| Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant |
| Auteur |
Message |
Ettore_Asburgo_D'Argovia Cardinal

|
Posté le: Ven Aoû 07, 2026 7:03 am Sujet du message: |
|
|
La Corte, preso atto della richiesta avanzata dalla sposa, acconsente all’audizione della testimone Dama Delia Sophia Bourbon del Monte Santa Maria detta Delysia. Si invita pertanto, con la dovuta cortesia e nel rispetto dell’ordine giudiziario, il Relatore Enrico Gonzaga della Scala, detto Caleroide, a convocare al cospetto della Corte la suddetta teste affinché possa rendere dichiarazione secondo verità. _________________ + Ettore Asburgo D'Argovia
Cardinale-Presbitero di San Barnaba a Ripa
Arcivescovo Metropolitano de L'Aquila
Decano del Tribunale della Rota Romana
Ufficiale dell'Ordine pontificio di Nicola V
 |
|
|
 |
caleroide

|
Posté le: Ven Aoû 07, 2026 6:39 pm Sujet du message: |
|
|
Eccellenza ho appena provveduto ad inviare la richiesta di comparizione alla testimone Dama Delia Sophia Bourbon del Monte Santa Maria detta Delysia. _________________
 |
|
|
 |
Delysia
|
Posté le: Ven Aoû 07, 2026 7:31 pm Sujet du message: |
|
|
Delia ricevuto l’invito del relatore a comparire si presentò in aula.
Salutò i giudici ed i presenti e si sedette dove le fu indicato, restando in attesa. _________________
 |
|
|
 |

|
Posté le: Ven Aoû 07, 2026 8:00 pm Sujet du message: |
|
|
Benvenuta Signora Bourbon del Monte Santa Maria, la invito a prestare giuramento pronunciando le seguenti parole.
| Citation: | | Io, [nome gdr e ig], giuro solennemente sul Libro delle Virtù davanti a questo tribunale, davanti al Sacro Dogma della Chiesa Aristotelica e davanti all'Altissimo che veglia su di me e mi giudica, che tutto ciò che dirò è la verità e nient'altro che la verità, senza alcuna menzogna o reticenza, e che non nasconderò nulla a questo tribunale affinché faccia trionfare la Santa Verità. Se infrango questo giuramento, che la mia anima sia eternamente dannata nell'inferno lunare. |
_________________ + Ettore Asburgo D'Argovia
 |
|
|
 |
Delysia
|
Posté le: Sam Aoû 08, 2026 7:15 am Sujet du message: |
|
|
Delia scandì con voce chiara:
Io, Delia Sophia Botticelli dei Bourbon del Monte Santa Maria, nota come Delysia, giuro solennemente sul Libro delle Virtù davanti a questo tribunale, davanti al Sacro Dogma della Chiesa Aristotelica e davanti all'Altissimo che veglia su di me e mi giudica, che tutto ciò che dirò è la verità e nient'altro che la verità, senza alcuna menzogna o reticenza, e che non nasconderò nulla a questo tribunale affinché faccia trionfare la Santa Verità. Se infrango questo giuramento, che la mia anima sia eternamente dannata nell'inferno lunare. _________________
 |
|
|
 |

|
Posté le: Sam Aoû 08, 2026 2:23 pm Sujet du message: |
|
|
Madonna Bourbon del Monte Santa Maria, conoscete il Signor Ormanni qui presente? Se la risposta è affermativa, riferite alla Corte quale natura abbiano i rapporti che vi legano a lui, indicando ogni elemento utile. _________________ + Ettore Asburgo D'Argovia
 |
|
|
 |
Delysia
|
Posté le: Sam Aoû 08, 2026 4:28 pm Sujet du message: |
|
|
Ascoltò la domanda in silenzio sollevando un sopracciglio sul finire.
Eminenza la mia chiamata in questa sede è per me un enigma
Delia osservò un istante i presenti per tornare con lo sguardo alla Corte e proseguire Se sono stata convocata è già stato sicuramente detto che conosco il signor Ormanni e lo confermo. Nessun rapporto mi lega alla sua persona. Non so quale elemento utile potrei portare a conoscenza della Corte non comprendendo nemmeno la necessità della mia presenza qui. _________________
 |
|
|
 |

|
Posté le: Sam Aoû 08, 2026 6:48 pm Sujet du message: |
|
|
Signora Bourbon del Monte Santa Maria, lei mi conferma che conosce il Signor Ormanni ma che per lui non prova nessun sentimento? Inoltre le chiedo se al momento ha relazioni romantiche con qualcuno e se può dire alla Corte il nome di questa persona. _________________ + Ettore Asburgo D'Argovia
 |
|
|
 |
Delysia
|
Posté le: Dim Aoû 09, 2026 9:14 am Sujet du message: |
|
|
Eminenza, conoscere una persona non significa provare dei sentimenti amorosi visto che mi parlate di legami o relazioni.
Abbiamo un trascorso io e ser Ormanni ma ciò non implica che ad oggi ci siano sentimenti.
Sulla mia persona e sulla mia vita personale non credo sia rilevante ai fini di tale processo dare alcuna informazione, considerando che i qui presenti non ne fanno parte. _________________
 |
|
|
 |

|
Posté le: Dim Aoû 09, 2026 11:57 am Sujet du message: |
|
|
Un'ultima domanda prima di lasciare spazio ai miei colleghi auditori: che trascorsi avete con il Signor Ormanni, Signora? _________________ + Ettore Asburgo D'Argovia
 |
|
|
 |
|