L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game
 
Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[INQ] Processo - colpevoli di violazione dell'interdetto
Aller à la page Précédente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 
Poster un nouveau sujet   Ce sujet est verrouillé; vous ne pouvez pas éditer les messages ou faire de réponses.    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Tribunale dell'Inquisizione - Italofono
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
Svevo



Inscrit le: 03 Avr 2016
Messages: 1987

MessagePosté le: Sam Déc 09, 2017 7:04 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Ascolto e disse:

Questa storia della memoria debole non attacca più. L'abbiamo già sentita in questo tribunale.

Vi siete soffermato sulla questione del posto in consiglio dicendo che nessun ecclesiastico l'avrebbe mai avuto fino a che qualcuno di voi non avrebbe potuto fare altrettanto nel consiglio "ecclesiastico".

Non esiste nessun consiglio ecclesiastico. E, vi ricordo, la Santa Chiesa oltre che dai fedeli è composta anche da personale laico che svolge le proprie funzioni come Sacrestano o Diacono.


Risposò e poi riprese:

Questa frase del "senno di poi" la utilizzaste in risposta ad affermazioni riguardanti la Chiesa. Fate mente locale, vi tornerà alla luce.

Incrociò le braccia ed alleggerì il tono


Vedete, messer, noi non siamo qui per additare delle colpe.
Siamo qui per fare chiarezza, per capire chi è davvero legato alla Santa Chiesa che è portatrice dei principi Aristotelici e chi no.
Siamo qui per dissipare ogni dubbio, nostro e vostro.

Non ci interessa entrare nel merito di legislazioni o decreti, ci sono altri rappresentanti, nostri e vostri, che se ne occupano.

Tuttavia non possiamo fare finta che Stato e Chiesa siano due cose totalmente separate. La Religione forse starà fuori dalla politica tra qualche centinaia di anni e sempre forse tra qualche centinaio di anni ci saranno altre religioni, ma attualmente si è capito che la loro sinergia porta avanti la comunità. Noi tutti abbiamo bisogno di entrambe le cose


Aggiunse:

Ser, ciò che vi è chiesto è solo di pesare maggiormente le parole. Parole udite da tutti, parole importanti.
Come ho detto in altri casi esistono metodologie diverse di "denuncia" di una situazione, ognuno di noi è libero di scegliere quale utilizzare assumendosi le proprie responsabilità.


Concluse:

Arrivando ora all'argomento scatenante di questa situazione.
Nella lista stilata da Maniero oltre al vostro nome vi era quello di Mary_Eunice, una persona interdetta per il suo mancato rispetto.
Vi chiedo, quali sono i rapporti con codesta persona?

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Svevo



Inscrit le: 03 Avr 2016
Messages: 1987

MessagePosté le: Jeu Déc 14, 2017 11:12 am    Sujet du message: Répondre en citant

Batteva le dita spazientito sul bancone
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
katamazai



Inscrit le: 07 Nov 2017
Messages: 7

MessagePosté le: Jeu Déc 14, 2017 1:11 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Vostra eccellenza non siate spazientito, non ne faccio una scusa della mia memoria ballerina, ma la pura e semplice verità.
Comunque la frase a cui vi riferite non è un esplicità e singola affermazione in cui voglio che un consigliere ducale abbia pari opportunità di sedere in un consiglio eclesiastico, ma solo una semplice soiegaione di quanto avvenuto anni addietro in un consiglio ducale in cui si parlava del concordato tra stato e chiesa.
Per questo per onor di cronaca mi permetto di ripetervi per intero il mio discorso ftto in piazza, "Se non ricordo male quella postilla fu messa nella CLM anni e anni fa giusto per dare il contentito ad una diatriba tra ducato e chiesa e sinceramente nella discussione fu espressamente detto dalla maggioranza dei consiglieri, tra i quali vi ero anche io, che mai un rapresentnte della chiesa sarebbe dovuto sedere in consiglio fino al giorno che anche uno di Noi avese potute sedere nel concilio eclesiastico. ", ecco Vostra Eccellenza questa è tutta la frase corretta da cui si evince fin troppo chiaramente che arlo di cose passate e non dell'odierno.
Dopo quel consiglio ducale ho parteciato ad altri consigli e ho difeso la chiesa e i suoi rappresentanti ogni qualvolta mi è stato chiesto ovunque fosse, in terre lontane o vicine, scortando prelati e alti prelati con devozione ed onore.

Per quanto riguarda la conoscenza della interdetta posso dire con assoluta onostà che non fa parte delle mie conoscienze, ma che è stato solo un incontro casuale nella piazza e che non ho proferito parola con Ella. Non so dove abiti e quali siano i suoi interessi, tanto che appena saputo che fosse un interdetta ho lasciato la piazza, ma pare non sia bastato per essere chiamato qui come cattivo aristotelico e nemico della chiesa e questo mi reca tristezza nel cuore perchè so non essere vero tanto che ho pure dichiarato apertamente in piazza e lo rifarei di nuovo quanto sia alta la mia fede aristotelica.


Bevve un sorso d'acqua e attese che sua Eccellenza replicasse alle sue parole , restando in silenzio.

[gdr off. chiedo scusa ha gli altri PL ma ho avuto problemi rl che hanno limitato il mio tempo, giusto per chiarezza ho avuto la suocera che ha fatto il trapianto del rene che con due figlie da seguiere e il resto da fare rr è sceso in secondo piano. chiedo scusa ancora.]
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Svevo



Inscrit le: 03 Avr 2016
Messages: 1987

MessagePosté le: Jeu Déc 14, 2017 2:59 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Ascoltò attentamente e rispose:

Bene, valuterò attentamente quanto detto

Si rivolse al missus a latere:

Eminenza voi avete domande da porre al teste?
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
pamelita
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 15 Oct 2013
Messages: 3794
Localisation: Ducato di Milano

MessagePosté le: Jeu Déc 14, 2017 3:01 pm    Sujet du message: Répondre en citant

No Eccellenza non ho domande da porre al teste.
Rispose con volto serio.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Svevo



Inscrit le: 03 Avr 2016
Messages: 1987

MessagePosté le: Ven Déc 15, 2017 5:45 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Ascoltò e si rivolse all'imputato dicendo:

Bene Messer, vi ringrazio del vostro tempo. Potete riaccomodarvi

Si rivolse al missus a latere e disse:

Possiamo proseguire Eminenza
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
pamelita
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 15 Oct 2013
Messages: 3794
Localisation: Ducato di Milano

MessagePosté le: Sam Déc 16, 2017 12:40 am    Sujet du message: Répondre en citant

Eccellenza credo abbiamo finito in aula dato che dama Beatrice Cybo_Malaspina
che avrebbe dovuto essere chiamata alla sbarra ora, ha lasciato quest'aula il 9 Dicembre.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Svevo



Inscrit le: 03 Avr 2016
Messages: 1987

MessagePosté le: Sam Déc 16, 2017 1:36 am    Sujet du message: Répondre en citant

Il Presidente ascoltò quanto detto e disse:

Bene, se non ci solo altre persone da ascoltare ci ritiriamo per deliberare

Con aria solenne, pensierosa, disse:

La corte si aggiorna

Si alzò, prese i documenti e si diresse nelle aule del Consiglio
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
pamelita
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 15 Oct 2013
Messages: 3794
Localisation: Ducato di Milano

MessagePosté le: Sam Déc 16, 2017 2:16 am    Sujet du message: Répondre en citant

Seguì il Missus salutanto tutti presenti .
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
pack



Inscrit le: 05 Nov 2017
Messages: 17

MessagePosté le: Sam Déc 16, 2017 12:21 pm    Sujet du message: Répondre en citant

rimase li con aria stanca.
ancora non aveva capito cosa aveva commesso di tanto grave per essere chiamato dalla iinquisizione
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
katamazai



Inscrit le: 07 Nov 2017
Messages: 7

MessagePosté le: Dim Déc 17, 2017 1:51 am    Sujet du message: Répondre en citant

Lodovico si avvicinò al vecchio amico e gli poso una mano sulla spalla sinistra, come a rasserenarlo.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Barisone



Inscrit le: 29 Avr 2013
Messages: 22
Localisation: Italia

MessagePosté le: Lun Déc 18, 2017 12:33 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Anche Barisone si unì al gruppetto di vecchi amici per attendere la sentenza
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Adresse AIM
lucrezia59



Inscrit le: 07 Nov 2017
Messages: 11

MessagePosté le: Mer Déc 27, 2017 4:27 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Erano ore che stavano aspettando e iniziava ad essere congelata, di questo passo avrebbe preso una polmonite prima della sentenza.
Si pentiva di aver lasciato la mantella al guardaroba.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Barisone



Inscrit le: 29 Avr 2013
Messages: 22
Localisation: Italia

MessagePosté le: Ven Déc 29, 2017 6:01 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Barisone si tolse il mantello dell'ordine e lo posò sulle spalle di madonna Lucrezia

Ho l'impressione che cominciate a sentire il freddo
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Adresse AIM
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Ce sujet est verrouillé; vous ne pouvez pas éditer les messages ou faire de réponses.    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Tribunale dell'Inquisizione - Italofono Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Aller à la page Précédente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Page 6 sur 6

 
Sauter vers:  
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com