L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game
 
Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[AP 97] Scioglimento matrimoniale Nespolo. - Quirina

 
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Officialità Arcivescovili Italofone
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 458

MessagePosté le: Mer Juin 14, 2023 10:43 pm    Sujet du message: [AP 97] Scioglimento matrimoniale Nespolo. - Quirina Répondre en citant

Quirina a écrit:
RICHIESTA DI REVISIONE STATUS MATRIMONIALE

Informazioni Richiedente

  • Nome IG: Quirina

  • Diocesi/Parrocchia di appartenenza: Pisa

  • Status Giudiziario del richiedente(laico, ordinato, eterodosso, scomunicato, etc): Laico




Richiesta

  • Nome IG Sposo: Nespolo. (con il punto finale)

  • Nome IG Sposa: Quirina

  • Data del matrimonio: 5 Gennaio 1471

  • Celebrante: Caleroide

  • Parrocchia di celebrazione sacramento: Pisa

  • Testimoni: Tana ( per la sposa), Frannymorgana ( per lo sposo)

  • Bambini (specificare numero e nome IG): due: Anuka Nykita

  • Matrimoni precedenti sposo: [SI - numero/NO] NO

  • Matrimoni precedenti sposa: [SI - numero/NO] SI, uno

  • Motivazioni (spiegare in modo compiuto e dettagliato): Non voglio un uomo che mi sopporta invece che amarmi.



Allegati




Firma del richiedente

  • Firma:

Quirina d'Arborea De la Roche


Citation:
[center]


Tribunale Arcivescovile di Pisa






Richiesta di Revisione Status Matrimoniale tra Nespolo. e Quirina[/center]


Noi, Fratello Enrico Gonzaga Della Scala al secolo Caleroide, Procuratore Ecclesiastico dell'Arcidiocesi di Pisa,


[center]DICHIARIAMO [/center]


concluse le indagini riguardanti la richiesta di revisione dello status matrimoniale tra i fedeli Nespolo. e Quirina. Avendo preso visione del ricorso depositato dalla fedele Quirina, delle prove presentate e delle dichiarazioni rilasciate,


[center]DECRETIAMO IL RINVIO A GIUDIZIO[/center]


dei coniugi Nespolo. e Quirina al fine di procedere alla revisione dello status matrimoniale.

I coniugi Nespolo. e Quirina dovranno presentarsi presso l’aula del Tribunale Arcivescovile di Pisa allestita appositamente entro QUINDICI giorni dall'affissione del presente decreto di citazione a giudizio.
La mancata presentazione nei modi e nei termini sopra indicati comporterà la rinuncia al diritto di difendersi o meglio di addurre le proprie ragioni al procedimento in corso per la parte che non comparirà a giudizio. Le parti, se lo vorranno, potranno farsi accompagnare e rappresentare da un avvocato di fede aristotelica, ecclesiastico o laico.

Chiunque abbia qualcosa da dire in merito, dovrà presentarsi nella medesima sede entro il medesimo giorno sopra indicato, diversamente, non potrà più essere ascoltato. Se le parti desiderassero convocare dei testimoni, i relativi nominativi dovranno essere comunicati al Procuratore Ecclesiastico per la Provincia di Pisa Fratello Caleroide

Ad Claram et Sanctam Veritatem.

Scritto e sigillato presso il Palazzo Arcivescovile di Pisa,
il XIV giorno del mese di Giugno dell'Anno di Grazia MCDLXXI




_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Quirina



Inscrit le: 29 Aoû 2021
Messages: 34

MessagePosté le: Jeu Juin 15, 2023 11:09 am    Sujet du message: Répondre en citant

Quirina giunse al Tribunale Ecclesiastico e si mise ad attendere d essere invitata a presentarsi ed entrare.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2526

MessagePosté le: Sam Juil 01, 2023 9:49 am    Sujet du message: Répondre en citant

La Presidente della Corte entra in aula seguita dal messo che deposita sulla sua scrivania l'incartamento dello scioglimento di matrimonio in atto.
Saluta con un cenno del capo i presenti, quindi rivolgendosi al Procuratore Episcopale dice:


Vostra Eccellenza, visto che sono trascorsi i 15 giorni di tempo per permettere agli sposi di presentarsi in aula e visto che lo sposo non si è presentato, vi prego di procedere "in absentia" dello stesso.
Vi prego quindi di far giurare la sposa qui presente e di ascoltare la sua testimonianza.

Devo comunque testimoniare che lo sposo Nespolo mi ha contattata nelle vie brevi, per dirmi che non riusciva ad accedere all'Aula e, visto che non è presente, evidentemente non è riuscito a risolvere il suo problema.

Grazie

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 458

MessagePosté le: Sam Juil 01, 2023 10:54 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Dopo aver ascoltato quando detto dalla Presidente mi alzai, e nel mentre andai a prendere il Libro delle Virtù risposi.

Certamente Eccellenza procedo immediatamente. Visto l'assenza procederemo come da voi indicato.

Dopo aver preso il Libro delle Virtù e il foglio del giuramento mi avvicinai alla sposa. Una volta di fronte a lei posai sul tavolo il Libro delle Virtù e iniziai a parlare.

Vi invito ad appoggiare la mano destra sul Libro delle Virtù e a recitare il presente giuramento.

Finito di parlare consegnai alla sposa il foglio di carta con su scritto il giuramento che avrebbe dovuto dire.

Citation:
Io, "vostro nome completo", giuro solennemente davanti a questa Corte, ai Dogmi della Chiesa Aristotelica e davanti all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicata colpevole da questa corte.

Consegnato il giuramento mi allontanai leggermente e rimasi in attesa.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Quirina



Inscrit le: 29 Aoû 2021
Messages: 34

MessagePosté le: Dim Juil 02, 2023 9:08 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Alzai la mano e la posai sul libro.
Fissai per un attimo il foglio del giuramento, deglutii e mi accinsi a giurare:

Io, Quirina d'Arborea De la Roche, giuro solennemente davanti a questa Corte, ai Dogmi della Chiesa Aristotelica e davanti all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicata colpevole da questa corte.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 458

MessagePosté le: Dim Juil 02, 2023 9:17 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Dopo aver sentito il giuramento della sposa mi avvicinai nuovamente al tavolo e recuperai il foglio del giuramento e il Libro delle Virtù e li andai a riposare da dove li avevo presi. Una volta posati mi riavvicinai alla sposa e iniziai a parlare.

Bene visto che avete effettuato il giuramento vi chiedo di spiegare le vostre motivazioni che vi hanno spinto a richiedere questo scioglimento. Prendete tutto il tempo che vi serve l'importante che siate molto chiara ed esaustiva nell'esprimere le vostre motivazioni.

Terminato di parlare mi andai a sedere, presi carta e penna per poter prendere appunti su quello che da li a poco sarebbe stato detto dalla sposa.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Quirina



Inscrit le: 29 Aoû 2021
Messages: 34

MessagePosté le: Dim Juil 02, 2023 11:11 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Sarò breve e cercherò di essere il più lineare possibile.
Io e Alex siamo tanto diversi e mi ero illusa che davvero gli opposti si attraessero e si completassero.
Le nostre diversità sono diventate motivo d'inciampo e ultimamente Alex sembrava proprio non sopportare ciò su cui io baso la mia quotidianità.
So di essere una dama che pretende, so di essere impegnativa, so di essere cervellotica e ho necessità di conferme, di presenza, di tempo dedicato al noi.
Nella coppia io poco sopporto l'agire senza coinvolgere l'altro.
E sono una persona ligia alle regole. Sono nobile, sono baronessa e ne sono orgogliosa. per me non è una stupidaggine, non è solo un titolo vuoto o un vezzo. E' il riconoscimento per il mio impegno verso la Repubblica Fiorentina.
Alex molte cose le ha accettate ma subendole, non condividendole.
Nell'ultimo periodo era molto poco presente e accadeva spesso che i pochi momenti insieme fossero pieni di tensioni e discussioni. Le sue critiche a ciò che per me era quotidianità e modo di vivere erano costanti.
Ciò mi spinse ad andare in ritiro. Ma dopo 8 giorni avevo troppo desiderio della mia famiglia, di colui che era mio marito ed uscii dal ritiro.
Non lo trovai felice di questa mia decisione. Nonostante tutto mi disse che la sera stessa lui partiva per un viaggio, se volevo unirmi.
Partii con lui, sperando in un viaggio che fungesse da collante. Non avevamo mai fatto il viaggio di nozze, per mille impedimenti.
Ma il primo giorno di viaggio fui completamente ignorata. Nè un saluto al mattino o durante la giornata, nulla.
La sera lo trovai in taverna, entrai e anche lì fui bellemente ignorata.
Allora lo presi in disparte e gli dissi, con la massima sincerità:
Vuoi che ritorno a casa?
Perchè, credetemi, tutto sembrava tranne che mi volesse con lui.
La sua risposta fu piccata e sprezzante:
"sei uscita dal ritiro per persistere con le tue paturnie?"
Il giorno dopo eravamo fermi presso un accampamento e non lo vidi per nulla. Arrivati l'indomani in una città, mi cercò e mi disse che dovevamo parlare.
Alla fine della discussione, lui mi apostrofa dicendo:
Mi alimenti solo stress e sei piena di paturnie. Io non lo sopporto più.

Io gli replicai:
Non voglio un uomo che mi sopporti, ma uno che mi ami.

Fu l'epilogo: lì mi disse:
bene chiedi lo scioglimento ma scrivi solo quello che hai appena detto!

Ed io lo feci subito.
Perchè ho una dignità, perchè credo di meritarmi d'essere amata, perchè se ho pensieri e li esprimo, se paleso delle perplessità per certi atteggiamenti, per certe scelte, credo che un marito debba appianare tutto con amore e comprensione, con sicurezze dimostrate. Un marito ti dimostra che ci tiene a te con i fatti. Un marito che ti ama le paure e le paturnie non solo non le fa nascere ma se ci sono le fa sparire con gesti e azioni.

Ecco. Questo è accaduto.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 458

MessagePosté le: Lun Juil 03, 2023 10:06 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Dopo aver sentito la testimonianza e aver finito di prendere nota di quanto detto dalla sposa e, visto che lo sposo non si era presentato e non si sarebbe potuto sentire, mi alzai e presi parola rivolto alla sposa.

Vi ringrazio per le spiegazioni delle vostre motivazioni direi che sono state molto chiare ed esaustive.

Poi mi rivolsi alla Presidente

Dopo aver ascoltato quanto detto dalla sposa, visto che lo sposo non si è presentato, se voi non avete domande e se mi autorizzate procederei con la requisitoria.

Terminato di parlare tornai a sedermi e mi misi a rileggere gli appunti presi in modo da poter, una volta autorizzato, procedere con la requisitoria.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2526

MessagePosté le: Lun Juil 10, 2023 11:22 am    Sujet du message: Répondre en citant

Vostra Eccellenza Caleroide, non ho richieste nè domande da porre, vi prego quindi di voler presentare la vostra requisitoria.

Grazie

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
caleroide



Inscrit le: 06 Fév 2018
Messages: 458

MessagePosté le: Mer Juil 12, 2023 7:01 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Dopo aver sentito quanto detto dalla Presidente, aver finito di rileggere gli appunti presi, abbozzai i punti chiave della requisitoria che avrei dovuto dire mi alzai e presi parola.

In data 14 giugno 1471, presentava richiesta presso questo Tribunale la fedele Quirina, chiedendo lo scioglimento del matrimonio con Ser Nespolo., contratto il 05 gennaio 1471 e dal quale sono nate due figlie Dama Anuka e Dama Nykita.

Nel corso del dibattimento avvenuto in queste aule è parso chiaro che vi sia stata la sparizione dei sentimenti d'amore dei coniugi.

Tutto ciò premesso:

L'Art. 3 del Diritto Canonico recita: Il matrimonio è la consacrazione dell’accordo profondo tra due persone, creando una condivisione della vita, reputata indissolubile e simboleggiando l’Amicizia Aristotelica in una delle sue forme più strette.

E’ chiaro quindi che la decisione di ricorrere a questa Corte, è stata presa dopo aver capito che l'Amicizia Aristotelica simboleggiante l'accordo profondo e la condivisione della vita di coppia, era ormai venuta meno.

Per tutto quanto sopra esposto, poiché a norma del Diritto Canonico Libro 1 Parte V sezione B l'Art. 6 comma 1 cita come motivo dello scioglimento del matrimonio la fine dei sentimenti d’amore tra i due coniugi, chiediamo a questa Illustrissima Corte di:
  • accogliere la richiesta e sciogliere il matrimonio;
  • interdire la sposa ad un futuro matrimonio per un periodo di mesi 6 (sei) essendo al secondo matrimonio e per la breve durata dello stesso;
  • interdire lo sposo ad un futuro matrimonio per un periodo di mesi 4 (quattro) essendo al primo matrimonio, per la breve durata dello stesso e per non essersi presentato in aula;
  • imporre allo sposa il pagamento di Ducati 150,00 (centocinquanta/00) da versare alle casse della diocesi in cui si trova, previo accordo con il Vescovo titolare che dovrà rilasciare attestazione di ricevuta, entro quindici giorni dalla pubblicazione della sentenza definitiva da parte del Concistoro Cardinalizio e ne consegni attestazione al presente Tribunale;
  • imporre allo sposo il pagamento di Ducati 100,00 (cento/00) da versare alle casse della diocesi in cui si trova, previo accordo con il Vescovo titolare che dovrà rilasciare attestazione di ricevuta, entro quindici giorni dalla pubblicazione della sentenza definitiva da parte del Concistoro Cardinalizio e ne consegni attestazione al presente Tribunale.


Chiediamo, inoltre:
  • di disporre che il mantenimento dei figli sia a carico di entrambi i genitori, dovere che non decade con la revisione dello status Matrimoniale;
  • di disporre come condizione necessaria per contrarre un nuovo matrimonio, che essi seguano entrambi un corso sul matrimonio ottenendo attestato di partecipazione, oppure compiano un cammino di preparazione con il proprio Vescovo;
  • di stabilire per entrambi, che rendano confessione ad un prelato presso il Monastero in cui seguiranno il corso di preparazione al matrimonio o ad uno appartenente alla propria Diocesi.

Terminata la requisitoria andai a sedermi al mio posto.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2526

MessagePosté le: Jeu Juil 13, 2023 10:05 am    Sujet du message: Répondre en citant

Citation:



                Tribunale Arcivescovile di Pisa




                Richiesta di valutazione per i Cardinali del Concistoro Romano.

                  Tribunale Arcivescovile dell'Arcidiocesi di Pisa


                Presieduto da S.Ecc. Alma Bianca Arnod Sforza detta “Almalibre”

                      ha pronunciato il seguente



                PARERE EPISCOPALE SU RICHIESTA DI SCIOGLIMENTO


    Nel ricorso presentato da:

    •Nome IG: Quirina
    •Diocesi/Parrocchia di appartenenza: Pisa
    •Status Giudiziario del richiedente (laico, ordinato, eterodosso, scomunicato, etc): Laico

    NOME DEGLI SPOSI:

    •NomeSposo: Nespolo. (con il punto finale)

    •Nome IG Sposa: Quirina

    Rappresentato e difeso: in proprio, la sola sposa

    Con l’intervento ex lege del Procuratore Ecclesiastico per l'Arcidiocesi di Pisa, S.Ecc. Fratello Enrico Gonzaga Della Scala detto “Caleroide”

    CONCLUSIONI DEL RICORRENTE:

    • Dichiararsi l'annullamento del matrimonio celebrato il 21 Marzo 1471 da Caleroide (Arcidiacono) nella Parrocchia di Pisa, con testimoni :
    per lo sposo: Frannymorgana
    per la sposa: Tana


    CONCLUSIONI DEL P.E.:

    In data 14 giugno 1471, presentava richiesta presso questo Tribunale la fedele Quirina, chiedendo lo scioglimento del matrimonio con Ser Nespolo., contratto il 05 gennaio 1471 e dal quale sono nate due figlie Dama Anuka e Dama Nykita.

    Nel corso del dibattimento avvenuto in queste aule è parso chiaro che vi sia stata la sparizione dei sentimenti d'amore dei coniugi.

    Tutto ciò premesso:

    L'Art. 3 del Diritto Canonico recita: Il matrimonio è la consacrazione dell’accordo profondo tra due persone, creando una condivisione della vita, reputata indissolubile e simboleggiando l’Amicizia Aristotelica in una delle sue forme più strette.

    E’ chiaro quindi che la decisione di ricorrere a questa Corte, è stata presa dopo aver capito che l'Amicizia Aristotelica simboleggiante l'accordo profondo e la condivisione della vita di coppia, era ormai venuta meno.

    Per tutto quanto sopra esposto, poiché a norma del Diritto Canonico Libro 1 Parte V sezione B l'Art. 6 comma 1 cita come motivo dello scioglimento del matrimonio la fine dei sentimenti d’amore tra i due coniugi, chiediamo a questa Illustrissima Corte di:
    • accogliere la richiesta e sciogliere il matrimonio;
    • interdire la sposa ad un futuro matrimonio per un periodo di mesi 6 (sei) essendo al secondo matrimonio e per la breve durata dello stesso;
    • interdire lo sposo ad un futuro matrimonio per un periodo di mesi 4 (quattro) essendo al primo matrimonio, per la breve durata dello stesso e per non essersi presentato in aula;
    • imporre allo sposa il pagamento di Ducati 150,00 (centocinquanta/00) da versare alle casse della diocesi in cui si trova, previo accordo con il Vescovo titolare che dovrà rilasciare attestazione di ricevuta, entro quindici giorni dalla pubblicazione della sentenza definitiva da parte del Concistoro Cardinalizio e ne consegni attestazione al presente Tribunale;
    • imporre allo sposo il pagamento di Ducati 100,00 (cento/00) da versare alle casse della diocesi in cui si trova, previo accordo con il Vescovo titolare che dovrà rilasciare attestazione di ricevuta, entro quindici giorni dalla pubblicazione della sentenza definitiva da parte del Concistoro Cardinalizio e ne consegni attestazione al presente Tribunale.


    Chiediamo, inoltre:
    • di disporre che il mantenimento dei figli sia a carico di entrambi i genitori, dovere che non decade con la revisione dello status Matrimoniale;
    • di disporre come condizione necessaria per contrarre un nuovo matrimonio, che essi seguano entrambi un corso sul matrimonio ottenendo attestato di partecipazione, oppure compiano un cammino di preparazione con il proprio Vescovo;
    • di stabilire per entrambi, che rendano confessione ad un prelato presso il Monastero in cui seguiranno il corso di preparazione al matrimonio o ad uno appartenente alla propria Diocesi.


    SVOLGIMENTO DELL'UDIENZA

    All'udienza era presente la sola sposa Quirina, trascorso il termine previsto di 15 giorni per raggiungere l’Aula, si è proceduto “in absentia” dello sposo Nespolo. (con il punto finale) appurando che vi sia stato la sparizione dei sentimenti d'amore dei coniugi.

                MOTIVI DELLA DECISIONE


    La domanda è fondata e va, pertanto, accolta.

    Sussistono, infatti, i presupposti di applicazione dell’art. 6.1 del diritto canonico in materia di scioglimento del matrimonio.
    Dal dibattimento è emersa la volontà dello scioglimento, da parte della sola sposa presente Quirina, per la scomparsa dei sentimenti d'amore.

                P.Q.M.


    Il Tribunale Arcivescovile di Pisa, definitivamente pronunciando sul ricorso presentato da Quirina, con l’intervento in causa del Procuratore Ecclesiastico, così si esprime e propone:
    Nel corso del dibattimento avvenuto in queste aule è parso chiaro che vi sia stata la sparizione dei sentimenti d'amore dei coniugi.

    Tutto ciò premesso:

    L'Art. 3 del Diritto Canonico recita: Il matrimonio è la consacrazione dell’accordo profondo tra due persone, creando una condivisione della vita, reputata indissolubile e simboleggiando l’Amicizia Aristotelica in una delle sue forme più strette.

    E’ chiaro quindi che la decisione di ricorrere a questa Corte, è stata presa dopo aver capito che l'Amicizia Aristotelica simboleggiante l'accordo profondo e la condivisione della vita di coppia, era ormai venuta meno.

    Per tutto quanto sopra esposto, poiché a norma del Diritto Canonico Libro 1 Parte V sezione B l'Art. 6 comma 1 cita come motivo dello scioglimento del matrimonio la fine dei sentimenti d’amore tra i due coniugi, chiediamo a questa Illustrissima Corte di:

    1) accogliere la richiesta e sciogliere il matrimonio;

    2) interdire la sposa ad un futuro matrimonio per un periodo di mesi 6 (sei) essendo al secondo matrimonio e per la breve durata dello stesso;

    3) interdire lo sposo ad un futuro matrimonio per un periodo di mesi 4 (quattro) essendo al primo matrimonio, per la breve durata dello stesso e per non essersi presentato in aula;

    4) imporre allo sposa il pagamento di Ducati 150,00 (centocinquanta/00) da versare alle casse della diocesi in cui si trova, previo accordo con il Vescovo titolare che dovrà rilasciare attestazione di ricevuta, entro quindici giorni dalla pubblicazione della sentenza definitiva da parte del Concistoro Cardinalizio e ne consegni attestazione al presente Tribunale;

    5) imporre allo sposo il pagamento di Ducati 100,00 (cento/00) da versare alle casse della diocesi in cui si trova, previo accordo con il Vescovo titolare che dovrà rilasciare attestazione di ricevuta, entro quindici giorni dalla pubblicazione della sentenza definitiva da parte del Concistoro Cardinalizio e ne consegni attestazione al presente Tribunale.


    Chiediamo, inoltre:

    6) di disporre che il mantenimento dei figli sia a carico di entrambi i genitori, dovere che non decade con la revisione dello status Matrimoniale;

    7) di disporre come condizione necessaria per contrarre un nuovo matrimonio, che essi seguano entrambi un corso sul matrimonio ottenendo attestato di partecipazione, oppure compiano un cammino di preparazione con il proprio Vescovo;

    Cool di stabilire per entrambi, che rendano confessione ad un prelato presso il Monastero in cui seguiranno il corso di preparazione al matrimonio o ad uno appartenente alla propria Diocesi.

    Così deciso in Camera di Consiglio il giorno 13 del mese di Luglio dell'anno 1471.

    S.Ecc. Monsignora Alma Bianca Arnod Sforza "Almalibre"




    + Arcivescovo di Pisa

    Deposito atti dell'udienza:

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2526

MessagePosté le: Jeu Sep 14, 2023 2:38 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Il giorno 12 settembre 1471 la fedele Anuka ha provveduto per ordine e conto a saldare la cifra della pena pecuniaria di 100 ducati a cui era stato condannato il padre Nespolo. (con il punto finale).

Questo è il mandato numero '2207432' che si trova in Chiesa.

Madre Almalibre

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2526

MessagePosté le: Mer Sep 20, 2023 2:31 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Oggi 20 settembre 1471 la fedele Quirina ha saldato la pena pecuniaria di 150 (centocinquanta) ducati a cui era stata condannata, con il seguente documento:

Questo è il mandato numero '2208570' che si trova in Chiesa.

Madre Almalibre

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Officialità Arcivescovili Italofone Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Page 1 sur 1

 
Sauter vers:  
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com