L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game
 
Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

Incontro con il cardinale Federico_il_rosso

 
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> La place d'Aristote - Aristote's Square - Platz des Aristoteles - La Piazza di Aristotele -> Les faubourgs de Rome - The suburbs of Rome - Die Vororte von Rom - I Sobborghi di Roma
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
niko



Inscrit le: 16 Oct 2013
Messages: 5

MessagePosté le: Mer Oct 16, 2013 3:58 am    Sujet du message: Incontro con il cardinale Federico_il_rosso Répondre en citant

Giunto a Roma dopo un lungo pellegrinaggio a piedi non senza difficoltà, arrivò nei suoi sobborghi. Di li chiese un incontro con il Cardinale Federico_il_rosso

Rivoltosi alla guardia disse: Mi chiamo Nicola da Padova, e ho qui un invito per un colloquio con il Cardinale Federico_il_rosso. E' una questione importante e ho fatto un lungo viaggio. Vogliate cortesemente annunciarmi. Grazie. Mostrò quindi la lettera ripiegata dove gli mostrava la via per giungere in quel luogo.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Federico Il Rosso
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 07 Déc 2011
Messages: 1436
Localisation: Siena

MessagePosté le: Sam Oct 19, 2013 12:21 am    Sujet du message: Répondre en citant

Ricevuto l'avviso dell'arrivo di Nicola, il Cardinal Federico Edoardo lo raggiunse nei sobborghi romani, e vedendolo esordì

Figliolo, benvenuto a Roma, è un piacere incontrarvi di persona finalmente. Spero abbiate potuto godere del panorama della Città Eterna, durante l'attesa, ma ora siamo qui, ed andiamo subito al sodo. Spiegatemi la vostra situazione per bene, e ciò che vi affligge.
_________________
Pardonnez mon français... Je suis italien...
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur MSN Messenger
niko



Inscrit le: 16 Oct 2013
Messages: 5

MessagePosté le: Sam Oct 19, 2013 3:53 am    Sujet du message: Répondre en citant



Nicola ringraziò il Cardinale E' un piacere anche per me conoscervi di persona Eminanza, è stato un viaggio faticoso, ma la magnificenza di Roma e le sue vedute mi ha fatto passare tutta la fatica del viaggio.

Si accomodò poi disse.

Come vi ho scritto in missiva privata, più di un anno fa fui scomunicato con anatema quando tal Vespasiano era Doge di Venezia. Al tempo ero membro del Consiglio della Repubblica e Giudice. I motivi della scomunca mi sono tutt'oggi sconosciuti dato che io non ho difeso il castello, e non ho fatto nulla di diverso dai miei compagni di partito che non furono scomunicati come me. Altresi come Consigliere della Repubblica con i miei compagni sfiduciai Vespasiano e ne chiedemmo le dimissioni.
Come vi scrissi chiesi più volte spiegazioni sia a tale Marilio credo Vescovo di Novara in visita al tempo in Serenissima e poi a SE Heldor e dissi chiaramente che se avevo commesso un peccato o una mancanza se pur non sapevo quale di certo mi sarei pentito. Ma nessuno mi ha mai ascoltato e detto cosa fare. Scrissi anche a SE Quarion chiedendogli cosa dovevo fare. Alla fine ho deciso di non chiedere più nulla visto che nessuno mi ascoltava e diceva cosa dovessi fare.


Fece una pausa e poi continuò

Ora so che essendo scomunicato non potrei far parte di gruppi quindi nemmeno di eserciti e quindi se mi associo ad altri li metto in pericolo le loro persone dato che non si devono associare ad uno scomunicato. Per questo vi scrissi, perchè desideravo combattere per la difesa della mia Patria in un esercito. Voi avete compreso la situazione e mi avete dato il permesso. Io non ho mai mancato la volontà di levarmi questa onta di scomunica addosso e pentirmi se ho fatto qualcosa che non va, ma non sapendo cosa e come fare... insomma Eminenza non voglio sembrare logorroico che poi se mi metto a parlare sono un gran rompi scatole. sorrise ma dopo poco si incupì dicendo ma vi confesso che non poche volte ho pensato di darmi alla morte perchè non voglio vivere come un appestato senza poi capire che avrei fatto per meritarmi tutto questo. Non ho una vita sociale e certa gente mi deride come parlo di qualcosa in piazza perchè ho una scomunica quando loro stessi si affiancano ad uno scomunicato.

Fece un altra pausa poi concluse

Ecco Eminenza credo di aver detto tutto, ora non so se avete qualche domanda.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Federico Il Rosso
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 07 Déc 2011
Messages: 1436
Localisation: Siena

MessagePosté le: Lun Oct 21, 2013 3:04 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Presenterò la vostra causa davanti al Concistoro e provvederò per la rimozione della vostra scomunica. Ma ditemi, voi siete almeno credente? Perchè altrimenti, come ben sapete, la Chiesa non accetta ne Atei, ne Pagani, ne Eretici di alcun genere o Scismatici. Ma se voi siete un credente non battezzato, allora il discorso è un altro ed allora potrei fare qualcosa per voi. Perchè lo scopo della rimozione della scomunica non è evitare di essere emarginato, quanto riabbracciare l'Altissimo nel proprio cuore.

disse il Cardinale.
_________________
Pardonnez mon français... Je suis italien...
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur MSN Messenger
niko



Inscrit le: 16 Oct 2013
Messages: 5

MessagePosté le: Dim Oct 27, 2013 2:38 am    Sujet du message: Répondre en citant

Ascoltò grato le parole del Carodinale poi alla sua domanda

...voi siete almeno credente?

rispose

Certo che sono credente, se non lo fossi non starei qui. Io voglio stare in pace con l'Altissimo prima di tutti e poi con gli uomini.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> La place d'Aristote - Aristote's Square - Platz des Aristoteles - La Piazza di Aristotele -> Les faubourgs de Rome - The suburbs of Rome - Die Vororte von Rom - I Sobborghi di Roma Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Page 1 sur 1

 
Sauter vers:  
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com