L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game
 
Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[RP]Richiesta di abiura di Roano

 
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Sainte Vérité - Holy Truth - Heilige Wahrheit - Santa Verità - Santa Verdade -> AULA JARKOV : Accueil - Welcome - Accetazione
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
pamelita
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 15 Oct 2013
Messages: 3793
Localisation: Ducato di Milano

MessagePosté le: Ven Juin 05, 2020 11:09 pm    Sujet du message: [RP]Richiesta di abiura di Roano Répondre en citant

Il Cardinale prese posto alla sua grande scrivania e attese l'uomo che aveva convocato
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Roano.



Inscrit le: 01 Juin 2020
Messages: 5

MessagePosté le: Ven Juin 05, 2020 11:53 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Ricevuto l'invito di comparizione,mi apprestai ad entrare nella stanza del cardinale.
Corridoi immensi e tantissime porte.
Ecco la stanza in cui dovrei entrare è questa pensai.
Bussai e attesi che qualcuno mi rispondesse.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
pamelita
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 15 Oct 2013
Messages: 3793
Localisation: Ducato di Milano

MessagePosté le: Sam Juin 06, 2020 12:21 am    Sujet du message: Répondre en citant

Stava ricontrollando i documenti in suo possesso quando senti bussare alla porta.

Avanti è aperto disse con voce tranquilla.

E vedendo entrare un uomo che sembrava spaesato gli disse : Siete voi Roano?
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Roano.



Inscrit le: 01 Juin 2020
Messages: 5

MessagePosté le: Sam Juin 06, 2020 12:12 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Buongiorno S.E.
Si,sono io. Piacere di conoscerVi
Grazie per avermi accolto.

Mi guardai intorno un pò spaesato ma tranquillo,in attesa di ascoltare cosa aveva da dirmi l'esimio cardinale
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
pamelita
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 15 Oct 2013
Messages: 3793
Localisation: Ducato di Milano

MessagePosté le: Dim Juin 07, 2020 11:47 pm    Sujet du message: Répondre en citant

il cardinale gli mostrò una poltrona sulla quale accomodarsi e poi iniziò:

Molto bene, ho letto con piacere la vostra richiesta di abiura e sono andata rileggermi tutti i documenti del processo che è stato fatto .
Si trattava di un processo contro una settta che predicava il marianesimo ..Potete dirmi qualcosa a riguardo alla vostra situazione in questa setta ?

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Roano.



Inscrit le: 01 Juin 2020
Messages: 5

MessagePosté le: Mar Juin 09, 2020 12:45 am    Sujet du message: Répondre en citant

Mi accomodai sulla poltrona indicatomi dal cardinale e mi misi comodo senza esagerare,pronto a raccontarle tutta la storia...

Gentilissima S.E. grazie

Allora, vi sembrerà assurdo, ma io ho causalmente appreso che non facessi e non potessi più fare parte della chiesa aristotelica e della religione, che è da sempre stata la mia.
È vero che moltissimi anni fa, frequentavo amici che per loro scelta avevano deciso di seguire questo Marianesimo. Credetemi,non so neppure su cosa si fonda,come e da chi è fatto.
Non mi sono mai interessato,anche se....a quanto mi è stato detto, hanno accostato la mia persona a questa setta.
Senza che ne abbia mai preso parte.
Ad onor del vero e per onestà personale, visto che la faccenda risale a moltissimo tempo addietro,non so,perchè non lo ricordo davvero, se mi avessero dato l'ingresso a questa setta. Ma io, vi posso giurare che non ne presi mai parte.
È sacrosanto vero che frequentavo nelle taverne della città, persone mie amiche che praticavano questa pseudo loro religione, ma erano amici e non per questo significa che anche io appartenevo a questa setta.
Vi faccio un esempio: supponiamo S.E che una persona vostra amica, donani vuole provare il brio di essere brigante.
Ipotizziamo che decide di depradare un passante, il passante reaggisce, e la vostra amica uccide il mal capitato.
Sicuramente la vostra amica si macchia del reato di omicidio. Quindi anche voi,in quanto sua amica,vi macchiate di tale reato?
Ovvio che no.
Si può sbagliare nella vita,ma è giusto che paghino i soli e reali responsabili.
Ecco S.E. io non ho nessuna responsabilità in merito, tanto che appresa la notizia che fossi scomunicato, sono corso a cercarVi.
Volevo capire e rimediare appellandomi alla Vs. Clemenza.
Questo è quello che realmente ricordo.


Finito di ricostruire i vaghi ricordi, attesi in silenzio che S.E. parlasse.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
pamelita
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 15 Oct 2013
Messages: 3793
Localisation: Ducato di Milano

MessagePosté le: Jeu Juin 11, 2020 10:31 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Il vostro esempio non puo reggere, semplicemente perchè una persona scomunicata è sempre da tenere lontana, benche si possa trattare di amici.
Un vero amico dovrebbe fare di tutto per cercare di riportare alla vera fede chi si è perso e se ''l'aico persiste nel suo errore, purtroppo va allontanato.

Ma tornando al nostro discorso principale: ricordate se eravate stato convocato dal tribunale dell'inquisizione al tempo dell' inchiesta ?

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Roano.



Inscrit le: 01 Juin 2020
Messages: 5

MessagePosté le: Sam Juin 13, 2020 1:03 am    Sujet du message: Répondre en citant

Non sapevo che loro fossero scomunicati. Ancora meno,potevo saperlo di esserlo io.

No! Non sono mai stato convocato dal tribunale dell'inquisizione, nè tanto meno ho mai ricevuto alcuna comunicazione.
Preciso però che sono entrato in un sonno profondo per 5 lunghi anni.
Magari è successo il tutto, mentre dormivo profondamente.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
pamelita
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 15 Oct 2013
Messages: 3793
Localisation: Ducato di Milano

MessagePosté le: Mer Juin 24, 2020 2:05 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Molto bene Roano questo è il docuumento che attesta la tua abiura.. leggilo con calma


e se sei d'accordo firma.

Citation:



    DICHIARAZIONE DI ABIURA E PROFESSIONE DI FEDE DI ROANO

    A Sua Santità, il Santissimo Padre Sisto IV, Sommo Pontefice, Suprema Autorità Terrena
    Alla Congregazione della Santissima Inquisizione,
    A chiunque leggerà o si farà leggere queste parole
    Saluti

    Io, Roano
    Mi presento in questo giorno al mondo e all'universalità dei fedeli, riuniti nella Santa Chiesa Aristotelica Romana, come un penitente estremamente contrito e obbediente;
    Non potendo più sopportare le tenebre in cui mi costringe il mio allontanamento dalla Vera Fede;
    Consapevole delle mie passate azioni e della scomunica che con esse io stesso ho generato;
    Desiderando fare ammenda per i miei innumerevoli errori e ritornare nella chiara purezza della Grazia Divina;

    Affermo pubblicamente in questo giorno di avere abiurato le mie incongruenze ed erronee credenze che sono all'origine della mia condotta riprovevole e che esse sono solo errori che mi hanno portato alla colpa suprema dannando così la mia anima all'Inferno Lunare. Pertanto, davanti all'Altissimo e per mezzo della Sua Santissima Chiesa Aristotelica Romanaavanti all'Altissimo e per mezzo della Sua Santissima Chiesa Aristotelica Romana, desidero pentirmi dei miei errori, dei miei crimini e delle mie trasgressioni ed in particolare:

    Di essere venuto meno ai miei doveri di fedele e ai miei obblighi verso la Comunità Aristotelica, avendo frequentato persone che appartenevano a una setta eretica, priva di ogni legittimità dinnanzi all'Altissimo e all'Unica Vera Fede, condannando alla dannazione la mia anima;


    Dichiaro e ammetto dinanzi a tutti:

    Che non vi è altro profeta all’infuori di Aristotele e Christos;
    Che la simbiosi della loro Rivelazione costituisce il Messaggio Divino, perfetto e immutabile e che il loro messaggio è complementare ed indispensabile per la comprensione degli altri e della fede aristotelica;
    Che la Santa Chiesa è stata istituita dal Messia Christos, Secondo Profeta del Creatore, e che Sua Santità il Papa, così come San Titus, è il Suo Venerabile Successore, posto a capo della Chiesa per volontà divina e incaricato di rappresentare Dio sulla terra come Suo Vicario;
    Che la Santa Chiesa è stata costruita insieme agli Apostoli, i cui unici successori sono i vescovi e cardinali della Santa Chiesa Aristotelica così come Christos aveva previsto e voluto che fosse;
    Che in virtù di questa successione apostolica esiste un’Unica, Vera, Santa e Universale Chiesa Aristotelica, unica detentrice del ministero divino, per la promozione, diffusione e applicazione della volontà divina. Che Essa è indivisibile e che nessun'altra chiesa possa pretendere di essere aristotelica o di essere l’Istituzione dell’Altissimo;
    Che il Libro delle Virtù è la base del Dogma Aristotelico e della Santa Dottrina della Chiesa; che il Dogma è indiscutibile, inalienabile, indivisibile e imperituro;
    Che la Salvezza delle Anime si ottiene solo attraverso una vita virtuosa, così come insegnata dal clero, e attraverso l’intercessione dei Sacramenti da esso celebrati;
    Che il Diritto Canonico è la Santa Legge della Comunità Aristotelica ed è il prodotto diretto dalla Volontà Divina; che esso ordina e regola la Santa Chiesa e la Comunità dei Fedeli secondo il Dogma e che ogni aristotelico deve attenervisi per conformarsi alle Virtù.

    Avendo pubblicamente riconosciuto i miei errori e peccati;
    Affermando di avere piena coscienza delle loro conseguenze;
    Poiché credo e professo la mia convinzione nella Verità della Rivelazione Divina e nella Santa Chiesa incaricata di vegliarLa e conservarLa.


    Dichiaro di implorare Dio di perdonare le mie trasgressioni, la Santissima Inquisizione e la Santa Chiesa tutta di valutare la mia abiura e il mio sincero desiderio di far di nuovo parte della Comunità dei Fedeli Aristotelici ritrovando me stesso, da ora e per sempre, in grazia di Dio a Lui piacendo. Possa l'Altissimo guidare d’ora in poi tutti i miei passi e far scendere la Sua misericordia su di me.

    Fatto a Roma il 14 Giugno 1468


    L’umile penitente Roano

    [img]firma[/img]


    Garante compassionevole della conformità della presente dichiarazione al Dogma, alla Dottrina e al Diritto Canonico, Sua Eminenza Alexandra Pamela Cagliostro d'Altavilla,


_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Roano.



Inscrit le: 01 Juin 2020
Messages: 5

MessagePosté le: Jeu Juin 25, 2020 2:12 am    Sujet du message: Répondre en citant

pamelita a écrit:
Molto bene Roano questo è il docuumento che attesta la tua abiura.. leggilo con calma


e se sei d'accordo firma.

Citation:



    DICHIARAZIONE DI ABIURA E PROFESSIONE DI FEDE DI ROANO

    A Sua Santità, il Santissimo Padre Sisto IV, Sommo Pontefice, Suprema Autorità Terrena
    Alla Congregazione della Santissima Inquisizione,
    A chiunque leggerà o si farà leggere queste parole
    Saluti

    Io, Roano
    Mi presento in questo giorno al mondo e all'universalità dei fedeli, riuniti nella Santa Chiesa Aristotelica Romana, come un penitente estremamente contrito e obbediente;
    Non potendo più sopportare le tenebre in cui mi costringe il mio allontanamento dalla Vera Fede;
    Consapevole delle mie passate azioni e della scomunica che con esse io stesso ho generato;
    Desiderando fare ammenda per i miei innumerevoli errori e ritornare nella chiara purezza della Grazia Divina;

    Affermo pubblicamente in questo giorno di avere abiurato le mie incongruenze ed erronee credenze che sono all'origine della mia condotta riprovevole e che esse sono solo errori che mi hanno portato alla colpa suprema dannando così la mia anima all'Inferno Lunare. Pertanto, davanti all'Altissimo e per mezzo della Sua Santissima Chiesa Aristotelica Romanaavanti all'Altissimo e per mezzo della Sua Santissima Chiesa Aristotelica Romana, desidero pentirmi dei miei errori, dei miei crimini e delle mie trasgressioni ed in particolare:

    Di essere venuto meno ai miei doveri di fedele e ai miei obblighi verso la Comunità Aristotelica, avendo frequentato persone che appartenevano a una setta eretica, priva di ogni legittimità dinnanzi all'Altissimo e all'Unica Vera Fede, condannando alla dannazione la mia anima;


    Dichiaro e ammetto dinanzi a tutti:

    Che non vi è altro profeta all’infuori di Aristotele e Christos;
    Che la simbiosi della loro Rivelazione costituisce il Messaggio Divino, perfetto e immutabile e che il loro messaggio è complementare ed indispensabile per la comprensione degli altri e della fede aristotelica;
    Che la Santa Chiesa è stata istituita dal Messia Christos, Secondo Profeta del Creatore, e che Sua Santità il Papa, così come San Titus, è il Suo Venerabile Successore, posto a capo della Chiesa per volontà divina e incaricato di rappresentare Dio sulla terra come Suo Vicario;
    Che la Santa Chiesa è stata costruita insieme agli Apostoli, i cui unici successori sono i vescovi e cardinali della Santa Chiesa Aristotelica così come Christos aveva previsto e voluto che fosse;
    Che in virtù di questa successione apostolica esiste un’Unica, Vera, Santa e Universale Chiesa Aristotelica, unica detentrice del ministero divino, per la promozione, diffusione e applicazione della volontà divina. Che Essa è indivisibile e che nessun'altra chiesa possa pretendere di essere aristotelica o di essere l’Istituzione dell’Altissimo;
    Che il Libro delle Virtù è la base del Dogma Aristotelico e della Santa Dottrina della Chiesa; che il Dogma è indiscutibile, inalienabile, indivisibile e imperituro;
    Che la Salvezza delle Anime si ottiene solo attraverso una vita virtuosa, così come insegnata dal clero, e attraverso l’intercessione dei Sacramenti da esso celebrati;
    Che il Diritto Canonico è la Santa Legge della Comunità Aristotelica ed è il prodotto diretto dalla Volontà Divina; che esso ordina e regola la Santa Chiesa e la Comunità dei Fedeli secondo il Dogma e che ogni aristotelico deve attenervisi per conformarsi alle Virtù.

    Avendo pubblicamente riconosciuto i miei errori e peccati;
    Affermando di avere piena coscienza delle loro conseguenze;
    Poiché credo e professo la mia convinzione nella Verità della Rivelazione Divina e nella Santa Chiesa incaricata di vegliarLa e conservarLa.


    Dichiaro di implorare Dio di perdonare le mie trasgressioni, la Santissima Inquisizione e la Santa Chiesa tutta di valutare la mia abiura e il mio sincero desiderio di far di nuovo parte della Comunità dei Fedeli Aristotelici ritrovando me stesso, da ora e per sempre, in grazia di Dio a Lui piacendo. Possa l'Altissimo guidare d’ora in poi tutti i miei passi e far scendere la Sua misericordia su di me.

    Fatto a Roma il 14 Giugno 1468


    L’umile penitente Roano

    Roano[]


    Garante compassionevole della conformità della presente dichiarazione al Dogma, alla Dottrina e al Diritto Canonico, Sua Eminenza Alexandra Pamela Cagliostro d'Altavilla,

Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Sainte Vérité - Holy Truth - Heilige Wahrheit - Santa Verità - Santa Verdade -> AULA JARKOV : Accueil - Welcome - Accetazione Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Page 1 sur 1

 
Sauter vers:  
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com