Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant |
Auteur |
Message |
Francesco_maria Cardinal
|
Posté le: Dim Avr 14, 2024 4:59 pm Sujet du message: |
|
|
Il cardinale Sforza scese all'ingresso dove era giunto un nuovo studente, andandogli incontro disse:
"Benvenuto all'Università caro figliolo, cosa ti porta qui da noi?" _________________
|
|
|
|
renkin
|
Posté le: Dim Avr 14, 2024 5:51 pm Sujet du message: |
|
|
Renkin chinò il capo in segno di riverenza e disse...
"Vostra Eminenza bentrovato, sono qui perché vorrei essere battezzato, e quindi seguire il corso necessario, se possibile" |
|
|
|
Thegooddoctor
|
Posté le: Dim Avr 21, 2024 8:01 pm Sujet du message: |
|
|
Thegooddoctor si avvicinò alla porta e bussò e cercò di farsi sentire dicendo...
Buonasera, sono qui per avviare nuovamente i miei studi che si erano interrotti e quindi riprendere il mio percorso di pastorale Maxima per arrivare al diaconato e poi all'ordinazione. |
|
|
|
Francesco_maria Cardinal
|
Posté le: Lun Avr 22, 2024 9:40 pm Sujet du message: |
|
|
Il Cardinale ascoltò la risposta di Renkin poi rispose:
"Benissimo, tra poco l'aula sarà pronta per i vostri studi. Attendente pure qui Vi chiamerò io"
poi, mentre si congedava, vide arrivare una persona conosciuta, ascoltò le sue parole poi rispose:
"Sono felice di saperVi di nuovo pronto a riprendere gli studi. Tuttavia, per gli studenti che rientrano è chiesta una lettera di presentazione del loro vescovo, o di un prelato del territorio, come garanzia. Potete provvedere a recuperare tale documento?" _________________
|
|
|
|
renkin
|
Posté le: Mar Avr 23, 2024 8:18 am Sujet du message: |
|
|
Renkin annuiva mentre ascoltava le parole del Cardinale ...
"Certo Vostra eminenza attendo qui"
...e si mise seduto su una panca li adiacente, in attesa. |
|
|
|
Thegooddoctor
|
Posté le: Mer Avr 24, 2024 5:53 pm Sujet du message: |
|
|
Thegooddoctor rispose...
Vi ringrazio Padre cercherò di procurarlo quanto prima, comunque vi ho appena mandato una missiva per informarvi della situazione. |
|
|
|
Francesco_maria Cardinal
|
Posté le: Lun Avr 29, 2024 1:13 pm Sujet du message: |
|
|
Il Cardinale Sforza e raggiunse il giovane seduto in attesa:
"Figliolo, finalmente la tua aula è pronta seguimi presso al primo piano presso l'aula St. Samoth" _________________
|
|
|
|
Francesco_maria Cardinal
|
Posté le: Mar Mai 14, 2024 9:55 am Sujet du message: |
|
|
Il Cardinale Sforza raggiunse di nuovo l'ingresso dell'Università e si avvicinò allo studente Thegooddoctor e disse:
"Figliolo, risolti tutte le questioni burocratiche seguimi che l'aula per proseguire gli studi e pronta." _________________
|
|
|
|
Eusebius
Inscrit le: 27 Fév 2022 Messages: 9 Localisation: Alessandria (Ducato di Milano)
|
Posté le: Lun Juin 17, 2024 8:05 pm Sujet du message: |
|
|
Eusebius si è deciso a continuare i suoi studi ecclesiastici e quindi è entrato nell’aula dell’Università Pontificia.
"Buongiorno, vorrei frequentare il corso “Pastorale Maxima”."
Salutò, si sedette su una sedia e attese. |
|
|
|
Beass
|
Posté le: Ven Juil 05, 2024 2:01 am Sujet du message: |
|
|
La notte era calata da diverse ore, Bradamante aveva raccolto tutto il suo entusiasmo per finalmente compiere quel passo che aveva rimandato da ormai troppo tempo.
Era giunta di fronte nel luogo. L'aria notturna di Luglio era fortunatamente ancora frizzantina.
Ci siamo disse sottovoce.
Si schiarì la voce, fece un grande respiro e chiuse la mano in un pugno per bussare tre volte.
E' permesso...? So che è un orario un po'...inconsueto, ma vorrei fare richiesta per partecipare al corso ed essere finalmente battezzata.
Rimase qualche istante ferma e in silenzio in attesa di una risposta. |
|
|
|
Francesco_maria Cardinal
|
Posté le: Sam Juil 06, 2024 3:32 pm Sujet du message: |
|
|
Il cardinale Sforza scese all'ingresso dell'Università per accogliere i nuovi studenti.
Riconobbe uno studente che già in passato aveva studiato all'Università:
"Fratello Eusebius, scusatemi per la lunga attesa. Accolgo con piacere la Vostra richiesta di essere nuovamente nostro studente tuttavia, siccome siete stato "smatricolato" dall'Università se volete tornare a studiare qui dovete chiedere al Vostro vescovo di scrivervi una lettera accompagnatoria che garantisca per voi"
poi rivolgendosi alla nuova studendessa disse:
"Figliola vi siete riposata? Gli inservienti mi hanno detto che siete arrivata a notte fonda. Vi chiedo di pazientare ancora un poco libereremo presto un'aula e potrete seguire il corso." _________________
|
|
|
|
Iulia_
|
Posté le: Mer Juil 10, 2024 11:50 pm Sujet du message: |
|
|
Iulia si diresse a passo svelto verso il luogo indicato da Madre Dunia per poter ricevere il sacramento del battesimo..
"Buonasera Vostra Eminenza, sono Iulia Victoria Lanza Branciforti, mi reco da voi per seguire il corso necessario per ricevere il battesimo." |
|
|
|
Beass
|
Posté le: Sam Juil 13, 2024 8:55 am Sujet du message: |
|
|
Dopo pochi istanti avvertì un rumore di passi dietro la porta e venne accolta all'interno delle mura dell'università.
Passò la notte in una stanza ed il giorno dopo venne ricevuta dal cardinale Sforza.
"Figliola vi siete riposata? Gli inservienti mi hanno detto che siete arrivata a notte fonda. Vi chiedo di pazientare ancora un poco libereremo presto un'aula e potrete seguire il corso."
Annuì. Si, Eminenza, sono stata accolta con il massimo delle attenzioni, vi ringrazio. Spero l'aula sia pronta presto! Disse sorridendo. |
|
|
|
Gazbar
|
Posté le: Mer Aoû 28, 2024 6:09 pm Sujet du message: |
|
|
Gazbar si avvicinò alla porta e bussò forte esclamando a piena voce:
Buonasera, su suggerimento di sua Eminenza Alessandro Anguissola Della Scala sono giunto quì per iniziare il corso di pastorale base
Rimane poi in attesa di una risposta |
|
|
|
Francesco_maria Cardinal
|
Posté le: Jeu Aoû 29, 2024 2:37 pm Sujet du message: |
|
|
Il Decano del Collegio Romano andò incontro al nuovo arrivato e disse:
"Benvenuto figliolo, è pronta per voi l'aula Saint Corentin ti aspettiamo." _________________
|
|
|
|
|