|
L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game
|
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant |
Auteur |
Message |
Ettore_Asburgo_D'Argovia Cardinal
|
Posté le: Sam Sep 28, 2024 11:36 am Sujet du message: [Iudicium] [IT] [17] Scioglimento Evelynn - Blacklhion |
|
|
IT Sua Eminenza Ettore Asburgo d'Argovia, il Decano del Tribunale della Rota Romana, entra in aula e si siede al suo posto, dietro una grande cattedra.
Egli attende l'arrivo degli altri giudici.
EN His Eminence Ettore Asburgo d'Argovia, the Dean of the Tribunal of the Roman Rota, enters the courtroom and takes his seat behind a large chair.
He awaits the arrival of the other judges.
FR Son Éminence Ettore Asburgo d'Argovia, Doyen du Tribunal de la Rote Romaine, entre dans la salle d'audience et prend place derrière une grande chaise.
Il attend l'arrivée des autres juges. _________________ + Ettore Asburgo D'Argovia
Cardinale-Presbitero di San Barnaba a Ripa
Decano del Tribunale della Rota Romana
Primate di Venezia
Arcivescovo Metropolitano di Udine
Prefetto di Villa San Loyats
Professore alla Pontifica Universitas Studiorum Aristoteliorum
Ufficiale dell'Ordine pontificio di Nicola V
|
|
|
|
|
Posté le: Sam Sep 28, 2024 11:47 am Sujet du message: |
|
|
Citation: | A Evelynn
Data d'invio 28 Settembre 1472 - 11h45
Oggetto Citazione a giudizio
Con la presente vi comunico che l'udienza per lo scioglimento del vostro matrimonio è stata aperta in questa sala.
https://rome.lesroyaumes.com/viewtopic.php?t=90058
Il procedimento inizierà ufficialmente il 29/9 e si svolgerà nell'aula indicata.
Se non avete già accesso all'aula, siete pregati di registrarvi all'ingresso (utilizzando lo stesso nome IG) e di presentarvi in aula. Salvo diverse indicazioni comunicate in precedenza.
Ettore Asburgo d'Argovia
Cardinale-Presbitero di San Barnaba a Ripa |
Citation: | A Blacklhion
Data d'invio 28 Settembre 1472 - 11h46
Oggetto Citazione a giudizio
Con la presente vi comunico che l'udienza per lo scioglimento del vostro matrimonio è stata aperta in questa sala.
https://rome.lesroyaumes.com/viewtopic.php?t=90058
Il procedimento inizierà ufficialmente il 29/9 e si svolgerà nell'aula indicata.
Se non avete già accesso all'aula, siete pregati di registrarvi all'ingresso (utilizzando lo stesso nome IG) e di presentarvi in aula. Salvo diverse indicazioni comunicate in precedenza.
Ettore Asburgo d'Argovia
Cardinale-Presbitero di San Barnaba a Ripa |
_________________ + Ettore Asburgo D'Argovia
Primate di Venezia
|
|
|
|
Chyio
|
Posté le: Dim Sep 29, 2024 11:46 am Sujet du message: |
|
|
Evelynn aveva ricevuto la convocazione, raggiunse ed entrò nell'aula del Tribunale della Rota Romana e prese posto in attesa dell'inizio del procedimento. |
|
|
|
|
Posté le: Lun Sep 30, 2024 9:33 pm Sujet du message: |
|
|
IT Vi invito ad appoggiare la mano destra sul Libro delle Virtù e a recitare il presente giuramento.
Citation: | Io, [nome gdr e ig], giuro solennemente sul Libro delle Virtù davanti a questo tribunale, davanti al Sacro Dogma della Chiesa Aristotelica e davanti all'Altissimo che veglia su di me e mi giudica, che tutto ciò che dico è la verità e nient'altro che la verità, senza alcuana menzogna. Se infrango questo giuramento, che la mia anima sia eternamente dannata nell'inferno lunare. |
FR Je vous invite à placer votre main droite sur le Livre des vertus et à réciter ce serment.
Citation: | Je, [nom gdr et ig], jure solennellement par le Livre des vertus devant ce tribunal, devant le Dogme sacré de l'Église aristotélicienne et devant le Très-Haut qui veille sur moi et me juge, que tout ce que je dis est la vérité et rien que la vérité, sans aucun mensonge. Si je romps ce serment, que mon âme soit éternellement damnée dans l'enfer lunaire. |
Primate di Venezia
|
|
|
|
Chyio
|
Posté le: Lun Sep 30, 2024 10:03 pm Sujet du message: |
|
|
Si fece avanti e pronunciò:
Io, Evelynn Espero de Curtis, giuro solennemente sul Libro delle Virtù davanti a questo tribunale, davanti al Sacro Dogma della Chiesa Aristotelica e davanti all'Altissimo che veglia su di me e mi giudica, che tutto ciò che dico è la verità e nient'altro che la verità, senza alcuana menzogna. Se infrango questo giuramento, che la mia anima sia eternamente dannata nell'inferno lunare. |
|
|
|
Gedway.
|
Posté le: Mar Oct 01, 2024 11:13 am Sujet du message: |
|
|
Leone raggiunse il tribunale, e si apprestò a posare la mano destra per ripetere il suo giuramento:
Io, Leone Lanza Branciforti, giuro solennemente sul Libro delle Virtù davanti a questo tribunale, davanti al Sacro Dogma della Chiesa Aristotelica e davanti all'Altissimo che veglia su di me e mi giudica, che tutto ciò che dico è la verità e nient'altro che la verità, senza alcuana menzogna. Se infrango questo giuramento, che la mia anima sia eternamente dannata nell'inferno lunare. _________________
|
|
|
|
|
Posté le: Mer Oct 02, 2024 9:27 pm Sujet du message: |
|
|
IT Molto bene, ora che i giuramenti sono stati fatti, passiamo alle testimonianze.
Il giudice si tolse le lenti, pulendole con un panno, per poi osservare i due sposi da miope.
Raccontatemi la vostra vita di coppia: da quando vi siete conosciuti al fidanzamento. Proseguite poi raccontandomi come vi siete sposati e il vostro matrimonio, oltre che le criticità che si sono venute a creare.
FR Très bien, maintenant que les serments ont été prêtés, passons aux témoignages.
Le juge enlève ses lentilles, les essuie avec un chiffon, puis observe le couple comme un myope.
Racontez-moi votre vie de couple : de votre rencontre aux fiançailles. Racontez-moi ensuite comment vous vous êtes mariés et votre mariage, ainsi que les problèmes critiques qui se sont posés. _________________ + Ettore Asburgo D'Argovia
Primate di Venezia
|
|
|
|
Chyio
|
Posté le: Ven Oct 04, 2024 3:18 pm Sujet du message: |
|
|
Evelynn si fece avanti e raccontò:
Per me il nostro primo incontro è stato un vero e proprio colpo di fulmine, praticamente amore a prima vista, e quando Leone iniziò a scrivermi missive e corteggiarmi ero probabilmente la donna più felice sulla faccia della terra.
Non riuscivamo a stare lontani l'uno dall'altra, tant'è che decise di trasferirsi a Massa per stare assieme, il matrimonio è sembrato un passo naturale nell'evoluzione della nostra relazione, parlavamo addirittura di mettere su famiglia.
E' sempre stato un fidanzato prima e un marito poi estremamente attento ai miei bisogni, sempre presente, agli occhi di tutti e nel mio cuore il nostro legame sembrava indissolubile e inattaccabile, nonostante non siano mancati battibecchi e litigi, anche pesanti.
Tuttavia, tutto è cambiato all'improvviso, se prima era impensabile non sentirsi, vedersi, stare assieme, è diventato poi distante, assente, ma solo con me perché nelle taverne era spesso presente e allegro con tutti.
Ho cercato di parlargli ma all'inizio era come scontrarsi con un muro invalicabile, negava ci fosse qualcosa, negava che qualcosa fosse cambiato; poi alla fine ha ammesso che per lui qualcosa si era spezzato e non era più sicuro di potere e volere continuare la nostra relazione.
Ho cercato varie volte di convincerlo a riprovarci, a cercare di rimediare a questa situazione, ma non ha mai voluto, dicendo che per lui era finita.
Davanti al suo netto rifiuto, anche in me si è spezzato qualcosa e l'infinito amore che provavo per lui si è spento.
Per questo ho deciso, a malincuore, di presentare richiesta di scioglimento. |
|
|
|
Gedway.
|
Posté le: Dim Oct 06, 2024 11:17 pm Sujet du message: |
|
|
Rimase ad ascoltare attentamente il racconto di Evelynn, in alcuni casi fece una smorfia contrariata e quando arrivò alla conclusione prese lui la parola.
Quanto detto da Evelynn è in parte giusto ma in parte incompleto. Certamente è il suo punto di vista che rispetto, ma non condivido.
La ringrazio per le belle parole avute, ho sempre cercato di essere premuroso nei suoi confronti, è nella mia natura dare tanto per le persone che ritengo importanti nonostante io non sia privo di difetti ed abbia dei lati negativi.
fece una pausa
Ho avuto molto tempo per maturare e capire che a volte snaturiamo noi stessi per il bene degli altri.
Dal mio punto di vista, purtroppo, ho vissuto diverse situazioni del genere. Una di queste fu il distacco dal sociale, dalla vita cittadina. Vedete, Vostro Onore, un malessere si era creato eccome, perché le cose iniziarono presto a cambiare, tanto che mi ritrovavo spesso da solo nelle locande o in sua compagnia senza che avessimo davvero nulla da dirci. Mi ripetevo che erano cose che capitavano in una coppia, ma questo capitava anche in compagnia se non che in mia assenza lei risultava molto più socievole e in fin dei conti anche io.
Riordinò le idee
Ho parlato molto spesso di questo mio disagio, facendole notare che mi sentivo solo, che si era oscurato non solo il mio ma anche il suo carattere, ma ogni volta negava questa evidenza. Quando abbiamo deciso di separarci ha ripreso a vivere le locande con grande gioia e socialità e vorrei chiarire che a me ciò fa piacere, dopotutto non le ho mai augurato il male, anzi, direi che ho sempre voluto darle e augurarle il bene. Per me queste sono tutte chiare motivazioni che la nostra storia ci stava lentamente abbattendo.
Quindi sì, con il cuore in mano ho capito che l'amore stava spegnendosi, e ho preso la scelta che ritenevo più corretta e meno dolorosa.
In breve, ci sono stati molti episodi di confronto che non hanno portato a nulla. Non è stato un mio cambio improvviso avvenuto da un momento all'altro, e sono molto dispiaciuto di apprendere che invece dal suo punto di vista sia stato così.
Concluse. _________________
|
|
|
|
|
Posté le: Lun Oct 07, 2024 1:09 pm Sujet du message: |
|
|
IT Il Cardinale ascoltò con vivo interesse la testimonianza degli sposi. Egli annotava le loro parole, fermandosi di tanto in tanto ad osservarne le espressioni.
Signor Branciforti, da quello che entrambi avete detto, mi sembra di capire che qualcosa pesa sul vostro animo e ciò abbia corrotto lentamente questa relazione. Riuscirebbe a indicare una causa di ciò? Altrimenti mi racconti da quando sono iniziati i primi sintomi di questo malessere e se sono riconducibili al rapporto con sua moglie.
FR Le Cardinal a écouté avec un vif intérêt le témoignage des jeunes mariés. Il note leurs paroles, s'arrêtant de temps en temps pour observer leurs expressions.
Monsieur Branciforti, d'après ce que vous avez dit tous les deux, je comprends que quelque chose pèse sur vos âmes, et que cela a lentement corrompu cette relation. Pouvez-vous m'en indiquer la cause ? Sinon, dites-moi quand les premiers symptômes de ce malaise sont apparus et s'ils sont liés à la relation avec votre femme.
Primate di Venezia
|
|
|
|
Gedway.
|
Posté le: Mer Oct 09, 2024 8:28 am Sujet du message: |
|
|
Ascoltò la domanda e si prese qualche momento per formulare nella sua testa una risposta.
Come ho provato a spiegare a grandi linee, c'era di fondo un modo diverso di vedere le cose, questo lo si intravedeva anche dalle persone che si era solito frequentare, ma quasi subito è nato un "conflitto" se così vogliamo chiamarlo, nato credo da gelosie o vecchi rancori, questo un po per entrambi, da che se ne dica credo davvero che quando si riceve un imposizione dal partner l'altro di tutta risposta prova ad imporre e così si da via ad un vortice, nel nostro caso questo vortice ci ha portato a chiuderci molto.
Prese un po d'acqua e si rinfresco la gola sorseggiandone un po.
Questo ci ha portati ad essere inizialmente scostanti, abbiamo avuto varie discussioni che però vertevano molto spesso sullo stesso argomento e con uno stato d'animo che rimaneva invariato.
Mi sono ritrovato a perdere interesse in tutto, ma di questo non voglio darmene una colpa o darla ad Evelynn, semplicemente credo che quei lati oscuri che contornavano la coppia fossero troppo grandi da saltare semplicemente.
Spero di essere stato più chiaro stavolta non è un argomento facile da spiegare, la dove vengono trattati i sentimenti delle persone, ed io non sono certo bravo ad esprimerli. _________________
|
|
|
|
|
|
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum
|
|