|
L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game
|
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant |
Auteur |
Message |
Himechan
|
Posté le: Lun Oct 14, 2024 2:48 pm Sujet du message: [IT] Scioglimento Himechan - Arid_Parsley |
|
|
Ginevra presentò la sua richiesta di scioglimento. Una scelta dolorosa e molto pensata, il risultato dell’assenza di mesi del tuo caro e amato marito Arid.
Citation: |
Richiesta di scioglimento del sacramento del matrimonio
- Nome della moglie (IG e RP): Himechan
- Luogo di residenza della moglie (città IG): Fornovo
- Data, luogo e celebrante del battesimo della moglie: 4 maggio 1457, celebrato a Fornovo da Caesen
- Precedenti matrimoni della moglie (specificare se annullamento, scioglimento o estinzione) : 1, con Signoredellafossa, scioglimento per scomparsa
- Nome del marito (IG e RP): Arid_parsley
- Luogo di residenza del marito (città IG) : Fornovo
- Data, luogo e officiante del battesimo del marito: non so
- Precedenti matrimoni del marito (specificare se annullamento, scioglimento o estinzione): non so
- Data, luogo e celebrante del matrimonio: 7 ottobre 1467, celebrato da Mattiadoria a Fornovo
- Nomi ed età degli eventuali figli della coppia (IG e RP) (specificare se esiste un accordo sull'affidamento dei figli minori) : /
- Motivo della richiesta:
[*]L'abbandono della casa coniugale da parte di uno dei due coniugi per un periodo superiore a 3 mesi; il coniuge riconosciuto colpevole di negligenza coniugale è soggetto all'interdizione di risposarsi;
[*]La scomparsa di uno dei coniugi per un periodo superiore a 3 mesi;[/list]
Da molto tempo mio marito non era più lo stesso, era come svuotato e perso. Ho sempre provato a spronarlo ad andare avanti e a trovare il bello che c'è nella vita ma in seguito alla morte del suo unico figlio Heric (avuto da una precedente relazione) nulla ha avuto per lui un senso. A giugno dell'anno scorso mi ha salutato con un dolce bacio per poi lasciare per sempre la casa coniugale a Fornovo. L'ho aspettato fino a ora e anche quando divenne introvabile ho continuato ad aspettarlo con la grande speranza di recuperare il nostro rapporto, il nostro magnifico e splendido matrimonio. Ahimè so che non tornerà mai, pertanto con la tristezza nel cuore avanzo la richiesta di sciogliere il nostro legame agli occhi dell'Altissimo.
Firma del firmatario e data
Ginevra Sofia Luce Bentivoglio
Viscontessa di Sarmato e di Borgonovo
Baronessa di Kirkel
Cavaliere di Castagneti
Allegati
- Certificato di battesimo della moglie: https://i.ibb.co/tzHsyHm/Cer-Batt-Himechan.jpg
- Certificato di battesimo del marito : purtroppo il suo è scolorito ed essendo deceduta anche mia cognata, sua sorella, non so come reperire le informazioni non conoscendo anno, mese o celebrante http://iadatabase.altervista.org/index/CertificatiBat/CB_di_Arid_parsley.jpg
- Certificato di matrimonio: https://i.ibb.co/fS6WY4Q/certificato-matrimoniale.png
- Annullamento, scioglimento o estinzione di eventuali matrimoni precedenti:
A pagina 15 del Concistoro, sentente scioglimenti matrimoniali, pubblicato da Stex86
Stex86 a écrit: | E poi un altro...
Citation: |
Noi, Stefano Maria Ludovico de' Giustiniani Borgia, Cardinale Nazionale Suffragante del Concistoro Pontificale Italofono, annunciamo il verdetto pronunciato sulla domanda di scioglimento di matrimonio tra Signoredellafossa e Himechan.
Il matrimonio si considera disciolto con causa di vedovanza Il matrimonio è comunque da considerarsi valido, per i fini ereditari sia tra moglie-marito sia per l'eventuale prole
Madama Himechan potrà risposarsi dopo un periodo di 30 giorni, durante il quale dovrà seguire un periodo di lutto. Il coniuge rimasto in vita dovrà comunque assicurare la crescita dei propri figli in tutti i mezzi possibili: economici e spirituali.
Sentite Condoglianze
Che Aristotele vi porti la luce!
Roma,24 Giugno 1463 A nome del Concistoro Pontificale Italofono, Sua Eminenza Reverendissima l'Arcivescovo Monsignor + Cardinale Nazionale Suffragante + Secondo Cardinale Inquisitore Italico + Cavaliere Imperiale di Toggenburg + Arcivescovo Metropolita di Ravenna Emerito + Monaco Capitolare dell'Ordine Domenicano + Grande Elettore CESE + Vice-Primate CESE per la zona italofona |
|
|
|
|
|
|
Ettore_Asburgo_D'Argovia Cardinal
|
Posté le: Mar Oct 15, 2024 12:17 am Sujet du message: |
|
|
Buongiorno Signora Bentivoglio. Volevo chiederVi se, dato che Vostro marito risulta introvabile da oltre un anno, non sia meglio procedere al sacramento del Funerale e quindi trasformare la vostra richiesta di dissoluzione matrimoniale in una richiesta di estinzione matrimoniale.
Il Cardinale si schiarì la voce, riordinando le idee al fine di spiegare meglio la differenza.
Con la dissoluzione siamo costretti ad imbastire un processo e ad attendere l'arrivo del vostro sposo per un po'di tempo. Se invece procediamo con l'estinzione il documento sarà pronto in breve tempo. _________________ + Ettore Asburgo D'Argovia
Cardinale-Presbitero di San Barnaba a Ripa
Decano del Tribunale della Rota Romana
Primate di Venezia
Arcivescovo Metropolitano di Udine
Prefetto di Villa San Loyats
Professore alla Pontifica Universitas Studiorum Aristoteliorum
Ufficiale dell'Ordine pontificio di Nicola V
|
|
|
|
Himechan
|
Posté le: Ven Oct 18, 2024 7:13 pm Sujet du message: |
|
|
Ginevra sbiancò e stette in silenzio per molto tempo, con gli occhi vuoti. In tutto quel tempo l’idea che Arid non fosse più vivo non le era mai passata per la testa, forse per proteggersi dal dolore che avrebbe provato. Eminenza, forse… forse avete ragione. Non tanto per la rapidità di una soluzione rispetto a un’altra. Vedete, mio marito è… era la persona più premurosa e affabile di questi Regni. Qualora fosse ancora vivo sarebbe sicuramente tornato a casa dopo tutto questo tempo… rivolse uno sguardo lucido, pieno d quelle lacrime che aveva represso fino a quel momento Cosa devo fare, padre? A chi posso rivolgermi per chiedere il Sacramento del Funerale? |
|
|
|
|
Posté le: Ven Oct 18, 2024 10:05 pm Sujet du message: |
|
|
Signora Bentivoglio, Vi suggerisco di contattare tramite missiva Sua Eminenza Reverendissima Alexandra Pamela Cagliostro d'Altavilla detta Pamelita. Ella è Arcivescovo Metropolitano di Milano e potrebbe aiutarvi a trovare una soluzione.
Disse il Cardinale, leggermente commosso.
Per qualsiasi cosa, scrivetemi anche in privato, sono a vostra disposizione. _________________ + Ettore Asburgo D'Argovia
Primate di Venezia
|
|
|
|
Himechan
|
Posté le: Sam Oct 26, 2024 5:41 pm Sujet du message: |
|
|
Ginevra ascoltò attentamente le parole del Cardinale che aveva compreso in così pochi minuti la sua situazione.Capisco, sarà mia premura contattare Sua Eminenza Reverendissima. Vi ringrazio di cuore per i vostri consigli, la vicinanza e la comprensione in questo momento doloroso e difficile. |
|
|
|
Himechan
|
Posté le: Mar Oct 29, 2024 8:12 am Sujet du message: |
|
|
Di ritorno dal colloquio con Madre Pamelita, Ginevra tornò presso il Tribunale per chiedere nuovamente udienza. Quando le fu concessa salutò con grazia il Cardinale e riferì quanto aveva saputo.Nello scambio di missive con Sua Eminenza Reverendissima, Ella mi ha spiegato che non le è possibile allo stato delle cose procedere con la celebrazione del funerale in quanto il mio caro Arid, essendo introvabile, non è ancora in stato di morte certa. Purtroppo l'unica via da percorrere sembra essere lo scioglimento... amo molto mio marito ma non posso aspettarlo per sempre, sarebbe troppo doloroso... |
|
|
|
|
Posté le: Mar Oct 29, 2024 10:03 pm Sujet du message: |
|
|
Allora procedo ad organizzare questo processo, Vi chiedo giusto un paio di giorni per prepararlo ma il tutto sarà già in moto entro questo venerdì. _________________ + Ettore Asburgo D'Argovia
Primate di Venezia
|
|
|
|
Himechan
|
Posté le: Mar Oct 29, 2024 11:37 pm Sujet du message: |
|
|
Vi ringrazio infinitamente. Da parte mia non vi è assolutamente fretta alcuna, coglierò l’occasione per visitare Roma e assaporare la storia che solo una città come questa sa offrire. |
|
|
|
|
|
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum
|
|