|
L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game 
|
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant |
Auteur |
Message |
Fenice Cardinal

|
Posté le: Mar Déc 10, 2024 12:49 am Sujet du message: |
|
|
L'inconfondibile passo leggermente claudicante si avvicinò dall'interno, il portone si aprì lentamente e una donna bruna dall'età indefinibile, con qualche striatura bianca nei capelli e un sorriso luminoso, comparve nel vano in penombra.
Benvenuto a San Domenico, figliolo. Mi hanno avvisata del tuo arrivo. Sono Madre Fenice. Entra, entra. Sarai stanco... Passiamo dal refettorio mentre viene preparato il tuo alloggio, così potrai rifocillarti e poi riposarti, prima di andare a iscriverti in segreteria. Dimmi, desideri seguire il catechismo o il corso di pastorale base?
E intanto lo precedeva, voltandosi spesso a guardarlo con occhi gentili e attenti allo stesso tempo. _________________
 |
|
|
 |
Mavco_antonio

|
Posté le: Mar Déc 10, 2024 1:44 am Sujet du message: |
|
|
Mavco_antonio sentì un suono profondo e grave che spezzò l'aria: il lamento delle pesanti ante di legno che iniziavano a muoversi. Ogni scricchiolio e ogni cigolio riecheggiavano. Il portone, imponente e austero, si apriva lentamente, rivelando l'oscurità oltre di esso, dal buio emerse una donna bruna dall'età indefinibile, con qualche striatura bianca nei capelli e un sorriso luminoso e con un gesto gentile invitò Mavco_antonio ad entrare.
Madre Fenice, sono Mavco_antonio. Ho sentito... una chiamata, credo. Sono qui perché desidero essere battezzato e dedicare la mia vita a qualcosa di più grande. Voglio ringraziarla per avermi accolto Il cibo e l'alloggio che mi state preparando sono stati un conforto inaspettato e vi sono profondamente grato. Ho sentito parlare del corso di pastorale di base qui al monastero… e vorrei tanto seguirlo, se me lo permettete. Credo che possa aiutarmi a comprendere meglio la mia vocazione e a trovare la strada
Marco seguì Madre Fenice attraverso il portone, che si richiuse alle loro spalle, come a sigillare quel momento di svolta nella sua vita. Ed infine si sedette alla lunga tavola per rifocillarsi e riposarsi. _________________
 |
|
|
 |
Fenice Cardinal

|
Posté le: Mar Déc 10, 2024 11:39 pm Sujet du message: |
|
|
Benissimo, figlio mio. Dopo esserti ristorato, quando sarai pronto, ti aspetto in segreteria per la tua iscrizione al corso di pastorale base.
Avremo modo di lavorare insieme e conoscerci meglio, e la serenità del soggiorno in monastero ti aiuterà a vedere con maggior chiarezza nel tuo cuore. _________________
 |
|
|
 |
Mavco_antonio

|
Posté le: Mer Déc 11, 2024 3:44 am Sujet du message: |
|
|
Madre, sono pronto a iniziare il corso di pastorale di base. Voglio apprendere tutto ciò che può prepararmi al battesimo e alla mia nuova vita di fede. Farò del mio meglio per dimostrare che la mia vocazione è sincera. _________________
 |
|
|
 |
|
|
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum
|
|