L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church
Forum RP de l'Eglise Aristotelicienne du jeu en ligne RR
Forum RP for the Aristotelic Church of the RK online game
 
Lien fonctionnel : Le DogmeLien fonctionnel : Le Droit Canon
 FAQFAQ   RechercherRechercher   Liste des MembresListe des Membres   Groupes d'utilisateursGroupes d'utilisateurs   S'enregistrerS'enregistrer 
 ProfilProfil   Se connecter pour vérifier ses messages privésSe connecter pour vérifier ses messages privés   ConnexionConnexion 

[INQ] Processo riconoscimento Invincible
Aller à la page Précédente  1, 2, 3
 
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Tribunale dell'Inquisizione - Italofono
Voir le sujet précédent :: Voir le sujet suivant  
Auteur Message
Sibyl



Inscrit le: 02 Mar 2021
Messages: 3

MessagePosté le: Sam Mar 06, 2021 8:18 am    Sujet du message: Répondre en citant

Sibilla arrivò in tribunale di corsa, era stato e continuava ad essere un brutto periodo. La notizia della ricomparsa del marito l'aveva riempita di gioia e non aspettava altro che avere il permesso di portare la sua testimonianza e le prove in suo possesso.

Sentendosi a disagio per il ritardo chiese: "Posso Parlare?"
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Orticaria



Inscrit le: 22 Fév 2018
Messages: 482
Localisation: Siena

MessagePosté le: Sam Mar 06, 2021 11:57 am    Sujet du message: Répondre en citant

La Missus vide entrare la testimone, la salutò con un sorriso e disse:

Buongiorno e benvenuta Dama Sibyl.

prima di ascoltare la vostra testimonianza procederemo con il giuramento.
Vi prego quindi di posare la vostra mano destra sul Libro delle Virtù e di ripetere dopo di me la seguente formula:

Citation:
Io giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora, contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare e io venga processato dinnanzi a questa corte!


Poi, una volta che avrete ripetuto il giuramento, vi prego di dirci se riconoscete quest'uomo come colui che è chiamato Invincible? e come fate a essere certa, eventualmente, che sia lui?
_________________

Arcivescovo Metropolita di Siena, Procuratrice Episcopale Nazionale, Missus Inquisitionis
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Sibyl



Inscrit le: 02 Mar 2021
Messages: 3

MessagePosté le: Lun Mar 08, 2021 3:32 pm    Sujet du message: Répondre en citant

La felicità è un fiorellino, per lei quel giorno era una festa, sperare nel ritorno del proprio marito perduto era una privilegio per pochi.

"Io giuro solennemente dinnanzi a questa corte, ai dogmi della Chiesa Aristotelica e dinnanzi all'Altissimo che mi sorveglia e mi giudica, di dire la verità e soltanto quella, senza falsità alcuna. Qualora, contravvenissi a tale giuramento, che la mia anima possa bruciare nel fuoco eterno dell'Inferno Lunare e io venga processato dinnanzi a questa corte!"

"Vostre Eccellenze, in questo luogo dichiaro mio marito sia tornato dopo lunghi anni, talmente lunghi che la tristezza mi portò in convento. Il tutto accadde dopo la sua dichiarazione di scioglimento della ManoNera, la fiamma che era in lui si era spenta, spesso lo vedevo partire per viaggi sempre più lunghi e battute di caccia interminabili, fino al giorno in cui non tornò più a casa. Sapevo bene che la pazienza è la virtù dei forti, ma preferì la calma del convento al rimbombante silenzio di una casa vuota.

Posso dirvi che quest'uomo conosce tutto ciò che riguardava noi due e i suoi modi gentili ma al contempo decisi non sono cambiati per nulla. Anzi forse è come il vino che quando invecchia diventa migliore."

Alzò un dito per chiedere maggior tempo e nel frattempo iniziò a cercare in una borsa di camoscio una pergamena.

"Se avete un attimo di pazienza vi mostro il documento che comprova siamo sposati."
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Orticaria



Inscrit le: 22 Fév 2018
Messages: 482
Localisation: Siena

MessagePosté le: Lun Mar 08, 2021 3:56 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Anche due attimi, se vi occorrono...
Fate con comodo Dama Sibyl, non vi preoccupate.
Siamo qui per questo...
Prego, esibite pure il documento in vostro possesso.


rispose la Missus con un sorriso...
_________________

Arcivescovo Metropolita di Siena, Procuratrice Episcopale Nazionale, Missus Inquisitionis
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Sibyl



Inscrit le: 02 Mar 2021
Messages: 3

MessagePosté le: Lun Mar 08, 2021 10:50 pm    Sujet du message: Répondre en citant

E due attimi passarono.

Ecco qui il certificato gelosamente conservato, lo mostrò a tutti.

Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Orticaria



Inscrit le: 22 Fév 2018
Messages: 482
Localisation: Siena

MessagePosté le: Mar Mar 09, 2021 2:39 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Sibyl a écrit:
E due attimi passarono.


La Missus rise di gusto alla battuta della testimone, poi tornò seria e rispose...

Molto bene, grazie. Non ho altre domande per voi.

poi si rivolse alla Presidente...

Eccellentissimo Presidente, avete domande per la testimone?
_________________

Arcivescovo Metropolita di Siena, Procuratrice Episcopale Nazionale, Missus Inquisitionis
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2521

MessagePosté le: Mar Mar 09, 2021 3:41 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Vostra Eccellenza Orticaria, nessuna domanda per la sposa se non augurarle un sereno futuro ricco di felicità accanto al suo ritrovato sposo.
Potete procedere.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
Ilpedro87



Inscrit le: 11 Nov 2020
Messages: 13

MessagePosté le: Mar Mar 09, 2021 11:03 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Pietro sorrise: ormai le Eccellenze lo avevano ascoltato talmente tanto in quel periodo che non lo avevano minimamente considerato.

Era comunque contento la questione stesse risolvendosi e capiva le ecclesiastiche preferissero andare dritte al punto senza perdersi in fronzoli.

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Orticaria



Inscrit le: 22 Fév 2018
Messages: 482
Localisation: Siena

MessagePosté le: Mer Mar 10, 2021 6:18 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Eccellentissimo Presidente, vi ringrazio.
Non essendoci altri testimoni da ascoltare, credo che ci si possa ritirare in Camera di Consiglio.
rispose la Missus.

Fece quindi una piccola pausa per fare mente locale sull'andamento del processo e sorridendo, tra sé e sé si disse:
Dunque, ricapitolando...
Ser Invincible l'ho ascoltato...
Dama Sibyl l'ho ascoltata....
Ser IlPedro87 l'ho ascoltato...ed incontrato così tante volte in quest'ultimo periodo in giro per le aule, che quasi quasi gli propongo di diventare mio assistente personale...
Se continua così, finisce che ne sa più lui di me!
Laughing Laughing
_________________

Arcivescovo Metropolita di Siena, Procuratrice Episcopale Nazionale, Missus Inquisitionis
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2521

MessagePosté le: Jeu Mar 11, 2021 12:16 pm    Sujet du message: Répondre en citant

La Corte si ritira per deliberare
_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
almalibre



Inscrit le: 06 Mar 2015
Messages: 2521

MessagePosté le: Jeu Mar 11, 2021 2:25 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Citation:



    Fiat justicia pereat mundus
    Sentenza sul riconoscimento di Invincible




    In relazione

    alle testimonianze ascoltate, alle prove raccolte ed alle motivazioni addotte, la corte del Tribunale della Santa Inquisizione presieduta dal Prefetto dell'Inquisizione, Sua Eccellenza Monsignora Alma Bianca Arnod Sforza detta "Almalibre", coadiuvata dal Missus Inquisitionis Monsignora Ortensia Riccarda Ormanni detta "Orticaria"

    Sentenzia

    che la richiesta di riconoscimento della reale identità di Invincible

    è accolta!

    Motivazioni della sentenza:

    Tutte le prove e le testimonianze a favore del richiedente sono state da noi ritenute soddisfacenti per stabilire la sua identità considerando anche e soprattutto che nessun testimone si è presentato e dichiarato a sfavore della tesi del richiedente.
    Gli episodi, narrati durante le testimonianze, sono stati ritenuti dalla Santa Inquisizione prova decisiva e certa.
    La Santa Madre Chiesa accoglie le richieste di riconoscimento di identità solo ed esclusivamente quando le prove presentate e le motivazioni addotte dimostrano tale identità aldilà di ogni ragionevole dubbio come in questo caso.

    Che l'Altissimo vegli su ogni suo figlio per non fargli patire mai nulla.
    Che l'Altissimo vegli sempre sulla sua Chiesa per guidarla nel giusto.





Scritto e sigillato a Roma, il giorno XI del III mese dell'Anno di Grazia MCDLXIX

Ad Claram et Sanctam Veritatem

S.Ecc. Alma Bianca Arnod Sforza detta "Almalibre"


Prefetto dell'Inquisizione Italofona




Code:
[quote][list][img]https://funkyimg.com/i/39RXe.png[/img]


[color=darkred][b][i][size=20]Fiat justicia pereat mundus[/size][/i]
[size=16]Sentenza sul riconoscimento di Invincible[/size][/b][/color]



[i][b]In relazione[/b][/i]

[i]alle testimonianze ascoltate, alle prove raccolte ed alle motivazioni addotte, la corte del Tribunale della Santa Inquisizione presieduta dal Prefetto dell'Inquisizione, [b]Sua Eccellenza Monsignora Alma Bianca Arnod Sforza detta "Almalibre"[/b], coadiuvata dal Missus Inquisitionis [b] Monsignora Ortensia Riccarda Ormanni detta "Orticaria" [/b][/i]

[i][b]Sentenzia[/b][/i]

[i]che la richiesta di riconoscimento della reale identità di [color=red]Invincible[/color][/i]

[b][u]è accolta![/u][/b]

[b]Motivazioni della sentenza:[/b]

[i]Tutte le prove e le testimonianze a favore del richiedente sono state da noi ritenute soddisfacenti per stabilire la sua identità considerando anche e soprattutto che nessun testimone si è presentato e dichiarato a sfavore della tesi del richiedente.
Gli episodi, narrati durante le testimonianze, sono stati ritenuti dalla Santa Inquisizione prova decisiva e certa.
La Santa Madre Chiesa accoglie le richieste di riconoscimento di identità solo ed esclusivamente quando le prove presentate e le motivazioni addotte dimostrano tale identità aldilà di ogni ragionevole dubbio come in questo caso.

Che l'Altissimo vegli su ogni suo figlio per non fargli patire mai nulla.
Che l'Altissimo vegli sempre sulla sua Chiesa per guidarla nel giusto. [/i]


[/list]

[i]Scritto e sigillato a Roma, il giorno XI del III mese dell'Anno di Grazia MCDLXIX[/i]

 [i]Ad Claram et Sanctam Veritatem[/i]

[b]S.Ecc. Alma Bianca Arnod Sforza detta "Almalibre"[/b]


[b][color=darkred]Prefetto dell'Inquisizione Italofona[/color][/b]

[img]https://i.imgur.com/sR4RB1A.png[/img][img]https://i.imgur.com/W5ESfUL.png[/img][img]https://i.servimg.com/u/f56/18/05/30/73/csij10.png[/img][/quote]

_________________
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé Visiter le site web de l'utilisateur
Invincible



Inscrit le: 03 Sep 2016
Messages: 17

MessagePosté le: Dim Mar 14, 2021 1:35 pm    Sujet du message: Répondre en citant

Invincible con un discreto sorriso sul volto si limitò a poche parole.

"Grazie vostre Eccellenze"
Revenir en haut de page
Voir le profil de l'utilisateur Envoyer un message privé
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    L'Eglise Aristotelicienne Romaine The Roman and Aristotelic Church Index du Forum -> Tribunali Ecclesiastici Italofoni -> Tribunale dell'Inquisizione - Italofono Toutes les heures sont au format GMT + 2 Heures
Aller à la page Précédente  1, 2, 3
Page 3 sur 3

 
Sauter vers:  
Vous ne pouvez pas poster de nouveaux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Vous ne pouvez pas éditer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas supprimer vos messages dans ce forum
Vous ne pouvez pas voter dans les sondages de ce forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com