L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game
 
Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[AP 99] Scioglimento matrimoniale Isoad - Fragolina.
Aller à la page 1, 2  Suivante
 
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Officialità Arcivescovili Italofone
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 458

MessagePosté le: Ven Jan 19, 2024 12:02 am    Sujet du message: [AP 99] Scioglimento matrimoniale Isoad - Fragolina. Répondre en citant

Fragolina. a écrit:
RICHIESTA DI REVISIONE STATUS MATRIMONIALE

Informazioni Richiedente

Nome IG: Fragolina.

Diocesi/Parrocchia di appartenenza: parrocchia di Massa diocesi di Sarzana

Status Giudiziario del richiedente (laico, ordinato, eterodosso, scomunicato, etc):
Laica

Richiesta

Nome IG Sposo: Isoad

Nome IG Sposa: Fragolina. ( col puntino finale )

Data del matrimonio: 5 dicembre 1470

Celebrante: S. Eccellenza Madre Almalibre

Parrocchia di celebrazione sacramento: Massa

Testimoni:
Cristoforo e Magistur per lo sposo
Ninfea e Medevil per la sposa

Bambini (specificare numero e nome IG): NO

Matrimoni precedenti sposo: [SI - numero/NO] NO

Matrimoni precedenti sposa: [SI - numero/NO] NO

Motivazioni (spiegare in modo compiuto e dettagliato):
La nostra convivenza iniziata con tanto amore e gioia ,almeno da parte mia ,si è rivelata fin da subito difficile e piena di litigi a causa del suo carattere diciamo un po'....farfalleggiante in particolare nei confronti di una certa dama e col passare dei mesi questa presenza sempre più ingombrante e inappropriata fra di noi ci ha allontanati sempre più fino a spegnere del tutto l'amore che ci aveva unito. Oggi posso dire senza alcun dubbio che non amo più mio marito.

Alcune settimane fa mio marito non è più rientrato a casa e mi è stato detto che era morto . Invece questa mattina mentre mi recavo nella mia sartoria l'ho incontro per strada




Lo chiamo ma si nasconde...quindi non è vero che è morto ma si nasconde a me per non prendersi le sue responsabilità.
Col cuore in frantumi chiedo l'annullamento del mio matrimonio

Allegati

Certificati di battesimo di entrambi i coniugi:

https://ibb.co/SNDyjrL

http://forum.renaissancekingdoms.com/viewtopic.php?p=95725041#95725041

Il certificato di matrimonio è stato registrato e sottoscritto da S:E: Almalibre


Firma del richiedente

Lucilla Fragola del Dragonenero


Citation:
[center]


Tribunale Arcivescovile di Pisa






Richiesta di Revisione Status Matrimoniale tra Isoad e Fragolina.[/center]


Noi, Fratello Enrico Gonzaga Della Scala al secolo Caleroide, Procuratore Ecclesiastico dell'Arcidiocesi di Pisa,


[center]DICHIARIAMO [/center]


concluse le indagini riguardanti la richiesta di revisione dello status matrimoniale tra i fedeli Isoad e Fragolina.. Avendo preso visione del ricorso depositato dalla fedele Fragolina., delle prove presentate e delle dichiarazioni rilasciate,


[center]DECRETIAMO IL RINVIO A GIUDIZIO[/center]


dei coniugi Isoad e Fragolina. al fine di procedere alla revisione dello status matrimoniale.

I coniugi Isoad e Fragolina. dovranno presentarsi presso l’aula del Tribunale Arcivescovile di Pisa allestita appositamente entro QUINDICI giorni dall'affissione del presente decreto di citazione a giudizio.
La mancata presentazione nei modi e nei termini sopra indicati comporterà la rinuncia al diritto di difendersi o meglio di addurre le proprie ragioni al procedimento in corso per la parte che non comparirà a giudizio. Le parti, se lo vorranno, potranno farsi accompagnare e rappresentare da un avvocato di fede aristotelica, ecclesiastico o laico.

Chiunque abbia qualcosa da dire in merito, dovrà presentarsi nella medesima sede entro il medesimo giorno sopra indicato, diversamente, non potrà più essere ascoltato. Se le parti desiderassero convocare dei testimoni, i relativi nominativi dovranno essere comunicati al Procuratore Ecclesiastico per la Provincia di Pisa Fratello Caleroide

Ad Claram et Sanctam Veritatem.

Scritto e sigillato presso il Palazzo Arcivescovile di Pisa,
il XVIII giorno del mese di Gennaio dell'Anno di Grazia MCDLXXII




_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Isoad



Inscrit le: 06 Oct 2022
Messages: 5

MessagePosté le: Jeu Jan 25, 2024 7:41 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Isoad, marito di dama fragolina. (punto finale). arrivato in aula si siede e aspetta....
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
fragolina.



Inscrit le: 14 Jan 2016
Messages: 3

MessagePosté le: Sam Jan 27, 2024 10:56 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Lucilla si recò in tribunale e dopo aver mostrato l'avviso di convocazione entrò nell'ufficio indicatole e si sedette in silenzio.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2526

MessagePosté le: Dim Jan 28, 2024 10:55 am    Sujet du message: Répondre en citant

La Presidente, seguita dal messo che porta i documenti necessari alla causa in corso, entra in Aula salutando i presenti e si siede al proprio posto quindi, rivolgendosi al Procuratore, dice:

Vostra Eccellenza Fratello Caleroide, visto che gli sposi sono entrambi presenti, potete procedere con i loro giuramenti e le loro deposizioni.
Grazie

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 458

MessagePosté le: Lun Jan 29, 2024 7:33 am    Sujet du message: Répondre en citant

Dopo aver ascoltato quando detto dalla Presidente mi alzai, e nel mentre andai a prendere il Libro delle Virtù risposi.

Certamente Eccellenza procedo subito.

Dopo essermi avvicinato allo sposo con il Libro delle Virtù e il foglio del giuramento iniziai a parlare.

Vi invito ad appoggiare la mano destra sul Libro delle Virtù e a recitare il presente giuramento.

Finito di parlare consegnai allo sposo il foglio di carta con su scritto il giuramento che avrebbe dovuto dire e poggiai sul tavolo il Libro delle Virtù.

Citation:
Io, "vostro nome completo", giuro solennemente davanti a questa Corte, ai Dogmi della Chiesa Aristotelica e davanti all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicata colpevole da questa corte.

Una volta consegnato il foglio di carta e posizionato il libro mi allontanai leggermente e rimasi in attesa del giuramento.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Isoad



Inscrit le: 06 Oct 2022
Messages: 5

MessagePosté le: Lun Jan 29, 2024 11:25 am    Sujet du message: Répondre en citant

Io, Isoad giuro solennemente davanti a questa corte, ai dogmi della chiesa Aristotelica e davanti all'altissimo che mi sorveglia e mi giudica di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'inferno Lunare ed essere giudicato colpevole da questa corte.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 458

MessagePosté le: Lun Jan 29, 2024 9:51 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Dopo aver sentito quanto detto dallo sposo, ma senza vedere la mano appoggiata sul libro presi parola.

Ser vi invito ad appoggiare la mano sul libro prima di dire il giuramento da quello che ho visto voi avete solo detto sul giuramento.

Vi chiedo per cui di rifare il giuramento dopo aver appoggiato la mano destra sul Libro delle Virtù.


Dopo di che mi allontanai leggermente in attesa che venisse ripetuto il giuramento.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Isoad



Inscrit le: 06 Oct 2022
Messages: 5

MessagePosté le: Mar Jan 30, 2024 11:05 am    Sujet du message: Répondre en citant

Dopo aver posato la mano sul libro comincio a parlare: Io, Isoad giuro solennemente davanti a questa corte, ai dogmi della chiesa Aristotelica e davanti all'altissimo che mi sorveglia e mi giudica di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'inferno Lunare ed essere giudicato colpevole da questa corte. Poi rivolto a messer Caleroide chiede venia per l'errore e si siede al suo posto.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 458

MessagePosté le: Mar Jan 30, 2024 10:08 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Dopo aver ascoltato il giuramento dello sposo mi avvicinai al tavolo, recuperai il foglio con il giuramento; il Libro delle Virtù e mi spostai di fronte allla sposa.

Vi invito ad appoggiare la mano destra sul Libro delle Virtù e a recitare il presente giuramento.

Finito di parlare consegnai alla sposa il foglio di carta con su scritto il giuramento che avrebbe dovuto dire e appoggiai nuovamente sul tavolo il Libro delle Virtù.

Citation:
Io, "vostro nome completo", giuro solennemente davanti a questa Corte, ai Dogmi della Chiesa Aristotelica e davanti all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicata colpevole da questa corte.

Una volta consegnato il foglio di carta e posizionato il libro mi allontanai leggermente e rimasi in attesa di ascoltare il giuramento.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
fragolina.



Inscrit le: 14 Jan 2016
Messages: 3

MessagePosté le: Mer Jan 31, 2024 12:49 am    Sujet du message: Répondre en citant

Lucilla si avvicinò al tavolo poggiò la mano destra sul Libro delle Virtù e con voce ferma disse:

Io, "Fragolina. ", giuro solennemente davanti a questa Corte, ai Dogmi della Chiesa Aristotelica e davanti all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora contravvenissi a racconto giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicata colpevole da questa corte.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 458

MessagePosté le: Mer Jan 31, 2024 11:47 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Dopo aver sentito il giuramento della sposa recuperai il foglio del giuramento, il Libro delle Virtù e li riposai dove li avevo presi.

Bene visto che entrambi avete effettuato il giuramento possiamo procedere. Poi mi voltai verso la sposa e ripresi a parlare Dama Vi chiedo di voler spiegare a questa Corte i motivi che vi hanno portato a presentare la domanda di revisione del vostro Matrimonio. Prendete tutto il tempo che vi serve l'importante che siate molto chiara ed esaustiva nell'esprimere le vostre motivazioni.

Dopo di che mi andai a sedere e, in attesa di sentire la risposta, presi dei fogli e il calamaio per prendere appunti su quanto avrebbe testimoniato.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
fragolina.



Inscrit le: 14 Jan 2016
Messages: 3

MessagePosté le: Jeu Fév 01, 2024 4:11 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Lucilla si alzò e cominciò la sua deposizione

Presidente della Corte, sig. Procuratore io ho sposato Isoad poco più di un anno fa perchè ero follemente innamorata di lui.
Ho dovuto lottare contro il diniego alle nozze della mia nonna materna perchè asseriva che lui non era il marito per me in quanto lo riteneva inaffidabile , bugiardo ed egocentrico. Ho rotto ogni rapporto con la nonna perchè desideravo sposarlo e continuare la mia vita con lui e credo che questa sia stata una grande prova d'amore.
Purtroppo dopo appena due mesi dal matrimonio ho incominciato a rendermi conto che la persona che avevo sposato non era quella che credevo . In febbraio mi venne erroneamente recapitata una missiva indirizzata ad una certa dama ed era scritta e firmata da mio marito. Ometto di rendere pubblico il contenuto di quella lettera perchè ritengo sia lesivo nei miei confronti. Nel chiedergli spiegazioni lo vidi trasformarsi in un essere furioso e mi rispose in maniera rancorosa che quella missiva non era indirizzata a me (come se fosse difficile da capire) per cui non aveva nulla da spiegarmi . Fu il nostro primo litigio e servì ad aprirmi gli occhi. Da quel giorno il nostro rapporto cominciò a cambiare , ci parlavamo sempre di meno e la nostra casa non eccheggiava più dalle nostre risate felici , anche perchè la presenza di questa dama tra noi diventava sempre più invadente e inopportuna . Mi accorgevo che mio marito mi mentiva su tutto, ed io mi allontanavo sempre più da lui che probabilmente affaccendato in altre cose nemmeno si rendeva conto che stava irrimediabilmente perdendo sua moglie.
E dopo un ennesimo violento litigio Isoad andò via di casa sbattendo la porta. In seguito dai ben informati ho saputo che era gravemente malato, addirittura qualcuno asseriva che era morto. Questa è l'ennesima grande bugia perchè come possiamo vedere, con l'aiuto di Aristotele gode ottima salute.
Oramai venendo a mancare la fiducia e la comprensione reciproca inevitabilmente è finito anche l'amore per cui è impossibile pensare di ricominciare a vivere insieme.
Per tutti questi motivi chiedo a questa Corte che venga sciolto il nostro matrimonio oramai finito.


Quando ebbe finito di parlare Lucilla tornò a sedersi
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 458

MessagePosté le: Ven Fév 02, 2024 12:40 am    Sujet du message: Répondre en citant

Dopo aver preso appunti su quanto testimoniato dalla sposa posai la penna nel calamaio e mi alzai per prendere parola.

Vi ringrazio per la vostra testimonianza.

Dopo di che mi rivolsi allo sposo.

Ser dopo aver ascoltato quanto detto da vostra moglie vi invito a dirci le vostre motivazioni. Come detto a vostra moglie prendetevi pure tutto il tempo che vi serve l'importante che siate chiaro ed esaustivo nell'esprimere le vostre motivazioni.

Dopo di che mi andai nuovamente a sedere, presi nuovamente la penna e attesi di prendere appunti di quello che avrebbe detto lo sposo da li a poco.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Isoad



Inscrit le: 06 Oct 2022
Messages: 5

MessagePosté le: Ven Fév 02, 2024 11:26 am    Sujet du message: Répondre en citant

Come detto da fragolina. In alcuni frangeti non sono stato un buon marito, credo più dovuto alla mia scarsa memoria che per malavoglia nell'esprimergli tutto il mio amore. Siamo stati idilliacamente innamorati e lo sono ancora. L'amore non si spegne come se si soffiasse su di una candela prima di riporsi per la notte. Mi duole ammettere che molte cose da lei citate sono vere. Ho una sola cosa da rettificare; Non ho mai tradito nessuno se non le rispettive aspettative. Ovviamente fragolina non la pensa cosi e questo mi duole al core sapere creda una cosa del genere. Detto ciò non posso che rammaricarmi per come mi sono comportato, deplorevole certo ma non infedele. Ma tantè, lei crede che sia fedifrago così come ha eloquentemente descritto e oramai non ci spero cambi idea. L'altissimo mi è testimone, mai tradita la sua fiducia in alcun modo.

Isoad si rimette a sedere e aspetta con rassegnazione.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Isoad



Inscrit le: 06 Oct 2022
Messages: 5

MessagePosté le: Ven Fév 02, 2024 5:25 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Isoad a écrit:
Come detto da fragolina. In alcuni frangeti non sono stato un buon marito, credo più dovuto alla mia scarsa memoria che per malavoglia nell'esprimergli tutto il mio amore. Siamo stati idilliacamente innamorati e lo sono ancora. L'amore non si spegne come se si soffiasse su di una candela prima di riporsi per la notte. Mi duole ammettere che molte cose da lei citate sono vere. Ho una sola cosa da rettificare; Non ho mai tradito nessuno se non le rispettive aspettative. Ovviamente fragolina non la pensa cosi e questo mi duole al core sapere creda una cosa del genere. Detto ciò non posso che rammaricarmi per come mi sono comportato, deplorevole certo ma non infedele. Ma tantè, lei crede che sia fedifrago così come ha eloquentemente descritto e oramai non ci spero cambi idea. L'altissimo mi è testimone, mai tradita la sua fiducia in alcun modo ne con chiunque altra dama. Questo è quanto.

Isoad si rimette a sedere e aspetta con rassegnazione.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Officialità Arcivescovili Italofone Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Aller à la page 1, 2  Suivante
Page 1 sur 2

 
Sauter vers:  
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com