L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game
 
Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[AM51] Scioglimento matr tra KleeOtr e Velle
Aller à la page Précédente  1, 2
 
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Officialità Arcivescovili Italofone
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
Velle



Inscrit le: 13 Oct 2012
Messages: 12

MessagePosté le: Jeu Oct 01, 2020 9:08 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Si alzò dal posto dove era seduta e percorse i brevi passi che la portarono davanti al banco dei testimoni. Ascoltò con attenzione quanto detto dal Giudice, poi disse:

Saluto questa Corte e ringrazio per avermi concesso la parola.
Fece un sospiro.

Vostro Onore, quando mi chiedete di mettere al corrente del motivo che mi ha spinto a chiedere la revisione, mi fate una domanda che sembra banale, eppure è davvero complessa. Sarebbe più semplice per me che devo spiegarmi e per voi che dovete ascoltare, se vi fossero degli episodi chiave, degli avvenimenti eclatanti, ma purtroppo non è così. Mi chiedo io stessa come poter rendere conto a voi, in così poco tempo, di sette anni di vita matrimoniale che in questo nostro mondo rappresentano un tempo veramente lungo; ancora, come spiegare come sia possibile che un rapporto così profondo e duraturo, col tempo si sia, nostro malgrado, deteriorato? Ho amato molto mio marito, e sono stata molto amata e siamo stati felici per tantissimo tempo, poi, come spesso capita, una parola, una incomprensione, una giornata di stanchezza, si depositano sul percorso come piccole pietre, a cui nemmeno fai caso, che scansi o calci lontano, con un piede, e nemmeno ti impensieriscono. Poi un giorno ti svegli e ti rendi conto che quelle pietre sono tante, e il tuo cammino è diventato lento e faticoso.

Vostro onore, quello che voglio dire è che ho sempre cercato di essere una moglie attenta e presente, mi sono presa cura di mio marito, dei figli, della casa, degli affari di mio marito, oltre che dei miei e persino della sua casata e ho fatto tutto questo sempre con somma gioia e dedizione, finchè dopo tanti anni ho avuto la sensazione che tutto il mio impegno fosse dato per scontato, fosse dato per dovuto e ho iniziato a sentire tutto il peso di quelle responsabilità. Ho anche cercato di parlarne con mio marito, ma ogni mia perplessità era liquidata come se fosse un momento passeggero, una sciocchezza o ricevevo un semplice “no non è così”. Probabilmente mio marito non si è reso conto di quanto quelli potessero essere segnali forti e pericolosi per noi, come non me ne ero resa conto, d’altra parte, nemmeno io. Ho messo da parte per mesi le sue laconiche risposte, ho messo da parte i miei stessi dubbi, li ho messi in un angolo fingendo di non vederli, dicendomi che dopo tutto non era nulla di che, finchè allo scoccare del settimo anno, non ho potuto più ingannare me stessa, ho dovuto dirmi che quel continuare a fingere che fosse tutto a posto aveva compromesso irrimediabilmente il nostro legame, che la stanchezza e l’abitudine erano diventati i principali elementi del nostro rapporto e che dell’amore di una volta, rimane sicuramente un grande affetto e una grande stima, ma non è più amore.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
pamelita
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 15 Oct 2013
Messages: 3797
Localisation: Ducato di Milano

MessagePosté le: Mar Oct 06, 2020 9:29 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Ascoltò le parole della donna con attenzione e quando terminò la sua deposizione disse:

Tornate pure al vostro posto, per ora, mi riservo di richiamarvi piu tardi.

Poi rivolta al marito:

Prego accomodatevi al banco dei testimoni e dopo aver ascoltato le parole di vostra Moglie cosa avete da dire.
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
KleeOtr



Inscrit le: 30 Oct 2008
Messages: 19

MessagePosté le: Dim Oct 18, 2020 9:18 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Io, Bosio I Sforza, giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora, contravvenissi a tale giuramento che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare ed essere giudicato colpevole da questa corte.

Spaesato, sconfortato, toccandosi il braccio con la mano per un attimo prima di dire quelle parole attendeva un cenno dal procuratore o dal giudice per poter parlare dopo aver prestato il suo giramento sperando in maniera corretta.

Era tutto una follia, tutto assurdo, tutto senza senso. Non dovevano essere lì, l'amore della sua vita non poteva volere questo.

Attese.
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
pamelita
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 15 Oct 2013
Messages: 3797
Localisation: Ducato di Milano

MessagePosté le: Lun Oct 19, 2020 10:45 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Prego figliolo dateci la vostra versione dei fatti e vi prego di non essere troppo sintetico ..
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
pamelita
Cardinal
Cardinal


Inscrit le: 15 Oct 2013
Messages: 3797
Localisation: Ducato di Milano

MessagePosté le: Jeu Oct 29, 2020 10:04 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Citation:



    Tribunale Arcivescovile di Milano



    Richiesta di Revisione Status Matrimoniale tra Velle e Kleeotr Indagini conclusive

    Noi, S.Em. Alexandra Pamela Cagliostro D'Altavilla detta "Pamelita" Arcivescovo di Milano

    DICHIARIAMO

    concluse le indagini supplementari riguardanti la richiesta di revisione dello status matrimoniale tra i fedeli Velle e Kleeotr. Avendo preso visione della recente scomunica comminata ai due coniugi suddetti

    DECRETIAMO LA SOSPENSIONE DELLA REVISIONE DELLO STATUS MATRIMONIALE
    dei coniugi Velle e KLeotr.


    Ad Claram et Sanctam Veritatem.


    Scritto e sigillato presso il Palazzo Arcivescovile di Milano,
    il XXIX° giorno del mese di Ottobre dell'Anno di Grazia MCDLXVIII



        In fede



_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Officialità Arcivescovili Italofone Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Aller à la page Précédente  1, 2
Page 2 sur 2

 
Sauter vers:  
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com