L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game
 
Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[IT] CARTA DEL GIUDICE

 
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Sainte Vérité - Holy Truth - Heilige Wahrheit - Santa Verità - Santa Verdade
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
Svevo



Inscrit le: 03 Avr 2016
Messages: 1987

MessagePosté le: Lun Jan 13, 2020 1:44 pm    Sujet du message: [IT] CARTA DEL GIUDICE Répondre en citant

Citation:
CARTA DEL GIUDICE

PREAMBOLO

Un giudice deve sempre tenere in mente questa norma fondamentale: si deve agire solo nell'interesse del gioco dei "Regni Rinascimentali"; l'interesse del gioco è rigorosamente definito come l'interesse di tutti i giocatori (e non soltanto della maggioranza di essi), compreso anche il condannato: è necessario esprimere un giudizio che dovrà soddisfare sia la parte lesa sia gli imputati, che devono essere messi nelle condizioni di accettare di buon grado la pena, così da non restare delusi dal gioco e poi lasciarlo.

La presente Carta si applica a tutti i giocatori giudici (Regno di Francia, Dominio Reale, SRING e in tutte le regioni che si dichiarano indipendenti, riconosciute o meno).

I PRINCIPI GENERALI CHE REGOLANO LA "BUONA" GIUSTIZIA.


Il giudice dispone di un potere molto importante su migliaia di giocatori dei Regni Rinascimentali; potere che corrisponde ad una responsabilità maggiore verso gli altri giocatori, il gioco in generale e verso i progettisti del gioco. Chiaramente, se il giudice approfitta o abusa del suo potere, può mettere seriamente in pericolo gli equilibri del gioco, alterare l'atmosfera e rovinare rapidamente la fragile costruzione che i progettisti hanno costruito con tanta cura.
È per tali motivi che il giudice deve rispettare un certo numero di norme, qui di seguito enunciate, che hanno lo scopo di inquadrare ed armonizzare, attraverso i Ducati/Repubbliche e il tempo, la giustizia dei "Regni Rinascimentali".

Ogni atto delittuoso o criminale di cui il giudice ritienga l'imputato colpevole è sanzionato da una pena, che deve rispettare i limiti di questa carta.


Una persona non può essere condannata due volte per lo stesso reato riportati in istanze di pari grado.

Un giudice non può essere giudice e parte. Così, un giudice non può essere querelante, accusato o Pubblico Ministero nel corso di uno stesso processo.

Il giudice ha la possibilità di riqualificare la natura del crimine (schiavismo, frode, disturbo dell'ordine pubblico, tradimento o alto tradimento) nel momento del verdetto. Tuttavia essa deve rimanere in accordo con i fatti addotti nella requisitoria del Pubblico Ministero.

Qualora si ritenga che: la pena non sia proporzionale agli atti addotti, si abbia il dubbio che non ci sia stata giustizia equa e giusta, si abbia il dubbio sulla corretta applicazione del diritto locale, sia stata violata la presente carta, si può pretendere un ricorso al processo di primo grado davanti una Corte di Appello.

Il giudice che non tenga di conto della presente carta in maniera grave o ripetuta, che ignori le avvertenze riguardo ciò o che approfitti in maniera abusiva della sua funzione potrà essere punito discrezionalmente secondo la gravità della sua mancanza di magistrato. La pena massima in cui si può incorrere è l'eradicazione in caso di abuso manifesto e di consenso degli amministratori.

CONTROLLO DELLE PENE APPLICABILI

Le ammende:
Il giudice può sempre comminare un’ammenda. Ma prima di imporla deve accertarsi che la persona abbia la capacità per pagarla. Un condannato non deve ritrovarsi con una cassa in negativo.

Le pene detentive:
Il massimo della pena per tutte le infrazioni non speciali è pari a 3 giorni di prigione . Tuttavia, ci sono dei delitti speciali, che per la loro gravità sull'equilibrio del gioco e l'interesse generale dei "Regni Rinascimentali", possono essere sanzionati con pene detentive superiori a 3 giorni:
- La stregoneria ed il multi_account
- La speculazione abusiva su grande scala
- La depredazione delle finanze pubbliche
- Il brigantaggio
- I crimini di sangue
- La recidività manifesta

Nel caso di delitti speciali non ripetuti, le pene detentive massime sono legate al livello del personaggio nella maniera seguente:
- Personaggio di livello 0 o 1: 3 giorni
- Personaggio di livello 2: 6 giorni
- Personaggio di livello 3 o superiore: 10 giorni
Inoltre, se i delitti sono stati ripetuti, la pena detentiva potrà essere aumentata senza per questo mai superare i 10 giorni.

Un personaggio gettato in prigione non può mangiare, e subisce pertanto le conseguenze di una mancata alimentazione, fino ad arrivare allo stato scheletrico, dopodiché viene tenuto in vita fino alla sua uscita dal carcere.

Le condanne a morte:
Un giudice può pronunciare la pena di morte solo se l'imputato ha commesso un crimine di estrema gravità o se l'imputato è un multirecidivo pericoloso o se il giocatore dà il proprio assenso per svolgere il gioco di ruolo o se il giocatore desidera abbandonare il gioco.

Le pene Gioco di Ruolo (gogna, torture, ecc...):
Un giudice può pronunciare una pena gioco di ruolo, senza il consenso dell'imputato. Tuttavia, il Gioco di Ruolo non potrà realmente essere realizzato sul forum che con l'assenso del giocatore.

Esilio:
In alcuni casi gravi (ad esempio alto tradimento o rapina) la provincia ha il diritto di sostituire la pena di morte o la pena detentiva con un esilio temporaneo (che non deve essere superiore a 3 mesi). La provincia non può vietare a un esiliato di continuare ad avere dei beni nella provincia.
Nei casi meno gravi, sarà necessario al giudice avere il consenso del giocatore per pronunciare l'esilio.

Qualsiasi giudice che oltrepassi le regole riguardanti le differenti pene si vedrà sanzionato da una Corte d'Appello

IL SILENZIO DELLA LEGGE

In mancanza di una legge specifica, il giudice deve esercitare la giustizia basandosi solo sul suo buon senso giuridico. Il sistema giuridico dei "Regni Rinascimentali" è piuttosto quello di un diritto consuedutinario, più che un diritto scritto e il lavoro degli attori del sistema giudiziario consiste nel fare rispettare un minimo d'ordine (senza nuocere al piacere di tutti i giocatori, tra cui i criminali stessi).

Se un giudice si trova nella situazione di dover esercitare la giustizia dmalgrado il silenzio o l'assenza della legge, gli si consiglia di consultare la giurisprudenza di altri Ducati, o di ascoltare i giudizi anziani del suo Ducato o di rifarsi ai principi della giurisprudenza della Corte d’Appello. Il giudice troverà ugualmente spunti di riflessione per non essere sottoposto solo alla propria soggettività interrogando gli avvocati e i procuratori della Cancelleria che lo orienteranno al meglio verso eminenti colleghi.


LA DOMANDA PREGIUDIZIALE


La Corte d'Appello può essere consultata da un giudice per rispondere ad una domanda pregiudiziale riguardante l'interpretazione della Carta del Giudice, lo stato del diritto, la pena adeguata. La domanda dovrà essere precisa e indirizzata per posta al Procuratore Generale, allegando lo stato dei fatti e le minute del processo in corso. Il Procurutatore filtra a sua discrezione le richieste. Il parere della Corte d'Appello lega indirettamente il giudice di primo grado che se non seguisse i consigli della Corte, e, in caso di appello, vedrebbe aumentare i rischi di revisione del suo giudizio e di invalidazione del suo verdetto.

I DELITTI "VERI-FALSI"

Sono nei fatti tutti gli atti giudicati come reati nella vita reale, passibili di sanzioni per la giustizia del mondo reale e che comportano un'eradicazione sistematica del personaggio, e se è ritenuto necessario dagli amministratori, anche l’apertura di una procedura penale con la giustizia del mondo reale.
Questi crimini sono:
- insulti ed altre offese verbali
- Barare e sfruttare i bug del gioco
- la pirateria degli account e il furto delle password altrui

Vi ricordiamo che per giocare avete stipulato un contratto con Celsius On-line© !

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Sainte Vérité - Holy Truth - Heilige Wahrheit - Santa Verità - Santa Verdade Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Page 1 sur 1

 
Sauter vers:  
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com