
Purtroppo sono anni che non ho notizie di mio marito. Dopo alcuni anni di matrimonio decise di rifugiarsi presso un monastero per meditare sulla sua vita, scelta che appoggiai. Ci scrivevamo due o tre volte all'anno per chiederci vicendevolmente come stavamo e come passavamo le giornate.
Due anni fa circa, però, venni sapere che era uscito dal monastero e benché abbia spedito messi per cercarlo pressoché ovunque da tutti ho ricevuto la medesima risposta, ossia che Leonardo era introvabile. Ho proseguito a pazientare sperando in un suo ritorno, tormentandomi chiedendomi se fosse vivo o morto e sul motivo per cui non mi avesse più scritto nemmeno per dirmi addio.
Chiedo quindi l'annullamento del nostro matrimonio, ho deciso di chiudere questa pagina della mia vita. Leonardo è stato e sarà sempre una persona importante della mia vita, abbiamo condiviso tanto e di questo gliene sarò sempre grata, ma sento il bisogno di lasciarlo andare ed andare finalmente avanti


E' emerso poi nel corso del dibattimento, l'effettivo allontanamento delllo sposo ed il suo ritiro spirituale presso un Monastero.
Oltre a ciò, è stata anche accertata la sua introvabilità.
Ciò ha portato la sposa, a chiedere lo scioglimento del matrimonio.

ai sensi dell’art. 3 del diritto canonico “ Il matrimonio è la consacrazione dell’accordo profondo tra due persone , creando una condivisione della vita, reputata indissolubile e simboleggiando l’Amicizia Aristotelica in una delle sue forme più strette. “

E' chiaro quindi che lo sforzo di entrambi i coniugi debba essere quello di costruire questa relazione e renderla feconda vicendevolmente, sia pure coscienti delle difficoltà che questa comporta e lottando per conseguire il massimo grado possibile dell'Amicizia Aristotelica. All'atto pratico questo è venuto a mancare.

Per tutto quanto sopra esposto, poiché a norma dell’art. 6.3 del Diritto Canonico in materia di annullamento, tra i motivi invocati per lo scioglimento del matrimonio vi è l’abbandono del domicilio coniugale da parte di uno dei due coniugi per un tempo superiore a 3 mesi,

Citation:
- Articolo 6.3 :L’abbandono del domicilio coniugale da parte di uno dei due coniugi per un tempo superiore a 3 mesi. Il coniuge riconosciuto colpevole di negligenza coniugale è passabile dell’impossibilità di risposarsi.

chiedo a questa Illustrissima Corte di:

- accogliere la richiesta e sciogliere il matrimonio;
- Imporre a Dama Ayvlys il pagamento di Ducati 70 (settanta) da versare alle casse della diocesi in cui si trova, previo accordo con il Vescovo titolare che dovrà rilasciare attestazione di ricevuta, entro quindici giorni dalla pubblicazione della sentenza definitiva e ne consegni attestazione al presente tribunale.
- -Imporre a Messer Korea il pagamento di Ducati 100 (cento) da versare alle casse della diocesi in cui si trova quando tornerà alla vita pubblica, previo accordo con il Vescovo titolare che dovrà rilasciare attestazione di ricevuta, entro quindici giorni dalla pubblicazione della sentenza definitiva e ne consegni attestazione al presente tribunale.
- interdire Ser Korea ad un futuro matrimonio per un periodo di 3 mesi + 3 per oltraggio alla Corte, non essendosi presentato in aula
- interdire Dama Ayvlys ad un futuro matrimonio per un periodo di mesi 10 considerato che si trova al secondo matrimonio.

Chiedo, inoltre:

-di disporre come condizione necessaria per contrarre un nuovo matrimonio, che essi seguano un corso sul matrimonio ottenendo attestato di partecipazione, oppure compiano un cammino di preparazione con il proprio Vescovo
-di stabilire, per entrambi i coniugi, che rendano confessione ad un prelato presso il Monastero in cui seguirà il corso di preparazione al matrimonio o ad uno appartenente alla propria diocesi.

Questo è tutto, Signor Presidente.

SVOLGIMENTO DELL'UDIENZA

Si è proceduto in presenza della sola sposa Ayvlys

MOTIVI DELLA DECISIONE

La domanda è fondata e va, pertanto, accolta.

Sussistono, infatti, i presupposti di applicazione dell’art. 6.3 del Diritto Canonico in materia di scioglimento del matrimonio.
Dal dibattimento è emersa la volontà dello scioglimento, da parte della richiedente.

P.Q.M.

Il Tribunale dell'Ufficialità Nazionale Italofona, definitivamente pronunciando sul ricorso presentato da Ayvlys, con l’intervento in causa del Procuratore Ecclesiastico, così si esprime e propone:
1) Accogliere la richiesta e sciogliere il matrimonio;
2) Disporre per lo sposo, Messer Korea, un'interdizione ad un prossimo Matrimonio pari a mesi 3 (tre) + mesi 3 per Oltraggio alla Corte per non essersi presentato in aula e giudicato quindi in contumacia, a partire dalla data di un suo eventuale ritorno alla vita civile attiva.
3) Imporre a Messer Korea il pagamento di Ducati 100 (cento) da versare alle casse della diocesi in cui si trova quando tornerà alla vita pubblica, previo accordo con il Vescovo titolare che dovrà rilasciare attestazione di ricevuta, entro quindici giorni dalla pubblicazione della sentenza definitiva e ne consegni attestazione al presente tribunale.
4) Imporre a Dama Ayvlys il pagamento di Ducati 70 (settanta) da versare alle casse della diocesi in cui si trova, previo accordo con il Vescovo titolare che dovrà rilasciare attestazione di ricevuta, entro quindici giorni dalla pubblicazione della sentenza definitiva e ne consegni attestazione al presente tribunale.
5) interdire Dama Ayvlys ad un futuro matrimonio per un periodo di mesi 10 considerato che si trova al secondo matrimonio.

chiediamo, inoltre:

6) di disporre come condizione necessaria per contrarre un nuovo matrimonio, che essi seguano un corso sul matrimonio ottenendo attestato di partecipazione, oppure compiano un cammino di preparazione con il proprio Vescovo
7) di stabilire, per entrambi i coniugi, che rendano confessione ad un prelato presso il Monastero in cui seguirà il corso di preparazione al matrimonio o ad uno appartenente alla propria diocesi.

Inoltre il Tribunale manda al Procuratore di trasmettere copia autentica del presente parere al Concistoro Cardinalizio per la valutazione.


Così deciso in camera di consiglio il giorno dodici del mese di febbraio dell'anno 1470.


S.Ecc. Monsignora Alma Bianca Arnod Sforza "Almalibre"






+ Arcivescovo di Pisa
+ Prefetto dell'Inquisizione Italofona



Deposito atti dell'udienza:
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
Ayvlys



Inscrit le: 12 Fév 2013
Messages: 7

MessagePosté le: Dim Fév 13, 2022 1:46 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Ayv ascoltò le parole della Procuratrice e lesse il Parere redatto della Presidente.

Non sapeva se le fosse concesso parlare, per ringraziare entrambe, ma si annotò mentalmente di contattare il prima possibile il Vescovo.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Officialità Nazionale Italofona Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Aller à la page 1, 2  Suivante
Page 1 sur 2

 
Sauter vers:  
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com